Utente
24 agosto, 2015
In alcune storie Instagram, ancora visibili, Random si è lamentato, in maniera vaga, del trattamento ricevuto a Sanremo, parlando di lacrime nel camerino e regole non rispettate.
RANDOM CHI È CHE NON HA RISPETTATO LE REGOLE
COS'È SUCCESSO
FACCI NOMI E COGNOMI pic.twitter.com/DLwtekA9Jt— Arya già lo sai ☽☾ (@sambucaproblems) March 8, 2021
Facile immaginare si riferisca agli orari di esibizione turpi riservatigli e alla mancata ospitata a Domenica In. Effettivamente un po' tutti ci siamo accorti che i nomi 'deboli' dell'edizione, su tutti lui e Aiello, sono stati trattati con poco riguardo da certi punti di vista (penso al televoto chiuso letteralmente 1 minuto dopo la performance di Aiello).
Come dice Random, sono le regole del gioco, si sa, ma cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Sanremo più meritocratico (che ne so, banalmente con tutti i big da far esibire entro una certa ora per non penalizzare platealmente gli ultimi?)
Utente
27 novembre, 2018
Quest'anno mi è sembrato particolarmente "problematico" come equilibrio tra gli orari delle varie esibizioni, alcuni si sono esibiti sempre ad orari pessimi e altri sempre ad orari ottimi. Sarebbe facile fare qualche calcolo e realizzare un piano equo. Vorrei che almeno questo fosse rispettato, perchè influisce tanto
Utente
16 gennaio, 2021
Io lo stesso trattamento poco meritocratico l'ho visto confrontando la serata cover di Noemi e la serata in cui Renga si è esibito due volte. Chiaro che nessuno dei due sia stato penalizzato da questi fatti, perché le cover erano state valutate il pomeriggio e su Renga nessuno si sarebbe ricreduto il venerdì, però perché far riesibire lui quando il problema tecnico ha riguardato solo ed esclusivamente il primo verso della canzone e lei no se ne ha sofferto per buona parte della canzone?
Non parlo di Fasma perché il suo microfono non funzionava e mi sembra giustissimo il discorso di farlo riesibire.
Per quanto riguarda l'ordine delle esibizioni non saprei, o meglio, questo incide solo in teoria sul televoto. Gaia è stata la seconda a esibirsi ma non ne ha giovato comunque rispetto a un Aiello qualsiasi. Quindi anche qui mi sembra un discorso da fare caso per caso, e non ne usciremmo più.
A questo punto credo ci siano stati problemi anche dietro le quinte.
Utente
27 novembre, 2018
lukeyyy ha detto
Per quanto riguarda l'ordine delle esibizioni non saprei, o meglio, questo incide solo in teoria sul televoto. Gaia è stata la seconda a esibirsi ma non ne ha giovato comunque rispetto a un Aiello qualsiasi. Quindi anche qui mi sembra un discorso da fare caso per caso, e non ne usciremmo più.
Io penso anche all'andamento sulle varie piattaforme, perchè è diverso per uno che guarda il festival, che ne so, fino alle 23:00, sentire ogni sera una certa canzone, metabolizzarla e poi ascoltarla in loop, o non sentirla mai perchè un artista si esibisce puntualmente all'1 di notte. Almeno nel mio caso è stato cosi. Questo poi ha sicuramente delle conseguenze anche in tema televoto
Utente
28 maggio, 2018
Riguardo gli orari di esibizione c'è da dire che una parte della responsabilità è dello stesso Amadeus che ha inserito nel cast troppi nomi sconosciuti al pubblico di Rai 1 e nemmeno tanto interessanti per i giovani. È ovvio che per mantenere alti gli ascolti, soprattutto nella prima parte delle serate, bisogna sparare alcune tra le cartucce migliori perché se inizi ad affilare alle 10 di sera Random, Gio Evan, Aiello, Coma_Cose, LRDL e Fulminacci, il giorno dopo ne potresti risentire in termini di ascolto.
Un numero inferiore di big e un migliore bilanciamento tra volti noti e "sconosciuti" avrebbe sicuramente permesso un'organizzazione migliore
Utente
6 agosto, 2015
Davidex ha detto
Riguardo gli orari di esibizione c'è da dire che una parte della responsabilità è dello stesso Amadeus che ha inserito nel cast troppi nomi sconosciuti al pubblico di Rai 1 e nemmeno tanto interessanti per i giovani. È ovvio che per mantenere alti gli ascolti, soprattutto nella prima parte delle serate, bisogna sparare alcune tra le cartucce migliori perché se inizi ad affilare alle 10 di sera Random, Gio Evan, Aiello, Coma_Cose, LRDL e Fulminacci, il giorno dopo ne potresti risentire in termini di ascolto.Un numero inferiore di big e un migliore bilanciamento tra volti noti e "sconosciuti" avrebbe sicuramente permesso un'organizzazione migliore
Che Random sia stato penalizzato a livello di orari soprattutto nelle due serate finali mi pare evidenti come lo era stato Nigiotti l'anno scorso. Dall'altro lato però condivido anche il tuo discorso e non caso ad esempio Orietta Berti si è esibita sempre in ottimo orario (1-12-5-13).
Utente
14 maggio, 2018
Davidex ha detto
Riguardo gli orari di esibizione c'è da dire che una parte della responsabilità è dello stesso Amadeus che ha inserito nel cast troppi nomi sconosciuti al pubblico di Rai 1 e nemmeno tanto interessanti per i giovani. È ovvio che per mantenere alti gli ascolti, soprattutto nella prima parte delle serate, bisogna sparare alcune tra le cartucce migliori perché se inizi ad affilare alle 10 di sera Random, Gio Evan, Aiello, Coma_Cose, LRDL e Fulminacci, il giorno dopo ne potresti risentire in termini di ascolto.Un numero inferiore di big e un migliore bilanciamento tra volti noti e "sconosciuti" avrebbe sicuramente permesso un'organizzazione migliore
concordo pienamente
Utente
17 marzo, 2020
26 sono troppi cantanti è ovvio che alla fine non può esserci spazio per tutti e c'è da dire che se avessero fatto un sanremo a 20 o 22 invece che a 26 tra i 4/6 cantanti esclusi ci sarebbe stato sicuramente Random
poi considerando la sua pessima esibizione e il brano tutt'altro che forte non so se sia stato oggettivamente penalizzato o graziato...diciamola tutta!!!
Admin
7 agosto, 2013
GEPPO ha detto
26 sono troppi cantanti è ovvio che alla fine non può esserci spazio per tutti e c'è da dire che se avessero fatto un sanremo a 20 o 22 invece che a 26 tra i 4/6 cantanti esclusi ci sarebbe stato sicuramente Randompoi considerando la sua pessima esibizione e il brano tutt'altro che forte non so se sia stato oggettivamente penalizzato o graziato...diciamola tutta!!!
Capisco il tuo punto di vista e cosa intendi, ma allora non lo includi proprio nel cast. Non è che perché sei "un miracolato" devi ringraziare a prescindere anche se non ti danno nemmeno mezza chance. Una volta in gara devo essere trattato alla pari di tutti i concorrenti.
Utente
30 agosto, 2018
Effettivamente l'abbiamo notato tutti che bene o male c'era un gruppone centrale e poi c'erano i soliti 3/4 in coda quasi sempre. Stesa cosa x i problemi tecnici, sarebbe stato carino permettere a Noemi di performare la cover come si deve, in quel caso credo nn l'abbiano fatto perchè han capito il problema a posteriori.
Altra cosa penso allo screentime nei programmi collaterali al festival, non so bene come funzioni se dipende dal programma ospitante che sceglie con chi collegarsi o cosa però da quel che ho seguito ho bene o male visto giusto metà cast l'altra la vedevo giusto sul palco dell'Ariston
Utente
16 gennaio, 2021
Alex87 ha detto
Capisco il tuo punto di vista e cosa intendi, ma allora non lo includi proprio nel cast. Non è che perché sei "un miracolato" devi ringraziare a prescindere anche se non ti danno nemmeno mezza chance. Una volta in gara devo essere trattato alla pari di tutti i concorrenti.
Assolutamente. Non faccio fatica ad immaginare Random trattato come un ragazzino per la giovane età, ma se fa parte della stessa categoria degli altri deve essere trattato equamente, indipendentemente dalla carriera o dalla qualità.
Utente
23 dicembre, 2015
I cantanti non sono troppi, vi ricordo che all'Eurovision in finale ci sono 26 paesi quindi 26 canzoni e cantanti. Il programma non dura 6 ore ma la metà!
26 cantanti ci stanno, come ci stanno pure 22 o 24. Ogni anno non ci siamo lamentati del numero di cantanti ma dei teatrini lunghi e inutili. Cioè aprire il televoto alle 20:30 per chiuderlo alle 2 di notte, una follia.
Utente
6 agosto, 2015
Matisse2 ha detto
Seconda serata 9/13Terza serata 10/26
Quarta serata 26/26
Quinta serata 22/26
Beh, è stato sempre uno degli ultimi sicuramente ma anche Ermal ha cantato per tre sere tardissimo.
Beh insomma non proprio. Togliendo la serata cover che per me è un pò un discorso a parte visto che a Sanremo vanno per promuovere il proprio brano, Ermal è stato:
7/13 seconda serata
22/26 quarta serata
5/26 quinta serata
Direi che siamo dinanzi ad un trattamento equo visto che è stato una volta tra i primi, una tra gli ultimi e una a metà serata che è ad esempio ciò che è successo per Noemi. Invece è andata bene ad Arisa che ha aperto la prima serata e poi è stata sempre a metà nelle altre sere (al massimo al n. 16 nella serata cover).
Banned
7 aprile, 2014
Olimpico85 ha detto
Matisse2 ha detto
Seconda serata 9/13Terza serata 10/26
Quarta serata 26/26
Quinta serata 22/26
Beh, è stato sempre uno degli ultimi sicuramente ma anche Ermal ha cantato per tre sere tardissimo.
Beh insomma non proprio. Togliendo la serata cover che per me è un pò un discorso a parte visto che a Sanremo vanno per promuovere il proprio brano, Ermal è stato:
7/13 seconda serata
22/26 quarta serata
5/26 quinta serata
Direi che siamo dinanzi ad un trattamento equo visto che è stato una volta tra i primi, una tra gli ultimi e una a metà serata che è ad esempio ciò che è successo per Noemi. Invece è andata bene ad Arisa che ha aperto la prima serata e poi è stata sempre a metà nelle altre sere (al massimo al n. 16 nella serata cover).
Oltre al fatto che nella serata finale, si esibito per puro caso appena finito il primo tempo della partita Juve-Lazio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, Scio16, vincy, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, Totoro__, DIEL87, Danieletw, ambobambo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, jackdol, Krispo, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
680 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn