Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
12 artisti selezionati per Sanremo Giovani
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
41
27 novembre, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

allora, dopo molteplici ascolti, aggiorno i miei giudizi su tutti. NOTA: Nel parere parlo anche del brano, ma il voto è dato unicamente all'artista e a quanto sarebbe adatto per non perdersi all'interno del Festival.

Bais rimane tra i miei preferiti, ho già spiegato prima perchè lo considero tra coloro che meritano di più il posto all'Ariston. Voto 7+

Martina Beltrami fa un elettropop interessante, similare ma allo stesso diverso dal classico pop riservato alle artiste femminili. Brano banalino ma lei è indubbiamente interessante. Voto 7

Destro mi è salito moltissimo con gli ascolti, il brano è indubbiamente interessante e lui ha un'ottima capacità di scrittura, la voce è controversa però gli da' un'identità artistica che lo rende riconoscibile. Voto 7

Esseho mi ricorda molto Coez, sia nella base che nel modo di cantare. Timbro carino, ma testo banale e brano che da' una fortissima sensazione di deja vu (forse rispetto a Davide di Gemitaiz e, appunto, Coez?). Voto 6

Littamè mi sembra indecifrabile: vocalmente mi piace, e anche musicalmente, però il testo mi lascia perplesso. Non si capisce di cosa tratta, e il videoclip confonde ancora di più le idee: sembra che voglia trasmettere un messaggio, che però non si riesce a cogliere. Voto 6

Oli? ha la base più interessante del lotto, da parte sua c'è però una voglia di far parlare, tanto che mi sembra parecchio costruito. Peccato, perchè ha uno star power tra i più elevati, spero che abbia portato questa canzone così acchiappa-mode solo per assicurarsi un posto facendo parlare, e che la canzone che avrebbe riservato per Sanremo sia più interessante. Voto 6.5

Matteo Romano è indubbiamente il più adatto per il Festival, ha una proposta "teen" che è però interessante, e che riesce a fare da contraltare a un brano forse "banale" rispetto a ciò di cui è capace. Voto 7+

Samia è interessante dal punto di vista vocale (confermo il parere comune che ricorda Levante), però il brano è di una piattezza assurda e si sveglia solo nel ritornello. I versi, inoltre, sono costruiti malissimo e con poca metrica. Voto 6-

Senza_Cri è banalissima a mio parere, anche con lei ho avuto un effetto deja vu enorme, sia a livello vocale che a livello di brano. Voto 5

Tananai unisce aspetti della scena trap al pop americano con inserimenti elettronici, che risultano però un "mappazzone" (anche con lui ho un effetto deja-vu nella base del ritornello). Lui può piacere anche come interpretazione, ma non mi dice nulla. Voto 5.5

Vittoria ha un testo particolare, che unisce neologismi, termini inusuali, ma anche orridi tentativi di sostituire le parole italiane con termini stranieri che suonano meglio, ma che rischiano di creare frasi poco comprensibili dal punto di vista sintattico. Lei ha una voce interessante, che però dovrebbe coprire di meno con effetti che la rendono un po' una mini-Chadia. Voto 6

Yuman ha una bella voce, ma un po' piatta. Il brano è incredibilmente piatto e noioso. Voto 5

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
29 novembre, 2021 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Destro è mio compaesano heart Credo sia la prima volta in assoluto. Ascoltato il brano e mi piace molto, bella melodia e particolare nel finale... Ma a essere obiettivo, la voce è molto più meh noparty Diciamo che se il brano sanremese fosse questo, cantato in maniera diversa, mi andrebbe benissimo. 

By the way, lo scarso successo dei finalisti 2021 resterà per me sempre un'ingiustizia lol alessandrac_png "Lezioni di volo" la ascolto ancora adesso a manetta. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 dicembre, 2021 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Littamè a rischio squalifica? Ne parla All Music Italia qui --> https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-giovani-2021-littame-squalifica.html

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 dicembre, 2021 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Littamè a rischio squalifica?

Grazie per la segnalazione.

Resta da capire se una decina di secondi bastino perché si possa parlare di "esecuzione".

Certo che però, se l'anno scorso non hanno squalificato Michielin / Fedez, non dovrebbero farlo nemmeno adesso... Del resto casi piu o meno simili nel corso degli anni ce ne sono stati tanti, nel 2005 un file con mezzo minuto del brano di Paola e Chiara rimase in rete per circa un giorno...

E in caso si decidesse ufficialmente l'estromissione di Littamè, in meno di 3 giorni, avrebbero pure modo di ripescare qualcuno? Più verosimile una gara monca... In ogni caso, ripeto, non credo che lo faranno.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
45
13 dicembre, 2021 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Non penso avesse possibilità di vittoria ma che tristezza plsnot

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
46
13 dicembre, 2021 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Littamè a rischio squalifica?

Resta da capire se una decina di secondi bastino perché si possa parlare di "esecuzione".

Certo che però, se l'anno scorso non hanno squalificato Michielin / Fedez, non dovrebbero farlo nemmeno adesso... Del resto casi piu o meno simili nel corso degli anni ce ne sono stati tanti, nel 2005 un file con mezzo minuto del brano di Paola e Chiara rimase in rete per circa un giorno...

E in caso si decidesse ufficialmente l'estromissione di Littamè, in meno di 3 giorni, avrebbero pure modo di ripescare qualcuno? Più verosimile una gara monca... In ogni caso, ripeto, non credo che lo faranno.  

Mi era comunque sfuggito che qui non si tratta del Festival, bensì Sanremo Giovani.

Mi viene da pensare che, essendo la valutazione lasciata (in seguito al cambio di regolamento) alla sola giuria, che il brano fosse già stato eseguito non abbia tanta importanza. Inoltre, dato che la preselezione è stata effettuata da quelli di Area Sanremo, non avrebbero dovuto essere loro a verificare che il pezzo che ciascun artista avrebbe proposto ad Amadeus fosse effettivamente inedito?

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
14 dicembre, 2021 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

In ritardissimo ma ascolto anche io i 12 giovani.

Bais: vocalmente non mi dispiace affatto. Il tutto non suona originalissimo ma si lascia ascoltare. 

Martina Beltrami: costruzione musicale particolare. Preferisco nettamente le strofe ai ritornelli, musicalmente e vocalmente.

Destro: che bella voce e che bel modo di cantare! Il pezzo è costruito bene e può crescere con gli ascolti.

Esseho: Niente di nuovo sotto il sole. Interessante solo la sua timbrica.

Littamè: da dove esce questa reginella? Il timbro mi piace tantissimo. Musicalmente ha una bella evoluzione. Resta fin da subito in testa.

Oli?: può far bene dal punto di vista musicale / ritornello martellante. Ma non mi fa proprio impazzire come proposta.

Matteo Romano: vocalmente poco originale ma la canzone è adatta, seppur senza guizzi, a quel palco.

Samia: il ritornello lo trovo proprio bruttino, anche come emissione vocale :/ nelle strofe decisamente più interessante dal punto di vista timbrico.

Senza_cri: mi piace nella sua semplicità. Vocalmente interessante.

Tananai: si distingue dalle altre proposte per il sound. Potrebbe andare avanti proprio per questo aspetto. Non mi piacciono i ritornelli.

Vittoria: lei interessante come mood e vocalità. Il pezzo però non brilla per originalità o bellezza.

Yuman: tutto troppo piatto e leeeeeeento.

 

Farei passare: Littamè, Destro, Senza_cri

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
48
15 dicembre, 2021 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

forse sarò leggermente ot e, premesso che ho deciso di ascoltare le canzoni per intero dei Giovani solo stasera e quindi non ho idea di come siano, mi ha fatto sorridere il fatto che ieri abbiano mezzo una canzone di Tananai a "Il Collegio". Che sia un indizio subdolo per dirci qualcosa? ahahah

Comunque basandomi solo sui nomi, credo che Tananai e Matteo Romano la spunteranno stasera; per il terzo posto disponibile non ne ho idea, potrei dire Martina Beltrami, ma secondo me ci potrebbero essere delle sorprese

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
49
15 dicembre, 2021 - 11:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Massimiliano Longo ci informa che Littamè non sarà squalificata.

E che, per la sfida di stasera, partono in pole position Tananai e Yuman...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
50
15 dicembre, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Massimiliano Longo ci informa che Littamè non sarà squalificata.

E che, per la sfida di stasera, partono in pole position Tananai e Yuman...  

Yuman?ban Spero che la canzone di Sanremo abbia un perchè, sennò è un big NO.

Tananai invece lo vedo già più a fuoco.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, vincy, Alessandra92, NicksFactor, rege, Targaryen, anto1994, Giulio23, Paul, shoshie90, L.W.
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account