Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
481
20 ottobre, 2022 - 17:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Jaguar ha detto
Qui l'articolo del Vicolodellenews.

Emmaexcited Bresh con Sattei e Sick Lukeclap

https://www.ilvicolodellenews.it/programmi-tv/sanremo/sanremo-2023-ecco-i-big-che-hanno-presentato-la-canzone-tra-cui-anche-molti-volti-di-amici_358812/  

Beh Bresh con Mara e Sick Luke saranno insieme nell'ultimo singolo di quest'ultimo e uscirà a breve, quindi dubito fortementelol

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
482
20 ottobre, 2022 - 17:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque leggendo in giro (e lo stesso articolo del Vicolodellenews) riportano ciò che è scritto nell'articolo di Allmusicitalia.

Comunque rileggendo l'articolo di Allmusicitalia, a proposito di Emma per esempio non dice che sicuramente ha presentato un brano. Fa notare semplicemente che nel 2023 uscirà il suo album e quindi è probabile una sua partecipazione, diverso è aver presentato il brano come dice il vicolo. Insomma non è detto ancora nulla. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
483
21 ottobre, 2022 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Il cast di quest’anno sarà stellare, ho provato a buttare giù una lista di 22 e secondo me ad oggi potrebbe essere una cosa di questo tipo

1) Biagio Antonacci

2) Elodie

3) Giorgia

4) Alessandra Amoroso

5) Marco Mengoni

6) Madame & Sangiovanni

7) Levante

8) Ghali

9) Tiziano Ferro

10) Pinguini Tattici Nucleari

11) Ricchi e Poveri (nella formazione a 2)

12) Articolo 31

13) Nada

14) Negramaro / Giuliano Sangiorgi

15) Paola e Chiara

16) M¥SS KETA e Il Pagante 

17) Manuel Agnelli 

18) Ariete

19) Mara Sattei e Bresh

20) Francesca Michielin

21) Tananai

22) Paola Turci

Aldilà del mio personalissimo gusto ho cercato di fare una cosa che potesse sembrare verosimile. Certo è che ci sono moltissime incognite. Penso a nomi come Arisa, Malika, Annalisa, Margherita Vicario che sicuramente qualcosa presenteranno… quindi magari potrei sostituire qualcuno della lista che ho fatto con loro. 
Per quanto riguarda i nomi davvero super big come Laura Pausini o Eros Ramazzotti non so, il mio auspicio è che vadano ma al momento non mi capaciterei della Pausini in gara. 
Ho cercato di fare qualcosa di quanto più possibile variegato. Quindi ho messo la quota over uomo (Antonacci, Ferro, Sangiorgi…) la quota più “pazza” alla “Elettra Lamborghini” (Myss e Pagante), la quota più GenZ (Madame e Sangio, Ghali, Pinguini), la quota donna big (Giorgia, Ale…) e la quota più indie alla Giovanni Truppi (Agnelli, Nada) 

Che ne pensate?

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1280
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
484
21 ottobre, 2022 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Invece secondo voi quali potrebbero essere gli ospiti? Pare assodato Eros Ramazzotti, poi che dite? 

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
485
21 ottobre, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Ho deciso di fare un ragionamento al contrario, temo, alla luce dei nomi che via via stanno uscendo che chi non parteciperà  (ma che secondo me hanno presentato un pezzo) potrebbero essere questi nomi ahimèfrown:

- Alexia

- Carta

- Casadilego

- Dolcenera

- Scanu

- L'Aura

- Leo Gassman

- Mietta

- Nathalie

- Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale

- Fiordaliso

- Follya

- La Rua

- Lorenzo Fragola, Mameli

- Thomas

- Pierdavide Carone

- Loredana Errore

- Emma Muscat

- Silvia Salemi

- Tropico

- Riki

- Malika Ayane

- Ditonellapiaga

- Matteo Romano

- Federico Rossi

- Virginio

- Emanuele Aloia

- Tecla

- Fred De Palma

- Gaudiano

- Random

- Nina Zilli

- Leonardo Lamacchia

- Aiello

- Hu

- Chiara Grispo

- Anastasio

- Gaia

- Simona Molinari

- Jalisse

- Giovanni Caccamo

- Shari

- Deborah Iurato

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
486
21 ottobre, 2022 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Io credo ci stiamo facendo fin troppi film dopo il cast pazzesco dello scorso anno.

Il Festival sta vivendo di ottima salute, ma il tutto è dovuto all'esclusività di certi nomi che nell'ultima edizione hanno deciso di mettersi in gioco.

Buttare dentro il cast della stessa edizione Tiziano, Giorgia, Ramazzotti, Alessandra, Mengoni, I Negramaro significa giocarsi in una botta sola un gruppo di nomi che accettano di partecipare una volta ogni 15 anni. Il rischio è di fare un'edizione boom nel 2023, per poi avere difficoltà nel convincere nomi altrettanto importanti nelle edizioni successive. Un autogol pazzesco per il Festival. Verrà per forza posto un tetto massimo.

Ricordiamoci, inoltre, che quest'anno non c'è neanche il sogno di rappresentare l'Italia all'ESC italiano. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
487
21 ottobre, 2022 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

@Danieletw hai ragione, ma credo che non importi a nessuno, tanto meno ad Amadeus che sicuramente non lo rifarà 

 

alla fine sarà sempre così, anni boom e anni flop, solo che in questi 3 anni ci abbiamo fatto troppo l’abitudine. 

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
488
21 ottobre, 2022 - 17:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto
Il cast di quest’anno sarà stellare, ho provato a buttare giù una lista di 22 e secondo me ad oggi potrebbe essere una cosa di questo tipo

1) Biagio Antonacci

2) Elodie

3) Giorgia

4) Alessandra Amoroso

5) Marco Mengoni

6) Madame & Sangiovanni

7) Levante

8) Ghali

9) Tiziano Ferro

10) Pinguini Tattici Nucleari

11) Ricchi e Poveri (nella formazione a 2)

12) Articolo 31

13) Nada

14) Negramaro / Giuliano Sangiorgi

15) Paola e Chiara

16) M¥SS KETA e Il Pagante 

17) Manuel Agnelli 

18) Ariete

19) Mara Sattei e Bresh

20) Francesca Michielin

21) Tananai

22) Paola Turci

Aldilà del mio personalissimo gusto ho cercato di fare una cosa che potesse sembrare verosimile. Certo è che ci sono moltissime incognite. Penso a nomi come Arisa, Malika, Annalisa, Margherita Vicario che sicuramente qualcosa presenteranno… quindi magari potrei sostituire qualcuno della lista che ho fatto con loro. 
Per quanto riguarda i nomi davvero super big come Laura Pausini o Eros Ramazzotti non so, il mio auspicio è che vadano ma al momento non mi capaciterei della Pausini in gara. 
Ho cercato di fare qualcosa di quanto più possibile variegato. Quindi ho messo la quota over uomo (Antonacci, Ferro, Sangiorgi…) la quota più “pazza” alla “Elettra Lamborghini” (Myss e Pagante), la quota più GenZ (Madame e Sangio, Ghali, Pinguini), la quota donna big (Giorgia, Ale…) e la quota più indie alla Giovanni Truppi (Agnelli, Nada) 

Che ne pensate?  

Io penso sia una lista altamente probabile e di ottimo senso, perlomeno come tipologia di "settori coperti". Poi ci può essere Marcella e non Nada, Calcutta e non Ghali, ma il senso non cambia.

Probabilmente però ci saranno un paio di nomi in meno dei "SuperBig" circolati, sostituiti da cantanti più tipici sanremesi, da Arisa a Renga, o magari anche da un outsider come Tropico o Giorgio Poi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
489
21 ottobre, 2022 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
@Danieletw hai ragione, ma credo che non importi a nessuno, tanto meno ad Amadeus che sicuramente non lo rifarà 

 

alla fine sarà sempre così, anni boom e anni flop, solo che in questi 3 anni ci abbiamo fatto troppo l’abitudine.   

Eh insomma, il 2024 è comunque sempre suo, eh. Deve tenersi delle bombette anche per l'ultimo (?) anno

 Nicks Lannister

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
490
21 ottobre, 2022 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Quando fate le liste di possibili partecipanti, non dimenticatevi di inserire un paio di sconosciuti. Lo sconosciuto che finisce chissà come tra i Big è nella tradizione del Festival. 😀

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
491
22 ottobre, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Quando fate le liste di possibili partecipanti, non dimenticatevi di inserire un paio di sconosciuti. Lo sconosciuto che finisce chissà come tra i Big è nella tradizione del Festival. 😀  

Il problema è che questa categoria è la più difficile da pronosticare per ovvi motivi. Io oltre ai soliti nomi che ascolto (rovere, Caffelatte, ecc.) non saprei dire nessun altrotoofunny2

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
492
23 ottobre, 2022 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Cosa pensate di un'eventuale partecipazione di Chiara Galiazzo? A me sembra probabile, visto il ritorno e la recente partecipazione in diversi programmi Rai

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2589
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
493
23 ottobre, 2022 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Francesco285 ha detto
Cosa pensate di un'eventuale partecipazione di Chiara Galiazzo? A me sembra probabile, visto il ritorno e la recente partecipazione in diversi programmi Rai  

Ma speriamo, sarebbe un sogno! alessandra_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
494
24 ottobre, 2022 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Alfa e Rosa Chemical pare abbiano presentato domanda per Sanremo Giovani, di conseguenza qualora venissero scelti per la finale, potrebbero aggiungersi ai Big. Due nomi sicuramente interessanti che non sono sconosciuti al pubblico.

https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-giovani-2022.html/2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
495
24 ottobre, 2022 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Se Alfa viene messo tra i giovani sarebbe scandaloso, perchè sarebbe nei big praticamente sicuro e allora cosa partecipano a fare gli altri?

 Nicks Lannister

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2589
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
496
24 ottobre, 2022 - 16:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A volte mi capita di leggere i topic su i Modà, riguardo il declino che hanno avuto negli ultimi anni. Topic del periodo 2017-2018rofl

Se anche loro provassero a partecipare, andranno a Sanremo? 

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
497
24 ottobre, 2022 - 16:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TrediciMotivi ha detto
A volte mi capita di leggere i topic su i Modà, riguardo il declino che hanno avuto negli ultimi anni. Topic del periodo 2017-2018rofl

Se anche loro provassero a partecipare, andranno a Sanremo?   

Io non credo che in tutti questi anni non abbiano mai mandato nessun pezzo, semplicemente credo che la loro musica sia un po’ datata e forse non adatta ai Sanremo di Amadeus. Durante i Sanremo di Fazio erano perfetti 

Al contrario vedrei benissimo i Negramaro, sarebbe bello vederli su quel palco prima o poi 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2589
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
498
24 ottobre, 2022 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Mavro ha detto

TrediciMotivi ha detto
A volte mi capita di leggere i topic su i Modà, riguardo il declino che hanno avuto negli ultimi anni. Topic del periodo 2017-2018rofl

Se anche loro provassero a partecipare, andranno a Sanremo?   

vedrei benissimo i Negramaro, sarebbe bello vederli su quel palco prima o poi   

Io credo che i Negramaro, se ben gestiti, potrebbero far bene anche senza Sanremo, ovviamente con un album e delle canzoni a modo. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
499
24 ottobre, 2022 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Ma come Alfa e Chemical tra i giovani? francesca_png

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
500
27 ottobre, 2022 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Ho deciso di fare un ragionamento al contrario, temo, alla luce dei nomi che via via stanno uscendo che chi non parteciperà  (ma che secondo me hanno presentato un pezzo) potrebbero essere questi nomi ahimèfrown:

- Alexia

- Carta

- Casadilego

- Dolcenera

- Scanu

- L'Aura

- Leo Gassman

- Mietta

- Nathalie

- Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale

- Fiordaliso

- Follya

- La Rua

- Lorenzo Fragola, Mameli

- Thomas

- Pierdavide Carone

- Loredana Errore

- Emma Muscat

- Silvia Salemi

- Tropico

- Riki

- Malika Ayane

- Ditonellapiaga

- Matteo Romano

- Federico Rossi

- Virginio

- Emanuele Aloia

- Tecla

- Fred De Palma

- Gaudiano

- Random

- Nina Zilli

- Leonardo Lamacchia

- Aiello

- Hu

- Chiara Grispo

- Anastasio

- Gaia

- Simona Molinari

- Jalisse

- Giovanni Caccamo

- Shari

- Deborah Iurato  

Non vale, mi hai rubato l'idea! kiss

Avevo pensato di aprire un topic simile, dove ognuno doveva indicare una cinquantina di artisti (ci sei andato vicino) che è praticamente certo che al Festival NON ci saranno. Certo occorre porre preliminarmente delle condizioni, tipo avere partecipato come Big, o almeno avere vinto tra i Giovani, dopo il 2010, altrimenti è troppo semplice mettere giù nomi tipo Venditti o un quinto classificato a The Voice... Per questo motivo non metterei i vari Mameli, Casadilego e Aloia, e chi è 'sto Tropico? Va bene che alcuni li conosco solo di nome, lui nemmeno quello... Comunque, tra i nomi che hai fatto, i "meno impossibili" mi sembrano Dolcenera, Mietta, Malika, Romano, Fede, Zilli, Molinari. Peraltro l'ultima e le prime due vengono accreditate ogni anno di qualche chance e io ci spero sempre, ma poi nisba... frown

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Raffaele, vincy, Totoro__, fool, Vesuvius21, Krispo, Going19, Fragozzi, gatto miao, Manu
370 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365123

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account