Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza Serata 04/03
Stefano85
Utente

Utente
Forum Posts: 333
sp_UserOfflineSmall Offline
1441
5 marzo, 2021 - 2:46
sp_Permalink sp_Print

Considerazione generale: questa edizione, e soprattutto questa serata, è la rivincita chi sa davvero cantare, al di là della qualità dei pezzi e tolto il mistero Peyote. Questo non può che farmi piacere e spero serva da lezione ai giornalisti. 

Altro dato ormai chiaro: Aiello needs sex rofl

calacolo
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6197
1442
5 marzo, 2021 - 2:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto

Mahmood e Diodato erano ultimi al televoto nel podio della finalissima (e se parliamo della classifica generale del sabato, il primo era settimo per il pubblico da casa e l'altro quinto). Il potere della sala stampa con questo meccanismo è immenso.  

Per Mahmood si erano uniti esperti e stampa mi pare?

Ma mettiamo il caso che Peyote arrivi in finalissima a 3, con Ermal ed un altro nome X. 

Ermal ha comunque un televoto importante, più la demoscopica che lo ha messo primo su tutti. Dipende dal terzo nome ma Peyote con la sola stampa non credo possa fare granchè.

kisses83
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 557
sp_UserOnlineSmall Online
1443
5 marzo, 2021 - 2:51
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Mahmood e Diodato erano ultimi al televoto nel podio della finalissima (e se parliamo della classifica generale del sabato, il primo era settimo per il pubblico da casa e l'altro quinto). Il potere della sala stampa con questo meccanismo è immenso.  

Ora che mi hai rinfrescato la memoria prevedo una stragegemmapiange_pngcomunque, in conclusione, i risultati della sala stampa di domani saranno di grandissimo impatto, speriamo non facciano troppi casini

Stefano85
Utente

Utente
Forum Posts: 333
1444
5 marzo, 2021 - 2:52
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Ma mettiamo il caso che Peyote arrivi in finalissima a 3, con Ermal ed un altro nome X. 

Ermal ha comunque un televoto importante, più la demoscopica che lo ha messo primo su tutti. Dipende dal terzo nome ma Peyote con la sola stampa non credo possa fare granchè.  

Lo spero bene. Fra i protetti della stampa avrei preferito mille volte Colapesce-Dimartino, ma ormai sono fuori dai giochi. 

calacolo
Utente 6xP

Utente
1445
5 marzo, 2021 - 2:53
sp_Permalink sp_Print

Domanda: quanti sono i giornalisti votanti?? Possibile che tutti abbiano la stessa idea?

Immagino D0nd0ni che li minaccia con il coltello per votare chi dice lui ahh_gif

Bigboj
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4494
1446
5 marzo, 2021 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma a me è balzato all'occhio una cosa...

Lo Stato Sociale si trovava all'8°posto dopo la prima classifica generale.

Oggi sono arrivati "solo" 11esimi e nonostante questo sono risaliti al 6°posto?!what

calacolo
Utente 6xP

Utente
1447
5 marzo, 2021 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Scusate ma a me è balzato all'occhio una cosa...

Lo Stato Sociale si trovava all'8°posto dopo la prima classifica generale.

Oggi sono arrivati "solo" 11esimi e nonostante questo sono risaliti al 6°posto?!what  

Perchè sia Demoscopica e Orchestra valgono 25%... poi mettici che Fedez, Noemi, Renga, Ayane per l'orchestra erano dal 16°  in giù.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9294
1448
5 marzo, 2021 - 3:00

calacolo ha detto

Gabbani l'anno scorso finì al primo posto per demoscopica e televoto (ed era rimasto primo nel ranking delle prime due, in quello della terza, poi nella quarta generale avanzò Diodato).

Nella finalissima a 3 la sala stampa si buttò a pesce su Diodato dandogli il 58% (!) dei voti su 3. Un potere immenso nelle mani di 'pochi' (e quest'anno se ho capito bene pochissimi, per via del Covid). Se Peyote rimane sul podio e ci arrivano due che non erano stati esaltati nei pre-ascolti, ci sta che loro si ributtino a pesce su un loro pezzo di riferimento, uccidendo completamente gli altri.

Comunque tutto dipende da come se la giocano. Nel 2019 c'era la giuria d'onore al posto della demoscopica, che aiutò nel trionfo di Mahmood, riuscendo a ribaltare una percentuale bulgara di Ultimo, più un'altra fetta consistente de Il Volo.

Tra l'altro concordo sul fatto che Ermal abbia supporto, però c'è anche da dire che l'ottimo televoto del 2018 era condiviso con Moro, quando lui ha partecipato da solo l'anno prima non ha proprio sbancato. Ora non so cosa succederà con questo pezzo...

(Poi c'è sempre l'incognita televoto Fedez, che tutti aspettiamo al varco, ma a questo punto non so quanto possa cambiare in zona podio, la vedo grigia!)

Bigboj
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4494
1449
5 marzo, 2021 - 3:04
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Perchè sia Demoscopica e Orchestra valgono 25%... poi mettici che Fedez, Noemi, Renga, Ayane per l'orchestra erano dal 16°  in giù.  

D'accordo, ma Noemi era appena 5 posizioni dietro oggi e partiva da più avanti ed è completamente sparita dalla classifica...

Quindi praticamente quelli che oggi sono arrivati dal 15°posto in giù hanno raccolto nulla

aestwestic
Utente

Utente
Forum Posts: 83
1450
5 marzo, 2021 - 7:48
sp_Permalink sp_Print

Considerazioni sconclusionate post terza puntata:

- Onestamente contenta per Orietta (perché l’orchestra l’ha premiata per il suo cantare e secondo me lo meritava dato il suo mettersi in gioco) e gli Extraliscio (PAZZESCHI, ballavo sul divano e mi vedevo proiettata alla sagra della porchetta con un bicchiere di vino e il covid lontano ricordo).

- Dispiaciuta perché gli orchestrali non hanno apprezzato a sufficienza la perla sfornata dai Maneskin+Agnelli. Mamma mia, mi hanno scompigliato anche le sopracciglia! ❤️

- La classifica non rispecchierà neanche da lontano le classifiche di vendita.

- Soggettivamente satura di Ermal Meta che ad ogni Sanremo ci propone una canzone piena di retorica cuoreamore spacciandola per poesia - condita da sguardi misteriosi e sventolamento di ricci - e arriva a podio.

- Spero che la stampa stasera punti su chi effettivamente farà bene fuori da lì. Su alcuni nomi io (giovanissimah) mi trovo d’accordo con i miei (boomer), quindi significa che chi è riuscito a conciliare tradizione e innovazione c’è.

- Spero che Dondoni&Co diano un ammasso di 10 a Irama (per me brano pazzeschino), F&F, Annalisa, Noemi e Maneskin. Anche se a podio ci troviamo sicuramente Ermal e punteranno su Willie come nome “certo” (per me canzone ok ma non da vittoria, però boh meglio di Meta sicuramente).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 13634
1451
5 marzo, 2021 - 8:03
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Il mio primo brividino della serata. Emozionante il modo in cui hanno legato la canzone al momento difficile che sta vivendo il mondo dello spettacolo.clap2  

Quoto. 

Ho appena recuperato l'esibizione, li ho trovati molto emozionanti e intensi. Il pezzo si presta al momento storico e il messaggio finale deve esserci, può risultare populista, scontato, ecc ma ben venga.

Voglio un Bebo che mi commenti la vita, che voce ha smitten

Olimpico85
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 28628
1452
5 marzo, 2021 - 8:15
sp_Permalink sp_Print

Io che mi sveglio e vedo Orietta secondaparty e Noemi affossata dall'orchestra grazie a una cover sulla cui scarsa efficacia ci eravamo espressi appena saputo il titolo del branomess Diciamo che mi sembra evidente che la classifica della demoscopica sia stata molto compatta nelle prime due sere mentre l'orchestra ha fatto differenze maggiori nella votazione altrimenti non si spiega una Orietta che si ritrova in top 10.

Sul resto che dire se non che Meta è già sul podio e che stasera la stampa punterà tutto su Peyote? Poi bisogna vedere Peyote quale resa avrà al televoto, non mi sembra uno in grado di sbancare in questo ambito.

Qualcuno ha capito come vota la giuria? Anche loro danno un voto numerico ad ogni canzone?

Alla fine penso che la stampa non affosserà più di tanto Arisa e Annalisa anche perchè onestamente c'è poco di meglio in gara.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

axoboom2
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1971
1453
5 marzo, 2021 - 8:24
sp_Permalink sp_Print

Delusione vs aspettative arisa

Bene i maneskin, sorpresa rappresentante e irama

Vocalmente piacevoli anche ghemon e orietta

Fino a prima di arisa la serata è andata scorrevole poi troppe pubblicità e momenti morti

La modella un disastro, aveva il mood di chi è pagata dal genitore per stare un po di tempo con la nonna e le sue amiche 

Le gag con ibra bo... senza pubblico che rideva anche solo per finta... #cringe

Fiorello troppo presente e troppo accademico

Classifica con poco senso secondo me

Matisse2
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3708
1454
5 marzo, 2021 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Peyote che nella demoscopica generale era 7° e per l'orchestra 4°, nella generale 3°. Significa che ha avuto voti altissimi e che dunque orchestra (e stampa stasera) continuano a non votare in base ai loro gusti ma solo per controbilanciare demoscopica e televoto.

Questo è un punto da rivedere, le votazioni dovrebbero avvenire tutte contemporaneamente

terry91
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 887
1455
5 marzo, 2021 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

Premetto che mi sono addormentata plurime volte, non tanto per il festival quanto per la giornata lavorativa che non aiuta mess

La delusione maggiore Arisa-Michele, non mi sono proprio piaciuti. Peccato davvero

I miei preferiti della serata Annalisa (uno spettacolo), i Maneskin (convincenti, bravi ed Agnelli perfetto) ed Orietta (piacevolissima sorpresa).

I più simpatici Francesca e Fedez, esibizione fatta per divertire più che per "classifica", bravi.

Sono satura di Ermal Meta, del suo ego smisurato e delle sue canzoni sempre tutte con questa "morale" melensa... quindi non riesco a giudicarlo. 

Peyote non male e lo vedo lanciatissimo al podio, l'orchestra lo ha tirato su e stasera la sala stampa finirà l'opera.

La modella....la modella (!!) ma perchè? Perche? Piatta, messa lì a caso....

Fiorello fa il Fiorello, i suoi momenti mi sembrano interminabili...ripetitivissimo.

Spero che stasera la Sala Stampa non faccia quello che fa da anni, cioè affossare chi non piace a loro per partito preso senza osservare minimamente l'andamento delle canzoni fuori... e sinceramente quest'anno le classifiche rispecchiano abbastanza quelle che sono le canzoni migliori. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 9588
1456
5 marzo, 2021 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Noemi che Sanremo dopo Sanremo continua a sabotarsi da sola

Certo giocarsi il podio per una cover 600ac1f514c6f-bpthumb.png

La top 10 parziale 600ac1f514c6f-bpthumb.png

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 773
1457
5 marzo, 2021 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Saturissimo di Ermal, porta delle canzoni belle ma un pò para-terga, poi posizioni oscene anche per altri.

I Måneskin sono stati pazzeschelli, perchè sono così in giù, anche Annalisa divina, F&F divertentissimo e la rappresentante di lista (nella mia top 3).

Noemi si è auto-sabotata.....ops she did it again!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 11603
1458
5 marzo, 2021 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Certo giocarsi il podio per una cover 600ac1f514c6f-bpthumb.png

Secondo me rimane la scelta peggiore dei Sanremo di Amadeus. Cantanti che non convincono con la cover perdono posizioni nella classifica del Festival della Canzone (che dovrebbe premiare il brano inedito) e al contrario ti trovi Orietta e gli Extraliscio in top10. 
Che facessero una gara a parte per le cover, se proprio vogliono integrare la serata senza stravolgere troppo la classifica possono assegnare come premio al vincitore della serata una sorta di Golden Share depotenziato (come quello che consentì il podio a Noemi nel 2012) e farlo scalare di 1/2 posizioni in alto, se proprio.

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 342
1459
5 marzo, 2021 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

Sono un po' nero ragazzi... Non mi aspettavo che l'orchestra premiasse così tanto Ermal Meta da farlo arrivare primo, anche perché pure l'anno scorso avevano premiato Tosca, la quale aveva portato "Piazza Grande". Però qui devo fare le precisazioni. "Caruso" è veramente un brano troppo inflazionato, ce la propinano in ogni dove e in tutte le salse e proprio per questo speravo che l'orchestra premiasse qualcosa di un attimo più originale (per esempio mi aspettavo Fedez e la Michielin molto più in alto). In più Ermal non ha aggiunto nulla di nuovo al brano, ha cantato bene, stop. L'anno scorso Tosca aveva fatto una prova d'insieme migliore (arrangiamento ecc...). Scusate lo sfogo. Passo e chiudo. 

TEBY
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 187
1460
5 marzo, 2021 - 9:54

Leggo molta ipocrisia anche qui e mi dispiace molto. 

Non capisco perché si parli sempre di mediocrità per le canzoni di Noemi e Annalisa e poi nessuno dica niente per Lo Stato Sociale, che oggettivamente ha portato una canzone molto raffazzonata e scadente, rispetto alla orecchiabile geniale hit del 2018. Nessuno sta gridando al capolavoro per loro, ma sono oggettivamente tra le proposte più forti, anche più di Ermal se vogliamo dirla tutta.

Se “Un Milione di Cose da Dirti” l’avesse portata, chessò, una Federica Carta ad esempio, sono sicura che sarebbe stata massacrata da tutti. E dispiace, moltissimo.

Nessuno sta negando che Ermal Meta sia un cantautore e interprete validissimo, però ridimensioniamoci anche con lui, perché anche la sua canzone è un notevole passo indietro a ciò che ha fatto in precedenza.

Chiedo scusa se sono andata OT.  

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: EvilxElf, alessandrino, laura2595, Targaryen, edorf, klyo, Davos, kisses83
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 28628

pesca: 25281

pazzoreality: 24093

Teolino: 22629

xello: 21822

Newest Members:

Sandalias Bohemias

Alby

Anna

SamuelSmith

luca

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 146

Topics: 20245

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 17948

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista, Alby, amers, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account