Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
841
13 dicembre, 2020 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Ciao Massy, sulla Tatangelo che ci sai dire? C’è qualche speranza o non si è presentata nemmeno? 

Spero e mi auguro di ricevere sorprese a livello generale, il cast così poco mainstream non mi entusiasma 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
842
13 dicembre, 2020 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Un cambio nella lista dei 24 di RM, torna dentro Bersani ed esce per la prima volta Rocco Hunt.

Fedez/Michielin salgono al 70%.  

Salgono pure Francesco Renga (70%-80%) e Orietta Berti (60%-70%), a quest'ultimo riguardo vedo che nella lista non sono più citati gli Extraliscio (ma nell'articolo sì).

Entrano nel listone Giorgio Poi (40%) e Franco Ricciardi (10%).

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
843
13 dicembre, 2020 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto
Ma la quinta partecipazione in 10 anni non sarebbe un po' esagerato per Annalisa? 

Comunque mi sorprende che decine di big della musica italiana, nonostante il periodo di fermo, non abbiano deciso di riversarsi su Sanremo. E poi un fastidio questa quota Irama, Ana Mena, Gaia che con il festival non c'entrano proprio nulla.  

Chissà perchè tra tutte viene sempre citata leilmao

Che poi questo puntualizzare le numerose presenze viene sempre fatto in generale sulle donne (Annalisa, Noemi, Arisa, Malika), però Meta che si farà il 4°festival in 6 anni va benissimo a tutti e nessuno dice nientesadida

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
844
13 dicembre, 2020 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Oggi TvBlog riconferma la sua lista già pubblicata (Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Max Gazzè, Ermal Meta, Noemi, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Michele Bravi, Colapesce con i Dimartino, Madame e Aiello) e aggiunge il nome di Gio Evan, anche lui dato per certo. Inoltre sostiene che Claudio Lippi non è riuscito ad entrare nel cast.

Qui l'articolo

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 862
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
845
13 dicembre, 2020 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Chissà perchè tra tutte viene sempre citata leilmao

Che poi questo puntualizzare le numerose presenze viene sempre fatto in generale sulle donne (Annalisa, Noemi, Arisa, Malika), però Meta che si farà il 4°festival in 6 anni va benissimo a tutti e nessuno dice nientesadida  

E dell'eventuale terzo Festival consecutivo di Achille Lauro? potrebbe essere un record?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
846
13 dicembre, 2020 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

confuso&felice ha detto

E dell'eventuale terzo Festival consecutivo di Achille Lauro? potrebbe essere un record?  

Se ne è già parlato, negli ultimi 20 anni una partecipazione da solista a tre Festival di fila dovrebbe essere un inedito, ma andando più indietro, in particolare fra gli anni '80 e l'inizio dei '90, succedeva molto spesso, la Oxa ne ha fatti ben sei in sette anni, qualcuno ne ha fatti quattro consecutivi, o addirittura cinque: Toto Cutugno, Fiordaliso, Paola Turci.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
847
13 dicembre, 2020 - 15:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Se ne è già parlato, negli ultimi 20 anni una partecipazione da solista a tre Festival di fila dovrebbe essere un inedito, ma andando più indietro, in particolare fra gli anni '80 e l'inizio dei '90, succedeva molto spesso, la Oxa ne ha fatti ben sei in sette anni, qualcuno ne ha fatti quattro consecutivi, o addirittura cinque: Toto Cutugno, Fiordaliso, Paola Turci.  

E Milva 9 consecutivi anche se non da solista

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
848
13 dicembre, 2020 - 15:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
E Milva 9 consecutivi anche se non da solista  

Durante i '50 e i '60 situazioni simili succedevano spesso ma la situazione era diversa, ogni brano veniva interpretato da due artisti, ma separatamente e non in duetto, quindi c'erano ogni anno anche una cinquantina di cantanti. Prima si poneva l'attenzione sulle canzoni più che i cantanti, che infatti nelle prime edizioni erano meno dei brani, tanto che, per dire, nel 1952 Nilla Pizzi occupò tutto il podio!

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6117
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
849
13 dicembre, 2020 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Premetto che Annalisa è per me la migliore cantante uscita da "Amici", quindi lunge da me avere pregiudizi su di lei.

In primis non ha senso paragonarla ad altre cantanti come Arisa e Noemi, dato che queste esistono nel panorama televisivo da prima di lei (entrambe 2009, per Nali 2011). Poi, se l'obbiettivo è quello di lanciarla, allora bisognerebbe capire il senso delle sue proposte ("Scintille" e "Diluvio universale" da dimenticare), visto che non si sono mai preoccupati di darle un pezzo forte. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
850
13 dicembre, 2020 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto
Premetto che Annalisa è per me la migliore cantante uscita da "Amici", quindi lunge da me avere pregiudizi su di lei.

In primis non ha senso paragonarla ad altre cantanti come Arisa e Noemi, dato che queste esistono nel panorama televisivo da prima di lei (entrambe 2009, per Nali 2011). Poi, se l'obbiettivo è quello di lanciarla, allora bisognerebbe capire il senso delle sue proposte ("Scintille" e "Diluvio universale" da dimenticare), visto che non si sono mai preoccupati di darle un pezzo forte.   

Penso anch'io che Annalisa sia un'ottima cantante penalizzata da brani piuttosto deboli, solo che i due che citi sono secondo me proprio i migliori che ha proposto a Sanremo... laugh

Comunque ne ho ascoltato anche altri e, al di là del livello della canzone in sé, "Sento solo il presente" mi acchiappa abbastanza.

In ogni caso, il fan club di Annalisa è un altro topic.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
851
13 dicembre, 2020 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Vediamo di non uscire dal tema del topic per cortesia

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
852
13 dicembre, 2020 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Sulle partecipazioni consecutive o alternate non vedo quale sia il problema. Se ci si lamenta di Annalisa bisogna lamentarsi anche di tutte le altre ma anche degli uomini. 

Nel regolamento non c’è scritto che bisogna avere ad ogni edizione 24 esordi su 24, allo stesso modo non è vietato presentarsi per due anni consecutivi o un anno si ed uno no. Sono le case discografiche che propongono i propri artisti. I super big non ci vanno, ogni anno c’è sempre qualche esordio interessante, allo stesso modo ci sono gli abitudinari (Arisa, Annalisa, Renga, Achille, Malika, Ermal etc), quindi alla fine il Festival è sempre ben amalgamato con esordi, ritorni, donne, uomini, over, ex talent etc

Su Annalisa spero abbia un bel pezzo perché non può presentarsi random giusto per partecipare. Ma in ogni caso non c’è solo lei in gara, possono esserci altri 10-15 brani altrettanti belli. Può succedere di tutto. 

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
853
13 dicembre, 2020 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Anche Bernabei ne fece tre di fila.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
854
13 dicembre, 2020 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Vedo che è tornato online @Massyallmusic smile

Nessuna conferma o smentita su Carboni, Maneskin, Rappresentante di Lista, Aiello?

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
855
13 dicembre, 2020 - 17:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh, ma non facciamoci dire tutto prima, teniamo un po' di hype per il 17 😉. Che poi certezze assolute solo Amadeus potrebbe darcele.

A @Massyallmusic invece volevo chiedere come fu possibile la sorpresa Pavone/Tosca nel 2020, due nomi mai circolati.

Case discografiche indipendenti non calcolate o chiamate dell'ultimo minuto?

Sarà possibile una cosa analoga nella lista 2021?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
856
13 dicembre, 2020 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

La Rappresentante di Lista, Colapesce-Di Martino, Coma_Cose dati per quasi certi.

Mi sembrano un po' tanti tre nomi di gruppi indie sostanzialmente sconosciuti al grande pubblico nella stessa edizione (i CC ancora ancora hanno un paio di certificazioni, gli altri due nulla)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
857
13 dicembre, 2020 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Magari uno di questi sarà un feat?

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Massyallmusic
Utente

Utente
Forum Posts: 125
Member Since:
21 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
858
13 dicembre, 2020 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Oggi TvBlog riconferma la sua lista già pubblicata (Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Max Gazzè, Ermal Meta, Noemi, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Michele Bravi, Colapesce con i Dimartino, Madame e Aiello) e aggiunge il nome di Gio Evan, anche lui dato per certo.

Inoltre sostiene che Claudio Lippi non è riuscito ad entrare nel cast.

@Massyallmusic che ci sai dire su Giusy Ferreri? Perchè TvBlog è l'unico che la dà per certa dentro?  

Non so che dirti, so che era in pole position ma poi non se ne è parlato più (al contrario di Noemi).

Se Tv Blog la dà per certo, spero abbia le sue fonti, di solito sono molto affidabili e penso lo siano anche in questo caso anche se il Festival non è propriamente il loro pane. Mi sembra strano arrivino a Gio Evan solo ora quando è stato uno dei primi a ricevere la telefonata.

Io per abitudine, anche quando so che sia certo non dico mai che è certo qualcosa, a meno che non ho le prove. Quando spoilerai Baglioni presentatore mi scrissero che mi inventavo tutto. Quindi ora vado più sereno, così non mi arrabbio ahah

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9660
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
859
13 dicembre, 2020 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Massyallmusic ha detto

Non so che dirti, so che era in pole position ma poi non se ne è parlato più (al contrario di Noemi).

Se Tv Blog la dà per certo, spero abbia le sue fonti, di solito sono molto affidabili e penso lo siano anche in questo caso anche se il Festival non è propriamente il loro pane. Mi sembra strano arrivino a Gio Evan solo ora quando è stato uno dei primi a ricevere la telefonata.

Io per abitudine, anche quando so che sia certo non dico mai che è certo qualcosa, a meno che non ho le prove. Quando spoilerai Baglioni presentatore mi scrissero che mi inventavo tutto. Quindi ora vado più sereno, così non mi arrabbio ahah  

Elodie fuori vero ? 
ma aveva presentato un brano ed è stata fatta fuori o erano solo voci di corridoio ? 

Massyallmusic
Utente

Utente
Forum Posts: 125
Member Since:
21 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
860
13 dicembre, 2020 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Beh, ma non facciamoci dire tutto prima, teniamo un po' di hype per il 17 😉. Che poi certezze assolute solo Amadeus potrebbe darcele.

A @Massyallmusic invece volevo chiedere come fu possibile la sorpresa Pavone/Tosca nel 2020, due nomi mai circolati.

Case discografiche indipendenti non calcolate o chiamate dell'ultimo minuto?

Sarà possibile una cosa analoga nella lista 2021?  

Potrei dirlo ma non posso. Cazzoooooooooooooo

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Alessandra92, Gabbo
177 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369327

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account