Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
201
15 gennaio, 2022 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Se la modalità di voto è come quella dell'anno scorso (cioè di dare un voto da 1 a 10), il televoto al 100% del sabato deciderà tutto.

Nella scorsa edizione, la percentuale più alta sommando Demoscopica, Orchestra e Sala Stampa era del 4.6348% per Ermal Meta.

Al televoto, invece, era del 16.0227% per la Michielin e Fedez.

Non mi stupirei se sul podio ci finisse Sangiovanni, Aka7even o lo stesso Irama. Immagino andranno al ribasso i giornalisti, la prima - o seconda - sera, su di loro.  

Io punto su Emma per ripetere una cosa simile 😉

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7264
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
202
15 gennaio, 2022 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Io punto su Emma per ripetere una cosa simile 😉  

Sono dell'idea che gli Amiciani entreranno tutti nella Top10 della classifica, per cui al Fantasanremo arricchitevi con loro ahahah

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
203
15 gennaio, 2022 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Ma non hanno cambiato i metodi di votazione delle varie giurie? Impossibile non si siano accorti che lo scorso anno le prime quattro serate non abbiano inciso sulla classifica finale dai! *

Se decide solo il televoto per me sul podio sicuro M&B e SanGiovanni..

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
204
15 gennaio, 2022 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

san giovanni arriverà in top 10 ma solo per il televoto. aka neanche più quello credo? 

a loro stroncherà il live, entrambi non hanno mai brillato e si sa 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
15 gennaio, 2022 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Il 4 di Vacalebre, il vero portafortuna di Sanremo, ce l'ha Irama. Tra i meno quotati lo prendono anche la Mena, Zanicchi, H&H e Romano. 4,5 (chissà se porterà comunque fortuna) per Aka e Moro.rofl

Sono andato a vedere le pagelle del 2017 e tutti erano entusiasti di Giusy con Fa talmente male e sappiamo tutti come è andata, se quest'anno non è proprio calcolata, temo che mantenga la tradizione dei suoi flop sanremesi. È forse l'artista che in assoluto raccoglie molto meno al Festival che con i singoli extra Sanremo.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
206
15 gennaio, 2022 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Io punto su Emma per ripetere una cosa simile 😉  

Se deve andare come l'anno scorso, spero anch'io vivamente che succeda con lei e non con Sangiovanni.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
207
15 gennaio, 2022 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

iva secondo me avrebbe dovuto presentare un pezzo sulla scia di cieli immensi che mischia classicità e contemporaneità 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
15 gennaio, 2022 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
san giovanni arriverà in top 10 ma solo per il televoto. aka neanche più quello credo? 

a loro stroncherà il live, entrambi non hanno mai brillato e si sa   

Ma non è vero, Aka sa cantare molto bene anche live.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7264
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
209
15 gennaio, 2022 - 13:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Thomas ha detto
Impossibile non si siano accorti che lo scorso anno le prime quattro serate non abbiano inciso sulla classifica finale dai! *

Secondo me non lo cambiano, proprio perché ha giovato ai Maneskin.

Non a caso, il televoto pesa al 50% nella serata di giovedì con la Demoscopica e proprio il televoto stravolgerà la Giuria.

Al 34% nelle cover del venerdì e premierà i più giovani (qualcosa può fare il 33% della Sala Stampa, perchè la Demoscopica voterà a random, in base agli artisti che conosce di più e a sensazione).

E addirittura col 100% nella serata di sabato.

L'unica 'Amiciana' ad aver floppato al televoto dal 2009 al 2021 è stata Gaia l'anno scorso, arrivando 22° con appena l'1.11%...

Thomas ha detto
Ma non hanno cambiato i metodi di votazione delle varie giurie?

Per scoprirlo bisognerà attendere il 26/27 gennaio.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
210
15 gennaio, 2022 - 14:38
sp_Permalink sp_Print
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
15 gennaio, 2022 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Pierdic95 ha detto
Scusate ma tutta questa preoccupazione per Elisa da dove vi esce? 😅 Ha ricevuto un sacco di recensioni positive con tanto di brano potente, con mille sfumature nella voce, ritornello che cresce. Insomma io mi sono solo gasato. Go Elisa gooo  

Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer what

 Nicks Lannister

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
212
15 gennaio, 2022 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer what  

vi ricordo che l'anno scorso avevate più o meno la stessa preoccupazione anche per annalisa, che era stata data per spacciata praticamente da tutti, e poi si è visto che bel percorso che ha fatto. quindi prendiamo sempre con le pinze ciò che viene detto dai giornalisti, anche perché il lunedì delle prove cambiano quasi sempre idea tutti quanti

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 18
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
213
15 gennaio, 2022 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer what  

Ma che discorso è? 😅

Il pezzo della vita deve portarlo chi deve affermarsi, mica Elisa. Lei porta il suo che sarà aiutato dalla carriera monstre avuto fin'ora.

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
214
15 gennaio, 2022 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

vi ricordo che l'anno scorso avevate più o meno la stessa preoccupazione anche per annalisa, che era stata data per spacciata praticamente da tutti, e poi si è visto che bel percorso che ha fatto. quindi prendiamo sempre con le pinze ciò che viene detto dai giornalisti, anche perché il lunedì delle prove cambiano quasi sempre idea tutti quanti  

Esatto poi al live cambia tutto .. loro hanno sentito gli incisi e stop. Per esempio Sangio, Rkomi e Giusy non penso avranno delle rese live pazzesche; da Emma mi aspetto il massimo come performance, buca lo schermo. Io non darei così tanto peso ai giornalisti.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
215
15 gennaio, 2022 - 15:31
sp_Permalink sp_Print
N ARTISTA IN GARA CANZONE MEDIA
1 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA Ciao Ciao 7,73076923
2 ELISA O forse sei tu 7,67307692
3 MASSIMO RANIERI Lettera al di là del mare 7,40384615
4 DARGEN D'AMICO Dove si balla 7,24615385
5 BLANCO E MAHMOOD Brividi 7,15384615
6 DITONELLAPIAGA E RETTORE Chimica 7,11538462
7 GIOVANNI TRUPPI Tuo padre, mia madre, Lucia 6,97115385
8 RKOMI Insuperabile 6,91346154
9 GIANNI MORANDI Apri tutte le porte 6,7
10 NOEMI Ti amo non lo so dire 6,54807692
11 FABRIZIO MORO Sei tu 6,52884615
12 YUMAN Ora e qui 6,42884615
13 MICHELE BRAVI Inverno dei fiori 6,25961538
14 IRAMA Ovunque sarai 6,15961538
15 EMMA Ogni volta è così 6,11153846
16 ACHILLE LAURO Domenica 6,06730769
17 HIGHSNOB E HU Abbi cura di te 5,99615385
18 LE VIBRAZIONI Tantissimo 5,98076923
19 SANGIOVANNI Farfalle 5,946
20 AKA7EVEN Perfetta così 5,76923077
21 TANANAI Sesso occasionale 5,75961538
22 IVA ZANICCHI Voglio amarti 5,686
23 GIUSY FERRERI Miele 5,63076923
24 MATTEO ROMANO Virale 5,586
25 ANA MENA Duecentomila ore 4,92884615

Questa la media dopo gli aggiornamenti e l'aggiunta di nuove fonti (HuffingtonPost, Corriere, Repubblica, Ansa, Leggo.it, Bellacanzone, Lawebstar, La Stampa, Il Tempo, Il Giornale, Il Secolo XIX, Open).

Da questa mi verrebbero da dire delle cose:

Elisa ha portato una buona canzone, forse pompata da voti abbastanza alti solo per il suo nome, ma che comunque farà molto bene, e mi verrebbe da dire che anche Massimo Ranieri rientri, seppur in misura leggermente minore, in quest'ottica.

Dargen, LRDL e Rettore saranno le vere rivelazioni del Festival, mentre Mahmood e Blanco penso che smasheranno al televoto, e che la stampa si è moderata nel giudicarli. Già il fatto che Rkomi abbia avuto un buon posizionamento dovrebbe far ben sperare, anche perchè in questo festival fare bene è difficile anche se sei stato il più venduto nel 2021. Citofoniamo Sangiovanni, che si ritrova sotto al 6.

Gianni Morandi ed Emma, stando a queste valutazioni, potrebbero essere un po' le delusioni? La sensazione che mi è trasparsa è che le loro canzoni siano... orribiline, e che siano tenute a metà classifica solo per l'altisonanza del loro nome.

Truppi a mio parere è apprezzato perchè sofisticato, ma al festival non renderà molto. Bene Noemi e Fabrizio Moro, quest'ultimo che ha visto una bella scalata prima dell'aggiornamento precedente per via di voti molto alti come il 9 del Tempo e l'8.5 di Lawebstar. Che si riesca ad inserire in ottica podio alla Meta e alla Gabbani? Pensando che anche loro due avevano recensioni nella media, direi che è probabile.

Bravi e Lauro rischiano di passare inosservati, soprattutto il secondo per cui avevo aspettative altissime, ma che stando alle recensioni sembra aver portato una sua stessa YTP. Irama ha recensioni estremamente contrastanti, e pensando che la stampa non lo apprezza particolarmente, può significare esclusivamente buone cose, e in misura minore, anche Le Vibrazioni (demolite dalla stampa nel 2020 e a momenti arrivavano sul podio).

Gli amiciani abbastanza massacrati (nonostante qualche acuto), mentre fanalini di coda sono Iva Zanicchi (che ha beneficiato di qualche voto alla carriera), Giusy Ferreri e Ana Mena (destinate a rimanere "quelle dei tormentoni estivi").

I tre giovani sembrano non spiccare (soprattutto massacro per Tananai e Romano), mentre Yuman beneficia del suo genere classicheggiante per riuscire a ritagliarsi uno spazio a metà classifica tra i giornalisti. Highsnob e Hu a questo punto mi chiedo il perchè della loro inclusione nel cast, visto che ci sarebbe stata qualche proposta più interessante.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
216
15 gennaio, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Speravo che Tananai fosse apprezzato dalla stampa...

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
217
15 gennaio, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Sono arrivate anche le pagelle di RecensiamoMusica fatte da Nico Donvito:

https://recensiamomusica.com/sanremo-2022-pagelle-canzoni/

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
218
15 gennaio, 2022 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Sono arrivate anche le pagelle di RecensiamoMusica fatte da Nico Donvito:

https://recensiamomusica.com/sanremo-2022-pagelle-canzoni/  

La descrizione del pezzo de La Rappresentantedeadbanana2deadbanana2deadbanana2

Potrebbero davvero fare sfracelli hype a mille per loro ormai 

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 18
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
219
15 gennaio, 2022 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Umb ha detto

La descrizione del pezzo de La Rappresentantedeadbanana2deadbanana2deadbanana2

Potrebbero davvero fare sfracelli hype a mille per loro ormai   

Non loro pronti a sfilare la vittoria ai nomi più blasonati per farci fare poi il botto all'Eurovision

Ameremmo vederlo tizianaride_png

Il Triestino
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
10 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
220
15 gennaio, 2022 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Non loro pronti a sfilare la vittoria ai nomi più blasonati per farci fare poi il botto all'Eurovision

Ameremmo vederlo tizianaride_png  

Sarebbe micidiale 

Io è dall'anno scorso che sostengo che siano gli artisti più eurovisivi d'Italia

Se vogliamo fare il capolavoro di vincere l'ESC due volte di fila abbiamo solo due opzioni: Elisa o LRDL

Per fortuna hanno ridimensionato il peso dell'inutile Giuria Demoscopica, un conglomerato di gente cosidetta "abituale ascoltatrice di musica" che dimostra ogni anno di non capirci niente...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, anto1994, Simonluca, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
465 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account