Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ne uscirà con le ossa rotte?
rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
41
12 dicembre, 2021 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Io ho un brutto presentimento su Emma

Giusy non si classificherà bene, ma farà buoni numeri fuori. Dopo tutta questa attesa deve avere per forza un super brano.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
42
12 dicembre, 2021 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Io credo Emma.

O meglio, sono 5 anni che sta avendo enormi difficoltà in ambito musicale nelle vendite di singoli/album ma, purtroppo, anche nei biglietti per i propri concerti (al netto degli ultimi anni di pandemia), e per una che ha una carriera di poco più di dieci anni iniziano ad essere davvero tanti. 

Vedendo il cast nel suo complesso, ho la se sensazione possa piazzarsi intorno al 6°/7° posto. Ovviamente con una concorrenza del genere farebbe meno danni di quanto non avrebbe fatto il posizionarsi in quella parte di classifica in altre annate, ma credo possa sancire il definitivo ridimensionamento della figura di Emma come cantante (negli ultimi anni avvicinata ai nomi di Pausini, Elisa, Mannoia, Giorgia e Amoroso). 

Poi, in generale, come personaggio pubblico rimane comunque un nome forte per carisma e personalità. 

lda
Utente

Utente
Forum Posts: 63
Member Since:
2 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 dicembre, 2021 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

La Ferreri che ha smesso di suscitare interesse circa 10 anni fa e Rkomi che andrà sicuramente benissimo nelle vendite ma se parliamo di televoti il pubblico dello streaming potrebbe rivelarsi fittizio. Inoltre entrambi dal vivo cantano maluccio.

Non mi preoccuperei troppo per Emma perché anche qualora dovesse sbagliare canzone ha una serie di caratteristiche che la dovrebbero salvare: voce imponente, presenza scenica, personalità, precisione nel live, fanbase importante, capacità comunicative.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 dicembre, 2021 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
senza sapere nulla sui brani è difficile dirlo, dipende da tanti fattori. Tra l'altro non sarei nemmeno così sicura del "pezzo della vita" solo in base al fatto che qualcuno si sia presentato per il secondo anno di seguito o per il nome  

Sono d'accordo con questa affermazione, non possiamo essere sicuri a prescindere che qualcuno abbia il pezzo della vita solo perché e un nome importante o manca da tempo a Sanremo. Alla fine è tutto relativo ed un pezzo poco forte potrebbe capitare a chiunque, anche ad Elisa per farvi capire.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3135
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
45
6 febbraio, 2022 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Tornando inidietro, possiamo dire forte una cosa: nessuno si è rotto le ossa veramente.

Al limite, c'è stato qualche ridimensionamento e qualche "bottarella": Achille Lauro ha fatto un errore a presentarsi quest'anno, visto che è passato molto in sordina, però c'è da dire che non ne risentirà particolarmente: non ha guadagnato niente, ma non ha nemmeno perso.

Noemi, alla fine, non è stata danneggiata, e non credo tornerà nei bassifondi del pre-Glicine: da lei non ci si aspettava nulla di più (o forse si, il terzo 14 posto di filapiango2). Un discorso simile per Giusy Ferreri (che ha guadagnato dal punto di vista meme): chiama Takagi e Ketra e tornerà in radio a pallaahh_gif

Anche Rkomi, se possiamo dircelo, ha deluso le aspettative: la sua canzone non è piaciuta nemmeno ai suoi fan, e lui non è stato bravo nel live (ma quest'ultimo punto penso se lo aspettassero tutti), ma nulla di così terminale: i suoi fan torneranno da lui appena porterà qualcosa di nuovo.

Forse, un nome che ha leggermente deluso le aspettative (a posteriori direi infondate?) è stato Tananai. Sfido chiunque a dire che si aspettasse l'ultimo posto per lui, e l'effetto è stato un Aiello 2021 versione lite (stonature e meme, non come Aiello, ma like that).

Questo Sanremo è stato di altissimo livello sotto tutti i punti di vista, e per la prima volta dopo tanto, possiamo dire che non è stato distruttivo per nessuno: che capolavoro ha fatto Amadeus.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
46
6 febbraio, 2022 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

Questo Sanremo è stato di altissimo livello sotto tutti i punti di vista, e per la prima volta dopo tanto, possiamo dire che non è stato distruttivo per nessuno: che capolavoro ha fatto Amadeus.  

Sono d’accordo, ne escono bene praticamente tutti e tutte. Anche la bottom 3 lol

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
47
6 febbraio, 2022 - 11:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Magari un pochino Le Vibrazioni che passano dal 4° posto dell'ultima partecipazione al 22° e la loro canzone sarà tra le 3 che avranno meno successo, su 25. Per il resto nei bassifondi della classifica ci sono solo debuttanti che non avevano ossa o "over" che con qualsiasi risultato non se le sarebbero rotte.

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
6 febbraio, 2022 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Io credo Emma.

O meglio, sono 5 anni che sta avendo enormi difficoltà in ambito musicale nelle vendite di singoli/album ma, purtroppo, anche nei biglietti per i propri concerti (al netto degli ultimi anni di pandemia), e per una che ha una carriera di poco più di dieci anni iniziano ad essere davvero tanti. 

Vedendo il cast nel suo complesso, ho la se sensazione possa piazzarsi intorno al 6°/7° posto. Ovviamente con una concorrenza del genere farebbe meno danni di quanto non avrebbe fatto il posizionarsi in quella parte di classifica in altre annate, ma credo possa sancire il definitivo ridimensionamento della figura di Emma come cantante (negli ultimi anni avvicinata ai nomi di Pausini, Elisa, Mannoia, Giorgia e Amoroso). 

Poi, in generale, come personaggio pubblico rimane comunque un nome forte per carisma e personalità.   

🤣🤣🤣 Hai creduto male.

Forse Giusy Ferreri soffrirà della bassissima posizione.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9583
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
6 febbraio, 2022 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Secondo me già il fatto che tu ti sia dimenticato di Aka7even fa capire tante cose lol

E direi che Ana Mena, che più volte nelle interviste ha detto che in questo disco sentiremo una nuova lei, inaspettata, che abbandona il reggaeton e si pone anche come cantante credibile, si è giocata abbastanza le possibilità che qualcuno di curioso glielo vada a sentire. Le serve un pezzo pop fortissimo come singolo per riprendersi dalla botta.

 Nicks Lannister

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
6 febbraio, 2022 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

In termini di streaming stanno andando quasi tutti bene. Poi c'è chi ha fatto un bel percorso sanremese e chi non ha fatto né l'uno e ne l'altro. Sicuramente tra questi ci metto Truppi, Yuman e le Vibrazioni.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3135
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
51
6 febbraio, 2022 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Magari un pochino Le Vibrazioni che passano dal 4° posto dell'ultima partecipazione al 22° e la loro canzone sarà tra le 3 che avranno meno successo, su 25. Per il resto nei bassifondi della classifica ci sono solo debuttanti che non avevano ossa o "over" che con qualsiasi risultato non se le sarebbero rotte.  

Vero, dimenticavo: per quanto riguarda loro è iniziata la parabola discendente, come anche la voce di Sarcina non perfetta ha dimostrato.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
6 febbraio, 2022 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Sì, concordo con Kowa. Gli unici veramente a pezzi sono Le Vibrazioni. 

Un Rkomi forse ha chiuso un po' basso in classifica però, se da un lato il suo disco è stato il più venduto dell'anno, dall'altro molti né conoscevano la sua faccia né sapevano pronunciare il suo nome. Aveva bisogno di una vetrina televisiva e l'ha avuta. Oltre a un pezzo martellante.

Spiace per Ana Mena: si è presentata con un brano firmata da un vincitore di Sanremo (Hunt) e della Abbate, ha fatto delle ottime performance vocali, ma è stata snobbata e trattata a pesci in faccia. Non è riuscita ad acquisire quella credibilità che meritava.

Tra i giovani, Yuman non è riuscito a imporsi. Mentre un Romano e un Tananai, per un motivo o per l'altro, ci sono riusciti. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
53
6 febbraio, 2022 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

checco312 ha detto

🤣🤣🤣 Hai creduto male.

Forse Giusy Ferreri soffrirà della bassissima posizione.  

Beh, in realtà ho avuto in parte ragione. Ho beccato in pieno la posizione, ed è assolutamente vero che il posizionarsi in quella parte della classifica con Elisa, il duo, Morandi in gara non è assolutamente una sconfitta come lo sarebbe stato in altre annate. Immaginatevela al sesto posto nell'edizione di Diodato. 

Ad ogni modo il suo Sanremo non è stato assolutamente un fallimento, in parte per i motivi di cui sopra che hanno fatto sì che le aspettative su di lei fossero ridimensionate, ma soprattutto per l'approccio che ha avuto in questi 5 giorni. Era palesemente lì per divertirsi e mi ha onestamente stupito, mi aspettavo una Emma che si prende sul serio e che va lì per dimostrare qualcosa. 

Invece no. clap2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
6 febbraio, 2022 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
né conoscevano la sua faccia 

 Beh anche adesso ricorderemo soprattutto altro sistrens

Tra i cantanti i gara credo che nessuno esca davvero con le ossa rotte, nemmeno le Vibrazioni secondo me.

Ne sono uscite male diverse co-conduttrici, le prime due in particolare, e poi soprattutto un ospite: Grignani ne esce male male male.

Freedom comes when you learn to let go

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
6 febbraio, 2022 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Io oltre ai nomi fatti da voi aggiungerei che non ne escono con le ossa rotte però un pò in maniera trasparente ne escono Lauro e Moro che con questo Sanremo non hanno aggiunto né tolto nulla alla loro carriera.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
56
6 febbraio, 2022 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Non credo ne sia uscito con le ossa rotte, ma non mi sento di dire abbia confermato le aspettative. Parlo di Ranieri. 

Partecipazione totalmente incolore per lui. 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5629
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
57
6 febbraio, 2022 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

nessuno perchè stanno tutti avendo numeri che non hanno mai avuto o che comunque non ora non avrebbero senza Sanremo. 

 

Però devo dire che Achille Lauro esce un pò ridimensionato da questo Sanremo, è passato del tutto in sordina 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
6 febbraio, 2022 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Non credo ne sia uscito con le ossa rotte, ma non mi sento di dire abbia confermato le aspettative. Parlo di Ranieri. 

Partecipazione totalmente incolore per lui.   

Per Ranieri a mio avviso è più "colpa" nostra nel senso che tutti ci aspettavamo un brano sulla scia dei suoi successi più famosi a partire da Perdere l'amore quindi una canzone di questo genere è stata spiazzante. Alla fine per essere arrivato ottavo ha comunque retto pure al televoto quindi tutto sommato pure per lui un festival che nulla aggiunge e nulla toglie alla sua carriera.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
6 febbraio, 2022 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Partecipazione totalmente incolore per lui.   

Non direi proprio... per te/noi che siamo più giovani magari, ma io ho sentito moltissimi commenti positivi su di lui da tanti 50enni (e over) che conosco. Non ricordo chi dei giovani ieri si è messo a parlare di "saluto il MIO pubblico" manco fosse Mina, ebbene secondo me il pubblico di Ranieri è stato contento della bella canzone che ha portato e il buon risultato lo dimostra. Oltretutto ha preso pure un premio della critica, no?

Freedom comes when you learn to let go

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
60
6 febbraio, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Non direi proprio... per te/noi che siamo più giovani magari, ma io ho sentito moltissimi commenti positivi su di lui da tanti 50enni (e over) che conosco. Non ricordo chi dei giovani ieri si è messo a parlare di "saluto il MIO pubblico" manco fosse Mina, ebbene secondo me il pubblico di Ranieri è stato contento della bella canzone che ha portato e il buon risultato lo dimostra. Oltretutto ha preso pure un premio della critica, no?  

Beh, credo abbia vissuto abbastanza nell'ombra per 5 giorni. Partito appaiato in classifica con Morandi, non ha fatto certamente un Sanremo da protagonista come il collega. Diciamo che se un altro grande Over dovesse fare un pensierino sul proprio ritorno all'Ariston, si farebbe convincere più dal calore ricevuto e dal successo ottenuto da Gianni, piuttosto che da quanto portato a casa da Ranieri. I commenti positivi dei 50enni e Over li ritengo il minimo per uno come lui. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, rege, fool, DIEL87, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, shoebill
491 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account