Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prime informazioni, autori e produttori dei 26 brani in gara
Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
81
10 febbraio, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Gigi D'Alessio per Arisa. 

angeldente  

In realtà si sapeva già da un po'. Comunque secondo me fa bene ad affiancarsi un nome forte per stabilizzare un po' la reach al pubblico raiano, considerando che si tratta di una ballata e non di un pezzo come "Mi sento bene" che invece era molto di nicchia.

E poi mi fido del suo gusto, ha lavorato con tanti autori emergenti e alternativi, se le è piaciuta tanto sta canzone mi aspetto grandi cose.

E poi c'è sempre il serale di amici per servirci un secondo singolo uptempo e radiofonico catecaselli

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
10 febbraio, 2021 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

D'alessio è un signor musicista e scrive anche molto bene, pensavo avessimo lasciato i pregiudizi su di lui nel 99

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
83
10 febbraio, 2021 - 11:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
D'alessio è un signor musicista e scrive anche molto bene, pensavo avessimo lasciato i pregiudizi su di lui nel 99  

clap2

per carità anche io ci rido su a volte o i meme ecc, o le risate che mi sono fatto con Siani nelle parodie, ma pensano al neomelodico e basta, la gente purtroppo non conosce veramente le qualità che ha sia come strumentista e scrittore oltre che cantante.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
84
10 febbraio, 2021 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Dardust il nuovo Casalino e abbiamo visto dove e' andato a finire quest'ultimo.

Un apprezzamento per gli artisti che scrivono da soli le proprie canzoni: non mi interessa molto, ne' e' segno di superiorita', pero' bel coraggio a scrivere una cosa per se' e cantarla a Sanremo, bravi!  

dardust scrive per gli artisti da secoli, ora ha acquisito più popolarità come tipo mahmood

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
10 febbraio, 2021 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Davide Simonetta che firma sia il pezzo di Anna, che quello di Franca.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
86
10 febbraio, 2021 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Che Gigi D'Alessio sia oggetto di pregiudizi e numerose prese in giro per la sua arte e la sua carriera è innegabile.

Storcere il naso per una collaborazione in un brano di Sanremo non significa assecondare e cavalcare l'onda di questi pregiudizi. 

Trovo i suoi ultimi lavori autoriali molto poco interessanti, sia a livello di testi che di musica. Dal momento che il brano sanremese di Arisa proviene dalla sola sua mano, senza il contributo di altri autori, mi fa sgonfiare le aspettative che ho di questa partecipazione. 

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
87
10 febbraio, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Trovo i suoi ultimi lavori autoriali molto poco interessanti, sia a livello di testi che di musica. Dal momento che il brano sanremese di Arisa proviene dalla sola sua mano, senza il contributo di altri autori, mi fa sgonfiare le aspettative che ho di questa partecipazione.   

Meglio che le aspettative siano basse, così potrà sorprendere tutti e avere quello che si meritacatecaselli

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
88
10 febbraio, 2021 - 23:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lo riscrivo anche qua: il Messaggero ha rivelato che Tattroli che firma la canzone di Noemi è in realtà Mahmood con uno pseudonimo. Per quale motivo l'avrà fatto?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
89
14 febbraio, 2021 - 23:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mahmood ha confermato a CTCF che ha (co-)scritto solo il pezzo di Francesca Michielin e Fedez

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
90
14 febbraio, 2021 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Mahmood ha confermato a CTCF che ha (co-)scritto solo il pezzo di Francesca Michielin e Fedez  

tenor.gif

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
15 febbraio, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Però resta il fatto che questo Tattroli rimane ignoto sadida

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
15 febbraio, 2021 - 11:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri Mahmood da Fazio (andate a 8:31)

Fazio: sarai ospite a Sanremo? Ci vai o non ci vai quest'anno?

Mahmood: nooo guardo ho scrittooo deeee UN PEZZO a Sanremo che è quello con Fedez e Francesca.

Secondo me quel "DEEEEE" sta per DEI PEZZI. Quindi in teoria sarà anche in quello di Noemi ma con quel nome Trattoli, perchè ci sarà qualcosa sotto a favore del duo? Ipotizzo. 

Anche perchè una volta che Noemi canterà il brano live viene facile ipotizzare che il testo o comunque il mood del brano sia collegabile a Mahmood o meno. Quindi perchè non portare questa "pubblicità" anche a Noemi?

https://youtu.be/cS0oX1W73os?t=511

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
93
15 febbraio, 2021 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ieri Mahmood da Fazio (andate a 8:31)

Fazio: sarai ospite a Sanremo? Ci vai o non ci vai quest'anno?

Mahmood: nooo guardo ho scrittooo deeee UN PEZZO a Sanremo che è quello con Fedez e Francesca.

Secondo me quel "DEEEEE" sta per DEI PEZZI. Quindi in teoria sarà anche in quello di Noemi ma con quel nome Trattoli, perchè ci sarà qualcosa sotto a favore del duo? Ipotizzo. 

Anche perchè una volta che Noemi canterà il brano live viene facile ipotizzare che il testo o comunque il mood del brano sia collegabile a Mahmood o meno. Quindi perchè non portare questa "pubblicità" anche a Noemi?

https://youtu.be/cS0oX1W73os?t=511  

Eh si mi sa di si lol...

boh chissà perchè tenere questo anonimato.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
94
15 febbraio, 2021 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente il video è sparito da Youtube, c'è solo l'esibizione sulla pagina di CTCF.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
95
15 febbraio, 2021 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Ovviamente il video è sparito da Youtube, c'è solo l'esibizione sulla pagina di CTCF.  

Ma perchè? toofunny

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
15 febbraio, 2021 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

calacolo ha detto
Ovviamente il video è sparito da Youtube, c'è solo l'esibizione sulla pagina di CTCF.  

Ma perchè? toofunny  

perché è violazione di copyright?

https://it.ejo.ch/digitale/mediaset-vince-la-causa-contro-youtube

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
97
15 febbraio, 2021 - 17:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

perché è violazione di copyright?

https://it.ejo.ch/digitale/mediaset-vince-la-causa-contro-youtube  

Ma era sul profilo Rai... No? Se così non fosse chiedo venia, avevo visto male ed è giusto che sia stato tolto

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
98
15 febbraio, 2021 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Alex87 ha detto

perché è violazione di copyright?

https://it.ejo.ch/digitale/mediaset-vince-la-causa-contro-youtube  

Ma era sul profilo Rai... No?  

Si era nell'account Rai di Youtube, che ha sempre caricato i vari live degli ospiti. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
15 febbraio, 2021 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che ossessione, che morbosità quasi spaventosa. Ormai ogni topic sanremese infestato in maniera fastidiosissima.

Quindi secondo voi questo scrive un pezzo a Noemi però le dice "si però non voglio che mi nomini perché devo fare pubblicità solo a Francesca e Fedez" e lei dice pure ok sì sì tranquillo, tanto io sono la figlia della schifosa. "Ci sarà sotto qualcosa a favore del duo" toofunny3

Poi prossimo complotto: siccome lui dice "ho scritto ddd un pezzo per F&F" allora trac, si stava tradendo e quindi la Rai, Sanremo, la Sony e la Casa Bianca tutte prese dal panico chiedono la rimozione del video immediatamente, perché calacolo di Reality House ci ha scoperti!
Mi chiedo: la volete vivere così male? Ok scelta vostra, ma abbiate almeno la bontà di risparmiare a noi altri tutte 'ste robe perché va bene la prima volta, pure la seconda, la terza e la quarta, ma una certa stufate.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
15 febbraio, 2021 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Mamma mia che ossessione, che morbosità quasi spaventosa. Ormai ogni topic sanremese infestato in maniera fastidiosissima.

Quindi secondo voi questo scrive un pezzo a Noemi però le dice "si però non voglio che mi nomini perché devo fare pubblicità solo a Francesca e Fedez" e lei dice pure ok sì sì tranquillo, tanto io sono la figlia della schifosa. "Ci sarà sotto qualcosa a favore del duo" toofunny3

Poi prossimo complotto: siccome lui dice "ho scritto ddd un pezzo per F&F" allora trac, si stava tradendo e quindi la Rai, Sanremo, la Sony e la Casa Bianca tutte prese dal panico chiedono la rimozione del video immediatamente, perché calacolo di Reality House ci ha scoperti!
Mi chiedo: la volete vivere così male? Ok scelta vostra, ma abbiate almeno la bontà di risparmiare a noi altri tutte 'ste robe perché va bene la prima volta, pure la seconda, la terza e la quarta, ma una certa stufate.  

Mi hai ammazzato. Hai ragione - mi sembra proprio tipo complotto cospirazionistico mo', daje ragazzi che ci dobbiamo arrivare al dueeee.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Lubna, alessandrino, DIEL87, thatdamngigi, L.W., Nikko23
259 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364853

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account