Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
15 gennaio, 2022 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le briciole lmao

LRDL sempre più in odore di podio. E di Eurovision, in effetti. Ma non sottovaluterei Rettore/DNP. 

I voti di Truppi, Dargen e Rkomi mi stupiscono in positivo.

Quelli di Noemi, Moro e Irama in negativo: mi aspettavo di più! 

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
222
15 gennaio, 2022 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

RecensiamoMusica accosta il pezzo di M&B a Blu celeste e Rapide come ho fatto anche io qualche post fatizianaride_png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
223
15 gennaio, 2022 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le briciole lmao  

Mi sembra ci sia una certa narrazione che vuole che Elisa non vada bene, non sia abbastanza, rischi di non arrivare nemmeno al podio and so on. Ho questa sensazione da settimane. Sarà anche un bias dovuto al mio amore per lei eh, ma lo trovo un po' irritante personalmente.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7244
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
224
15 gennaio, 2022 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque, non so voi, io rivoglio la Giuria degli Esperti, perché dall'edizione di Carlo Conti ha sempre votato con un bel po' di oggettività.

La tanto criticata giuria del 2019, se non fosse stato per loro, che ha puntato tutto su Mahmood, col cavolo che l’Italia arrivava 2° all'Eurovision con Ultimo.

Per cui, prossimo direttore artistico, pensaci.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
225
15 gennaio, 2022 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Comunque, non so voi, io rivoglio la Giuria degli Esperti, perché dall'edizione di Carlo Conti ha sempre votato con un bel po' di oggettività.

Well... 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
226
15 gennaio, 2022 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Comunque, non so voi, io rivoglio la Giuria degli Esperti, perché dall'edizione di Carlo Conti ha sempre votato con un bel po' di oggettività.

Annalisa Dubbio GIF - Annalisa Dubbio Perplessa GIFs

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 18
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
227
15 gennaio, 2022 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Il Triestino ha detto

Sarebbe micidiale 

Io è dall'anno scorso che sostengo che siano gli artisti più eurovisivi d'Italia

Se vogliamo fare il capolavoro di vincere l'ESC due volte di fila abbiamo solo due opzioni: Elisa o LRDL

Per fortuna hanno ridimensionato il peso dell'inutile Giuria Demoscopica, un conglomerato di gente cosidetta "abituale ascoltatrice di musica" che dimostra ogni anno di non capirci niente...  

Io personalmente credo non ci sia probabilità di vincere l'Eurovision 2 volte di fila però concordo con i tuoi nomi. Elisa ha anche un album in inglese in uscita quindi credo porterebbe un'altra canzone e poi il suo talento è universale. LRDL sono glam, moderni e Veronica ha una voce pazzesca anche se ci sono molti artisti simili a loro all'Eurovision. Con la canzone giusta potrebbero però far bene

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
228
15 gennaio, 2022 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Fob92 ha detto
Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le briciole lmao  

Mi sembra ci sia una certa narrazione che vuole che Elisa non vada bene, non sia abbastanza, rischi di non arrivare nemmeno al podio and so on. Ho questa sensazione da settimane. Sarà anche un bias dovuto al mio amore per lei eh, ma lo trovo un po' irritante personalmente.  

Concordo. Tra makumbe volute e questa sensazione alla "go big or go home" che aleggia anche in alcuni commenti post giudizi (come se un secondo posto e un 7/8 non fosse abbastanza) si sta appesantendo la narrazione della sua partecipazione.

Che poi se avesse preso tipo 9 sarebbe stato tutto un "ecco, gliela tirano, farà la fine della Mannoia, entra Papa ed esce scomunicata...". Fra un po' tiferò anch'io per lei! lol

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
229
15 gennaio, 2022 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kisses83 ha detto
RecensiamoMusica accosta il pezzo di M&B a Blu celeste e Rapide come ho fatto anche io qualche post fatizianaride_png  

Se fosse una fusione tra la due potrebbe diventare il mio pezzo preferito in assoluto. O, in ogni caso, sarebbe un capolavoro.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7244
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
230
15 gennaio, 2022 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Edwynivan ha detto
Comunque, non so voi, io rivoglio la Giuria degli Esperti, perché dall'edizione di Carlo Conti ha sempre votato con un bel po' di oggettività.

Annalisa Dubbio GIF - Annalisa Dubbio Perplessa GIFs  

Dai ahaha 

Annalisa nella finale a tre con Meta/Moro e Stato Sociale, fu la più votata dagli Esperti eh 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 974
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
231
15 gennaio, 2022 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Fob92 ha detto
Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le briciole lmao  

Mi sembra ci sia una certa narrazione che vuole che Elisa non vada bene, non sia abbastanza, rischi di non arrivare nemmeno al podio and so on. Ho questa sensazione da settimane. Sarà anche un bias dovuto al mio amore per lei eh, ma lo trovo un po' irritante personalmente.  

Io piu che narrazione lo definirei semplicemente "il prezzo" del essere la favorita numero 1 per la vittoria finale.

Succede un po in tutti gli ambiti, come quando prima dei mondiali di calcio tutti danno gia per scontata la vittoria di una certa squadra, poi pero' alla prima occasione la gente inizia a gettare dubbi mettendo tutto in discussione.

Se la canzone di Elisa dovesse rivelarsi un pezzone, secondo me sarà veramente difficile togliergli la vittoria. Ma anche se non dovesse vincere, il suo Sanremo sicuramente non andrà male. Questo mi pare poco ma sicuro.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
232
15 gennaio, 2022 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver letto i giudizi della stampa sono ancora più convinto che non solo vinceranno Mahmood e Blanco, ma sarà pure una vittoria mai messa in discussione da nessuno (come Meta e Moro nel 2018, per intenderci).

Per la terzina finale conta sicuramente come concorreranno al risultato finale le varie componenti. Se il meccanismo resta quello del 2021, ho i miei dubbi che La Rappresentante di Lista possa entrare così d'amblais nei primi 3 del televoto (partendo dall'11° posto dell'anno passato). Poi boh, in caso felice di essere smentito.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
233
15 gennaio, 2022 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto i giudizi della stampa sono ancora più convinto che non solo vinceranno Mahmood e Blanco, ma sarà pure una vittoria mai messa in discussione da nessuno (come Meta e Moro nel 2018, per intenderci).

In che senso? Meta-Moro nel 2018 giocavano contro il nulla, loro due contro la cantante italiana numero 1 che a 43 anni ha certificato doppio platino il suo ultimo album. Non capisco!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
234
15 gennaio, 2022 - 19:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto i giudizi della stampa sono ancora più convinto che non solo vinceranno Mahmood e Blanco, ma sarà pure una vittoria mai messa in discussione da nessuno (come Meta e Moro nel 2018, per intenderci).

In che senso? Meta-Moro nel 2018 giocavano contro il nulla, loro due contro la cantante italiana numero 1 che a 43 anni ha certificato doppio platino il suo ultimo album. Non capisco!  

Annalisa Sanremo GIF - Annalisa Sanremo Sanremo2018 GIFsAltro che Elisa!

Comunque, scherzi a parte e sperando di non gufare, sono convinto anch'io che vinceranno loro senza problemi.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
235
15 gennaio, 2022 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto 

contro la cantante italiana numero 1 che a 43 anni ha certificato doppio platino il suo ultimo album. Non capisco! 

Bravissima Noemi che torna a Sanremo 2025 heart

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
236
15 gennaio, 2022 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

https://www.eurofestivalnews.com/2022/01/15/sanremo-2022-preascolti-la-rappresentante-ana-mena-eurovision/

questo sito fa una carrellata dei giudizi ricevuti dalle canzoni secondo le altre testate.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
237
15 gennaio, 2022 - 21:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come promesso pubblico anche qui la classifica che ho ottenuto per lo YT, data dalla media di 33 differenti pagelle (mai così tante)

aaaa.png

Un po' di curiosità riguardo gli ascolti della stampa per gli amanti delle statistiche:

- Il primo posto della Rappresentante di Lista è molto lontano dalla media dei due vincitori dello scorso anno Peyote e Colapesce/DiMartino (8,08), ma tutto il podio di quest'anno ha una media migliore del terzo classificato dello scorso anno (Ghemon 7,33)

- La media voti generale di quest'anno è molto più bassa dello scorso anno, infatti tutta la colonna destra di questa edizione ha una media inferiore (compresa Emma per qualche decimale) al 20° posto dello scorso anno che era occupato da Annalisa che si trovava in zona rossa.

-Ana Mena è riuscita a far nettamente peggio dell'ultimo posto dello scorso anno occupato da Random con 5,24 di media. Per trovare un risultato peggiore bisogna scomodare Riki, con cui curiosamente lei stessa ha duettato nella serata cover, che nel 2020 ha ottenuto una media di 4,8. Il record negativo appartiene ad Einar che nel 2019 ottenne una media voto di 4,55.

-Tra quelli che hanno partecipato di recente La rappresentante di Lista incrementa di oltre un punto percentuale la media dello scorso anno (6,68)

- Irama migliora leggermente la media dello scorso anno dove con LGDTC ottenne una media di 6 spaccato, ma la sua media più alta rimane il 6,23 ottenuto al debutto con La Ragazza col cuore di latta.

-Noemi quest'anno ottiene meno di quanto fatto con Glicine (6,63) ma fa meglio del 2018 con Non smettere mai di cercarmi (5,87)

-Lauro ottiene meno del suo debutto con Rolls Royce (6,4) ma meglio della successiva Me ne frego (5,86)

-Giusy peggiora di oltre un punto quanto fatto nel 2017 con Fa Talmente Male (6,92). 

-Fabrizio Moro migliora leggermente la sua media del 2017 con Portami via (6,33)

-Michele Bravi ottiene poco meno di quanto fatto con Il diario degli errori (6,58)

-I primi due cantanti classificati dell'ultima edizione di Amici Sangiovanni e Aka7even finiscono entrambi in zona rossa al loro debutto eguagliando così quanto successo ad Alberto Urso e Giordana due anni fa.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
239
16 gennaio, 2022 - 8:01
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
terzo classificato dello scorso anno (Ghemon 7,33)

E questo la dice lunga 🥶

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
240
16 gennaio, 2022 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Bigboj ha detto
terzo classificato dello scorso anno (Ghemon 7,33)

E questo la dice lunga 🥶  

Appunto, un ascolto è veramente poco, tutto può essere.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Noir89, L.W., Kikketta11ify, Francesco285
248 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363849

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account