Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1662
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
181
15 gennaio, 2022 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Elisa e M&B sono sicuramente sul podio, manca solo il terzo gradino.

E secondo me se la giocano alla grande Emma, Ranieri, Dargen e LRDL.

 

Irama, Moro e Morandi li vedo molto “pompati” e secondo me non faranno presa sul pubblico come i sopracitati 

 

Noemi è un mistero anche quest’anno, la canzone sembra davvero interessante, non so se effettivamente potrebbe sorprendere ma c’è da dire che il consenso post Sanremo le ha giovato tantissimo e potrebbe non essere indifferente

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
182
15 gennaio, 2022 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Elisa e M&B sono sicuramente sul podio, manca solo il terzo gradino.

E secondo me se la giocano alla grand Emma, Ranieri, Dargen e LRDL.

 

Irama, Moro e Morandi li vedo molto “pompati” e secondo me non faranno presa sul pubblico come i sopracitati 

 

Noemi è un mistero anche quest’anno, la canzone sembra davvero interessante, non so se effettivamente potrebbe sorprendere ma c’è da dire che il consenso post Sanremo le ha giovato tantissimo e potrebbe non essere indifferente  

Sì, Noemi sicuramente da tenere d'occhio. Trovo sbagliato tornare con un pezzo firmato da Alessandro che dalla descrizione sembra comunque portarsi dietro la sua impronta. Poi Noemi ci metterà del suo. 

Ma avrei preferito un ritorno su altre note.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
183
15 gennaio, 2022 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
tra i giornalisti "big"  manca Dondoni...non si hanno i suoi giudizi?? scrive per la Stampa ma le pagelle le ha fatte la Venegoni  

Dondoni lancerà sentenze direttamente durante le classifiche delle serate o tramite RTL eleonora_png

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
15 gennaio, 2022 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto
Una precisazione :qualcuno ha scritto che nella fase finale il peso del televoto è al 100%,fortunatamente non è così, anche nella finale a 3 abbiamo 33-34-33  

Nella finale a 25 però è 100% televoto, solo quando poi si va sul podio a 3 c'è questa divisione. Ma ormai i giochi saranno fatti

 Nicks Lannister

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
185
15 gennaio, 2022 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

C'è comunque da dire che è il primo ascolto, quindi mi sembra chiaro che le canzone di LRDL, Dargen; Mahmood-Blanco e anche Elisa sono più immediate. Quella di Irama mi sembra quella che sta creando un po' più di confusione, quindi secondo me salirà con gli ascolti - come d'altronde faceva anche la Genesi.

Nel frattempo rimango fedele al mio malus della sala stampa allo YT ma fiero comunque di aver scelto la signorina Mena Ana sistrens

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
186
15 gennaio, 2022 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Sono pronto a scommettere che Ranieri arriverà al 6°posto, come quasi tutte le canzoni intense che ho amato negli anni e che sono abbonate a quella posizione (da Oceano fino a Ho amato tutto) lol  

Hahahha Ranieri hai un poso sicuro hahahha

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
187
15 gennaio, 2022 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Speravo che Lauro portasse una ballatona alla 16 Marzo/C'est la vie. Invece tantissime ballad ma non la sua, qualcuno ne uscirà con le ossa rotte. Giusy sembra passata inosservata, anche Bravi dalle prime recensioni.  

Anch'io speravo in una ballata per Lauro anche perché così avrebbe stupito d più. Michele Bravi bene o male si sapeva che avrebbe continuato la scia del so ultimo album che a mio parere ha dei testi molto belli seppur tristissimi

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
188
15 gennaio, 2022 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Elisa e M&B sono sicuramente sul podio, manca solo il terzo gradino.

E secondo me se la giocano alla grande Emma, Ranieri, Dargen e LRDL.

 

Irama, Moro e Morandi li vedo molto “pompati” e secondo me non faranno presa sul pubblico come i sopracitati 

 

Noemi è un mistero anche quest’anno, la canzone sembra davvero interessante, non so se effettivamente potrebbe sorprendere ma c’è da dire che il consenso post Sanremo le ha giovato tantissimo e potrebbe non essere indifferente  

Secondo me Dargen e LRDL hanno (per forza di cose) dei bei brani essendo così acclamati, ma non li vedo sul podio in un cast del genere...Ranieri potrebbe essere la quota over 4/5° posto degli scorsi anni 

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
189
15 gennaio, 2022 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho letto qualcosa (impossibile star dietro a tutti gli articoli) e sono sempre più curiosa per Mahmood/Blanco, che sono anche i miei favoriti della vigilia 

Invece di Michele ho capito poco. Qualcuno lo mette tra i peggiori, ed altri invece tra i migliori. Spero riesca a non passare inosservato. È la sua occasione 🤞

Elisa... Pure io ho paura che non abbia colpito particolarmente. Una come lei viene per forza giudicata positivamente, ma non ho letto commenti chissà quanto trascendentali e mi spaventa 😥

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
190
15 gennaio, 2022 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

comunque facendo il punto su tutti questi ascolti mi sembra che

-le rivelazioni (quelli che entrano chierichetti semisconosciuti e ne escono vescovi) dovrebbero essere Dargen d'amico e La rappresentante di lista (che potrebbe avere la definitiva consacrazione) già mi immagino una canzoncina leggera, irriverente  e virale alla Musica leggerissima....

- i più stroncati oltre alla povera Ana Mena (che però potrebbe avere l'effetto Lamborghini con una canzone massacrata da giurie e classifiche ma che poi circola nel dopo Sanremo e si riscatta alla grande)....sono senz'altro i giovani esordienti bocciati da quasi tutti e finiranno per fare tappezzeria...si capisce che neppure quest'anno saranno loro le rivelazioni

- a sorpresa ne escono abbastanza bene gli amiciani esordienti (aka e sangiovanni) che in genere sono il tiro a bersaglio preferito della critica....quindi potrebbero fare molto meglio del previsto

-per il podio ovviamente in pole position Elisa e Mahmmod /Blanco con un terzo incomodo che potrebbero essere a sorpresa La rappresentante di lista e magari  Ranieri

-Ranieri il cantante che mette d'accordo tutti....ovvio che non siamo negli anni 80 e credo quindi che pur tra gli apprezzamenti non sia il cantante che venga spinto per la vittoria  e forse neppure per il podio

-un pò in ombra Giusy che non ha avuto nessun picco di giudizio entusiasta da nessuno dei recensori e  che purtroppo a Sanremo non ha mai avuto fortuna nemmeno quando ha portato bei pezzi, e considerando le porte sbarratissime che sta avendo con l'ultimo singolo (radio e playlist) la vedo tutto molto in salita

-emma e noemi non si capisce molto bene, nè grandi stroncature ma neppure giudizi entusiasti 

-Irama quello che spiazza di più...e se penso che ha ricevuto più giudizi positivi con questo pezzo che, con i pre ascolti a suo tempo, di La genesi del tuo colore che pure è stato un pezzone ...c'è da essere molto ottimisti

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
15 gennaio, 2022 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Nella finale a 25 però è 100% televoto, solo quando poi si va sul podio a 3 c'è questa divisione. Ma ormai i giochi saranno fatti  

Il televoto a 25 è più dispersivo, fortunatamente si dovrebbe scongiurare un Aka feven al 1o posto o evitare gli scempi di povia, carta, scanu... Cmq il mio podio è Elisa Mahmood-Blanco e una sorpresa. Premio della critica Ranieri o Tuppu

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
192
15 gennaio, 2022 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra che c'è un mare di ballate quest'anno. Elisa e Mahmood-Blanco sono già sicuramente sul podio, quindi la terza canzone sarà un pezzo up-tempo, probabilmente LRDL.

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 18
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
193
15 gennaio, 2022 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Noto che le testate "storiche" puntano tutte su Elisa. Vuoi per il nome o per il brano, rispetto alle prime recensioni uscite quelli della carta stampata danno tutti lei tra l'8 e il 9

Credo che LRDL abbia il pezzo più elegante tra quelli dance quindi tra l'immediatezza del brano e la voce di Veronica spero possa far bene 

Ranieri l'over che ne uscirà meglio e che probabilmente si giocherà il podio

Dargen, Irama e Rkomi sembrano tutti da Top10, vedremo chi arriverà più in alto

Mahmood&Blanco li vedo vincitori, peccato per le donne che, ad eccezione di Elisa, sembrano non aver particolarmente colpito 

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 18
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
194
15 gennaio, 2022 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto

Il televoto a 25 è più dispersivo, fortunatamente si dovrebbe scongiurare un Aka feven al 1o posto o evitare gli scempi di povia, carta, scanu... Cmq il mio podio è Elisa Mahmood-Blanco e una sorpresa. Premio della critica Ranieri o Tuppu  

Il televoto a 25 dell'ultima serata andrà comunque a sommarsi con i voti delle altre giurie delle serate precedenti. Ci sarà un altro caso Fedez che ribalta tutto?

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1005
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
195
15 gennaio, 2022 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma tutta questa preoccupazione per Elisa da dove vi esce? 😅 Ha ricevuto un sacco di recensioni positive con tanto di brano potente, con mille sfumature nella voce, ritornello che cresce. Insomma io mi sono solo gasato. Go Elisa gooo

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
196
15 gennaio, 2022 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto

Elisa... Pure io ho paura che non abbia colpito particolarmente. Una come lei viene per forza giudicata positivamente, ma non ho letto commenti chissà quanto trascendentali e mi spaventa 😥  

Leggendo i giudizi a me pare che abbia portato una ballad nel suo stile classico che quindi colpirà in quanto tale. E va bene così, non credo nessuno si aspettava qualcosa di troppo diverso (anche per il fatto l'ha tenuta nel cassetto per molti anni)

Per M&B già immagino una ballad stile mix tra Rapide/Blu celeste, e anche qui va bene così. Continuo a pensare che la presenza del primo potrebbe penalizzarli un po’, ma vedremo. Non penso gli vorranno dare una seconda vittoria cosi facilmente

Ranieri farà sfracelli al televoto, per Emma conterà molto come andrà la performance

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 18
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
197
15 gennaio, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Ma Monina non ha postato le sue recensioni? 

Volevo farmi due risate con i suoi 3 a chiunque 😅

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
198
15 gennaio, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Pierdic95 ha detto
Scusate ma tutta questa preoccupazione per Elisa da dove vi esce? 😅 Ha ricevuto un sacco di recensioni positive con tanto di brano potente, con mille sfumature nella voce, ritornello che cresce. Insomma io mi sono solo gasato. Go Elisa gooo  

Io esattamente come telol

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
15 gennaio, 2022 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Intanto ragazzi...siete veramente top, grazie per la panoramica generale, per i calcoli, i link...

CHE HYPONE! A me il quadro sembra ottimo, però attenzione, tutto questo ballabile rischia di perdersi, un po' come in quei Festival in cui c'erano tutte canzoni sanremesi e si faceva a distinguerle. Io però sotto ottimista.

CHI MI ATTIRA:

LRDL, che mi piaceranno sicuramente, la leggerezza però intelligente e le atmosfere dance un po' retrò: un mix gustoso, gnam gnam chomp chomp

Elisa, che secondo me prenderà le nostre chiappe e le aprirà come un telefono cozza, me lo sentooo, la ameròòò - diciamocelo, si tengono bassi perché sennò poi non c'è gara, voglio sperare sia così

Giovanni Truppi, di cui ho sentito qualcosa e il titolo mi attira a bestia. C'è poco da fare, il titolo mi dischiude un mondo se bello

Gianni e Massimooo, whoooooooooooooooooooooooooo

Dito e Rettore, sa va san dir

Rkomi e Mahmood/Blanco, più che altro per curiosità. Secondo me faranno bene e devono fare bene... così tutti gli hitmaker dell'anno, nelle prossime edizioni, arriveranno come formichine al Festival e i gggiornalisti da Maura Venier non potranno più dire: "sanremo non rappresentaaa la musica italianaaa" con la cantilena

CHI NON MI ATTIRA

Fabrizio Moro, se la pappa è sempre quella per me è un noetto, pur apprezzandolo in generale

Aka e Sangiovanni, me spiase, da quello che leggo non sto lì ad attenderli

Dargen mi dà l'idea di truzzata ecumenica del tipo: riapriamo le disco, balliamo e sticazzi, daje zio, no ma proprio in anticipo

I giovani da Sanremo Giovani

Emma e Irama: della prima non sono un grande fan e se il pezzo suo è sulla sua scia tradizionale, purtroppo non è il mio genere; il secondo boh, una ballad sanremese piena di "se", boh, boh, boh

MA OVVIAMENTE CON GLI ASCOLTI IL RISULTATO PUO' VENIRE RIBALTATO. DAI DAI DAI

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7247
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
200
15 gennaio, 2022 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Se la modalità di voto è come quella dell'anno scorso (cioè di dare un voto da 1 a 10), il televoto al 100% del sabato deciderà tutto.

Nella scorsa edizione, la percentuale più alta sommando Demoscopica, Orchestra e Sala Stampa era del 4.6348% per Ermal Meta.

Al televoto, invece, era del 16.0227% per la Michielin e Fedez.

Non mi stupirei se sul podio ci finisse Sangiovanni, Aka7even o lo stesso Irama. Immagino andranno al ribasso i giornalisti, la prima - o seconda - sera, su di loro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, anto1994, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364009

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account