Utente
8 febbraio, 2019
lukeyyy ha detto
Chiedo qui perché mi sembra inerente al discorso scaletta. Le canzoni saranno disponibili alla fine della serata e non a mezzanotte, giusto? Oppure chi si esibisce prima le rilascia allo scattare della mezzanotte e poi gli altri man mano che cantano?
di solito sono rese immediatamente disponibili subito dopo l'esibizione
ma magari mi sbaglio
Utente
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Chiedo qui perché mi sembra inerente al discorso scaletta. Le canzoni saranno disponibili alla fine della serata e non a mezzanotte, giusto? Oppure chi si esibisce prima le rilascia allo scattare della mezzanotte e poi gli altri man mano che cantano?
Su Spotify, ed immagino anche sulle altre piattaforme in straming, io ricordo che sono sempre uscite tutte insieme, mentre per Youtube ognuno può fare quello che vuole (ricordo che l'Atzei la pubblico tipo dieci secondi dopo la fine dell'esibizione come anche la Warner nel 2016)
Banned
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
cube ha detto
Meglio essere bassi nella serata dove vota la demoscopica, tanto sono li fino alla fine. Si dovrebbe tradurre in una migliore posizione venerdì quando c’è il televoto.Sabato*
Ma probabilmente aprirà l'utilissima serata cover
Vero sabato ma sul fatto delle cover non credo. Di solito le scalette di chi esibisce alla fine con la canzone in gara vengono rimodulate per far sì che la canzone si esibisca prima nelle serate successive.
La posizione in alto della cover ha un peso minore di quella dell’inedito.
Utente
8 febbraio, 2019
Onestamente non mi sfascerei la testa su queste cose. Abbiamo avuto cantanti che hanno aperto e hanno vinto e altri che hanno chiuso praticamente la serata e hanno vinto. E comunque la giuria sa di dover ascoltare tutte le canzoni prima di assegnare i voti e quindi i due 10 o sbaglio?
Utente
28 maggio, 2018
Non penso che la scelta di Noemi sia stata fatta per sorteggio dato che nemmeno la suddivisione iniziale è casuale, ma viene fatta coscientemente. É più probabile che abbiano chiesto la disponibilità ai cantanti della seconda sera a fare il cambio e lei sia stata la prima (o la sola) a rendersi disponibile.
Utente
6 agosto, 2015
Scaletta prima puntata
Nuove proposte – Presentazione
Via al televoto
Gaudiano
Elena Faggi
Avincola
Folcast
Stop al televoto
Amadeus e Fiorello aprono il Festival
Diodato
Campioni
Arisa – “Potevi fare di più”
Matilda De Angelis
Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
Ibrahimovic
Aiello – “Ora”
Alessia Bonari
Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
Loredana Bertè
Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
Fiorello
Noemi – “Glicine”
Achille Lauro
Saluto Radio2
Madame – “Voce”
Matilda De Angelis
Maneskin – “Zitti e buoni”
Ibrahimovic
Ghemon – “Momento perfetto”
Fiorello e Matilda
Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
Annalisa – “Dieci”
Diodato
Francesco Renga – “Quando trovo te”
Matilda De Angelis
Fasma – “Parlami”
Amadeus – Bar dell’Ariston
Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista
Classifica demoscopica
Fine puntata
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Ma non è possibile che i giurati della demoscopica ricevano le tracce dei brani in leggera anteprima?
Non vorrei dire una bischerata, ma credo che le demoscopica faccia un pre ascolto, o almeno una volta sicuramente era cosi.
Comunque direi che almeno fino ai maneskin dovrei resistere!
Moderatore
7 agosto, 2013
Emm ha detto
Non vorrei dire una bischerata, ma credo che le demoscopica faccia un pre ascolto, o almeno una volta sicuramente era cosi.
Comunque direi che almeno fino ai maneskin dovrei resistere!
Lo scorso anno sicuramente no e c'era già il voto digitale. Quest'anno non saprei, ma credo di no, anche perché il pericolo diffusione dei brani sarebbe moltiplicato.
Aiello dopo Ibrahimovic e Noemi tra Fiorello e Lauro sono due slot interessanti. Dopo Lauro secondo me la gente comincerà a mollare, i Maneskin credevo fossero messi meglio, ma c'è il mondo prima di loro.
Utente
23 dicembre, 2015
Secondo me al momento è tutto inutile. Cioè le varie scalette non servono. Certo esibirsi alle 10 o a mezzanotte è ben diverso per l'attenzione del pubblico etc ma comunque il televoto sarà sabato, deve esserci li un ottimo posizionamento nella scaletta.
La demoscopica dovrà votare a prescindere oggi e domani che sia Arisa che canta alle 21 o Fasma alle 4 di notte.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Olimpico85, MattyXD, Moly, allego, Edwynivan, Wasabi, TEBY, Nikko23, mentirosa, kikketta, Dabte02, AjejeBrazorf
797 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46129
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn