Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ne uscirà con le ossa rotte?
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3335
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 dicembre, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

ormai è di rito questo topic, sono curioso di sapere le vostre opinioni in merito

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 dicembre, 2021 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Chi ha una carriera d'alto livello rischia una figuraccia se si piazza male, però le ossa non se le rompe di sicuro (parlo di Morandi, Elisa e magari Ranieri).

I giovani in rampa di lancio o già lanciati rischiano già di più, soprattutto perché possono bruciarsi il Festival anche per il futuro.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 dicembre, 2021 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

E. & E. quelle che si giocano di più.

Rkomi era lì per vincere facile ma Blanco potrebbe cancellarlo.

Aka e Sangiovanni, beh, sappiamo come funziona.

Sono "preoccupato" anche per Giusy che sta progressivamente perdendo mordente pesino sull'estate, figurarsi al Festival. 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 963
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 dicembre, 2021 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Inevitabile pensare che il rischio maggiore lo corrano i due ex-amiciani Sangiovanni e Aka 7even.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2319
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 dicembre, 2021 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

se penso a chi è considerato big per n.vendite e fama dico Sangiovanni e Achille lauro

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 dicembre, 2021 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Giusy e Sangiovanni.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12204
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 dicembre, 2021 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Ce ne sono parecchi. 

Mi vengono subito in mente Sangiovanni, Aka e Giusy ed Emma, a cui aggiungerei Morandi e Noemi. 

Altri ne usciranno con le ossa rotte ma neanche se ne accorgeranno. 

Escludo Elisa e Mahmood/Blanco che avranno il pezzone e Ranieri che manderà in estasi il pubblico con una canzone con molta estensione vocale. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
8
11 dicembre, 2021 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Boh secondo me Sangiovanni non può rompersele ma proprio mai, parliamo dell'ex talent che ha macinato i numeri più impressionanti nel periodo post-uscita tanto da arrivare direttamente nella nostra top10 qui a lato.

Magari manca il podio o comunque le prime posizioni, ma di certo non si ridimensiona

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 dicembre, 2021 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Che ossa si deve ancora rompere Giusy dopo l'ultimo  festival??? Peggio di quello sicuro non può  andare...

Secondo me Noemi, Sangiovanni e forse Mahmood con Blanco


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 dicembre, 2021 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Io dico:

sangiovanni

La Rappresentante di Lista 

Noemi

Giusy Ferreri

Forse anche Achille Lauro e Rkomi.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 dicembre, 2021 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Parto dal presupposto che l’anno scorso il mio nome in questo topic fu Annalisa. Ora indipendentemente dalle mie speranze, non solo si è curata l’osteoporosi ma Dieci è pure invecchiata come vino di qualità, quindi cercherò di essere più razionale: per me nessuno.

Secondo me i big bigghissimi non rischiano nulla in termini di ossa rotte. Dubito che Elisa abbia una canzone mediocre, dubito che Emma torni dopo dieci anni con la sua canzone peggiore. E così le vecchie guardie, Rettore compresa. 

Rkomi pora stella non canterà bene ma ha dalla sua lo streaming così come Blanco, che anche entrando da papa e uscendo da cardinale può fare bene. 
Giusy non ha mai fatto bene bene bene a Sanremo, quindi cosa rischia? Gli uomini figuriamoci se le ossa se le rompono…

Aka e Sangio entrano già ridimensionati. Il primo sa cantare, può fare bene a livello di performance e non lo vedo puntare in alto, ma allo stesso tempo non credo abbia ancora ossa da rompersi: al massimo come si suol dire se le fa. Sangiovanni ha la prova del nove sul supporto al televoto, ma a mio parere niente di più. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 dicembre, 2021 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Ah Noemi! Se torna dopo undici mesi significa che ha una bella canzone, non ce la vedo a cadere nel dimenticatoio.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 dicembre, 2021 - 13:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
Parto dal presupposto che l’anno scorso il mio nome in questo topic fu Annalisa. Ora indipendentemente dalle mie speranze, non solo si è curata l’osteoporosi ma Dieci è pure invecchiata come vino di qualità, quindi cercherò di essere più razionale: per me nessuno.

Secondo me i big bigghissimi non rischiano nulla in termini di ossa rotte. Dubito che Elisa abbia una canzone mediocre, dubito che Emma torni dopo dieci anni con la sua canzone peggiore. E così le vecchie guardie, Rettore compresa. 

Rkomi pora stella non canterà bene ma ha dalla sua lo streaming così come Blanco, che anche entrando da papa e uscendo da cardinale può fare bene. 
Giusy non ha mai fatto bene bene bene a Sanremo, quindi cosa rischia? Gli uomini figuriamoci se le ossa se le rompono…
Aka e Sangio entrano già ridimensionati. Il primo sa cantare, può fare bene a livello di performance e non lo vedo puntare in alto, ma allo stesso tempo non credo abbia ancora ossa da rompersi: al massimo come si suol dire se le fa. Sangiovanni ha la prova del nove sul supporto al televoto, ma a mio parere niente di più.   

lukeyyy ha detto
Ah Noemi! Se torna dopo undici mesi significa che ha una bella canzone, non ce la vedo a cadere nel dimenticatoio.  

Però nel momento in cui parte la gara e le canzoni vengono messe a confronto non è possibile che risultino tutte belle e forti allo stesso modo. Qualcuno inevitabilmente perderà qualcosa.

Prendo il caso di Aiello lo scorso anno: performance e classifica disastrose, la canzone è andata pure bene però nel complesso penso che l'hype intorno a lui si sia parecchio ridimensionato. Prima era l'indie emergente cool, ora diciamo si è consolidato ma non nella stessa posizione privilegiata che aveva prima

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 963
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 dicembre, 2021 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro stavo pensando: Un Sanremo flop di Ana Mena andrebbe ad influenzare gli andamenti di una sua eventuale canzone estiva in uscita qualche mese piu tardi?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 dicembre, 2021 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Scusate, di chi si può pensare che abbia davvero una brutta canzone in un cast del genere?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 dicembre, 2021 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Scusate, di chi si può pensare che abbia davvero una brutta canzone in un cast del genere?  

Esatto, è proprio il mio punto. E in più hanno diversi mezzi da cui attingere successo o quasi.

Davidex ha detto

Prendo il caso di Aiello lo scorso anno: performance e classifica disastrose, la canzone è andata pure bene però nel complesso penso che l'hype intorno a lui si sia parecchio ridimensionato. Prima era l'indie emergente cool, ora diciamo si è consolidato ma non nella stessa posizione privilegiata che aveva prima  

Siamo d’accordo, ma non credo si possa dire che sia uscito con le ossa rotte. Ridimensionato, ma comunque credibile (proprio perché Ora è andata bene nonostante il piazzamento)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 dicembre, 2021 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
Tra l'altro stavo pensando: Un Sanremo flop di Ana Mena andrebbe ad influenzare gli andamenti di una sua eventuale canzone estiva in uscita qualche mese piu tardi?  

Probabilmente no, ma credo che il punto sia che lei vorrebbe fare il salto per non essere rilegata solo a quello, no?

Anche perché puoi andare avanti fino a un tot con le hit estive.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 dicembre, 2021 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Siamo d’accordo, ma non credo si possa dire che sia uscito con le ossa rotte. Ridimensionato, ma comunque credibile (proprio perché Ora è andata bene nonostante il piazzamento)  

Almeno una contusione bella forte c'è stata lol

Comunque non vi illudete perché le "brutte" canzoni spuntano sempre, anche dai più insospettabili: l'anno scorso su questo topic erano tutti convinti che Malika avesse il pezzone visto che non tornava da tanto tempo e non aveva mai sbagliato canzone sanremese... poi si è visto come è andata what

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 dicembre, 2021 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Scusate, di chi si può pensare che abbia davvero una brutta canzone in un cast del genere?  

Ma io aspetterei un attimo prima di fare queste considerazioni, no?

Non mi aspetto canzoni brutte da nessuno, però non è detto che poi tutto funzioni. Bisognerà vedere. E non possiamo escludere che qualcuno abbia portato pezzi sotto le aspettative, magari preso dalla foga di partecipare. Non è pensabile avere un palinsesto tutto da 10.

Sicuramente il Festival è in ascesa, quindi per molti significa comunque portare a casa più certificazioni di quelle che farebbero lanciando il pezzo fuori dall'evento. 

Da questo punto di vista, vincono tutti. Però ognuno ha la sua situazione e c'è chi ha più da perdere di altri.

Una Emma, per dire, ha sicuramente più da perdere di una Giusy, ma anche di Noemi. Questo è il suo ritorno dopo 10 anni, quando aveva vinto. Ed è considerata comunque una big della musica italiana - anche se non ha avuto canzoni di grosso successo da un po', è vero, ma la percezione del pubblico generale è quella. E' chiaro che le aspettative sono diverse quindi.

Una Giusy o una Noemi possono cavarsela con un piazzamento in top ten e un disco di platino. Ma Emma? Ne uscirebbe parecchio ridimensionata da una prestazione di quel tipo (anche se sarebbe già più quello che fa normalmente). Ma qui è proprio un discorso di percezione del pubblico generale, che non segue mica le certificazioni del lunedì.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3335
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 dicembre, 2021 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Scusate, di chi si può pensare che abbia davvero una brutta canzone in un cast del genere?  

spero non i bis

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Alessandra92, ge_aldrig_upp, fool, DIEL87, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account