Utente
2 settembre, 2020
Sarò impopolare ma io trovo questo cast inqualificabile. Capisco volersi rimodernare ed attirare un pubblico più giovane e/o di nicchia, ma dover googolare i 2/3 del cast mi fa pensare che una buona parte del pubblico più maturo vedrà altro.
Senza contare che, dei nomi conosciuti, salvo solo Arisa, Lo Stato Sociale, la Berti, Gazzè e Fedez(ma da solo!). I restanti (Noemi, Annalisa, Michielin, Irama, Meta, Renga ed Ayane) non rientrano minimamente nei miei gusti... Quindi per me è un "no" su tutti i fronti.
Utente
23 dicembre, 2015
@Wasabi non capisco che nomi vogliate. Le donne sono tra le migliori in giro per ora, tolte quelle dei tormentoni estivi che non ci sono (Baby K, Ferreri, Amoroso etc), Elodie, Levante ed Elettra c'erano nel 2020.
Tra gli uomini forse potevano cambiare qualche nome tipo Renga, Ermal che digerisco poco insieme ad altri 2.
Avrei voluto Mr.Rain, Michele Bravi per esempio.
Le band a parte Lo Stato Sociale sono comunque tutte esordienti, avrei inserito i Kolors. Altrimenti preferivate i Modà o Nomadi (esempio)?
Digerisco poco pure Fedez ed avrei preso Ana Mena con Hunt (se le voci erano vere)
Poi dipende dai nomi che giravano nelle varie liste, hanno presentato realmente un brano? (Achille Lauro, Carboni, Mannarino, Paradiso e tanti altri).
Che nomi vi aspettate? Bene o male le case discografiche propongono i soliti, più altre novità, poi è il conduttore che sceglie in base ai propri criteri. Se vi aspettate Tiziano Ferro, Elisa, Giorgia, Pausini potete dormire tranquilli.
Anche io vedo un mix troppo importante e pesante in questi 26 nomi ma ci sono stati nomi e anni peggiori per quanto riguarda Sanremo. Vedremo che succede.
Utente
4 febbraio, 2018
Io sono davvero contento di questo cast obv, forse il mio prefe degli ultimi anni. Penso che ci siano presenti in realtà tante branche di due dei tre Macromondi principalmente sviluppati in italia: POP e INDIE, il terzo che sarebbe l'HIP-HOP/URBAN è comunque rappresentato ma meno presente, però ovviamente è anche un genere che non ha mai trovato casa in (e non necessita di) Sanremo.
Dico "Macromondi" perchè, di per sè, ognuno presenta appunto numerosissime branche, che diversificano molto gli artisti al loro interno, che non sono così realmente sovrapponibili tra loro, e quindi non trovo uno "rinunciabile" perchè già presente un altro, quando in comune hanno solo il macromondo; in quanto hanno proposte e nicchie di pubblico comunque diversificate e definite.
Di per sè a livello della "dubbia" fama (per me, salvo gio evan e fulminacci, per giovane età, non trovo nessuno fuori luogo tra i big), e dell' "eccesso indie", vorrei proporre una riflessione: dato il periodo attuale, trovo che se c'è uno dei tre macromondi che maggiormente soffre della mancanza di festival, concerti e musica dal vivo, credo sia proprio questo, che nel digitale e nello streaming fa decisamente più difficoltà degli altri, e nelle vendite sappiamo tutti che non è minimamente paragonabile alla forza degli altri due. Quindi trovo comunque apprezzabile che sia stato dato un occhio maggiore agli artisti provenienti da esso, che hanno molto da dire, e forse così potranno farlo (senza imho risultare comunque fuori luogo in un palco così importante, perchè come ho esordito il paragrafo, non sono così sconosciuti o nati ieri).
Utente
7 agosto, 2013
saccio ha detto
Non so se a qualcuno lo ha scritto, ma se il "gruppo" che accompagna Max Gazzé fossero gli Elio e le storie Tese che si sono sciolti ma che continuano ad esibirsi sempre ma con nomi diversi?
Possibile!
La mia opinione sul cast: è intrigante ma rischioso. Io sono per la "formula Baudo", che cercava davvero di accontentare tutti i gusti. Tuttavia, dal punto di vista strettamente personale penso che questo cast possa darmi soddisfazioni musicali (però 26 big sono troppissimi).
Utente
7 agosto, 2013
Sicuramente un cast con nomi interessanti e molto amati dal pubblico, grandi conferme e ritorni, ma soprattutto diversi sconosciuti, che avrei messo nella sezione giovani, ma Sanremo ci insegna che anche lo sconosciuto sulla carta poi nella settimana Sanremese sorprende...
Vedo molto forti al televoto la coppia Fedez/Francesca, che non escludo possano fare il colpaccio ed entrare nella terna, nonchè anche vincere...
Felice di vedere il ritorno di Noemi che spero possa avere un bel brano, forte che non passi inosservato, ma anche di Arisa, molto amata da noi Rhnauti...
Onestamente avrei fatto a meno di Annalisa, a mio avviso artista troppo sopravvalutata, che con diversi nomi rischia di essere schiacciata.
Gaia al televoto non va fortissimo e non credo possa avere grandi chance, penso che la sua partecipazione sia dovuta più a un contentino date le poche opportunità dopo Amici...
Punto molto su Madame, che secondo me stupirà tutti
Utente
10 agosto, 2016
Casadelvino ha detto
Io sono davvero contento di questo cast obv, forse il mio prefe degli ultimi anni. Penso che ci siano presenti in realtà tante branche di due dei tre Macromondi principalmente sviluppati in italia: POP e INDIE, il terzo che sarebbe l'HIP-HOP/URBAN è comunque rappresentato ma meno presente, però ovviamente è anche un genere che non ha mai trovato casa in (e non necessita di) Sanremo.Dico "Macromondi" perchè, di per sè, ognuno presenta appunto numerosissime branche, che diversificano molto gli artisti al loro interno, che non sono così realmente sovrapponibili tra loro, e quindi non trovo uno "rinunciabile" perchè già presente un altro, quando in comune hanno solo il macromondo; in quanto hanno proposte e nicchie di pubblico comunque diversificate e definite.
Di per sè a livello della "dubbia" fama (per me, salvo gio evan e fulminacci, per giovane età, non trovo nessuno fuori luogo tra i big), e dell' "eccesso indie", vorrei proporre una riflessione: dato il periodo attuale, trovo che se c'è uno dei tre macromondi che maggiormente soffre della mancanza di festival, concerti e musica dal vivo, credo sia proprio questo, che nel digitale e nello streaming fa decisamente più difficoltà degli altri, e nelle vendite sappiamo tutti che non è minimamente paragonabile alla forza degli altri due. Quindi trovo comunque apprezzabile che sia stato dato un occhio maggiore agli artisti provenienti da esso, che hanno molto da dire, e forse così potranno farlo (senza imho risultare comunque fuori luogo in un palco così importante, perchè come ho esordito il paragrafo, non sono così sconosciuti o nati ieri).
Disamina interessantissima
Aggiungo due considerazioni:
- i duetti al Festival sono molto spesso iconici, e qui ne abbiamo solo uno che ha già al Day0 tutti i riflettori puntati
- tempo fa avevo proposto un topic su come sarebbe un Sanremo 2004 svolto oggi, e devo dire che allo stato attuale la situazione sarebbe nettamente più facile perché le numerose vie di accesso alla popolarità hanno esteso il concetto di Big aprendo (giustissimamente) le porte anche a tanti nomi che ora troviamo in gara. Da rivalutare ancor più in positivo l'impresa (fallita purtroppo) a cui era chiamata Simona
Utente
20 aprile, 2015
Sono contento anche se 26 sono una palese esagerazione
Alcuni magari che meriterebbero saranno inevitabilmente oscurati anche parzialmente
Sono curioso di ascoltare un po tutti
La maggiore curiosita va verso Gaia,Irama,Random,Gio evan,Arisa,Maneskin,Ghemon,Fedez e francesca,Coma cose,fulminacci,madame,fasma e aiello
Tutti ahahahaha
Utente
23 dicembre, 2015
Le ipotesi... quale anno potrebbe ripetersi? 2018-19 o 20?
Come il 2018
Podio: Meta-Moro, Lo Stato Sociale, Annalisa (duo favoriti-gruppo-donna)
2021: Fedez-Michielin, Maneskin, Annalisa/Gaia/Noemi/Altra
Come il 2019
Podio: Mahmood, Ultimo, Il Volo (uomo-favorito-gruppo)
2021: Irama/Aiello/Un altro, Ermal Meta/Fedez-Michielin, Maneskin
Come il 2020
Podio: Diodato, Gabbani, Pinguini (uomo-uomo-gruppo)
2021: Giovane Sorpresa, Ermal Meta, Maneskin
Ovviamente noi vorremmo come il 2012:
Podio: Emma, Arisa, Noemi (Amazing Queens)
2021: Annalisa/Gaia, Arisa/Malika, Noemi/Madame
Utente
28 maggio, 2018
Evidentemente a Fedez le cose non vanno bene
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 18, 2020
Utente
22 marzo, 2016
Davidex ha detto
Evidentemente a Fedez le cose non vanno bene— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 18, 2020
tutt’altro
Utente
23 dicembre, 2015
Davidex ha detto
Evidentemente a Fedez le cose non vanno bene— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 18, 2020
Utente
10 agosto, 2016
Amadeus è sempre stato trattato alla stregua di una barzelletta. Sembrava uno di quei tormentoni ricorrenti che vedono protagonisti personaggi sventurati:
ad un passo dal Festival sia nel '95 che nel 2000, per vari motivi non riesce mai a salire sul palco dell'Ariston e la sua carriera sembra un costante "miss".
Professionista affidabile e serio, viene percepito come un presentatore senza guizzi o picchi di genialità, e passa agli archivi prettamente grazie alla scenetta da meme della questione cipolla che lo ridicolizza oltre ogni suo possibile demerito.
Abbandona un L'eredità in ascesa, e la partecipazione a Tale e Quale lo riporta un po' sulla mappa.
Sì, è uno capace, ma è il classico volto che rassicura i boomer e va bene giusto per il preserale o per un prime-time su un canale non di punta.
E invece Ama si conquista sul campo i galloni di presentatore e direttore artistico del Festival, e in barba alle etichette di boomer-oriented e di aziendalista supremo, va a dipingere il cast di Sanremo più moderno e coraggioso di sempre.
E nel secondo anno, quando ha tutto da perdere dopo un esordio boom. Esordio che per giunta ci aspettavamo tutti potesse pullulare di nomi da prima serata di Rai1 (Ora o mai più ad esempio) e che invece ne è stato pressoché scevro.
Un applauso a bocce ferme gli va senza dubbio fatto
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Però va detto che lui va per accompagnare Francesca, è lei che ne ha bisogno, lui le ha fatto solo un favore amichevole
Nicks Lannister
Io invece credo che Francesca e Fedez si siano fatti un grande favore a vicenda. Sanno che insieme sono più forti, entrambi hanno avuto un calo di vendite con gli ultimi reciproci dischi (poi lui si è ripreso con i singoli di quest'anno ma con molta più difficoltà rispetto ai suoi anni d'oro), ed entrambi avevano bisogno di questa mossa per ritornare ai propri fasti.
Inutile ritirare fuori articoli di anni fa (dove peraltro dice cose giustissime). Il video di Fedez lo trovo invece fastidiosissimo per la spocchia con cui dice quello che dice, ma lo trovo totalmente coerente nei contenuti. Quest'anno è a Sanremo proprio perché discograficamente le cose gli stanno andando un po' peggio rispetto ad anni fa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, Targaryen, klyo, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Nikko23, Going19, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
457 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn