Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
101
14 gennaio, 2022 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Per Lauro a quanto sembra nessun effetto sorpresa, se il brano sa davvero di già sentito un posto a metà classifica non glielo toglie nessuno (e la sovraesposizione degli ultimi anni credo non lo aiuti nemmeno agli occhi del pubblico)

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
102
14 gennaio, 2022 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

In base ai giudizi mi pare di capire che Ranieri ha tutto il potenziale per far tremare il teatro: canzone recitata con esplosione nel ritornello e tematica importante. Lui le sue carte più forti se le gioca con l'esibizione live.

Noemi con un testo-romanzo, da alcuni definito anche flusso di coscienza, un po' mi spaventa. Speriamo ci sia qualche appiglio ritmico sennò l'effetto "Borsa di una donna" è dietro l'angolo.

Emma fa Emma con ritornello urlato. Basterà a farla emergere? La Michielin direttrice d'orchestra è chiaramente un aiutino, ma d'altronde in mezzo a questo cast qualcosa bisogna pur inventarsi per avere un faretto puntato.

Elisa ha giudizi buoni/ottimi ma io non ho capito quasi niente della canzone, solo che è una ballad toofunny

Mahmood e Blanco li vedo lanciatissimi, difficilmente faranno male

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
14 gennaio, 2022 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Elisa sembra davvero che abbia portato un brano che sarebbe andato bene 15 anni fa deadbanana2

 Nicks Lannister

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
104
14 gennaio, 2022 - 18:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qua i voti più alti per Rkomi, Noemi, Bravi, Ranieri, Highsnob-Hu, D'Argen D'Amico, LRDL e Truppi:

https://www.mitomorrow.it/online/primo-piano/sanremo-2022-canzoni-gara/

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
14 gennaio, 2022 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Mi è salito un grande hype per Rettore/Ditonellapiaga e La Rappresentante di Lista!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
106
14 gennaio, 2022 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
In base ai giudizi mi pare di capire che Ranieri ha tutto il potenziale per far tremare il teatro: canzone recitata con esplosione nel ritornello e tematica importante. Lui le sue carte più forti se le gioca con l'esibizione live.

E Ranieri ha da giocarsi anche la carta serata cover votata dall'orchestra che l'anno scorso ha piazzato al secondo posto Orietta.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
107
14 gennaio, 2022 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me quello che inciderà tanto oltre ovviamente alla resa nel live sarà la presenza o meno del pubblico. Da un Ranieri leggendo le recensioni e gli applausi ricevuti, prevedo un ovazione un po' come la Bertè nel 2019. Diciamo che un po' quello influenzerebbe a casa, io ad esempio ci faccio sempre caso alla risposta del pubblico in sala.

Direi che Tananai, Romani e Yuman potevano essere evitabili? Cioè dico 3 giovani già in un cast dove stiamo parlando che un Lauro o un Bravi (per dire) potrebbero passare inosservati.

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
109
14 gennaio, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Davidex ha detto
In base ai giudizi mi pare di capire che Ranieri ha tutto il potenziale per far tremare il teatro: canzone recitata con esplosione nel ritornello e tematica importante. Lui le sue carte più forti se le gioca con l'esibizione live.

E Ranieri ha da giocarsi anche la carta serata cover votata dall'orchestra che l'anno scorso ha piazzato al secondo posto Orietta.  

Quest'anno mi pare l'Orchestra non voti.

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
110
14 gennaio, 2022 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

E molto ballo è ballo bello: nel superfast cantato da Ditonellapiaga e Donatella Rettore (‘Chimica’) si citano l’orgasmo multiplo e le suore, e la dance-polemica è assicurata. Che a Dargen D’Amico (Dove si balla’) piaccia la musica dance, in quanto Dj, si capisce dal primo verso, in un complessivo invito al reinnamoramento, di una lei e della vita tutta, in barba alle mascherine. La Rappresentante di Lista dalla splendida voce propone una cosa energetica (‘Ciao Ciao’) che parte funk e finisce synthpop, approccio positivo alla fine del mondo.

Il resto qui: https://www.laregione.ch/culture/spettacoli/1559377/amore-sanremo-canzoni-mahmood-ballo-sa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
111
14 gennaio, 2022 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno sarebbe così gentile da postare almeno i voti de "Il Messaggero", dato che per leggere la pagina serve l'abbonamento?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
14 gennaio, 2022 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Quest'anno mi pare l'Orchestra non voti.  

Esatto, però sta di fatto che con una cover fatta bene potrebbe fare il colpaccio

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
14 gennaio, 2022 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Qualcuno sarebbe così gentile da postare almeno i voti de "Il Messaggero", dato che per leggere la pagina serve l'abbonamento?  

Achille: 4

Giusy: 5

Michele: 7

Rkomi: 9

Irama: 6

Noemi: 7

Ranieri: 8

Aka: 6

Sangio: 7

Emma: 7

H&H: 4

Iva Zanicchi: 6

Dargen: 9

Yuman: 6

La rappresentante: 9

Rettore & Ditonellapiaga: 8

Mahmood & Blanco: 7

Morandi: 8

Matteo Romano: 3

Tananai: 6

Le Vibrazioni: 5

Fabrizio Moro: 7

Elisa: 8

Giovanni Truppi: 6

Ana Mena: 3

 Nicks Lannister

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
114
14 gennaio, 2022 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Un tripudio di elettronica, dance e canzoni con cui scatenarsi davanti lo schermo. Possono essere riassunti così i 25 brani in gara al 72esimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio.

https://www.diregiovani.it/2022/01/14/431845-anticipazioni-sanremo-2022-abbiamo-ascoltato-i-25-brani-in-gara-il-commento.dg/

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
115
14 gennaio, 2022 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Molti pezzi con cassa dritta e richiami agli anni ’80. 

Rolling Stone: https://www.rollingstone.it/musica/sanremo-2022-gli-ascolti-delle-25-canzoni-in-gara/609279/

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
116
14 gennaio, 2022 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Achille: 4

Giusy: 5

Michele: 7

Rkomi: 9

Irama: 6

Noemi: 7

Ranieri: 8

Aka: 6

Sangio: 7

Emma: 7

H&H: 4

Iva Zanicchi: 6

Dargen: 9

Yuman: 6

La rappresentante: 9

Rettore & Ditonellapiaga: 8

Mahmood & Blanco: 7

Morandi: 8

Matteo Romano: 3

Tananai: 6

Le Vibrazioni: 5

Fabrizio Moro: 7

Elisa: 8

Giovanni Truppi: 6

Ana Mena: 3  

Grazie mille!

Vedo che, nonostante l'impressione del primissimo ascolto sia del tutto variabile in prospettiva, non si sono fatti problemi a sbilanciarsi... laugh

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
117
14 gennaio, 2022 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Hype a mille per LRDL che sembra essere tra i migliori e Dito/Rettore tra le più folli.
Curioso anche per Dargen D'amico e, stranamente, per il brano di Giusy, descritto in mille modi diversi (country, arabeggiante, retro') quindi non so cosa aspettarmi.
Su Elisa mi aspettavo tutt'altri commenti, ma sembra non abbia stupito più di tanto.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
118
14 gennaio, 2022 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Comunque salvo un paio di casi sono in molti a scrivere che i due grandi favoriti non hanno proprio il "pezzone".

 

I giornalisti dopo aver ascoltato il brano di Ana Mena

Te Ne Torni In Spagna GIFs - Get the best GIF on GIPHY

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
119
14 gennaio, 2022 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morandi sembra essere un po' macchietta

Dargen D'amico inaspettatamente incensato dalla critica, sarà la "scoperta" di questo festival

Rettore e Ditonellapiaga molto bene nei giudizi, non penso possano neppure sfiorare il podio ma sembra che si faranno notare, almeno in radio

Sangiovanni e Aka non mi suscitano alcuna curiosità what

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
120
14 gennaio, 2022 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Io sono preoccupato per Elisa. 

Credo sia difficile essere estremamente oggettivi quando si parla di un nome come il suo. Se per altri non ci si fa problemi a dire che la canzone è brutta, per lei si dice che è mediocre. Se per gli altri si dice che è mediocre, per lei si dice che è carina. 

Il fatto che non abbia ricevuto recensioni entusiasmanti, mi fa pensare che abbia presentato davvero una canzone un po' "meh". 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Edwynivan, AjejeBrazorf
407 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364884

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account