Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il cast ufficiale dei big
grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
21
18 dicembre, 2020 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Personalmente mi piace, ascolto quasi tutti gli artisti in gara ma a livello nazionalpopolare il cast così è un rischio. 

 

Vedremo.

Voto 7.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
18 dicembre, 2020 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Francesca e Fedez (vi prego almeno qui non invertiamo i nomi rispetto a come sono stati annunciati 😅) se arrivano al podio non vedo come possano non vincere. Quindi o stanno fuori dal podio o vincono.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7764
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
18 dicembre, 2020 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

La prima parola a cui ho pensato leggendo man mano i vari nomi è "curiosità". Secondo me è un cast molto interessante, anche perché i nomi che non ho mai sentito o di cui ho sentito poco secondo me porteranno delle proposte intriganti. Ci sono degli esordienti niente male, dei ritorni, delle certezze e di base tutti credo che abbiano qualcosa da dire. Almeno questa è stata la mia impressione a caldo. Il nome per cui sono più entusiasta è quello di Ghemon smitten ... ci sono tantissimi artisti che spero facciano bene, ma il livello di competizione mi sembra altissimo. 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
24
18 dicembre, 2020 - 10:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, avrei operato un paio di smussature per rendermelo sulla carta ancora più interessante (Brunori al posto di Gio Evan, Michele al posto di Irama, Mr. Rain al posto di Random, Carboni al posto di Renga, Mannarino al posto di Ermal...) però tutto sommato è un castone di quelli davvero calamitanti.

In ottica ESC (sì, Sanremo è molto più di una selezione nazionale però a me preme anche quello, scusate) vedo dei nomi interessanti, da Gaia ad Aiello, dai Måneskin all'ipotetica nuova veste contemporanea di Noemi.

Spero ci sia una canzone talmente polarizzante come Soldi da poter sovvertire i favori iniziali del pronostico. Un podio con Fedez/Michielin, Ermal e Lo Stato Sociale di fronte ad un cast del genere, qui lo dico e qui lo nego, sarebbe uno spreco di potenziale, poi ovvio, parlo a scatola chiusa e potrei tranquillamente ricredermi in un nanosecondo.

Mi spiace un po' che Ghemon sia capitato in quest'annata tritacarne, in cui rischia davvero di passare inosservato, d'altra parte meglio così per Margherita Vicario, giusto preservarla ancora un po' prima di lanciarla nella mischia.

Tanti nomi indie, tanti debutti, tanta volontà di ringiovanimento dello standard sanremese, appoggio in pieno questa scelta editoriale.

mesibisco
Utente

Utente
Forum Posts: 276
Member Since:
4 maggio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
25
18 dicembre, 2020 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

smilesmileI miei pupilli  neanche a dirlo senza ascoltare i pezzi sono Irama ed i Maneskin heart 

Sono molto contenta anche per la partecipazione Fedez/ Michelin anche se rischiano di monopolizzare radio e pubblico in maniera importante. E mi starebbe pure bene basta che il pezzo ne sia all’altezza.smile

aestwestic
Utente

Utente
Forum Posts: 98
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
18 dicembre, 2020 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Per me cast pazzesco, utile per proseguire verso la scia già intrapresa negli scorsi anni di svecchiare il format ed essere apprezzato e seguito (anche) da chi poi effettivamente l'industria della musica l'alimenta e ai concerti ci va. Poi a mio gusto personale ha saputo conciliare bene tra nomi (anche giovanili) più mainstream e nomi invece più di nicchia. Presente anche i nomi comfort come Arisa, Annalisa, Gazzè... che sono quelle presenze che mettono d'accordo genitori e figli. Forse avrei inserito a discapito di una quota indie (ben rappresentata, per la mia gioia eheh) una quota over-trash in più, il Nino D'Angelo o l'ex membro dei Pooh che rassicura gli adulti, fa ridere i giovani e porta una ventata di freschezza, che tanto alla fine questi vanno ad occupare sempre la parte bassa della classifica e la prendono pure sportivamente.

 

Trovo sterile la polemica che emerge ogni anno: "ma questi sono i big?", "ma la musica italiana veeeera dov'è finita?". A parte che le classifiche parlano chiaro (i dati alla mano smentiscono queste resistenze), ma non è che i grandi big della musica italiana si siano proposti e Ama li abbia silurati, eh.

Molto semplicemente gran parte dei nomi di spessore mediatico e/o musicale non si mettono in gioco perchè per loro il gioco evidentemente non vale la candela: al Festival si guarda la canzone, mica la carriera, e allora vuoi mettere? Quelli disposti a gareggiare davvero e a non andare da ospiti sono pochi e alla fine sono sempre gli stessi. A tal proposito apprezzo il coraggio di Fedez: viene da un anno di successi, ha un'esposizione non da poco, la sua partecipazione per me è un plus e un colpo da maestro per la Rai.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
18 dicembre, 2020 - 10:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per farvi capire come parte Fedez in quinta, likes su Instagram degli annunci sui profili personali:

 

Sul podio Gaia con 136k (uscita alle 9 di sera) poi Annalisa con 90k (uscita dopo la mezzanotte) e li' vicino Francesca e Madame con 80-90k

Al primo posto Fedez con 644k.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9675
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
28
18 dicembre, 2020 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Per me è 9, gli unici che non reggo sono Guenzi, Aiello e Gio Evan, soprattutto sull'ultimo diciamo che avrei preferito fosse rimasto a casa a scrivere poesie sadida

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
18 dicembre, 2020 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Per farvi capire come parte Fedez in quinta, likes su Instagram degli annunci sui profili personali:

 

Sul podio Gaia con 136k (uscita alle 9 di sera) poi Annalisa con 90k (uscita dopo la mezzanotte) e li' vicino Francesca e Madame con 80-90k

Al primo posto Fedez con 644k.  

Beh, manderà sicuramente in palla il televoto, non è paragonabile la sua popolarità a nessuno degli altri artisti in gara. Il "problema" è che va ben oltre la musica, quindi in tutta sincerità a me, personalmente, un po' da fastidio la sua presenza. Ma non dico assolutamente che non avrebbe dovuto partecipare

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
30
18 dicembre, 2020 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Per farvi capire come parte Fedez in quinta, likes su Instagram degli annunci sui profili personali:

 

Sul podio Gaia con 136k (uscita alle 9 di sera) poi Annalisa con 90k (uscita dopo la mezzanotte) e li' vicino Francesca e Madame con 80-90k

Al primo posto Fedez con 644k.  

Ecco, infatti secondo me attorno al podio ruoteranno loro (con i Maneskin al posto di Nali) 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10524
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
18 dicembre, 2020 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

rileggendo tutto insieme sono ancora sorpreso di quanto sia giovane questo cast. va bene che era stato annunciato ma era una situazione da non vedo non credo, tipo la partecipazione di Francesca e Fedez.

alla fine molto contento del cast, c'è parecchia gente da tifare e molti altri che sono curioso di sentire. certo che le aspettative sono tanto tanto alte quindi si spera di non restare deluso. ora il problema è arrivarci a marzo

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
18 dicembre, 2020 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Penso tante delle belle cose che avete scritto sul cast, però la quasi totalità dei nomi proviene da due mondi: pop radio e indie radio. Cioè, davvero, con 26 nomi si poteva variegare meglio. Resta comunque un cast super friendly per noi giovani. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
18 dicembre, 2020 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

A me il cast piace tantissimo, nel complesso, d'altra parte mi sembra strizzi decisamente l'occhio verso la fascia d'età in cui mi ritrovo. Non vedo l'ora sia marzo. Certo, già leggendo i nomi ai miei genitori, questi erano tipo "wooo Renga", "wooo Gazzé", "wooo Orietta" (e mio padre "wooo Arisa", we stan a middle-aged heterosexual man with a long-lasting love for Rosalba Pippa), quindi temo che, includendo nell'equazione il pubblico di Rai 1, sarà una bella botta in classifica per molti dei miei faves. In sintesi, non mi aspetto che tutte le amatissime di RH e tutti gli esordienti che hanno fatto urlare metà RH e indignare l'altra andranno bene, anzi. 

In più, considerando proprio l'ampio numero di esordienti, ho il timore che alcuni vengano "bruciati". Però felicissimo di vederli, mi fa ben sperare anche per i prossimi anni. Ecco, questo Sanremo è anche un po' la prova del nove per capire se la competizione possa definitivamente aprirsi alla musica più contemporanea o meno, sarà importante valutare, alla fine di tutto, ascolti e posizioni in classifica dei brani. Il rischio è che con un flop si torni ad avere dei Sanremo pieni di cantanti meno discograficamente rilevanti, ma familiari per il pubblico.

Detto ciò, visto che quest'anno ci siamo giocati una bella frazione di artisti rilevanti, mi aspetto già che nel prossimo per i rimasti (Bravi, Levante ed Elodie su tutti) la strada sia abbastanza spianata. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
18 dicembre, 2020 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Sarà che bazzico poco il mondo indie e quindi alcuni dei nomi annunciati ieri mi dicono poco o nulla, ma non ho lo stesso entusiasmo di tanti altri che ho letto sui vari topicsadida

Il cast femminile è una bomba, praticamente impossibile avere di meglio.

Comunque anche alla luce della modifica al regolamento credo che alcuni di quelli al debutto poco conosciuti al grande pubblico passeranno veramente inosservati.

Al contrario, a sensazione, vedo molto bene quei nomi un po' più classici sanremesi come Arisa, Noemi, Malika e Gazzè che con una canzone convincente possono piazzarsi davvero bene, e non sarei sorpreso di vedere uno di questi sul podio.

Detto questo per me con la presenza della coppia Fedez-Michielin si gioca per il 2°posto.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22051
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
18 dicembre, 2020 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

https://it-it.facebook.com/festivaldisanremo/videos/vb.156335284411981/751989045412315/?type=2&theater

Ti piaci com'è.
No ti piaci così!
Io mi ricordo di aver ascoltato mi piace così
Mi piace così? No eh...
E' ti piace? Ti piaci? O mi piace?
Ti piaci...credo
Ci piace, sicuro ci piace

 

STO MALElmao

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
18 dicembre, 2020 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto
Fasma big? Ma da quando?  

Daje, dalla notte dei tempi a Sanremo almeno un Giovane passa nei Big l'anno successivo, salvo rare eccezioni.

Fasma era obiettivamente l'unico a poter compiere il salto, ha fatto meglio di gran parte dei Big del 2020.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
37
18 dicembre, 2020 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutto sommato, un buonissimo (e scontato, tranne sul 25° nome scioccante, che non c'era in alcuna lista   sorpreso  ) e giovanissimo cast tra le certezze, i ritorni (molti hanno partecipato l'ultima volta tra il 2018 e il 2019, due l'anno scorso, Malika nel 2015, la Michielin nel 2016 e ... Orietta nel 1992  lol  ) e i tanti debutti (forse mai così tanti nella storia recente di "Sanremo") e tanti sconosciuti al grande pubblico!  surprised   Potrebbe succedere di tutto, non mi sento di fare chissà quali pronostici sul podio e sul vincitore, però sono certo che con il solo televoto molti più "nazionalpopolari" avrebbero sbancato (Arisa, Renga, volendo pure la Berti, ovviamente Irama, Fedez e la Michielin, i Maneskin), però con il potere dato nuovamente alla sala stampa e alla giuria demoscopica potrebbero emergere anche quelli più insospettabili (Gio Evan, Coma_Cose, La Rappresentante di Lista, Fulminacci, ecc.)   talpa .

Ho letto un sacco di critiche/prese in giro sulla presenza di Orietta che, sinceramente, mi hanno dato fastidio  yell  , quindi le auguro di essersi presentata con un pezzone che possa fare la sua figura (una nuova Tosca/Rita Pavone, insomma)  clap . 

Fosse stato per me, non avrei messo Irama (che non ha assolutamente bisogno del Festival e venderebbe a prescindere), gli Extraliscio con Davide Toffolo, Lo Stato Sociale ed uno tra Gio Evan e Fulminacci ed un altro tra Willie Peyote e Random (Fasma ci sta per dare continuità col Festival precedente e occupa il ruolo di Leo Gasmann, come vincitore morale tra i Giovani), per poi mettere al loro posto Margherita Vicario, Mietta, Anna Tatangelo con un rapper (doveva far vedere al grande pubblico il suo cambiamento artistico), Michele Bravi e il trio delle cantautrici (Nava - De Michele e Casale)   cry  .

Con questi cambiamenti, sarebbe stato un cast da 9 per me, mentre per ora gli darei un bel 7 e mezzo che potrà diventare tranquillamente un 8 e qualcosa in più   party .   

Per caso, voi avete mai sentito quella band con cui si presenta Gazzè, che manco su internet si trova se la digiti?   sadida   Non avrebbero potuto scegliere un nome più lungo e difficile di questo!   rofl

Ah, una curiosità: tra le 10 donne (11 con Vittoria dei Maneskin) ci sono alcune omonime, ossia Francesca Michielin - Francesca Calearo (Madame) e Francesca dei Coma_Cose + Veronica Scopelliti (Noemi) e Veronica de La Rappresentante di Lista. Cioè, di 11 donne in totale, 5 hanno gli stessi nomi   laugh  . Scusate, ma mi ha fatto ridere questa cosa   lmao

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25342
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
18 dicembre, 2020 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Cast sicuramente nuovo, con molti debutti e quote indie. Sarà piacevole ascoltare musica 'diversa'.

Già tifo, sulla carta, in ordine alfabetico: Aiello, Annalisa, Arisa, Fedez ft Michielin, Madame, Maneskin, Noemi.

Ma son contento anche per Berti, Gazzè, Irama, Malika, Meta. E contento di rivedere anche Fasma e Ghemon.

Avrei fatto a meno solo di Lo stato sociale e Renga. Gli Extraliscio vanno visti in opera invece.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
18 dicembre, 2020 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Ammettiamolo che alla fine con un cast così giovane questa è stata, e sarà a marzo, la reazione di tutti, giovani e vecchi lmao

https://twitter.com/blue__unicorn/status/1339692742314758144

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
18 dicembre, 2020 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Comunque ho definitivamente capito che i rumors sul cast non vanno letti, perché se non avessi già saputo gran parte dei nomi ieri sera avrei goduto in maniera incommensurabile 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, NicksFactor, Shadow, anto1994, shoshie90, iamplet, AjejeBrazorf
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Pupi87
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, undri, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Giulio

Alessandro

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26266

Posts: 1369384

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22539

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account