calacolo ha detto
Ci siamo resi tutti conto che 26 Big sono davvero tanti. Vi chiedo chi poteva tranquillamente rimanere a casa, in modo da avere un cast di 20-22 cantanti?Togliete 4 o 6 nomi dai 26 del cast.
Scelgo quelli che hanno dei "corrispettivi" nel cast che basterebbero per rivestire quel ruolo, oppure di cui non avrei sentito la mancanza.
Coma_Cose: la quota duo uomo-donna lo portano decisamente meglio i La Rappresentante di Lista.
Lo Stato Sociale: gli Extraliscio portano già il colore folkloristico, Colapesce e Dimartino portano la quota indie dalla melodia virale. Li trovo più deboli di entrambi.
Francesco Renga: la canzone è la mia più grande guilty pleasure, lo ammetto però non avrei sentito la sua mancanza e preferisco le veterane donne, se bisogna trovare qualcuno da rilanciare.
Random: ci sono diversi rapper, provo a paragonarlo a Fasma e perde su tutti i fronti. Mi spiace perché mi è simpaticissimo, ma l'avrei preservato.
Gio Evan: mistero della fede.
Max Gazzè: anche se è tra i miei preferiti, è sempre la solita roba. Lo affianco a Peyote come stile e, nonostante io preferisca Max, in un Sanremo 2021 trovo più appropriato Willie.
Le donne non le toccherei, nonostante avrei rivisto le scelte dei brani di Annalisa e Malika, che non credo rendano giustizia alle interpreti. Per dare possibilità a chi non ne ha avute, avrei tolto Ermal, ma mi rendo conto che è un discorso un po' strampalato e che non può essere fatto ufficialmente Bugo lo caccerei a pedate ma dopo lo scalpore del 2020 lo meritava anche solo per l'effetto mediatico.
Vabbè, insomma, io tornerei ai festival con 14 partecipanti Fazio style.
Utente
17 marzo, 2020
1) BUGO: per partecipare due anni consecutivi al Festival devi proprio avere un pezzone a cui non si può dire di no....ma la sua canzone è tuttaltro che memorabile!!! anzi poi lui non è nè radiofonico, nè televisivo, nè playlistabile....
2) RANDOM: Sanremo lo ha solo affossato ....se con Sono un bravo ragazzo aveva conquistato qualche attenzione qui ha solo perso punti...effetto Giordana
3) RENGA: vabbè è come sparare sulla Croce Rossa...anche perchè sta sempre a Sanremo..... già c'è un effetto saturazione almeno che lo facessero partecipare solo se ha pezzi decenti
4) FULMINACCI
5) GIO EVAN
6)GHEMON
Quantomeno tre di questi li avrei sostituiti con la Bertè con il bel pezzo Figlia di Loredana (sarebbe stata fortissima), Michele Bravi con Tieni il bacio e Mahmood con Innuasha
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Scio16 ha detto
Coma_Cose: la quota duo uomo-donna lo portano decisamente meglio i La Rappresentante di Lista.
Ma il genere è completamente diverso, non sono per nulla sovrapponibili.
Quindi per me non ha senso scartare l'uno per l'altro
Direi Bugo, Renga, Gio Evan, Random e Lo Stato Sociale
Alabama Monroe ha detto
Scio16 ha detto
Ma il genere è completamente diverso, non sono per nulla sovrapponibili.
Quindi per me non ha senso scartare l'uno per l'altro
Direi Bugo, Renga, Gio Evan, Random e Lo Stato Sociale
Non parlavo di generi, ma di quote. Se avessero avuto entrambi dei pezzoni wow non avrei fatto questo discorso puramente basato sulla figura del duo uomo-donna, ma dato che uno dei due mi pare debole debole lo avrei escluso, tutto qua. Avrei potuto paragonarli anche con Bugo o Fulminacci come stile, ma anche questi due per me hanno più senso nel cast
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 febbraio, 2018
francesco renga perché ha portato una canzone brutta di cui si poteva tranquillamente fare a meno
random non è ancora abbastanza "maturo" per sanremo
ghemon perché non trovo bella la canzone, e passerà inosservato
lo stato sociale non hanno la stessa "carica" del 2018
extraliscio li vedo come i classici cantanti che vanno a sanremo da sconosciuti ed escono da tali
direi anche bugo che viene "riconosciuto" solo grazie alla vicenda dell'anno scorso, altrimenti nessuno se lo sarebbe ca...onsiderato, però proprio perché l'anno scorso non è riuscito ad avere la sua occasione come meritava, mi sembra giusto che sia in gara nonostante la sua canzone stia passando in sordina
Utente
7 agosto, 2013
Bugo, Fasma, Ghemon, Maneskin e Random.
Non li sto giudicando in senso assoluto, perché per esempio Bugo a me solitamente piace, ma perché la loro proposta per questo Festival è inutile se non dannosa.
PS: sì, i nomi dovevano essere quattro o sei, ma gli altri, anche quelli che non mi stanno piacendo, un senso alla loro partecipazione ce l'hanno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
332 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn