Utente
10 agosto, 2016
Casadelvino ha detto
- aka (quota amici ampiamente già rappresentata da altri nomi più forti ora come ora)
Io Aka non lo vedevo MAI nel cast perché mi sembrava impossibile che uno obiettivamente non supportato del tutto nemmeno durante il percorso ad Amici potesse poi avere supporto fuori (senza contare che non è che stia facendo sfracelli in fatto di numeri)
Utente
31 ottobre, 2020
Io leverei Giovanni Truppi per i Legno.
Ho trovato la proposta di questo cantautore troppo sofisticata e "strana" per un pubblico generalista, secondo me non farà bene. Ho messo i Legno perchè li trovo un po' più freschi.
Poi, farei scambio Zanicchi-Ariete.
Scartare la rivelazione del 2021 e a tutti gli effetti una "nuova Madame", per l'ennesima quota over di cui farei molto a meno, anche no Ama. Va bene che abbiamo avuto anni disastrosi come il 2018 (dove gli over erano come funghi), però penso che per quest'anno la proposta over basti anche senza lei.
Ultimo scambio, Le Vibrazioni per i The Kolors.
Le Vibrazioni sono di solito abbastanza gradite, ma vedo la loro presenza stridere un po' nel cast di quest'anno. Al loro posto i più giovani The Kolors, anche per aumentare il numero di band totali.
Utente
21 maggio, 2021
Io avrei fatto volentieri a meno di uno tra Sangiovanni e Aka (per la quota Amici), Le Vibrazioni, Giovanni Truppi e Hihsnob e Hu (che non credo neanche possano rientrare nella categoria Big) e Rettore (ci sono già 4 over a riempire la casella)
Mara Sattei e Ariete in primis gridano vendetta, poi manca completamente qualcuno che rappresenti la musica pop anni 80/90 (stile Nek, Turci, Grandi), anche i The Kolors meritavano un'altra possibilità
Pensavo che la Warner avesse finalmente deciso di puntare sulla Muscat come presenza femminile...
Utente
11 febbraio, 2021
Carmelo ha detto
Se Amadeus leggesse questo topic, più che annunciare dei nomi aggiuntivi al cast, mercoledì prossimo direbbe che su Iva Zanicchi e Le Vibrazioni (ma magari pure Achille Lauro) aveva scherzato... Questi due si meritano senz'altro la palma di artisti "preferiti" fra i partecipanti da parte di RH...
E dire che prima mi piacevano tanto Le Vibrazioni... "Ovunque andrò" la trovo stupenda, per esempio. "Dov'è" invece non mi dice niente e non ho mai capito né il quarto posto né l'enorme apprezzamento da parte di miei amici e conoscenti.
Utente
11 novembre, 2016
Elimino le vibrazioni, massimo Ranieri(mi mette leggermente meno curiosità di Morandi, ma siamo lì) e Achille lauro.
Dentro la Vicario (che insegnerebbe a molti, Lauro compreso cosa vuol dire essere dissacrante ), Mara Sattei (per tanta curiosità, in realtà non la ascolto tanto) e i Jalisse (perché se proprio dobbiamo chiamare degli over loro porterebbero tanta curiosità anche solo per la loro iconicità all'interno della storia del festival)
Utente
28 ottobre, 2019
Bento ha detto
elimino-Aka7even
meteora di una sola estate, il nuovo singolo neppure è entrato in classifica ed è in caduta libera nella popolarità, poi la "quota amici" a Sanremo nel 99% dei casi si è rivelato un totale fallimento...quindi Sangiovanni basta e avanza
-Michele Bravi
eterno wannabe, si infila dappertutto peccato che le sue canzoni non riescono ad infilarsi mai in nessuna classifica, non è nè un big nè un esordiente
-Iva Zanicchi
diciamo che la quota over, tralaltro già raddoppiata rispetto ai due sanremo di Amadeus, può bastare già con Morandi e Ranieri, e non credo che cantanti come la Zanicchi che è fuori dalla discografia da secoli e che quindi non hanno più autori, produttori etc possano avere chissà pezzone irrinunciabile (tant'è vero che anche la Berti e la Pavone gli anni scorsi non è abbiano portato canzoni memorabili)...quindi immagino venga presa più per motivi televisivi
e li sostituirei con
i Boomdabash (non mi piacciono ma oggettivamente rappresentano comunque una musica che è nelle classifiche, nelle radio, nelle playlist, nelle certificazioni...insomma quella musica "viva" che, al di là dei gusti personali, deve stare sul palco di un Sanremo che ambisce a prendere il meglio della musica attuale
Ariete rappresenta qual cantautorato indie che è un genere sulla cresta dell'onda che va rappresentato, poi lei ha fatto buoni numeri...in quota esordiente in cerca di consacrazione ci starebbe
il terzo nome non saprei forse uno tra il Tre e Mr Rain
Comunque Bravi è arrivato quarto nel 2016.
Utente
1 dicembre, 2019
Giulia ha detto
Io avrei voluto dentro Il Voloe Gabbanima senza eliminare nessuno. Sarebbe un sogno se Amadeus li annunciasse il 15
Mi sembra impossibile: pare che Gabbani abbia ritirato in extremis la sua candidatura, mentre de Il Volo non si è parlato per nulla, avrà presentato un brano in gran segreto?
Utente
28 gennaio, 2020
Scusate se mi intrometto e vado fuori tema, ma trovo alcuni commenti di una cattiveria gratuita e talvolta veramente inappropriati.
Comunque mi sarebbe piaciuto vedere una vera quota rnb degna di nota come Venerus. Sicuramente mi sarebbero piaciute Mara sattei, Margherita Vicario e Ariete, come pure Lorenzo Fragola. Avrei fatto a meno delle quote over (ad eccezione della Rettore con ditonellapiaga, duetto che mi incuriosisce) e di Achille Lauro, ma come sappiamo sono dentro anche per accontentare il tipico pubblico sanremese. Per me possono essere anche 28 gli artisti... basta che non ci siano quelle lunghissime pause alla "Amadeus che vuole fare piacevolmente tardi"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, zio cle, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Totoro__, DIEL87, anto1994, Danieletw, ricky777, Carmelo, Edwynivan, Krispo, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi
449 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn