Utente
21 aprile, 2015
Waves of Music ha detto
Enula...Con questi nomi non capisco nulla, quante donne ci sono?
Madò sti nomi d'arte per fare i fighi quando poi sono tremendi.
Uomini
Bais
Matteo Romano
Tananai
Luca Castrignanò (Destro)
Oli?
Yuman
Esseho
Donne
Martina Beltrami
Vittoria Sarti (Vittoria)
Angelica Littamè (Littamè)
Cristiana (Senza_Cri)
Samia
Enula e Camilla
Utente
23 dicembre, 2015
Hanno caricato i brani sul sito di Sanremo
Utente
23 dicembre, 2015
Samia: la sua voce mi ricorda quella di Levante in alcuni punti. Un brano leggero e ritornello orecchiabile per me.
"Se provi a darmi un respiro... respiro! Ti prego dammi un sospiro poi vivo, se mi fai respirare riesco poi a restare".
Yuman: voce interessante, molto bassa. Il brano sembra piatto.
"Forse mille notti proverei a parlarti ancora ancora e poi... avessi anche solo un'ora in più per spiegarti cosa voglio da te".
Bais: Sicuramente molto più interessante nella melodia rispetto ai primi due, brano pop-indie, apprezzabile il fischiettìo in sottofondo.
"Sei contromano, ti schianti e poi mi dici piano! Sfuggi di mano e urli come un gabbiano piano... Che fine mi fai, che fine mi fai, che fine mi fai fare, che ti venderai che ti venderai che ti venderai il cane".
Esseho: un mix tra pop-rap-r&b con un testo che farebbe invidia agli inediti di Amici "sole cuore amore".
"Ma dimmi come fai, mi strappi gli occhi con il sorriso Arianna. Fammi quello che vuoi, se spari al petto senza mira sei pazza".
Utente
23 dicembre, 2015
Qui questo ragazzo li ha caricati e potete ascoltare-vedere.
¡Ya están disponibles los doce temas del #Sanremo Giovanni!
¿Los oímos juntos?
Como siempre, vamos en hilo 👇🏿 #Eurovision pic.twitter.com/lKitCJC49s
— Luis Mesa ۞ (@luismesacabello) November 24, 2021
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Qui questo ragazzo li ha caricati e potete ascoltare-vedere.
Grazie mille!
Ho appena ascoltato Destro: direi decisamente meglio il brano dell'interpretazione...
Sinceramente spero non sia lui uno dei due che arrivano a febbraio! Ci sarà di meglio, spero...
Utente
6 agosto, 2015
Gigi ha detto
per ora ho ascoltato: Bais e Martina, che mi sono piaciuti, ci sta anche Esseho. Destro ha una canzone carina ma lui non mi piace proprio.
Esseho non ha una brutta voce però sembra proprio un qualcosa di già sentito (tra l'altro video che più amatoriale non si può). Per ora ne ho ascoltati cinque e non ho trovato nulla di eccezionale soprattutto a livello di personalità e peculiarità che permetta di distinguersi senza essere fagocitati nel girone dei big. Poi certo è complicato giudicarli sapenndo che non saranno eventualmente in gara con questi brani.
Utente
31 ottobre, 2020
ne ho ascoltati altri 4. Littame è cazzutissima, mi piace un sacco, anche Oli molto originale. Matteo Romano l'ho trovato banalino, ma ci sta, è quel classico pezzo che con un televoto vincerebbe per via delle ragazzine. Samia ha una voce particolare, molto simile a Levante, ma il brano è di una banalità unica.
Utente
8 dicembre, 2020
Olimpico85 ha detto
Poi certo è complicato giudicarli sapenndo che non saranno eventualmente in gara con questi brani.
In effetti questa è la vera variabile.
Noi giudichiamo e sentiamo quella che paradossalmente è la "canzone di riserva" , in biglietto da visita...perché quella che conta è quella di Sanremo, e per questo hanno cambiato ll regolamento, il che ha anche una coerenza ma rende tutto straniante.
Chissà come avranno calibrato gli artisti la scelta dei brani da mandare in avanscoperta e quello per l'Ariston, oppure magari è stato proprio Ama a stabilirli...?
Mi sa che qui sarà più utile giudicare il cantante, lo stile, il colore, la personalità che non il pezzo in sé...
Utente
8 dicembre, 2020
Ho ascoltato le canzoni, direi che il livello dei 4 finalisti del 2021 era molto migliore.
Però come detto le canzoni non saranno queste.
A livello di pezzi il migliore è Bais, lo trovo il più a fuoco come intenzione e modernità di scrittura
Anche Destro non è male, vista l'età.
Non mi piace nessuna delle donne, in particolare Senza-Cri, Beltrami e Vittoria, davvero inutili.
Le altre sono troppo cerebrali e costruite, da salvare in parte solo il timbro di Samia.
Matteo non è il mio genere, ma riconosco abbia un qualcosa che può piacere, come Esseho che ha un timbro migliore ma è meno comunicativo.
In generale manca un pò di personalità, Oli mi pare costruito e modaiolo, e Tananai troppo attore....
Utente
31 ottobre, 2020
sto riascoltando bene tutti, devo dire che i due che meritano più di andare nei big alla base della loro identità musicale sono Bais e Matteo Romano.
Bais andrebbe a coprire anche la quota "cantautore indie" che l'anno scorso era stata di Fulminacci, ha uno stile di scrittura molto particolare e sarebbe interessante da vedere all'Ariston.
Matteo Romano invece non rispecchia i miei gusti personali, però funzionerebbe molto perchè è orecchiabile e anche un po' bm (classico cantautore di nicchia ma che può conquistare le bm, ingrandendo la sua nicchia).
Utente
1 dicembre, 2019
Rolls Royce ha detto
Ho ascoltato le canzoni, direi che il livello dei 4 finalisti del 2021 era molto migliore.
OK, forse allora è meglio che smetta di ascoltare...
Ironia a parte, l'anno scorso commentammo che il livello dei brani era piuttosto modesto rispetto al solito, e mi sembra che i fatti ci abbiano dato ragione, visti gli scarsi riscontri ottenuti dai selezionati.
Per quanto mi riguarda, nemmeno i 4 finalisti meritavano di fare tanta strada (e infatti finora non hanno certo sfondato): poco carisma Gaudiano, troppo sofisticato Davide Shorty, un po' piatto e scontato Folcast, dignitoso ma non "vincente" Wrongonyou.
E se questi sono anche peggio...
Utente
1 dicembre, 2019
Ho ascoltato Martina, Bais, Destro, Esseho, Littamè, Oli?.
L'impressione migliore me l'ha data senz'altro quest'ultimo, comunque bene anche Martina ed Esseho. Ma un solo ascolto non basta certo, si può cambiare idea poco dopo.
In generale più che gli interpreti mi sono sembrati discretamente interessanti (e dalle sonorità attuali) i brani, anche se molti sembrano somigliarsi. Ma, anche se all'Ariston presenteranno un altro brano, ho la sensazione che per i due eletti sarà una partecipazione anonima, mica potranno impensierire i vari Elisa, Mahmood, Gabbani ed Emma che sembrano in piena corsa per entrare nel lotto dei concorrenti (e degli aspiranti vincitori).
Utente
1 dicembre, 2019
Carmelo ha detto
Ho ascoltato Martina, Bais, Destro, Esseho, Littamè, Oli?.L'impressione migliore me l'ha data senz'altro quest'ultimo, comunque bene anche Martina ed Esseho. Ma un solo ascolto non basta certo, si può cambiare idea poco dopo.
In generale più che gli interpreti mi sono sembrati discretamente interessanti (e dalle sonorità attuali) i brani, anche se molti sembrano somigliarsi. Ma, anche se all'Ariston presenteranno un altro brano, ho la sensazione che per i due eletti sarà una partecipazione anonima, mica potranno impensierire i vari Elisa, Mahmood, Gabbani ed Emma che sembrano in piena corsa per entrare nel lotto dei concorrenti (e degli aspiranti vincitori).
Ho sentito gli altri 6...
Ribadisco che si tratta solo del primissimo ascolto, comunque la mia preferita fra loro è Senza_Cri, seguita da Matteo Romano e Vittoria.
Samia e Yuman mi sono sembrati piuttosto bravi ma non mi sono piaciute tanto le canzoni, mentre Tananai l'ho trovato addirittura fastidioso.
In conclusione, dopo il primo giro, quelli che vorrei a Sanremo sono Oli? e Senza_Cri.
Utente
1 dicembre, 2019
Non avevo visto le pagelle di Recensiamo Musica: diciamo che non sono molto concordi con i miei giudizi, in particolare per Oli? e Tananai...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, zio cle, Olimpico85, calacolo, Totoro__, DIEL87, anto1994, Danieletw, ricky777, Carmelo, Edwynivan, Krispo, Manu, kikketta, TrediciMotivi
447 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn