Utente
18 gennaio, 2021
Mirton ha detto
Più che altro mi sembrerebbe strano avere contemporaneamente tre nomi che partirebbero come potenziali "vincitori annunciati" (Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro) + altri nomi come minimo da podio (Madame, Annalisa, PTN, Ghali),ma ormai Amadeus ci ha dimostrato che sotto la sua gestione può avverarsi qualsiasi cosa
I PTN allo stato attuale io li vedrei come favoriti numero 1, quindi li metterei senza dubbio tra i potenziali "vincitori annunciati" insieme ai 3 big da te citati.
Utente
31 ottobre, 2020
Mirton ha detto
Più che altro mi sembrerebbe strano avere contemporaneamente tre nomi che partirebbero come potenziali "vincitori annunciati" (Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro) + altri nomi come minimo da podio (Madame, Annalisa, PTN, Ghali),ma ormai Amadeus ci ha dimostrato che sotto la sua gestione può avverarsi qualsiasi cosa
La Amoroso non la vedo proprio come vincitrice annunciata; se dovesse partecipare in un cast come quello 2022, farebbe peggio di Emma a livello di classifica (perchè oltre allo zoccolo duro di fan non attira nessun altro, e inoltre ha meno "rispetto" presso la critica in confronto ad Emma); forse un po' meglio come vendite, ma non credo abbia quella trasversalità da farle fare il colpaccio. Fedez ha dimostrato che non importa quanti fan tu abbia, se non attiri anche qualcun altro al di fuori della tua nicchia non vinci.
Utente
7 agosto, 2013
thatdamngigi ha detto
La Amoroso non la vedo proprio come vincitrice annunciata; se dovesse partecipare in un cast come quello 2022, farebbe peggio di Emma a livello di classifica (perchè oltre allo zoccolo duro di fan non attira nessun altro, e inoltre ha meno "rispetto" presso la critica in confronto ad Emma); forse un po' meglio come vendite, ma non credo abbia quella trasversalità da farle fare il colpaccio. Fedez ha dimostrato che non importa quanti fan tu abbia, se non attiri anche qualcun altro al di fuori della tua nicchia non vinci.
Mi sembra una grande boiata questa scusami eh
Come se tutti i risultati ottenuti da Alessandra in 15 anni siano stati solo grazie ai suoi fans. Una Comunque andare ha venduto 200k copie mica solo grazie ai suoi fans...
Sanremo è un luogo dove a prescindere dal nome abbiamo visto che la canzone conta tantissimo.
Poi sono d'accordo che Alessandra non rientra più tra quelli temibili a parer mio. Ad oggi non ce la vedrei proprio vincere un Festival ma se la giocherebbe alla pari con gli altri.
Utente
1 febbraio, 2020
A pelle, direi che i vari Mengoni, Ferro e Amoroso, ma anche i Pinguini, al televoto potrebbero rubarsi voti a vicenda.
La differenza potrebbe farla, ancora una volta, la sala stampa, ma col meccanismo dei voti da 1 a 10, siamo punto e a capo.
Vedremo come si evolve.
P.S. mi aspetto Giorgia eh.
Utente
21 maggio, 2021
Con un cast del genere (salvo sorprese) ci ritroveremmo sicuramente un podio tutto al maschile, con Mengoni come super favorito...personalmente l'Amoroso la vedrei appena fuori dal podio in stile Emma del 2022, tra la 4a e la 6a posizione: è pur sempre vero che è una super big, ma sicuramente non ha la forza e l'appeal che aveva all'inizio della sua carriera; ci fosse andata qualche anno fa la situazione sarebbe stata decisamente diversa
Comunque dopo gli scorsi anni per me nessun nome è veramente poco fattibile, anche perchè mi sembra del tutto normale che Amadeus voglia alzare l'asticella: Sanremo non è più un tabù nemmeno per i veri big, la visione collettiva del Festival è oggettivamente cambiata e se prima vi partecipavano solo nomi in cerca di riscatto, oggi chiunque farebbe carte false per avere un posto
Utente
21 aprile, 2015
Niro ha detto
Il Messaggero fa questi nomi:Tiziano Ferro con un brano di Brunori Sas, Levante, Paola Turci, Marco Mengoni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Ariete, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli, Ghali, Bresh, Luigi Strangis, LDA con Gigi D’Alessio, Mara Sattei, Annalisa, Madame, Al Bano, Ron, Marcella Bella, Paola & Chiara con un brano di Max Pezzali.
I nomi sono effettivamente fattibilissimi. Ma butto giù delle considerazioni:
1. Mengoni lo vedo dentro perché è un nome amato dal pubblico, ha un motivo per ritornare (forse anche più di uno) e non avrebbe problemi ad agguantare il podio.
2. Alessandra la vedo fuori, più fuori che dentro, perché non ha motivi per partecipare quest'anno. La vedo come nome di punta nel 2024, mark my words.
La Sony potrebbe lasciare spazio alla Michielin che in questo momento ne ha più bisogno.
3. TZ è un nome troppo troppo grande. Secondo me non ci va.
4. il pacchetto Warner non lo vedo utopistico. Ma incomincio a pensare che Annalisa davvero possa non partecipare.
5. Arisa ed Elodie? La prima ha il posto prenotato, la seconda se non sfrutta questo Sanremo farebbe un errore clamoroso, quindi le vedo dentro.
Utente
11 agosto, 2021
strano che non circoli il nome di quella che dovrebbe essere la piu papabile e forse tra le piu corteggiate da Amadeus cioè Elodie
per quanto riguarda Mengoni, sarei perplesso....non perchè non ci starebbe bene, tuttaltro
vedrei piu funzionale una sua partecipazione dopo un periodo di silenzio non nel mezzo di un biennio con una sovraesposizione massima....cioè da lui da Gennaio 2021 ha iniziato con Venere e Marte e da lì ogni tre mesi ha tirato fuori singoli, featuring etc addirittura due album a distanza di un anno, ora uscirà il disco e in tv sarà dappertutto... metterci anche Sanremo sarebbe davvero "too much."....rischia di pagare un eccessivo presenzialismo e sovraesposizone, un effetto saturazione
Utente
5 settembre, 2022
Nico89Rc ha detto
Ribadisco: Vedo su quel palco già pronta Anna Tatangelo feat. con qualcuno
Speriamo partecipi quest'anno, se lo merita. Spero per lei che con il sanremo del 2023 (se ci sarà) , potrà ritornare al grande successo, che merita.
Avrebbe meritato di partecipare anche l'anno scorso per i vent'anni di carriera....
4 ottobre, 2019
Bento ha detto
strano che non circoli il nome di quella che dovrebbe essere la piu papabile e forse tra le piu corteggiate da Amadeus cioè Elodieper quanto riguarda Mengoni, sarei perplesso....non perchè non ci starebbe bene, tuttaltro
vedrei piu funzionale una sua partecipazione dopo un periodo di silenzio non nel mezzo di un biennio con una sovraesposizione massima....cioè da lui da Gennaio 2021 ha iniziato con Venere e Marte e da lì ogni tre mesi ha tirato fuori singoli, featuring etc addirittura due album a distanza di un anno, ora uscirà il disco e in tv sarà dappertutto... metterci anche Sanremo sarebbe davvero "too much."....rischia di pagare un eccessivo presenzialismo e sovraesposizone, un effetto saturazione
Più che altro Materia è fatto di 3 cd e farà uscire il prossimo probabilmente nel 2023 quindi un grande comeback post Materia sarebbe la cosa più intelligente a livello di marketing secondo me. Non direi che è cantante sovraesposto in Tv però, magari è passatissimo in radio ma in tv non lo si vede troppo.
Sono molto curiosa per gli altri nomi soprattutto per Ferro e PTN.
Utente
21 maggio, 2021
misni ha detto
Più che altro Materia è fatto di 3 cd e farà uscire il prossimo probabilmente nel 2023 quindi un grande comeback post Materia sarebbe la cosa più intelligente a livello di marketing secondo me. Non direi che è cantante sovraesposto in Tv però, magari è passatissimo in radio ma in tv non lo si vede troppo.
Esattamente, è lo stesso pensiero che ho fatto anch'io...non è detto poi che pubblichi l'ultimo disco della trilogia in concomitanza (al massimo sarà una riedizione?)
Visti poi i risultati non eclatanti degli ultimi singoli potrebbe farci un pensierino, cadrebbe alla perfezione con il 10° anniversario dalla vittoria de "L'essenziale "
Utente
24 novembre, 2020
ho modificato la mia lista stando ai rumors di oggi
1. Paola & Chiara
2. Biagio Antonacci
3. Marco Mengoni
4. Elodie
5. Francesca Michielin
6. Giorgia
7. Emma
8. Levante
9. Nek
10. Bresh
11. Ghali
12. Marcella Bella
13. Manuel Agnelli
14. Mara Sattei
15. Ron
16. Cristina D’Avena
17. Albano
18. Malika Ayane
19. Pinguini Tattici Nucleari
20. Tiziano Ferro
21. Boomdabash
22. Madame
23. Raf
24. Rocco Hunt
4 ottobre, 2019
Goingtosleep ha detto
misni ha detto
Esattamente, è lo stesso pensiero che ho fatto anch'io...non è detto poi che pubblichi l'ultimo disco della trilogia in concomitanza (al massimo sarà una riedizione?)
Visti poi i risultati non eclatanti degli ultimi singoli potrebbe farci un pensierino, cadrebbe alla perfezione con il 10° anniversario dalla vittoria de "L'essenziale "
Direi che MiFiderò è andata benissimo, NoStress, totalmente out of character, si farà il suo platino. TIMR mi sa che sarà l'unica a non certificare se continua cosi ma lui ha praticamente certificato ogni cosa negli ultimi 10 anni senza avere delle mega hit quindi anche se per una volta non certifica...amen. Detto ció, è vero che è il decimo anniversario dalla sua vittoria e quindi potrebbe pure tornare anche se io personalmente avrei aspettato ancora.
Utente
31 ottobre, 2020
Rolls Royce ha detto
Non dimentichiamo Ultimo.Mi pare strano che Amadeus ignori ancora il maggior seller degli ultimi anni.
Credo che non abbia partecipato negli scorsi 3 anni per decisione personale dopo lo scotto del 2019. Dobbiamo capire però quanto dura questo scotto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
224 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn