Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Trovo il testo di Peyote abbastanza crudo e senza risparmiare nessuno, nonostante giri su troppi luoghi comuni. Mi sembra sullo stesso filone di "La depressione è un periodo dell'anno"
Belli e promettenti i testi di Gaia, Fulminacci ,Ghemon ,Colapesce Dimartino e Lo Stato Sociale. Tra le pop girls mi ha convinto di più quello di Noemi, ad Arisa ho faticato ad arrivare alla fine, speriamo che dal vivo la resa sia migliore.
Dopo l'ascolto dei giornalisti e i soliti commenti qui pensavo peggio F&F, invece ci sono alcuni passaggi molto belli, nonostante una struttura palesemente radiofonica. Hype
Utente
8 dicembre, 2020
Dico una banalità tremenda: questo gioco dei testi è divertente e l'unico possibile adesso.
Ma appena parte la musica, è tutto un altro mondo: la parola scritta perde o prende quota, alle volte la si rivaluta moltissimo in abbinata alla melodia, oppure quel che sembrava un bel testo fa molta fatica in un pezzo che non decolla.
Quel che è divertente ora secondo me è immaginare la musicalità dei brani, il suono delle parole, immaginando quale tipo di canzone abbia in mano l'artista.
In questo senso i più aderenti al tipo di musica direi Gazzè, Arisa, Fulminacci, Gaia, Ermal Meta. Bene anche Irama, Annalisa e Stato Sociale. Peyote è aderentissimo ma detesto i testi populisti, troppo moderni e citazionisti del presente, sono canzoni che non durano nel tempo.
Ho citato in alcuni casi anche artisti che non mi piacciono.....poi la canzone vera sarà un'altra cosa, nel bene o nel male.
Utente
11 febbraio, 2021
Il testo di Arisa mi sembra perfetto. Leggendolo sembra già di sentirla cantare. Mi fa anche ben sperare sulla struttura del brano: tutti quegli "a che serve" li immagino come un crescendo con cambi di tonalità andando verso il ritornello.
Gazze' è sempre sinonimo di ricerca e originalità. Mi aspetto molto anche da lui.
Di Malika non si capirà niente fino all'inizio del festival
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Alessandra92, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Manu
466 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn