Utente
7 aprile, 2021
Achille Lauro penso abbia un po' stancato, tutto troppo concentrato in pochissimi anni, troppa sovraesposizione e tra l'altro le stesse cose fa, nulla di innovativo. Ne uscirà con le ossa rotte.
Le Vibrazioni avevano fatto un bel pezzo lo scorso Sanremo, io gli adoravo con "Dov'è" ed erano tra i miei preferiti, qua invece un flop assurdo.
Capitolo 3 da Sanremo giovani: Yuman e Tananai spariranno, penso che il festival non lo vedranno più. Matteo Romano ha fatto invece una bella figura, la canzone piaciucchia un po' a tutti e potrebbe addirittura tornare il prossimo anno in gara.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Io direi in primis Giusy, non con le ossa rottissime ma sicuramente poteva essere un'ennesima occasione per poter emergere con un brano al di fuori delle hit estive e non ci è riuscita, meme a parte.
Le Vibrazioni pure ne escono proprio invisibili, Yuman e Tananai, soprattutto il secondo su cui si avevano maggiori aspettative, non penso faranno molto altro anche se lo spero per loro.
Per il resto chi più chi meno ha più confermato l'obiettivo che voleva raggiungere.
Utente
11 agosto, 2021
quest'anno effettivamente non ci sono stati grandi ricoveri in ortopedia nessuno ne è uscito con le ossa rotte ma diversi ne sono usciti un pò acciaccati, ridimensionati o comunque non hanno sfruttato l'occasione
ossa quasi rotte e un pò incrinate per la povera Ana Mena ingiustamente massacrata e oggetto di scherno quasi non avesse dignità di cantante manco fosse una tronista che si è improvvisata cantante per gioco....ne esce male perchè ne esce snobbata anche dalle radio, dalle playlist etc
poi io non capirò mai la differenza tra "quando la notte arrrivaaaa m'ama non m'ama un fioreeee" e "con il culo con i pedi ciaooo" o "non volano farfalleee" o "dove si ballaaaa" per me sono tutte canzoncine da canticchiare nello stesso modo...non riesco a capirci tutte queste differenze che vedono gli altri....ma vabbè
ossa ammaccate per le Vibrazioni (vabbè che erano fuori mercato ormai da un decennio) ma sono stati i cantanti più inutili dell'edizione tanto da chiedersi ma si è fatto il cast dispari (25 invece di 24) per loro???
ossa ammaccate anche per Giusy sempre bassissima, se non fosse per il meme del megafono a molti sarebbe sfuggita la sua presenza snobbata da radio e playlist anche lei con l'album in uscita la vedo purtroppo messa un pò male
ossa ammaccate per Rkomi: che vendesse e che continuerà ad andar bene su spotify non c'erano dubbi ma non credo che abbia fatto Sanremo per quello.....ha fatto Sanremo per altro e quell'altro non è arrivato: il grande pubblico lo ha considerato e percepito male, e credo che anche le radio (almeno dalle prime rilevazioni) lo stiano snobbando e anche in tv continuerà a non essere considerato....quindi ritornerà nel recinto dorato di spotify senza fare nessun salto
e questo mi dispiace non solo perchè a me lui piace, ma anche per il fatto che ciò può far da freno a tutta quella generazione di trapper forti che sarebbe invece un bene che negli anni successivi arricchissero anche loro il cast di Sanremo...
opportunità mancata anche per Aka7even che ha portato una canzone davvero di scarsissima presa e sicuramente sbagliata ed è passato inosservato, se Sangiovanni ha fatto il salto lui invece è rimasto immobile (e rimanere immobili per gli ex amiciani significa fare passi indietro) non ha conquistato nè radio, nè playlist, ed è facile che rimanga sopraffatto dai nuovi usciti e quindi seppur con qualche mese di vantaggio vedo che farà la fine di Deddy e Tancredi
ne è uscito ridimensionato anche Achille Lauro da ecclettico è diventato banale, noioso, scontato con canzoni sempre uguali ....visto che non aveva stò gran pezzone da proporre se quest'anno fosse rimasto a casa ne avrebbe sicuramente giovato
Utente
27 novembre, 2018
Bento ha detto
ossa ammaccate per Rkomi: che vendesse e che continuerà ad andar bene su spotify non c'erano dubbi ma non credo che abbia fatto Sanremo per quello.....ha fatto Sanremo per altro e quell'altro non è arrivato: il grande pubblico lo ha considerato e percepito male, e credo che anche le radio (almeno dalle prime rilevazioni) lo stiano snobbando e anche in tv continuerà a non essere considerato....quindi ritornerà nel recinto dorato di spotify senza fare nessun salto
Ecco, è esattamente quello che penso io e mi dispiace. A mio parere ha sbagliato il pezzo... Non che sia brutto, per niente, perchè è sul mio podio, ma avrei provato con qualcosa di ben diverso per fare colpo sul grande pubblico.
Utente
7 agosto, 2013
Mi spiace dirlo ma ne esce male sicuramente la Giuseppa, che tanto noi di RH amiamo, ma a sto giro, (come anche da pronostico visto il forte cast), non ha avuto molta fortuna e parlandoci chiaro non aveva un pezzone.
Male anche la Mena, che ci ha abituati a hit estive, ma questo pezzo era il nulla...
Tananai, Yuman, High, Truppi trasparenti tanto che già oggi nessuno si ricorda chi siano...
Anche Aka non ne esce benissimissimo. Se il televoto lo ha premiato, il brano non era forte come i restanti pezzi a cui ci ha abituati
Utente
7 agosto, 2013
Per me ne esce con le ossa rotte Rkomi. Per carità continuerà a fare le sue cose, i suoi streaming e tutto ma non si è imposto come cantante credibile agli occhi del pubblico medio.
Abbastanza trasparenti Achille Lauro e Moro.
Ossa rottissime per Le Vibrazioni.
Non sono d'accordo su Aka: per me è stato molto molto credibile e il boom lo ha fatto giovedì facendo alzare tutti in piedi, ecco se non ci fosse stato quel riscontro sarebbe passato inosservato... Invece una buona risposta l'ha avuta e si è piazzato a metà classifica. Quindi non credo proprio che esce con le ossa rotta ma con una buona base su cui continuare.
Ana Mena un gran peccato ma continuerà a fare il suo secondo me senza grandi problemi.
Achille Lauro sicuramente, forse non dalla classifica ma l'opinione generica che ho sentito è "Ha finito le cose da dire", che secondo me è peggio di un penultimo posto di Ana Mena.
Quest'ultima invece penso che ne sia uscita diversa da come ci si aspettasse, un po' più trash oriented, ma ha comunque catturato l'attenzione.
Giusy, Noemi, Le Vibrazioni ne escono... come prima, con solo la macchia in più di avere un altro Sanremo che non sono riusciti a concretizzare.
Amo il pezzo di Emma, tra i miei preferiti dell'edizione, ma secondo me ne esce da brava interprete con la carriera arrivata a un punto morto e questo Sanremo non ha dato la svolta di cui avrebbe avuto bisogno. La posizione in classifica potrebbe essere un po' "drogata" dai fandom, però tra le opinioni che ho letto/ricevuto non mi è sembrato si sia percepita una svolta musicale o un rinnovato apprezzamento.
Rkomi insieme a Lauro penso sia quello che ne esce peggio, soprattutto nell'immagine. Diciamo che sul palco è risultato meno figo e credibile di quanto sembri "tosto" nei suoi pezzi più noti e questo per il suo genere significa molto.
Capitolo Elisa: dire che ne esce male sarebbe folle, però ho paura che sia sembrata anche lei un po' "stantia" nello stile musicale, quando in realtà ha molto altro da dare. Poteva puntate al pubblico giovane, invece credo abbia avuto i consensi da tutti noi che l'abbiamo sempre stimata e poco più.
Banned
14 gennaio, 2021
mi dispiace dirlo , ma penso che ,nell'opinione generale , quelli che ne escono peggio sono Rkomi ed Elisa :
- Rkomi non aveva bisogno di Sanremo per vendere , almeno per ora , e ha perso molto della sua immagine da "maledetto" per me ..ma vorrei sbagliarmi...
- Elisa - prima di Sanremo era nell'olimpo della canzone italiana , ora e' diventata "mortale" agli occhi del grande pubblico ..anche qui spero tanto di sbagliarmi
Moderatore
7 agosto, 2013
Mi sembra un po' precoce tirare le somme. Per esempio, se le varie Noemi, Emma, Ana o Elisa citate dovessero farsi settimane in top50 Spotify, come si potrebbe parlare di un Sanremo sottotono, con le difficoltà che avrebbero avuto senza questa manifestazione a piazzare un singolo di successo (nel caso di Ana in inverno)?
Utente
10 ottobre, 2018
KOWALSKI ha detto
Bento ha detto
ossa ammaccate per Rkomi: che vendesse e che continuerà ad andar bene su spotify non c'erano dubbi ma non credo che abbia fatto Sanremo per quello.....ha fatto Sanremo per altro e quell'altro non è arrivato: il grande pubblico lo ha considerato e percepito male, e credo che anche le radio (almeno dalle prime rilevazioni) lo stiano snobbando e anche in tv continuerà a non essere considerato....quindi ritornerà nel recinto dorato di spotify senza fare nessun saltoEcco, è esattamente quello che penso io e mi dispiace. A mio parere ha sbagliato il pezzo... Non che sia brutto, per niente, perchè è sul mio podio, ma avrei provato con qualcosa di ben diverso per fare colpo sul grande pubblico.
Idem, avrei portato qualcosa di più accattivante
Però secondo me lui ha utilizzato questo festival per provare a discostarsi un pò dal puro rap, andando su suoni più rockeggianti come fece Achille Lauro tre anni fa (anche la scelta delle canzoni del medley non è casuale, con 3 pezzi tra i più irriverenti di Vasco). In termini di vendite è comunque tra i primi, le radio l'hanno un po' snobbato, ma qualche consenso l'ha guadagnato secondo me almeno in termini di curiosità da parte di chi ancora non lo conosceva
Utente
10 ottobre, 2018
Al netto della posizione in classifica (immeritata, a mio avviso), Le Vibrazioni non ne escono con le ossa rotte per vari motivi.
Innanzitutto il loro pubblico ha apprezzato la canzone, io che ascolto loro da quando uscì il primo album sono contentissimo perché la considero la canzone più bella che hanno portato in quattro partecipazioni e vedendo i commenti su yt e social vedo che è un sentire comune a tutto il loro pubblico. Dov'è si classificò benissimo ma era costruita a tavolino per avere il favore del GP con tanto di esibizione col linguaggio dei sordomuti per fare l'occhiolino a chi si esalta per le scimmie di Gabbani. Stavolta invece c'era pura urgenza: si sono presentati con un brano bello carico fin dall'attacco, con un Sarcina decisamente "rude", un bel riff e una bellissima batteria con tanto di dedica a Stefano D'Orazio.
Secondo me loro volevano semplicemente ESSERCI, tornare su un palcoscenico dopo due anni in cattività e dire quello che avevano da dire, e l'hanno fatto. Tanto il loro pubblico ce l'hanno e il rock a Sanremo non ha mai fatto successo, al massimo qualche premio della critica come gli Afterhours nel 2009 (che comunque ci andarono per l'urgenza di occupare uno spazio e fare luce sul sottobosco della musica indipendente presentando di fatto una compilation di musica indie emergente con i ministri, the zen circus etc).
Il loro pubblico lo perderanno per un cattivo piazzamento a Sanremo? Dubito...Io ho molta più voglia di andare ad un loro concerto dopo aver sentito Tantissimo di quanta ne avessi dopo aver sentito Dov'è, per dire. E anche nella cover di Live and let die mi sono piaciuti parecchio.
Non credo avessero grandi aspettative su questo Sanremo, secondo me ne escono più malconci una Ana Mena che professava di volersi discostare dalle hit estive o un Achille Lauro che è passato dall'essere superospite ad essere un concorrente come tanti che si classifica nella parte destra della classifica.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, Gennz, shoshie90, AjejeBrazorf
477 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn