Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il cast ufficiale dei big
Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4132
sp_UserOnlineSmall Online
81
18 dicembre, 2020 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Sarò impopolare ma io trovo questo cast inqualificabile. Capisco volersi rimodernare ed attirare un pubblico più giovane e/o di nicchia, ma dover googolare i 2/3 del cast mi fa pensare che una buona parte del pubblico più maturo vedrà altro.

Senza contare che, dei nomi conosciuti, salvo solo Arisa, Lo Stato Sociale, la Berti, Gazzè e Fedez(ma da solo!). I restanti (Noemi, Annalisa, Michielin, Irama, Meta, Renga ed Ayane) non rientrano minimamente nei miei gusti... Quindi per me è un "no" su tutti i fronti. noparty

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
sp_UserOfflineSmall Offline
82
18 dicembre, 2020 - 19:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Wasabi non capisco che nomi vogliate. Le donne sono tra le migliori in giro per ora, tolte quelle dei tormentoni estivi che non ci sono (Baby K, Ferreri, Amoroso etc), Elodie, Levante ed Elettra c'erano nel 2020.

Tra gli uomini forse potevano cambiare qualche nome tipo Renga, Ermal che digerisco poco insieme ad altri 2. 

Avrei voluto Mr.Rain, Michele Bravi per esempio.

Le band a parte Lo Stato Sociale sono comunque tutte esordienti, avrei inserito i Kolors. Altrimenti preferivate i Modà o Nomadi (esempio)?

Digerisco poco pure Fedez ed avrei preso Ana Mena con Hunt (se le voci erano vere)

Poi dipende dai nomi che giravano nelle varie liste, hanno presentato realmente un brano? (Achille Lauro, Carboni, Mannarino, Paradiso e tanti altri). 

Che nomi vi aspettate? Bene o male le case discografiche propongono i soliti, più altre novità, poi è il conduttore che sceglie in base ai propri criteri. Se vi aspettate Tiziano Ferro, Elisa, Giorgia, Pausini potete dormire tranquilli.

Anche io vedo un mix troppo importante e pesante in questi 26 nomi ma ci sono stati nomi e anni peggiori per quanto riguarda Sanremo. Vedremo che succede.

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
83
18 dicembre, 2020 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Non so se a qualcuno lo ha scritto, ma se il "gruppo" che accompagna Max Gazzé fossero gli Elio e le storie Tese che si sono sciolti ma che continuano ad esibirsi sempre ma con nomi diversi? 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
84
18 dicembre, 2020 - 20:21

Io sono davvero contento di questo cast obv, forse il mio prefe degli ultimi anni. Penso che ci siano presenti in realtà tante branche di due dei tre Macromondi principalmente sviluppati in italia: POP e INDIE, il terzo che sarebbe l'HIP-HOP/URBAN è comunque rappresentato ma meno presente, però ovviamente è anche un genere che non ha mai trovato casa in (e non necessita di) Sanremo.

Dico "Macromondi" perchè, di per sè, ognuno presenta appunto numerosissime branche, che diversificano molto gli artisti al loro interno, che non sono così realmente sovrapponibili tra loro, e quindi non trovo uno "rinunciabile" perchè già presente un altro, quando in comune hanno solo il macromondo; in quanto hanno proposte e nicchie di pubblico comunque diversificate e definite.

Di per sè a livello della "dubbia" fama (per me, salvo gio evan e fulminacci, per giovane età, non trovo nessuno fuori luogo tra i big), e dell' "eccesso indie", vorrei proporre una riflessione: dato il periodo attuale, trovo che se c'è uno dei tre macromondi che maggiormente soffre della mancanza di festival, concerti e musica dal vivo, credo sia proprio questo, che nel digitale e nello streaming fa decisamente più difficoltà degli altri, e nelle vendite sappiamo tutti che non è minimamente paragonabile alla forza degli altri due. Quindi trovo comunque apprezzabile che sia stato dato un occhio maggiore agli artisti provenienti da esso, che hanno molto da dire, e forse così potranno farlo (senza imho risultare comunque fuori luogo in un palco così importante, perchè come ho esordito il paragrafo, non sono così sconosciuti o nati ieri).

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1768
85
18 dicembre, 2020 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

saccio ha detto
Non so se a qualcuno lo ha scritto, ma se il "gruppo" che accompagna Max Gazzé fossero gli Elio e le storie Tese che si sono sciolti ma che continuano ad esibirsi sempre ma con nomi diversi?   

Possibile!

La mia opinione sul cast: è intrigante ma rischioso. Io sono per la "formula Baudo", che cercava davvero di accontentare tutti i gusti. Tuttavia, dal punto di vista strettamente personale penso che questo cast possa darmi soddisfazioni musicali (però 26 big sono troppissimi).

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32992
86
18 dicembre, 2020 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente un cast con nomi interessanti e molto amati dal pubblico, grandi conferme e ritorni, ma soprattutto diversi sconosciuti, che avrei messo nella sezione giovani, ma Sanremo ci insegna che anche lo sconosciuto sulla carta poi nella settimana Sanremese sorprende...

Vedo molto forti al televoto la coppia Fedez/Francesca, che non escludo possano fare il colpaccio ed entrare nella terna, nonchè anche vincere...

Felice di vedere il ritorno di Noemi che spero possa avere un bel brano, forte che non passi inosservato, ma anche di Arisa, molto amata da noi Rhnauti...

Onestamente avrei fatto a meno di Annalisa, a mio avviso artista troppo sopravvalutata, che con diversi nomi rischia di essere schiacciata.

Gaia al televoto non va fortissimo e non credo possa avere grandi chance, penso che la sua partecipazione sia dovuta più a un contentino date le poche opportunità dopo Amici...

Punto molto su Madame, che secondo me stupirà tutti

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
87
18 dicembre, 2020 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

Insomma, un castone coi fiocchi!

Ama se la sta giocando sull'indie e sul pop quest'anno, molto interessante, io sarò di parte perchè mi ricorda mia nonna ma Oriettona è una queen, she deserve to win, say it louder and change my mind.

allego
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19887
88
18 dicembre, 2020 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Io sono davvero contento di questo cast obv, forse il mio prefe degli ultimi anni. Penso che ci siano presenti in realtà tante branche di due dei tre Macromondi principalmente sviluppati in italia: POP e INDIE, il terzo che sarebbe l'HIP-HOP/URBAN è comunque rappresentato ma meno presente, però ovviamente è anche un genere che non ha mai trovato casa in (e non necessita di) Sanremo.

Dico "Macromondi" perchè, di per sè, ognuno presenta appunto numerosissime branche, che diversificano molto gli artisti al loro interno, che non sono così realmente sovrapponibili tra loro, e quindi non trovo uno "rinunciabile" perchè già presente un altro, quando in comune hanno solo il macromondo; in quanto hanno proposte e nicchie di pubblico comunque diversificate e definite.

Di per sè a livello della "dubbia" fama (per me, salvo gio evan e fulminacci, per giovane età, non trovo nessuno fuori luogo tra i big), e dell' "eccesso indie", vorrei proporre una riflessione: dato il periodo attuale, trovo che se c'è uno dei tre macromondi che maggiormente soffre della mancanza di festival, concerti e musica dal vivo, credo sia proprio questo, che nel digitale e nello streaming fa decisamente più difficoltà degli altri, e nelle vendite sappiamo tutti che non è minimamente paragonabile alla forza degli altri due. Quindi trovo comunque apprezzabile che sia stato dato un occhio maggiore agli artisti provenienti da esso, che hanno molto da dire, e forse così potranno farlo (senza imho risultare comunque fuori luogo in un palco così importante, perchè come ho esordito il paragrafo, non sono così sconosciuti o nati ieri).  

Disamina interessantissima clap2

Aggiungo due considerazioni:

- i duetti al Festival sono molto spesso iconici, e qui ne abbiamo solo uno che ha già al Day0 tutti i riflettori puntati

- tempo fa avevo proposto un topic su come sarebbe un Sanremo 2004 svolto oggi, e devo dire che allo stato attuale la situazione sarebbe nettamente più facile perché le numerose vie di accesso alla popolarità hanno esteso il concetto di Big aprendo (giustissimamente) le porte anche a tanti nomi che ora troviamo in gara. Da rivalutare ancor più in positivo l'impresa (fallita purtroppo) a cui era chiamata Simona 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11377
89
18 dicembre, 2020 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Sono contento anche se 26 sono una palese esagerazione

Alcuni magari che meriterebbero saranno inevitabilmente oscurati anche parzialmente

Sono curioso di ascoltare un po tutti

La maggiore curiosita va verso Gaia,Irama,Random,Gio evan,Arisa,Maneskin,Ghemon,Fedez e francesca,Coma cose,fulminacci,madame,fasma e aiello

Tutti ahahahaha

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
90
19 dicembre, 2020 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Le ipotesi... quale anno potrebbe ripetersi? 2018-19 o 20?

Come il 2018

Podio: Meta-Moro, Lo Stato Sociale, Annalisa (duo favoriti-gruppo-donna)

2021: Fedez-Michielin, Maneskin, Annalisa/Gaia/Noemi/Altra

Come il 2019

Podio: Mahmood, Ultimo, Il Volo (uomo-favorito-gruppo)

2021: Irama/Aiello/Un altro, Ermal Meta/Fedez-Michielin, Maneskin

Come il 2020

Podio: Diodato, Gabbani, Pinguini (uomo-uomo-gruppo)

2021: Giovane Sorpresa, Ermal Meta, Maneskin

Ovviamente noi vorremmo come il 2012: 

Podio: Emma, Arisa, Noemi (Amazing Queens)

2021: Annalisa/Gaia, Arisa/Malika, Noemi/Madame

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5114
91
19 dicembre, 2020 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Evidentemente a Fedez le cose non vanno bene talpa

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9771
92
19 dicembre, 2020 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

tutt’altro 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5114
93
19 dicembre, 2020 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

tutt’altro   

Appunto, era per smentire la sua sentenza superficiale su Sanremo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
94
19 dicembre, 2020 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

L

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
95
19 dicembre, 2020 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Tre mesi mancano e già avete iniziato sleep

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
96
19 dicembre, 2020 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

L  

BINGO.

allego
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19887
97
19 dicembre, 2020 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Amadeus è sempre stato trattato alla stregua di una barzelletta. Sembrava uno di quei tormentoni ricorrenti che vedono protagonisti personaggi sventurati:

ad un passo dal Festival sia nel '95 che nel 2000, per vari motivi non riesce mai a salire sul palco dell'Ariston e la sua carriera sembra un costante "miss".
Professionista affidabile e serio, viene percepito come un presentatore senza guizzi o picchi di genialità, e passa agli archivi prettamente grazie alla scenetta da meme della questione cipolla che lo ridicolizza oltre ogni suo possibile demerito.
Abbandona un L'eredità in ascesa, e la partecipazione a Tale e Quale lo riporta un po' sulla mappa.
Sì, è uno capace, ma è il classico volto che rassicura i boomer e va bene giusto per il preserale o per un prime-time su un canale non di punta. 

E invece Ama si conquista sul campo i galloni di presentatore e direttore artistico del Festival, e in barba alle etichette di boomer-oriented e di aziendalista supremo, va a dipingere il cast di Sanremo più moderno e coraggioso di sempre.
E nel secondo anno, quando ha tutto da perdere dopo un esordio boom. Esordio che per giunta ci aspettavamo tutti potesse pullulare di nomi da prima serata di Rai1 (Ora o mai più ad esempio) e che invece ne è stato pressoché scevro.

Un applauso a bocce ferme gli va senza dubbio fatto clap2

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9818
98
19 dicembre, 2020 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Però va detto che lui va per accompagnare Francesca, è lei che ne ha bisogno, lui le ha fatto solo un favore amichevole 

Nicks Lannister

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
99
19 dicembre, 2020 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Lei che fa debuttare al festival uno dei cantanti/rapper di maggior successo degli ultimi anni solo perché le doveva un favore 

Image Enlarger

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17348
100
19 dicembre, 2020 - 20:55

Io invece credo che Francesca e Fedez si siano fatti un grande favore a vicenda. Sanno che insieme sono più forti, entrambi hanno avuto un calo di vendite con gli ultimi reciproci dischi (poi lui si è ripreso con i singoli di quest'anno ma con molta più difficoltà rispetto ai suoi anni d'oro), ed entrambi avevano bisogno di questa mossa per ritornare ai propri fasti. 

Inutile ritirare fuori articoli di anni fa (dove peraltro dice cose giustissime). Il video di Fedez lo trovo invece fastidiosissimo per la spocchia con cui dice quello che dice, ma lo trovo totalmente coerente nei contenuti. Quest'anno è a Sanremo proprio perché discograficamente le cose gli stanno andando un po' peggio rispetto ad anni fa lol 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tore, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, Targaryen, klyo, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Nikko23, Going19, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
457 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46178

pesca: 32992

KassaD1: 26543

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Dancer

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26758

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22775

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account