Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aggiusta il cast
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
8 dicembre, 2021 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

- aka (quota amici ampiamente già rappresentata da altri nomi più forti ora come ora)

Io Aka non lo vedevo MAI nel cast perché mi sembrava impossibile che uno obiettivamente non supportato del tutto nemmeno durante il percorso ad Amici potesse poi avere supporto fuori (senza contare che non è che stia facendo sfracelli in fatto di numeri)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
22
8 dicembre, 2021 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Io leverei Giovanni Truppi per i Legno.

Ho trovato la proposta di questo cantautore troppo sofisticata e "strana" per un pubblico generalista, secondo me non farà bene. Ho messo i Legno perchè li trovo un po' più freschi.

Poi, farei scambio Zanicchi-Ariete.

Scartare la rivelazione del 2021 e a tutti gli effetti una "nuova Madame", per l'ennesima quota over di cui farei molto a meno, anche no Ama. Va bene che abbiamo avuto anni disastrosi come il 2018 (dove gli over erano come funghi), però penso che per quest'anno la proposta over basti anche senza lei.

Ultimo scambio, Le Vibrazioni per i The Kolors.

Le Vibrazioni sono di solito abbastanza gradite, ma vedo la loro presenza stridere un po' nel cast di quest'anno. Al loro posto i più giovani The Kolors, anche per aumentare il numero di band totali.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 dicembre, 2021 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

Le Vibrazioni sono di solito abbastanza gradite, ma vedo la loro presenza stridere un po' nel cast di quest'anno. Al loro posto i più giovani The Kolors, anche per aumentare il numero di band totali.  

Dici tra tutti i cast di Amadeus?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
24
8 dicembre, 2021 - 23:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io avrei fatto volentieri a meno di uno tra Sangiovanni e Aka (per la quota Amici), Le Vibrazioni, Giovanni Truppi e Hihsnob e Hu (che non credo neanche possano rientrare nella categoria Big) e Rettore (ci sono già 4 over a riempire la casella) 

Mara Sattei e Ariete in primis gridano vendetta, poi manca completamente qualcuno che rappresenti la musica pop anni 80/90 (stile Nek, Turci, Grandi), anche i The Kolors meritavano un'altra possibilità

Pensavo che la Warner avesse finalmente deciso di puntare sulla Muscat come presenza femminile...

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
25
8 dicembre, 2021 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Se Amadeus leggesse questo topic, più che annunciare dei nomi aggiuntivi al cast, mercoledì prossimo direbbe che su Iva Zanicchi e Le Vibrazioni (ma magari pure Achille Lauro) aveva scherzato... lol Questi due si meritano senz'altro la palma di artisti "preferiti" fra i partecipanti da parte di RH...  

lol

E dire che prima mi piacevano tanto Le Vibrazioni... "Ovunque andrò" la trovo stupenda, per esempio. "Dov'è" invece non mi dice niente e non ho mai capito né il quarto posto né l'enorme apprezzamento da parte di miei amici e conoscenti. 

Max
Utente

Utente
Forum Posts: 275
Member Since:
10 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
9 dicembre, 2021 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

Elimino Le Vibrazioni, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri.

Inserisco Rancore, Cosmo e Margherita Vicario.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
9 dicembre, 2021 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

Elimino le vibrazioni, massimo Ranieri(mi mette leggermente meno curiosità di Morandi, ma siamo lì) e Achille lauro. 

Dentro la Vicario (che insegnerebbe a molti, Lauro compreso cosa vuol dire essere dissacrante ahh), Mara Sattei (per tanta curiosità, in realtà non la ascolto tanto) e i Jalisse (perché se proprio dobbiamo chiamare degli over loro porterebbero tanta curiosità anche solo per la loro iconicità all'interno della storia del festival) 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
9 dicembre, 2021 - 6:45
sp_Permalink sp_Print

Fuori Zanicchi Sangiovanno Aka 7 Eben dentro Chiara Margherita Vicario e Orchestraccia 

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
29
9 dicembre, 2021 - 18:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
elimino

-Aka7even

meteora di una sola estate, il nuovo singolo neppure è entrato in classifica ed è in caduta libera nella popolarità, poi la "quota amici" a Sanremo nel 99% dei casi si è rivelato un totale fallimento...quindi Sangiovanni basta e avanza 

 

-Michele Bravi

eterno wannabe, si infila dappertutto peccato che le sue canzoni non riescono ad infilarsi mai  in nessuna classifica, non è nè un big nè un esordiente

 

-Iva Zanicchi

diciamo che la quota over, tralaltro  già raddoppiata rispetto ai due sanremo di Amadeus,  può  bastare già con Morandi e Ranieri, e non credo che cantanti come la Zanicchi che è fuori dalla discografia da secoli e che quindi  non hanno più autori, produttori etc possano avere chissà pezzone irrinunciabile (tant'è vero che anche la Berti e la Pavone gli anni scorsi non è abbiano portato canzoni memorabili)...quindi immagino venga presa più per motivi televisivi

e li sostituirei con

i Boomdabash (non mi piacciono  ma oggettivamente rappresentano comunque una musica che è nelle classifiche, nelle radio, nelle playlist, nelle certificazioni...insomma quella musica "viva" che, al di là dei gusti personali, deve stare sul palco di un Sanremo che ambisce a prendere il meglio della musica attuale

Ariete rappresenta qual cantautorato indie che è un genere sulla cresta dell'onda che va rappresentato, poi lei ha fatto buoni numeri...in quota esordiente in cerca di consacrazione ci starebbe 

il terzo nome non saprei forse uno tra il Tre e Mr Rain  

Comunque Bravi è arrivato quarto nel 2016.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
30
9 dicembre, 2021 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Io avrei voluto dentro Il Volosmittenhearthearthearte Gabbaniheartma senza eliminare nessuno. Sarebbe un sogno se Amadeus li annunciasse il 15 smitten

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
31
9 dicembre, 2021 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Io avrei voluto dentro Il Volosmittenhearthearthearte Gabbaniheartma senza eliminare nessuno. Sarebbe un sogno se Amadeus li annunciasse il 15 smitten  

Mi sembra impossibile: pare che Gabbani abbia ritirato in extremis la sua candidatura, mentre de Il Volo non si è parlato per nulla, avrà presentato un brano in gran segreto?

Wewewe03
Utente

Utente
Forum Posts: 140
Member Since:
28 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
9 dicembre, 2021 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Scusate se mi intrometto e vado fuori tema, ma trovo alcuni commenti di una cattiveria gratuita e talvolta veramente inappropriati.

Comunque mi sarebbe piaciuto vedere una vera quota rnb degna di nota come Venerus. Sicuramente mi sarebbero piaciute Mara sattei, Margherita Vicario e Ariete, come pure Lorenzo Fragola. Avrei fatto a meno delle quote over (ad eccezione della Rettore con ditonellapiaga, duetto che mi incuriosisce) e di Achille Lauro, ma come sappiamo sono dentro anche per accontentare il tipico pubblico sanremese. Per me possono essere anche 28 gli artisti... basta che non ci siano quelle lunghissime pause alla "Amadeus che vuole fare piacevolmente tardi"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Alessandra92, KassaD1, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, Going19, Fragozzi, Kikketta11ify, shoebill, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
464 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365510

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account