Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza Serata 04/03
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1461
5 marzo, 2021 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

mariomatt ha detto
Certo giocarsi il podio per una cover 600ac1f514c6f-bpthumb.png

Secondo me rimane la scelta peggiore dei Sanremo di Amadeus. Cantanti che non convincono con la cover perdono posizioni nella classifica del Festival della Canzone (che dovrebbe premiare il brano inedito) e al contrario ti trovi Orietta e gli Extraliscio in top10. 
Che facessero una gara a parte per le cover, se proprio vogliono integrare la serata senza stravolgere troppo la classifica possono assegnare come premio al vincitore della serata una sorta di Golden Share depotenziato (come quello che consentì il podio a Noemi nel 2012) e farlo scalare di 1/2 posizioni in alto, se proprio.  

Baxy ha detto
Sono un po' nero ragazzi... Non mi aspettavo che l'orchestra premiasse così tanto Ermal Meta da farlo arrivare primo, anche perché pure l'anno scorso avevano premiato Tosca, la quale aveva portato "Piazza Grande". Però qui devo fare le precisazioni. "Caruso" è veramente un brano troppo inflazionato, ce la propinano in ogni dove e in tutte le salse e proprio per questo speravo che l'orchestra premiasse qualcosa di un attimo più originale (per esempio mi aspettavo Fedez e la Michielin molto più in alto). In più Ermal non ha aggiunto nulla di nuovo al brano, ha cantato bene, stop. L'anno scorso Tosca aveva fatto una prova d'insieme migliore (arrangiamento ecc...). Scusate lo sfogo. Passo e chiudo.   

Concordo assolutamente

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1462
5 marzo, 2021 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Quindi ci stiamo stringendo a :

Irama, Arisa, Peyote, Ermal, Annalisa.

Tra questi vedo forte per la stampa Peyote e per il televoto Irama, Annalisa e pure Ermal.

Di conseguenza il podio sarà: Irama, Ermal, Annalisa, con vittoria di Ermal, a meno di affossamenti particolari.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11473
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1463
5 marzo, 2021 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Secondo me invece il primo posto di EM, limitatamente alla serata di ieri, ci sta tranquillamente, è la demoscopica che ha fatto il danno mettendolo primo con una canzone che si perde nel mucchio

Il problema sta chiaramente a monte, nella previsione che la cover faccia media, però tu artista se sei furbo e vuoi posizionarti bene una volta letto il regolamento ti orienti verso la scelta gigiona, la Almeno tu nell'universo di turno che pur se inflazionata alle stelle ti fa fare a prescindere bella figur. Per me ha fatto benissimo Meta a scegliere quella sadida da fan di Noemi dico che la colpa del cattivo piazzamento è in gran parte sua e non vado a cercare il capro espiatorio a tutti i costi

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1464
5 marzo, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Boh per me un po' assurdo Ermal Meta primo però alto ci stava.

Al contrario Annalisa la volevo prima però alta ci sta pure, magari un quinto quarto posto.

Lo scandalo è Peyote dove hanno votato la canzone e non la cover.

Gli altri posti alti ci stanno Arisa Maneskin si si

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
1465
5 marzo, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

io ieri mi sono addormentato verso mezzanotte e mi sono svegliato in tempo per vedere da Meta fino alla classifica (e poi a letto non ho preso sonno piùdeadbanana)

un bel po' di sorprese nella classifica dell'orchestra, soprattutto il podio escluso Meta e devono essere stati anche ben pagati. ma anche Ghemon non mi aspettavo tanto in alto

spiace tanto per Noeminopartyspero riesca a rientrare almeno nei dieci

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1466
5 marzo, 2021 - 12:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Commento a freddo la classifica orchestrale, che mi ha molto deluso, in quanto speravo un attimo di maggior riconoscimento di qualche scelta che aveva preso in considerazione gli aspetti di arrangiamento/versione personalizzata del pezzo, l'importanza della performance e un pizzico di non scontatezza.

Non avevo dubbi nel ritrovare Ermal primo nella demoscopica, ma in questa classifica mi ha deluso in quanto, nonostante non neghi la sua intensità come interprete, trovo che non ci abbia donato niente di musicalmente trascendentale, come l'altro anno Tosca, e soprattutto che abbia fatto una scelta proprio piaciona; chapeau per la furbizia, ma questo primo posto ha il sapore di amarezza.

Molto contento per Orietta ed Extraliscio, che han portato a casa due signore performance viste le aspettative, molto classica la prima, anche se di per sè l'idea è risultata quasi originale dato la moria dei gruppi vocali in Italia, fortemente coinvolgenti i secondi. Non so se li avrei messi sul podio, ma il riconoscimento per la cover era meritato. Un po' meno il fatto che faccia media con la classifica totale, specie per Orietta che non trovo abbia un pezzo meritevole di top 10.

Chi invece terribilmente sottovalutato secondo me Gazzè, un podio mancato che avrebbe meritato ampiamente per quella performance solida, scelta originale e interpretazione magistrale. Altri sottovalutati l'emozionante performance di Gaia e Lous  (loro credo nella mia top 3) e la divertente (e difficile da realizzare, perchè richiedeva tanta coordinazione e capacità di respirazione) di Fulminacci. 

Io personalmente avrei dato qualche posizioni in più ai Maneskin (dovevano giocarsi l'oro imho). Contento per LRDL che ha meritatamente guadagnato la top 10. 

Mi riunisco a chi trova Willie troppo alto per questa cover, mi dissocio da chi trovi Annalisa troppo bassa perchè a parte un tecnicismo spaziale e verso la quale non le si può dire nulla, non mi ha colpito particolarmente dal pdv emotivo, di scelta o di arrangiamento rispetto ad altri, credo l'avrei posizionata di sforo in top 10, ma non di più, quindi non posso dire che il suo posizionamento effettivo sia più basso di quanto meritasse considerando la competizione.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1467
5 marzo, 2021 - 13:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non per fare il guastafeste a tutti i costi o il pretestuoso bastian contrario, però ho avuto una percezione del duetto di Gaia con Lous totalmente diversa da quella di molti commentatori dei social.

Ieri non ho retto, quindi stamattina ho dovuto recuperare diverse esibizioni: ero curioso, dati i commenti entusiastici, di ascoltare Mi sono innamorato di te.

Premettendo che non si può definire una brutta prova, e di certo il basso livello di tanti altri duetti aiuta, devo dire che l’ho trovata abbastanza incolore, non così precisa in tutti i punti e con poca amalgama vocale - anche se l’intesa interpretativa c’è stata.

 

PS: Scandalosi i commenti di alcuni giornalisti all’esibizione di Peyote. In pratica era obbligata la genuflessione a prescindere perché la canzone è un capolavoro.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19799
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1468
5 marzo, 2021 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Voglio fare i miei complimenti sinceri per chi è riuscito ad arrivare alla fine della terza puntata. Io ho praticamente spento quando ancora mancavano 4 artisti e stava per cantare Giuliano dei Negramaro,cioè all'una e mezza. 

Credo sia la prima volta che vado a dormire senza finire la puntata e senza guardare la classifica ma è una noia mortale.
Tutti gli interventi del calciatore sono praticamente antipatici ed inutili,la modella era assente anche se era sul palco. Fiorello a na certa basta.

Il duetto migliore è stato Maneskin con Manuelone Agnelli. 

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1469
5 marzo, 2021 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Here for il look pazzesco de Le Deva. ahhEssere ospiti e vestirsi meglio dei protagonisti dev'essere dura. 

Quanto devono ancora macinare per accaparrarsi un posto all'Ariston? Speriamo in un colpo tipo LRDL 2020/2021.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1470
5 marzo, 2021 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Qui solo per esprimere anch'io il mio praise alle Deva. Non pensavo fossero così on point sulle armonizzazioni, mi hanno davvero sorpreso. Precise e misurate, ottimo accompagnamento per la voce potente di Orietta ma comunque non scomparendo nello sfondo. 

Se la sono giocata davvero bene clap2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1471
5 marzo, 2021 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Qui solo per esprimere anch'io il mio praise alle Deva. Non pensavo fossero così on point sulle armonizzazioni, mi hanno davvero sorpreso. Precise e misurate, ottimo accompagnamento per la voce potente di Orietta ma comunque non scomparendo nello sfondo. 

Se la sono giocata davvero bene clap2  

Concordo tantissimo - here for Sanremo 2022, solo che Dondoni non le considerera' giovani proposte perche' over 30 chiarasorpresa_pnggrimilde

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1472
5 marzo, 2021 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Sto rivalutando positivamente  il medley di Francesca e Fedez jamming

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3979
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1473
5 marzo, 2021 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Raga ma quindi la classifica generale completa non è proprio uscita? 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1474
5 marzo, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
Raga ma quindi la classifica generale completa non è proprio uscita?   

Avevano detto sarebbe uscita puntualmente oggi, ma niente, e nessuno ha chiesto in conferenza mi pare

Italia? Italia.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1475
5 marzo, 2021 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Avevano detto sarebbe uscita puntualmente oggi, ma niente, e nessuno ha chiesto in conferenza mi pare

Italia? Italia.  

Ma forse è meglio così, probabilmente non la conoscono nemmeno i giornalisti? Altrimenti davvero possono cambiare tutto a seconda di chi c'è fuori dai 10.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1476
5 marzo, 2021 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Sto morendo lmao

(Scusate, non saprei dove altro mettere questo post).

 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12277
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1477
5 marzo, 2021 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Qui solo per esprimere anch'io il mio praise alle Deva. Non pensavo fossero così on point sulle armonizzazioni, mi hanno davvero sorpreso. Precise e misurate, ottimo accompagnamento per la voce potente di Orietta ma comunque non scomparendo nello sfondo. 

Se la sono giocata davvero bene clap2  

Ho storto il naso quando ho letto che avrebbero presenziato nella serata dei duetti. Però mi devo ricredere, l'esibizione è stata molto molto bella e mi è piaciuta l'alternanze l'unione delle loro voci e soprattutto si sono sposate bene con quella di Orietta e non era pensabile inizialmente. Aggiungiamoci poi hanno cantato meglio della RBR (Renga Bugo Random). ComplimentS clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, alessandrino, Bluex, vincy, Noir89, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Moly, fool, KassaD1, Shadow, Giulio23, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Manu
375 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44995

pesca: 32178

KassaD1: 25865

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363816

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account