Utente
27 novembre, 2018
🔴 #Sanremo2021, una ballerina del corpo di ballo di Elodie e un tecnico di Radio Rai sono risultati positivi al test rapido. I due sono stati messi in isolamento. Sono dunque 6 le persone risultate finora positive al #COVID19 (@Agenzia_Ansa)
— cheTVfa.it (@cheTVfa) February 27, 2021
Banned
7 agosto, 2013
rickyyg98 ha detto
Ma sono attendibili o no questi test rapidi?
I dati a riguardo - conoscendo solo quelli UK, sono un po' discordanti c'e' chi dice alta specificita' (ossia pochissime occorrenze in cui ci siano dei falsi positivi, che e' quello che ci serve per Sanremo a non escludere persone a caso) ma bassa accuratezza (ossia tanti falsi negativi), c'e' chi dice bassa e bassa, c'e' ci dice alta e alta.
Insomma a livello tecnologico i lateral flow non sono ovviamente come un test PCR, pero' e' lo strumento migliore che abbiamo per un testing rapido e sul luogo.
Comunque, secondo me, avrebbero dovuto imporre una sorta di quarantena precauzionale di almeno 2 settimane per avere un minimo di sicurezza di salvare baracca e burattini.
Chi deve lavorare in maniera continuativa a Sanremo (cioè non gli ospiti) direttamente o indirettamente doveva essere messo in degli hotel e ciao a tutti. Forse economicamente una mazzata però sarebbe stata la soluzione più intelligente.
Utente
15 maggio, 2016
matti ha detto
Danno molti falsi negativi. Te lo dico per esperienza, facendoli
Anche in caso di sintomi evidenti riconducibili a influenza stagionale o qualsiasi cosa che non sia collegata al COVID?
Lo chiedo perché ho fatto pochi giorni fa un tampone - risultato negativo - dopo un paio di giorni con febbre che oscillava tra i 37/38 gradi e problemi di pancia.
Utente
22 gennaio, 2016
Totoro__ ha detto
Anche in caso di sintomi evidenti riconducibili a influenza stagionale o qualsiasi cosa che non sia collegata al COVID?
Lo chiedo perché ho fatto pochi giorni fa un tampone - risultato negativo - dopo un paio di giorni con febbre che oscillava tra i 37/38 gradi e problemi di pancia.
No, la questione del falso positivo deriva dal fatto che il tampone rapido rileva la presenza di antigeni del virus in quel momento, ovvero strutture che si formano con il contatto con gli anticorpi (gli anticorpi non si sviluppano nel momento esatto del contagio).
Quindi se vieni infettato oggi sviluppi gli anticorpi e quindi gli antigeni tra qualche giorno: di conseguenza può darsi che facendo il tampone rapido risulti negativo perché non hai ancora gli antigeni ma il virus lo hai appena contratto.
Non so se mi sono spiegato
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, chanel, Olimpico85, shadow, klyo, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, Manu
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn