Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
12 artisti selezionati per Sanremo Giovani
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
22 novembre, 2021 - 23:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Enula...

Con questi nomi non capisco nulla, quante donne ci sono?  

Madò sti nomi d'arte per fare i fighi quando poi sono tremendi. 

Uomini

Bais

Matteo Romano

Tananai

Luca Castrignanò (Destro)

Oli?

Yuman 

Esseho

Donne

Martina Beltrami

Vittoria Sarti (Vittoria)

Angelica Littamè (Littamè)

Cristiana (Senza_Cri)

Samia 

 

Enula e Camilla piango

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
24 novembre, 2021 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Hanno caricato i brani sul sito di Sanremo 

https://www.raiplay.it/programmi/sanremogiovani

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
24 novembre, 2021 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Hanno caricato i brani sul sito di Sanremo

E anche quest'anno non posso ascoltarli, perché mi connetto da fuori Italia... yell

Aspetto le vostre descrizioni/giudizi, grazie!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
24 novembre, 2021 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Hanno caricato i brani sul sito di Sanremo

E anche quest'anno non posso ascoltarli, perché mi connetto da fuori Italia... yell

Neanch'io confused A differenza dell'anno scorso, quest'anno non ho nessuna VPN funzionante.

Curioso di leggere i pareri.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
24 novembre, 2021 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

Samia: la sua voce mi ricorda quella di Levante in alcuni punti. Un brano leggero e ritornello orecchiabile per me.

"Se provi a darmi un respiro... respiro! Ti prego dammi un sospiro poi vivo, se mi fai respirare riesco poi a restare".

Yuman: voce interessante, molto bassa. Il brano sembra piatto. 

"Forse mille notti proverei a parlarti ancora ancora e poi... avessi anche solo un'ora in più per spiegarti cosa voglio da te". 

Bais: Sicuramente molto più interessante nella melodia rispetto ai primi due, brano pop-indie, apprezzabile il fischiettìo in sottofondo. 

"Sei contromano, ti schianti e poi mi dici piano! Sfuggi di mano e urli come un gabbiano piano... Che fine mi fai, che fine mi fai, che fine mi fai fare, che ti venderai che ti venderai che ti venderai il cane".

Esseho: un mix tra pop-rap-r&b con un testo che farebbe invidia agli inediti di Amici "sole cuore amore".

"Ma dimmi come fai, mi strappi gli occhi con il sorriso Arianna. Fammi quello che vuoi, se spari al petto senza mira sei pazza". 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
24 novembre, 2021 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Qui questo ragazzo li ha caricati e potete ascoltare-vedere.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
27
24 novembre, 2021 - 17:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Qui questo ragazzo li ha caricati e potete ascoltare-vedere. 

Grazie mille!

Ho appena ascoltato Destro: direi decisamente meglio il brano dell'interpretazione...

Sinceramente spero non sia lui uno dei due che arrivano a febbraio! Ci sarà di meglio, spero...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
24 novembre, 2021 - 17:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Qui questo ragazzo li ha caricati e potete ascoltare-vedere.  

Grazieee

Martina Beltrami mi ha stupito in positivo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
24 novembre, 2021 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Comunque miei prefe: Martina, Matteo, Tananai, Oli?

Leggermente carine: Lettame e Vittoria

Le altre nel cestino per i miei gusti.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
30
24 novembre, 2021 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

per ora ho ascoltato: Bais e Martina, che mi sono piaciuti, ci sta anche Esseho. Destro ha una canzone carina ma lui non mi piace proprio.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
24 novembre, 2021 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto
per ora ho ascoltato: Bais e Martina, che mi sono piaciuti, ci sta anche Esseho. Destro ha una canzone carina ma lui non mi piace proprio.  

Esseho non ha una brutta voce però sembra proprio un qualcosa di già sentito (tra l'altro video che più amatoriale non si può). Per ora ne ho ascoltati cinque e non ho trovato nulla di eccezionale soprattutto a livello di personalità e peculiarità che permetta di distinguersi senza essere fagocitati nel girone dei big. Poi certo è complicato giudicarli sapenndo che non saranno eventualmente in gara con questi brani.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
24 novembre, 2021 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

ne ho ascoltati altri 4. Littame è cazzutissima, mi piace un sacco, anche Oli molto originale. Matteo Romano l'ho trovato banalino, ma ci sta, è quel classico pezzo che con un televoto vincerebbe per via delle ragazzine. Samia ha una voce particolare, molto simile a Levante, ma il brano è di una banalità unica.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
24 novembre, 2021 - 18:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Poi certo è complicato giudicarli sapenndo che non saranno eventualmente in gara con questi brani.  

In effetti questa è la vera variabile.

Noi giudichiamo e sentiamo quella che paradossalmente è la "canzone di riserva" , in biglietto da visita...perché quella che conta è quella di Sanremo, e per questo hanno cambiato ll regolamento, il che ha anche una coerenza ma rende tutto straniante.

Chissà come avranno calibrato gli artisti la scelta dei brani da mandare in avanscoperta e quello per l'Ariston, oppure magari è stato proprio Ama a stabilirli...?

Mi sa che qui sarà più utile giudicare il cantante, lo stile, il colore, la personalità che non il pezzo in sé...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
24 novembre, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Infatti senza il televoto possono votare come gli pare, anche se un brano a noi sembra scarso, tanto poi loro sanno i brani che eventualmente portano al festival dei big. 

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
24 novembre, 2021 - 20:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ascoltato le canzoni, direi che il livello dei 4 finalisti del 2021 era molto migliore. 

Però come detto le canzoni non saranno queste.

A livello di pezzi il migliore è Bais, lo trovo il più a fuoco come intenzione e modernità di scrittura

Anche Destro non è male, vista l'età.

Non mi piace nessuna delle donne, in particolare Senza-Cri, Beltrami e Vittoria, davvero inutili.

Le altre sono troppo cerebrali e costruite, da salvare in parte solo il timbro di Samia. 

Matteo non è il mio genere, ma riconosco abbia un qualcosa che può piacere, come Esseho che ha un timbro migliore ma è meno comunicativo.

In generale manca un pò di personalità, Oli mi pare costruito e modaiolo, e Tananai troppo attore....

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
24 novembre, 2021 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

sto riascoltando bene tutti, devo dire che i due che meritano più di andare nei big alla base della loro identità musicale sono Bais e Matteo Romano.

Bais andrebbe a coprire anche la quota "cantautore indie" che l'anno scorso era stata di Fulminacci, ha uno stile di scrittura molto particolare e sarebbe interessante da vedere all'Ariston.

Matteo Romano invece non rispecchia i miei gusti personali, però funzionerebbe molto perchè è orecchiabile e anche un po' bm (classico cantautore di nicchia ma che può conquistare le bm, ingrandendo la sua nicchia).

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
37
24 novembre, 2021 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Ho ascoltato le canzoni, direi che il livello dei 4 finalisti del 2021 era molto migliore.

OK, forse allora è meglio che smetta di ascoltare...

Ironia a parte, l'anno scorso commentammo che il livello dei brani era piuttosto modesto rispetto al solito, e mi sembra che i fatti ci abbiano dato ragione, visti gli scarsi riscontri ottenuti dai selezionati.

Per quanto mi riguarda, nemmeno i 4 finalisti meritavano di fare tanta strada (e infatti finora non hanno certo sfondato): poco carisma Gaudiano, troppo sofisticato Davide Shorty, un po' piatto e scontato Folcast, dignitoso ma non "vincente" Wrongonyou.

E se questi sono anche peggio...sleep

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
38
24 novembre, 2021 - 23:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ascoltato Martina, Bais, Destro, Esseho, Littamè, Oli?.

L'impressione migliore me l'ha data senz'altro quest'ultimo, comunque bene anche Martina ed Esseho. Ma un solo ascolto non basta certo, si può cambiare idea poco dopo.

In generale più che gli interpreti mi sono sembrati discretamente interessanti (e dalle sonorità attuali) i brani, anche se molti sembrano somigliarsi. Ma, anche se all'Ariston presenteranno un altro brano, ho la sensazione che per i due eletti sarà una partecipazione anonima, mica potranno impensierire i vari Elisa, Mahmood, Gabbani ed Emma che sembrano in piena corsa per entrare nel lotto dei concorrenti (e degli aspiranti vincitori).

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
39
27 novembre, 2021 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Ho ascoltato Martina, Bais, Destro, Esseho, Littamè, Oli?.

L'impressione migliore me l'ha data senz'altro quest'ultimo, comunque bene anche Martina ed Esseho. Ma un solo ascolto non basta certo, si può cambiare idea poco dopo.

In generale più che gli interpreti mi sono sembrati discretamente interessanti (e dalle sonorità attuali) i brani, anche se molti sembrano somigliarsi. Ma, anche se all'Ariston presenteranno un altro brano, ho la sensazione che per i due eletti sarà una partecipazione anonima, mica potranno impensierire i vari Elisa, Mahmood, Gabbani ed Emma che sembrano in piena corsa per entrare nel lotto dei concorrenti (e degli aspiranti vincitori).  

Ho sentito gli altri 6...

Ribadisco che si tratta solo del primissimo ascolto, comunque la mia preferita fra loro è Senza_Cri, seguita da Matteo Romano e Vittoria.

Samia e Yuman mi sono sembrati piuttosto bravi ma non mi sono piaciute tanto le canzoni, mentre Tananai l'ho trovato addirittura fastidioso.

In conclusione, dopo il primo giro, quelli che vorrei a Sanremo sono Oli?Senza_Cri.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
40
27 novembre, 2021 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Non avevo visto le pagelle di Recensiamo Musica: diciamo che non sono molto concordi con i miei giudizi, in particolare per Oli? e Tananai...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, Paul, L.W.
240 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account