Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aggiusta il cast
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 dicembre, 2021 - 13:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come gli anni scorsi, questo giochino si propone di dare "un'aggiustata" al cast, togliendo fino a 3 nomi dal cast ufficiale e aggiungendone fino a 3 tra quelli "fattibili", presenti tra i rumors delle scorse settimane o proprio esclusi ufficialmente.

Non è escluso che tra una settimana Amadeus ci riservi qualche sorpresa nella serata dedicata a Sanremo Giovani, ma intanto teniamo a mente il cast annunciato fino ad ora.

Elisa

Dargen D'Amico

Gianni Morandi

Ditonellapiaga con Donatella Rettore

Noemi

Highsnob e Hu

Le Vibrazioni

Sangiovanni

Massimo Ranieri

La Rappresentante di Lista

Ana Mena

Emma

Achille Lauro

Michele Bravi

Iva Zanicchi

Rkomi

Fabrizio Moro

Mahmood e Blando

Giusy Ferreri

Irama

Aka7even

Giovanni Truppi

Io elimino Le Vibrazioni (già visti spesso di recente e in un cast così importante mi suscitano proprio poco interesse con la loro proposta musicale), Iva Zanicchi (quota over già ben rappresentata da proposte che almeno sono ancora attive discograficamente più che essere personaggi di spettacolo) e Highsnob con Hu (mi sembrano veramente un po' fuori luogo, tra i big).

Aggiungo senz'altro Ariete (so, l'ho già scritto ovunque ma non capisco come possa essere stata scartata una ragazza che ha dominato le classifiche femminili del 2021, con un profilo perfetto per l'Ariston e una vocazione indie che in questo cast latita), Mara Sattei (quota trap, gran voce, bella immagine e la suggestione del fratello a dirigere l'orchestra a dir poco allettante, inspiegabile il rifiuto di Amadeus) e i The Kolors (validi nei live, con un loro stile vintage molto apprezzato dalle radio e paio di hit recenti, scartarli per il terzo anno di fila mi sembra ingiusto). Avrei trovato anche un posto per Margherita Vicario, ma forse a quel punto la casella "donne da lanciare" sarebbe stata un po' troppo piena. Però la quota di cantautorato femminile impegnato è importante, so...forse al posto dei Kolors ci piazzo lei lol

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 dicembre, 2021 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Elimino Irama e aggiungo Dolcenera

Elimino Fabrizio Moro e aggiungo Mietta

Elimino Highsnob e Hu e aggiungo Tecla con Alfa 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 dicembre, 2021 - 13:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

D'istinto mi verrebbe da eliminare Achille perché 4 partecipazioni di fila sono davvero eccessive, e Noemi per un discorso simile di sovraesposizione. Solo che Noemi mi piace troppo e la presenza di Achille riesce sempre a generare attenzione.

Quindi elimino anch'io Le Vibrazioni (basta, davvero), Highsnob e Hu e Iva Zanicchi. Al loro posto Mietta (in rappresentanza della quota pop sanremese anni '90 poco presente e perché è una queen), The Kolors ft Lorenzo Fragola (lo meritano entrambi e mi è piaciuto il loro singolo insieme) e Gabbani (per rendere ancora più tosta la gara lol)

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
8 dicembre, 2021 - 13:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Poveri Highsnob e Hu, a me incuriosiscono un sacco lol Io dico che loro saranno i Coma_Cose di Sanremo 2022, bassissimi in classifica ma avranno un grande successo nelle vendite.

Io tolgo Iva Zanicchi, Noemi e Le Vibrazioni e aggiungo i debuttanti Il Tre, Mr.Rain e ARIETE, che meritano questa vetrina e che avrebbero davvero "arricchito" il cast.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5
8 dicembre, 2021 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Elimino Iva Zanicchi, Fabrizio Moro e Achille Lauro

Li sostituisco con Mara Sattei, Mr Rain e Ariete.

Premetto che avrei anche escluso Le Vibrazioni, ma effettivamente è l'unica band in gara e per questo la tengo (anche perché personalmente i The Kolors non è che mi facciano impazzire)

Inoltre aggiungo che se non fosse per il fatto che adoro Noemi, probabilmente avrei "eliminato" anche lei, perché oggettivamente 7 partecipazioni in 12 anni sono veramente tante. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 dicembre, 2021 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Elimino Iva Zanicchi (non ne vedo la necessità), Achille Lauro (ha fatto l'abbonamento?) e Le Vibrazioni (se avessero un pezzo come quello del 2018 mi starebbero bene ma 3 volte in 5 anni sono un po' troppe, Noemi è nella stessa situazione ma preferirei rinunciare a loro).

Li sostituisco con Dolcenera, Simona Molinari ed Eugenio in Via Di Gioia / Elio.

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7
8 dicembre, 2021 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Cambierei Ana Mena, Iva Zanicchi e Le Vibrazioni con Ariete, Mara Sattei e i The Kolors

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 dicembre, 2021 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

elimino

-Aka7even

meteora di una sola estate, il nuovo singolo neppure è entrato in classifica ed è in caduta libera nella popolarità, poi la "quota amici" a Sanremo nel 99% dei casi si è rivelato un totale fallimento...quindi Sangiovanni basta e avanza 

 

-Michele Bravi

eterno wannabe, si infila dappertutto peccato che le sue canzoni non riescono ad infilarsi mai  in nessuna classifica, non è nè un big nè un esordiente

 

-Iva Zanicchi

diciamo che la quota over, tralaltro  già raddoppiata rispetto ai due sanremo di Amadeus,  può  bastare già con Morandi e Ranieri, e non credo che cantanti come la Zanicchi che è fuori dalla discografia da secoli e che quindi  non hanno più autori, produttori etc possano avere chissà pezzone irrinunciabile (tant'è vero che anche la Berti e la Pavone gli anni scorsi non è abbiano portato canzoni memorabili)...quindi immagino venga presa più per motivi televisivi

e li sostituirei con

i Boomdabash (non mi piacciono  ma oggettivamente rappresentano comunque una musica che è nelle classifiche, nelle radio, nelle playlist, nelle certificazioni...insomma quella musica "viva" che, al di là dei gusti personali, deve stare sul palco di un Sanremo che ambisce a prendere il meglio della musica attuale

Ariete rappresenta qual cantautorato indie che è un genere sulla cresta dell'onda che va rappresentato, poi lei ha fatto buoni numeri...in quota esordiente in cerca di consacrazione ci starebbe 

il terzo nome non saprei forse uno tra il Tre e Mr Rain

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
9
8 dicembre, 2021 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
elimino

-Aka7even

meteora di una sola estate, il nuovo singolo neppure è entrato in classifica ed è in caduta libera nella popolarità, poi la "quota amici" a Sanremo nel 99% dei casi si è rivelato un totale fallimento...quindi Sangiovanni basta e avanza 

-Michele Bravi

eterno wannabe, si infila dappertutto peccato che le sue canzoni non riescono ad infilarsi mai  in nessuna classifica, non è nè un big nè un esordiente

Io mentre aspetto un tuo commento senza toni provocatori e con dati di fatto reali: sleep 

Achille per me troppe volte in pochi anni, tra l'altro non credo porti una cosa nuova. Lo sostituisco con Margherita Vicario: se dobbiamo essere dissacranti facciamolo fino in fondo catecaselli

Sostituisco poi Le Vibrazioni con i The Kolors, come hanno già detto in molti hanno fatto bene senza Sanremo quest'anno, avrebbero bisogno di un rilancio ma non vuol dire per forza fare la carità.

Infine sostituisco Iva Zanicchi con Tecla e Alfa un po' per abbassare l'età media, un po' perché credo che i secondi abbiano più bisogno di un'occasione, e un po' perché credo che Iva sia sovrapponibile con gli altri over e non ne gioverà da questo Sanremo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
10
8 dicembre, 2021 - 15:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ancora devo trovare il senso di Aka7even e Ana Mena: loro rientrano nella categoria di cantanti che tentano Sanremo senza avere una proprià identità musicale. Io li trovo proprio senza arte né parte, almeno per quello che ci hanno fatto vedere fino ad oggi. Li avrei tranquillamente sostituiti con Mara e Fragolino.

L'OP che vuole far passare Le Vibrazioni come una cover band dei Soul System, quando nella stessa lista ci sono degli spariti allucinanti. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
8 dicembre, 2021 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

Elimino Highsnob ed Hu e ci metto Mara Sattei con ThaSupreme

Tolgo le Vibrazioni e ci metto i Boomdabash

Tolgo Achille e ci metto Ariete

Non è per niente equilibrato ma still

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
8 dicembre, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

L'OP che vuole far passare Le Vibrazioni come una cover band dei Soul System, quando nella stessa lista ci sono degli spariti allucinanti.   

Eh?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
13
8 dicembre, 2021 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Se Amadeus leggesse questo topic, più che annunciare dei nomi aggiuntivi al cast, mercoledì prossimo direbbe che su Iva Zanicchi e Le Vibrazioni (ma magari pure Achille Lauro) aveva scherzato... lol Questi due si meritano senz'altro la palma di artisti "preferiti" fra i partecipanti da parte di RH...

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
8 dicembre, 2021 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Se Amadeus leggesse questo topic, più che annunciare dei nomi aggiuntivi al cast, mercoledì prossimo direbbe che su Iva Zanicchi e Le Vibrazioni (ma magari pure Achille Lauro) aveva scherzato... lol Questi due si meritano senz'altro la palma di artisti "preferiti" fra i partecipanti da parte di RH...  

Solo perchè alla fine è rimasto fuori Caccamo, altrimenti sarebbe stato lui il "preferito" a mani basse lol

Per quanto mi riguarda:

OUT Le Vibrazioni IN Fragola

OUT Moro IN Mr.Rain

OUT Zanicchi IN Simona Molinari

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
15
8 dicembre, 2021 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Eh? 

Io elimino Le Vibrazioni (già visti spesso di recente e in un cast così importante mi suscitano proprio poco interesse con la loro proposta musicale). 

Visti spesso di recente? Forse ti riferivi ad altre tasse allucinanti presenti nel cast. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
8 dicembre, 2021 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

3 partecipazioni in 5 edizioni sadidaChe pure altri siano degli abité non toglie che Sarcina e soci rientrino in questa categoria

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
8 dicembre, 2021 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Via Elisa dentro Arietona

Via Michele Bravi dentro Alessio Bernabei

Via Fabrizio Moro (scusa lati hearthug) dentro Lorenzo Fragola

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
18
8 dicembre, 2021 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
3 partecipazioni in 5 edizioni sadidaChe pure altri siano degli abité non toglie che Sarcina e soci rientrino in questa categoria  

Allora iniziamo a sostituire anche gli altri abité presenti nel cast, e non solo le Vibrazioni. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
8 dicembre, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci sono veramente tanti, troppi nomi che sarebbero rinunciabili per un cast più eterogeneo e musicalmente interessante, probabilmente a discapito della componente televisiva.

A gusto prettamente personale farei volentieri a meno di:

Fabrizio Moro, ha vinto solo 3 anni fa, ormai la sua scrittura continua a risultarmi sempre più populista e il suo stile sempre più artificiosamente aggressivo. Per una questione di gusto e soprattutto di albo d'oro, la sua presenza la trovo eccessivamente rischiosa per quanto riguarda il fatto che potrebbe catalizzare vari voti "a priori" per essere l'unico cantautore popolare di mezza età anche se la canzone non dovesse essere realmente interessante o vincente (vedi Meta e Gabbani 2021, 2020) e vedendo i vincitori dal 2016 a oggi (ultimi 6 anni) il rischio di avere questa entrance alta o addirittura papabile vincitrice non mi entusiasma, così come non nutro interesse già ora nel rivederlo in gara.

Massimo Ranieri/Iva Zannicchi, due quote old che a differenza di Gianni (dal pdv televisivo) e Donatella (dal pdv musicale) non mi fanno nutrire il benchè minimo interesse. Il primo rimane veramente una delle personalità e proposte musicali più stantie del panorama italiano, la seconda ormai associata alla componente televisiva più che a quella musicale, oltre a non di certo incuriosirmi musicalmente si allega anche di note lacune e aspetti problematici per quanto riguarda opinioni e personalità. Probabilmente caccerei Massimo per tenere una donna in più e perchè l'altra over donna si è già "diversificata" con il nome giovane a suo fianco.

e dulcis in fondo... Elisa. 
Assolutamente la mia preferita del cast ma sulla carta è davvero una sorta di divinità rispetto agli altri, io trovo proprio che stoni nella pallette, anche rispetto ad altri attesi ritorni come Emma o gli over che hanno dalla loro la motivazione "down" o "vecchiaia" , o ad altri nomi di tendenza come Blanco o Rkomi che hanno dalla loro la motivazione di doversi consacrare definitivamente al festival.
Lei la vedo proprio partire in un punto quasi troppo sacrale che porterà a nutrire aspettative eccessive, e sinceramente ne ha solo da perdere probabilmente.
Apprezzo tantissimo la sua voglia di mettersi in gioco, amerò vederla sul palco e spero sdogani anche ad altri superbig la porta di Sanremo; però obiettivamente questo termine "superbig" che non ci si aspetterebbe mai a sanremo non è nato a caso e la sua esistenza non la trovo nemmeno così stupida. Sulla carta questa presenza è grande, gigante, forse troppo e non so come possa gareggiare equamente con gli altri.

Questi tre nomi li sostituirei con tre nomi che secondo me rappresenterebbero tre quote interessanti musicalmente, che possano rappresentare determinati generi non previsti nel cast reale ma attivissimi in italia, e soprattutto tre new entry:

- Cosmo

- Ministri

- Margherita Vicario, ma vi dico che non avrei disdegnato neanche io Mara Sattei

----

Questo era a mio gusto per un discorso più variegato musicalmente, interessante per le proposte ed equo in gioco. Ovviamente contando invece il pdv televisivo che necessita sicuramente di alcuni dei nomi che toglierei e portare cmq in gara le mie tre "idee" sarebbe più intelligente togliere:

- vibrazioni (ripetitivi come Achille, Irama, Noemi ma sicuramente meno televisivi o catalizza pubblico/portatori di certificazioni. Come quota musicale i Ministri li trovo un band molto più forte e rappresentativa)

- aka (quota amici ampiamente già rappresentata da altri nomi più forti ora come ora)

- toglierei comunque uno dei due over che ho nominato

 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
8 dicembre, 2021 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Allora iniziamo a sostituire anche gli altri abité presenti nel cast, e non solo le Vibrazioni.   

Ma è un topic di opinioni personali, non capisco questo attacco whatChiudo l'OT.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy
412 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account