Utente
24 agosto, 2015
Come gli anni scorsi, questo giochino si propone di dare "un'aggiustata" al cast, togliendo fino a 3 nomi dal cast ufficiale e aggiungendone fino a 3 tra quelli "fattibili", presenti tra i rumors delle scorse settimane o proprio esclusi ufficialmente.
Non è escluso che tra una settimana Amadeus ci riservi qualche sorpresa nella serata dedicata a Sanremo Giovani, ma intanto teniamo a mente il cast annunciato fino ad ora.
Elisa
Dargen D'Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Noemi
Highsnob e Hu
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
La Rappresentante di Lista
Ana Mena
Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blando
Giusy Ferreri
Irama
Aka7even
Giovanni Truppi
Io elimino Le Vibrazioni (già visti spesso di recente e in un cast così importante mi suscitano proprio poco interesse con la loro proposta musicale), Iva Zanicchi (quota over già ben rappresentata da proposte che almeno sono ancora attive discograficamente più che essere personaggi di spettacolo) e Highsnob con Hu (mi sembrano veramente un po' fuori luogo, tra i big).
Aggiungo senz'altro Ariete (so, l'ho già scritto ovunque ma non capisco come possa essere stata scartata una ragazza che ha dominato le classifiche femminili del 2021, con un profilo perfetto per l'Ariston e una vocazione indie che in questo cast latita), Mara Sattei (quota trap, gran voce, bella immagine e la suggestione del fratello a dirigere l'orchestra a dir poco allettante, inspiegabile il rifiuto di Amadeus) e i The Kolors (validi nei live, con un loro stile vintage molto apprezzato dalle radio e paio di hit recenti, scartarli per il terzo anno di fila mi sembra ingiusto). Avrei trovato anche un posto per Margherita Vicario, ma forse a quel punto la casella "donne da lanciare" sarebbe stata un po' troppo piena. Però la quota di cantautorato femminile impegnato è importante, so...forse al posto dei Kolors ci piazzo lei
Utente
11 febbraio, 2021