Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
281
16 gennaio, 2022 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
No, ma infatti non era una critica. Proprio perché rispecchia nell’immediato il consenso popolare, mi stupiva soprattutto il 17^ posto di Colapesce e Di Martino: più immediata della loro proposta, non ce n’era rofl  

Lo so, figurati. hug Ma io adoro la demoscopica anche per motivi personali (hanno messo i miei amori smittenhug de Il Volo sempre primi, sia nel 2015 che nel 2019) lmaolmaolmao

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
282
16 gennaio, 2022 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Una fatica leggere tutte queste recensioni, infatti ho mollato
Elisa compie 40 anni: il bellissimo messaggio di Emma Marrone

è risaputo che affossano sempre le persone sbagliate oltre che a scrivere per partito preso mancando di obiettività

Annalisa | Pagina 261 | Fan Club | Home Page - realityhouse.it

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
283
16 gennaio, 2022 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho letto le 25 recensioni il cui link è stato postato in topic (una fatica ma sempre una lettura appassionante, specie perché poi ci sono quelle più esilaranti, come Libero Quotidiano o l'Huffington Post, che ti intervallano l'atmosfera di sommessa curiosità, strappandoti qualche innocente risata), meno la Repubblica che purtroppo è blindata agli abbonati. 

Che dire? Mi è sicuramente salito l'hype per LRDL, Michele e le Direttore, che erano un po' gli act per cui ero più in apprensione già dall'annuncio. 

Per LRDL in particolare sono in brodo di giuggiole, ho letto talmente tante volte la parola Eurovision nei paragrafetti dedicati a loro, che hanno finito per convincere anche me che possiedano la canzone più internazionale e accattivante del lotto. Ovviamente concordo con ge che non abbiano la minima chance, perché l'Italia del televoto non è pronta di base a delle proposte pop femminili, figuriamoci ad un duo con voce femminile che fa indie/queer pop, utopia. Nel caso lieto di essere smentito. Per il resto a me davvero basta che abbiano la canzone del mio Sanremo 2022, poi sì, è azzardato pensare di vederli progredire più di una certa soglia in questo cast, ma I'm here for them e voglio essere drogato dal loro sound, sperando si spingano oltre con gli outfit ma anche con le messe in scena. Me lo farei bastare, al di là di tutto. smitten 

Di Michelino che dire, in realtà leggendo tra le righe, non vedo vere e proprie critiche, ma timidi e velati complimenti, un po' come fu per Il diario degli errori, con cui tra l'altro condivide anche grossomodo la stessa media. Che sia una canzone ostica, raffinata, di non facile lettura, malinconica, per niente immediata, vuol dire che ha tutti gli ingredienti per piacermi lol, ci vado a nozze con questo tipo di descrizioni e se per molti è sintomatico di un pezzo poco competitivo - e molto probabilmente sarà così - la contropartita sarà comunque quella di crogiolarmi nel suo mood, e in un testo che già si preannuncia ricco di passaggi molto poetici e autobiografici, con la garanzia del buon zampino di Mogol. 

Delle Direttore speravo in un pezzo impertinente, strafottente, di rara stravaganza, e di sfrontato erotismo. Molto bene dunque che le aspettative sembrino essere state rispettate, non vedo l'ora di partecipare anch'io al rave party, perché sono già pronto a scommettere che sarà quasi sempre trasmesso a notte fonda lol

Per il resto poche sorprese, tra la ballad alla Elisa maniera e la ballad con venature trap dei due favoriti, sulla carta attendo con più interesse la prima, sia in chiave ESC che in chiave gusto personale. Per ora gioisco del fatto che OFST non sia una canzone sulla falsariga di Seta e tutto sommato ho letto almeno undici voti pari o superiori all'8, quindi benissimo, il suo riscontro lo sta già ricevendo e spero non deluda neanche me.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
284
16 gennaio, 2022 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Una fatica leggere tutte queste recensioni, infatti ho mollato
Elisa compie 40 anni: il bellissimo messaggio di Emma Marrone

è risaputo che affossano sempre le persone sbagliate oltre che a scrivere per partito preso mancando di obiettività
Annalisa | Pagina 261 | Fan Club | Home Page - realityhouse.it  

Esattamente, leggo troppa preoccupazione qui, ricordiamoci che sono comunque giudizi basati su un primissimo ascolto e nulla di più 

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
285
16 gennaio, 2022 - 20:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
286
16 gennaio, 2022 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Di Michelino che dire, in realtà leggendo tra le righe, non vedo vere e proprie critiche, ma timidi e velati complimenti, un po' come fu per Il diario degli errori, con cui tra l'altro condivide anche grossomodo la stessa media. Che sia una canzone ostica, raffinata, di non facile lettura, malinconica, per niente immediata, vuol dire che ha tutti gli ingredienti per piacermi lol, ci vado a nozze con questo tipo di descrizioni e se per molti è sintomatico di un pezzo poco competitivo - e molto probabilmente sarà così - la contropartita sarà comunque quella di crogiolarmi nel suo mood, e in un testo che già si preannuncia ricco di passaggi molto poetici e autobiografici, con la garanzia del buon zampino di Mogol. 

Ottima analisi. Michele è questo. Non ci si aspetta, almeno io, un pezzo che faccia subito presa sul pubblico e che possa ambire a vincere, ma spero che riesca a tirar fuori qualche ballad malinconica delle sue. E magari, perché no, riuscire a fare breccia in più persone possibili e sfruttare al meglio questa possibilità 

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3744
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
287
17 gennaio, 2022 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
288
17 gennaio, 2022 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

qualcuno è riuscito a leggere i voti de la repubblica?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
289
17 gennaio, 2022 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
qualcuno è riuscito a leggere i voti de la repubblica?  

@Gen931 

Achille: 6
Giusy: 4
Michele: 6
Rkomi: 6
Irama: 5
Noemi: 6
Ranieri: 6,5
Aka: 4
Sangio: 6
Emma: 5
H&H: 6,5
Zanicchi: 3
Dargen: 5
Yuman: 6
La rappresentante: 7,5
Rettore & Ditonellapiaga: 8
Mahmood & Blanco: 8
Morandi: 6,5
Matteo Romano: 4
Tananai: 4
Le Vibrazioni: 6,5
Fabrizio Moro: 6
Elisa: 8
Giovanni Truppi: 6
Ana Mena: 2
Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
290
17 gennaio, 2022 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

drugo92 ha detto
  

Qui dicono che la canzone di Ana Mena non è una hit estiva

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
291
17 gennaio, 2022 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Ana Mena: 2  

rip

Che poi, che noia, sono tutti 6, du' 8 e du' 4. Sembrano i voti del mio prof. di storia e filosofia della quarta liceo.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
292
17 gennaio, 2022 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amalia ha detto

Qui dicono che la canzone di Ana Mena non è una hit estiva  

Esatto, ieri ho seguito la (lunghiiissima lol, ma dettagliata) diretta di Recensiamo Musica e sembra che Ana Mena sia stata distrutta solo perchè ha portato una canzone "latina" giustamente diversa dalle altre e direttamente catalogata come "tormentone estivo" quando in realtà non lo è... e non avrebbe meritato quei voti terribili.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
17 gennaio, 2022 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Amalia ha detto

Qui dicono che la canzone di Ana Mena non è una hit estiva  

Esatto, ieri ho seguito la (lunghiiissima lol, ma dettagliata) diretta di Recensiamo Musica e sembra che Ana Mena sia stata distrutta solo perchè ha portato una canzone "latina" giustamente diversa dalle altre e direttamente catalogata come "tormentone estivo" quando in realtà non lo è... e non avrebbe meritato quei voti terribili.  

Io spero onestamente che nelle varie conferenze e cose simili non facciano i cattivi, lei è decisamente una persona che non si merita di essere trattata male da giornalisti str*nzi, è una bravissima ragazza. Secondo me il televoto le alzerà un pochino le sorti

 Nicks Lannister

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
294
17 gennaio, 2022 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Ancora più orgoglioso di avere la señorita Mena in squadra. Quel 2 è ridicolo, non sarà la canzone della vita ma non penso si sia messa a suonare con i mestoli.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
295
17 gennaio, 2022 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Io spero onestamente che nelle varie conferenze e cose simili non facciano i cattivi, lei è decisamente una persona che non si merita di essere trattata male da giornalisti str*nzi, è una bravissima ragazza. Secondo me il televoto le alzerà un pochino le sorti  

Visti i precedenti della categoria credo che gli episodi spiacevoli non mancheranno neanche quest'anno, ma spero proprio non coinvolgano lei (in generale chiunque, ma sappiamo che accadrà). Del resto nessuno ha preso una posizione forte nonostante il comportamento inqualificabile di alcuni soggetti appartenenti alla stampa negli anni passati, quindi questi si sentono praticamente intoccabili.

Io spero sempre che prima o poi, a seguito di determinati episodi, qualcuno metta freno a questa situazione iniziando a fare una bella cernita all'interno della categoria, ma mi rendo conto di essere stupido io a crederci ancora dopo tutti questi anni.

 

Per quanto riguarda Ana mi trovo d'accordo con te, ma già prima degli ascolti sapevamo che sarebbe stata un bersaglio facile. Se aggiungiamo che poi, come ha fatto notare giustamente qualcuno nei post precedenti, la sua canzone è stata ascoltata per ultima tra le 25 proposte, se già prima alcuni partivano prevenuti in partenza nei suoi confronti figuriamoci dopo che tutti avevano già trovato il loro preferito. 

Io sono certo che la sua canzone non mi deluderà, anche perchè alla fine i voti più bassi sono stati dati da alcune testate che ormai col passare degli anni ho individuato e imparato a non prendere in considerazione, mi limito a prendere i voti per statistica ma vado oltre senza soffermarmi. Viceversa quelli che ritengo più affidabili, nonostante alcuni gli abbiano dato delle insufficienze, da quanto scritto sul brano mi lasciano ben sperare per il suo Festival, non tanto in termini di posizione finale quanto di riscontro successivo che alla fine è quello che conta.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
296
17 gennaio, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print
Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
297
17 gennaio, 2022 - 22:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so perché mi ostino a leggere i voti di certe testate... Del resto Castaldo è lo stesso che diede 4 a Guardando il cielo perché "io che ho preso tutto da mia nonna faccio una preghiera a Dio non si può sentire" o che diceva, riferendosi ad Annalisa, che agli ex talent manca la personalità. 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
298
19 gennaio, 2022 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Che voi sappiate, il Sole 24 Ore è sempre stato di manica così stretta?

Tra l'altro alcuni giudizi mi sembrano alquanto singolari, ad esempio:

 

Giovanni Truppi, «Tuo padre, mia madre, Lucia» 6.5

Quando un grande cantautore va a Sanremo ha due strade: giocarla facile per conquistare pubblico nuovo, restare profondamente coerente con sé stesso. Giovanni Truppi, probabilmente il miglior cantautore italiano della sua generazione, opta per la seconda scelta. Niente sconti: si parla d’amore, il pezzo è bello, ma non è fatto per piacere a tutti.

In pratica dice che la canzone è bella ma gli dà un voto basso perché potrebbe non piacere  ban

 

Il voto più alto(7.5) l'hanno dato a LRDL.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
299
19 gennaio, 2022 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Totoro__ ha detto
Che voi sappiate, il Sole 24 Ore è sempre stato di manica così stretta?

Tra l'altro alcuni giudizi mi sembrano alquanto singolari, ad esempio:

  

 si questa è la pagella del preascolto dello stesso giornalista (Francesco Prisco) dello scorso anno...da notare il 7 a Bugo e  una pioggia di 4 e 5 a tutti gli altri

https://www.ilsole24ore.com/art/sanremo-2021-tutte-canzoni-ascoltate-anteprima-con-nostre-pagelle-AD5K56IB

 

credo che il modo migliore per valutare e "tarare" certe pagelle sia confrontarle con le stesse dell'anno scorso....solo così si può capire cosa intendano certi giornalisti per "bella canzone" e "brutta canzone"

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
300
19 gennaio, 2022 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Ogni anno sono indeciso se leggere o meno le recensioni dei giornalisti perché generalmente vedo poca obiettività; leggendo alcune di quelle di quest'anno comunque ho avuto come l'impressione che Elisa potrebbe vincere (secondi Mahmood e Blanco)

Nota leggermente off topic: qualcuno sa per caso quest'anno Rolling Stone Italia ha intenzione di rilasciare l'edizione speciale per Sanremo in edicola come fecero l'anno scorso? Personalmente avevo apprezzato di più avere una panoramica più ampia degli artisti con un numero da collezione come quello

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mentirosa
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account