Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
241
16 gennaio, 2022 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

sicuramente bisogna mettere una "tara" alle valutazioni dei giornalisti soprattutto quando si fissano con questi nomi un pò indie perchè come vediamo ogni anno almeno nei primi ascolti glorificano oltre misura dei brani che poi si rivelano i più evanescenti e trasparenti  del festival: due anni fa Rancore e Junior Cally , l'anno scorso Ghemon  quest'anno temo che quella "quota bluff"  sia rappresentata dall'esaltazione di Dargen D'amico

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
242
16 gennaio, 2022 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Non riusciro' mai a capire come l'anno scorso la canzone di Ghemon potesse prendere dei voti cosi alti. sadida

Per me, senza esagerare, una delle canzoni sanremesi piu tremende degli ultimi anni. E secondo me Giovanni Truppi sarà piu o meno su quella stessa scia.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
16 gennaio, 2022 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Boh io capisco che Ana Mena non avrà portato una canzone di Guccini però ognuno fa quel che può. Nel suo, è centratissima e mi sembra folle che non arrivi nemmeno al 5. Manca completamente la capacità di ponderazione.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
244
16 gennaio, 2022 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
sicuramente bisogna mettere una "tara" alle valutazioni dei giornalisti soprattutto quando si fissano con questi nomi un pò indie perchè come vediamo ogni anno almeno nei primi ascolti glorificano oltre misura dei brani che poi si rivelano i più evanescenti e trasparenti  del festival: due anni fa Rancore e Junior Cally , l'anno scorso Ghemon  quest'anno temo che quella "quota bluff"  sia rappresentata dall'esaltazione di Dargen D'amico  

Tutti gli artisti sopracitati si distinguevano perchè le loro proposte non erano per niente Sanremo-friendly (poi Junior Cally era già morto in partenza per tutte le polemiche) e le descrizioni dei giornalisti facevano comunque trasparire questo. Dargen, da come lo hanno descritto, ha una proposta immediata. Lo vedo più nell'ottica ColaDima. 

Se hanno esaltato le proposte di Rancore, Junior Cally, Anastasio, Ghemon ecc. è perchè avevano proposte sofisticate e i giornalisti ovviamente devono mostrarsi acculturati. Per cui, penso che il bluff di quest'anno sia Truppi (la sua proposta si capisce come sia effettivamente troppo complicata per Sanremo, ma lui non ci perderà).

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
245
16 gennaio, 2022 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Boh io capisco che Ana Mena non avrà portato una canzone di Guccini però ognuno fa quel che può. Nel suo, è centratissima e mi sembra folle che non arrivi nemmeno al 5. Manca completamente la capacità di ponderazione.  

A me verrebbe da dire che, essendo probabilmente la canzone di Ana Mena l'ultima ad essere stata presentata (tantissime testate giornalistiche hanno dato i voti in un ordine strano che a questo punto credo sia quello col quale hanno ascoltato le canzoni, che vedeva Achille Lauro, Giusy Ferreri, Michele Bravi.... e per ultima Ana Mena), l'attenzione dei giornalisti era già collassata e perciò si sono sbilanciati estremamente in negativo. Comunque l'ultimo posto non da' per niente rassicurazioni, vedendo che effettivamente Random, Riki ed Einar arrivarono effettivamente ultimi.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7261
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
246
16 gennaio, 2022 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Nel 2019, la tirarono già dall'inizio a Ultimo? Oppure puntarono su Simone Cristicchi e/o Daniele Silvestri? In questo momento mi sfugge, aiutatemi plsfrown

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
247
16 gennaio, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edwynivan ha detto
Nel 2019, la tirarono già dall'inizio a Ultimo? Oppure puntarono su Simone Cristicchi e/o Daniele Silvestri? In questo momento mi sfugge, aiutatemi plsfrown  

Ultimo era considerato il grande papa, e aveva comunque una buona media ma qualche recensione negativissima. Il favorito dei giornalisti però era Silvestri, seguito da Cristicchi, Mahmood e altri

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
248
16 gennaio, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Nel 2019, la tirarono già dall'inizio a Ultimo? Oppure puntarono su Simone Cristicchi e/o Daniele Silvestri? In questo momento mi sfugge, aiutatemi plsfrown  

Nel 2019 puntarono nettamente su Silvestri, a seguire Zen Circus e Motta.

Ultimo solo al 7° posto nella classifica dei giornalisti 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
249
16 gennaio, 2022 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Boh io capisco che Ana Mena non avrà portato una canzone di Guccini però ognuno fa quel che può. Nel suo, è centratissima e mi sembra folle che non arrivi nemmeno al 5. Manca completamente la capacità di ponderazione.  

Secondo me si aspettavano tutti qualcosa di diverso. Poi così non è stato e lei ha portato lo sbatticù a febbraio. Consistency queen

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1006
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
250
16 gennaio, 2022 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer what  

Ma i giornalisti dicono un sacco di cavolate e non ci prendono mai sui pezzi che davvero lasciano il segno. Basti pensare ai 3 e 4 dati all’essenziale, la notte ecc. Quindi i voti dopo 1 ascolto e nell’inciso lasciano il tempo che trovano. Già cambieranno quando ascolteranno ancora. Quindi io non vedo mai i voti ma i pareri per capire il genere ecc. Quindi ad oggi non mi preoccupo 

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1006
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
251
16 gennaio, 2022 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

vi ricordo che l'anno scorso avevate più o meno la stessa preoccupazione anche per annalisa, che era stata data per spacciata praticamente da tutti, e poi si è visto che bel percorso che ha fatto. quindi prendiamo sempre con le pinze ciò che viene detto dai giornalisti, anche perché il lunedì delle prove cambiano quasi sempre idea tutti quanti  

Grazie. La penso esattamente così. Quindi io aspetterei comunque le settimane successive per trarre conclusioni più attendibili 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7261
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
252
16 gennaio, 2022 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

Ultimo era considerato il grande papa, e aveva comunque una buona media ma qualche recensione negativissima. Il favorito dei giornalisti però era Silvestri, seguito da Cristicchi, Mahmood e altri  

Bigboj ha detto

Nel 2019 puntarono nettamente su Silvestri, a seguire Zen Circus e Motta.

Ultimo solo al 7° posto nella classifica dei giornalisti   

Perfetto, come immaginavo! 

Inizio a pensare che i giornalisti abbasseranno notevolmente la loro votazione agli artisti con maggior fanbase, perché è evidente che un Sangiovanni, un Irama, una Emma o anche un Aka7even possano arrivare al podio. Giocoforza, punteranno su una RPDL o Dargen D'Amico.

Ma noi faremo le nostre votazioni, senza i loro condizionamenti! wink

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
253
16 gennaio, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

A me verrebbe da dire che, essendo probabilmente la canzone di Ana Mena l'ultima ad essere stata presentata (tantissime testate giornalistiche hanno dato i voti in un ordine strano che a questo punto credo sia quello col quale hanno ascoltato le canzoni, che vedeva Achille Lauro, Giusy Ferreri, Michele Bravi.... e per ultima Ana Mena), l'attenzione dei giornalisti era già collassata e perciò si sono sbilanciati estremamente in negativo. Comunque l'ultimo posto non da' per niente rassicurazioni, vedendo che effettivamente Random, Riki ed Einar arrivarono effettivamente ultimi.  

Questo è vero ma non credo Ana vada lì puntando a vincere (o ad arrivare in top 15)

Penso punterà a fare come Elettra nel 2019, consapevole delle critiche e di arrivare in basso in classifica ma con un tormentone forte che da qui ad un anno potrebbe essere già triplo platino 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
254
16 gennaio, 2022 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Il pezzo dei LRDL che ricorda Elettrochoc dei   Matia Bazar della Ruggiero plsnot

IlarioLM
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 4
Member Since:
16 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
255
16 gennaio, 2022 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti!

Sono Ilario Luisetto, direttore di RecensiamoMusica. Con un po' di ritardo mi sono iscritto anch'io a RHclap

Colgo l'occasione per consigliarvi un'iniziativa che forse potrà interessarvi. Questo pomeriggio dalle 14:30 la nostra redazione sarà in diretta su Twitch e YouTube per commentare insieme il cast e soprattutto le CANZONI di Sanremo 2022 dopo i pre-ascolti.

Sarà possibile per tutti intervenire con richieste e domande. Se siete curiosi di chiedere qualcosa a chi le canzoni le ha già sentite, vi aspettiamo!

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7261
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
256
16 gennaio, 2022 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

IlarioRM ha detto
Buongiorno a tutti!

Sono Ilario Luisetto, direttore di RecensiamoMusica. Con un po' di ritardo mi sono iscritto anch'io a RHclap

Colgo l'occasione per consigliarvi un'iniziativa che forse potrà interessarvi. Questo pomeriggio dalle 14:30 la nostra redazione sarà in diretta su Twitch e YouTube per commentare insieme il cast e soprattutto le CANZONI di Sanremo 2022 dopo i pre-ascolti.

Sarà possibile per tutti intervenire con richieste e domande. Se siete curiosi di chiedere qualcosa a chi le canzoni le ha già sentite, vi aspettiamo!  

Benvenuto Ilario! Grazie per l'invito! heart

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
257
16 gennaio, 2022 - 13:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto

Nel 2019 puntarono nettamente su Silvestri, a seguire Zen Circus e Motta.

Ultimo solo al 7° posto nella classifica dei giornalisti   

diciamo che anche i giornalisti negli anni si sono migliorati....più si va indietro negli anni e più scoprono capacità divinatorie pari a quelle che "Mago Otelma scansati"......addirittura Zen Circus e Motta !!!! sorpreso what 

 Ana Mena sconta anche il fatto che paga pegno perchè viene dalle hit estive .....mi ricordo che anche Irama lo scorso anno varie stroncature del primo ascolto erano sempre liquidate con la formula "tormentone estivo fuori stagione".....che poi la Genesi del tuo colore è stato un pezzone e si è rivelata ben altra cosa, ma alla fine sono gli  stessi giudizi un pò lapidari e soliti clichè che sto leggendo nelle pagelle di Ana Mena

 quella che invece mi sorprende di più è Giusy la più bassa dopo Ana Mena che ha un pezzo firmato da Takagi& Ketra più l'aggiunta (come se non bastasse) di Federica Abate: una sinergia che sulla carta grida super hit!!! considerando che sono i due più grandi hit maker oggi sul mercato, che non sbagliano un pezzo, producono sempre singoli forti, orecchiabili di bell'impatto e invece dalle recensioni sembrerebbe la canzone più anonima del festival....ancora più curioso di sentirla e giudicarla con le mie orecchie

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
258
16 gennaio, 2022 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Il pezzo dei LRDL che ricorda Elettrochoc dei   Matia Bazar della Ruggiero plsnot  

Da chi è stato detto? 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
259
16 gennaio, 2022 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

ForumSanremo ha detto

Da chi è stato detto?   

Recensiamomusica, però credo sia stato scritto anche da altri(che non ricordo al momento).

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
260
16 gennaio, 2022 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irama con una ballad difficile a livello vocale un po' mi spaventa... Spero bene per lui e che dal vivo dia il massimo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
244 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account