Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3161
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
881
13 novembre, 2022 - 13:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Altro aggiornamento ma non riesco a capire cos'è cambiato, forse Sangiovanni ora è al 70%.

Non so quando i Modà siano scesi al 50%

EDIT: non c'è nessun aggiornamento, avevo per sbaglio letto ultimo aggiornamento 2 minuti fa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
882
13 novembre, 2022 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Altro aggiornamento ma non riesco a capire cos'è cambiato, forse Sangiovanni ora è al 70%.

Non so quando i Modà siano scesi al 50%  

@thatdamngigi: vedi il mio post 879 sull'ultimo aggiornamento, risalente a un paio d'ore fa.

In particolare: dentro Ghali e Diodato, fuori Rhove e Annalisa.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2610
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
883
13 novembre, 2022 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Una fan page di Paola e Chiara ha pubblicato sulle storie di instragam un post di un profilo che si chiamava sennò sbaglio "forum sanremo". In pratica si dice tramite un twitter che il cast di Sanremo 2023 verrà detto una metà il 2, e l'altra metà il 3 dicembre al TG 1 delle 20.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9635
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
884
13 novembre, 2022 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Una fan page di Paola e Chiara ha pubblicato sulle storie di instragam un post di un profilo che si chiamava sennò sbaglio "forum sanremo". In pratica si dice tramite un twitter che il cast di Sanremo 2023 verrà detto una metà il 2, e l'altra metà il 3 dicembre al TG 1 delle 20.  

Ne abbiamo "parlato" sopra, il 2 ed il 3 causa mondiali non ci sarà il TG1 delle 20

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
885
13 novembre, 2022 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Una fan page di Paola e Chiara ha pubblicato sulle storie di instragam un post di un profilo che si chiamava sennò sbaglio "forum sanremo". In pratica si dice tramite un twitter che il cast di Sanremo 2023 verrà detto una metà il 2, e l'altra metà il 3 dicembre al TG 1 delle 20.  

Che però forse non andrà in onda esattamente alle 20, causa Mondiali: il 2 è in programma l'ultima giornata dei gironi G e H, il giorno seguente le prime due gare degli ottavi. Se ho capito bene con i fusi orari, le gare coinvolte dovrebbero iniziare alle 18 o alle 22, tuttavia si consideri innanzitutto il fatto che le partite degli ottavi potrebbero prolungarsi con supplementari ed eventuali rigori... Gli spettatori che non amano il calcio (specie in un evento planetario a cui l'Italia non è stata "invitata"...) aspetterebbero pazienti la conclusione, oppure inizierebbero a fare altro?

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
886
13 novembre, 2022 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Io tendenzialmente tendo a fidarmi di Amadeus. Se prendiamo un'annata come il 2021 (dove l'unico vero big era Fedez), il cast era pieno di scommesse e si vedeva come lui avesse optato per le canzoni e avesse cercato di mettere in primo piano quelle. Preferisco 10 volte di più quest'approccio: magari meno super big ma canzoni forti. Poi il 2022 ci ha un po' viziato dal punto di vista dei nomi, era un cast forte come da tanti tanti anni non c'era: se si guarda alla canzoni e alle possibili hit è anche un bene non rincorrere a tutti i costi il nomone tanto per (per dire, per me alcuni dei grandi big citati ormai non è che abbiano più tanto da dire, a meno di grossi switch), quindi io sono pronto a veder abbassata l'asticella della popolarità se musicalmente può essere giusto così.

Io personalmente trovo anche giusto che siano rispettate delle "fasce": è giusto concedere la maggioranza, anche rilevante, di slot ad artisti in ascesa, big o persone rilevanti discograficamente. Ma se ci sono degli over o dei "medi over" (gente come Nek, Turci ecc) che hanno dei bei pezzi, l'ingresso lo meritano tutto e 2-3 slot per loro sono doverosi. Come è giusto pensare a un pubblico over. Queste ultime due categorie secondo me devono vedersi concedere qualcosa ed è giusto che "rubino" qualche posto. (Non lo dico tanto a voi, è che ho letto delle cose in giro un po' così su quest'argomento).

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6499
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
887
13 novembre, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Chissà se ci sarà possibilità di vedere in gara Nyv (ovviamente in duetto con qualcuno). Nei giovani non era presente, magari ha presentato un brano tra i big.

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
888
13 novembre, 2022 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Ghali, Bresh e Lazza. La quota trap non é troppa? 

E poi, io non credo nelle quote rosa, ma 6 donne non sono troppo poche? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
889
13 novembre, 2022 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Francesco285 ha detto
Ghali, Bresh e Lazza. La quota trap non é troppa? 

E poi, io non credo nelle quote rosa, ma 6 donne non sono troppo poche?   

Da ricordare ancora una volta che le liste esatte al 100% si vedono assai di rado persino a pochi giorni dalla comunicazione ufficiale (a meno di chiara "fuga di notizie"), figuriamoci una ventina di giorni prima. Quindi chiaramente non tutti i primi 22 del listone andranno al Festival, peraltro l'elenco cambia un paio di volte al giorno... Al momento i nomi che mi sembrano "meno certi" fra quelli indicati da Donvito sono Cosmo, LDA, Turci e Brunori Sas.

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
890
13 novembre, 2022 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Lo so benissimo che si tratta di semplici INDISCREZIONI. Ma nel caso di Bresh, Lazza e Ghali sono troppi che li danno per certi

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9526
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
891
13 novembre, 2022 - 16:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesco285 ha detto
Ghali, Bresh e Lazza. La quota trap non é troppa

E poi, io non credo nelle quote rosa, ma 6 donne non sono troppo poche?   

Mi pare che nessuno dei 3 faccia più trap oggi, gli ultimi dischi virano più verso il genere rap/hip hop alternativo (con qualche piccolo accenno dance per Ghali)...comunque non sono nomi sovrapponibili a mio avviso, perché ognuno dei 3 ha un'identità e uno stile differenti

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
892
13 novembre, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

considerando che io spero non vada quest'anno ma alessandra perchè è fuori da tutta le liste ora? Mi sono perso un passaggio?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9635
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
893
13 novembre, 2022 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
considerando che io spero non vada quest'anno ma alessandra perchè è fuori da tutta le liste ora? Mi sono perso un passaggio?  

Pare che alla fine non si sia convinta nemmeno sta volta, credo anche per il vortice di hating

 Nicks Lannister

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
894
13 novembre, 2022 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
considerando che io spero non vada quest'anno ma alessandra perchè è fuori da tutta le liste ora? Mi sono perso un passaggio?  

Per l'ultimo articolo di 4ll Music, ma sono tutte congetture chiaramente, niente di certo. Se dovesse esserci, il suo nome secondo me uscirà a sorpresa negli ultimi giorni insieme ad altri probabili nomi forti sulla carta. Se invece non fosse così, allora se ne riparlerà nei prossimi anni ahahah

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9526
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
895
13 novembre, 2022 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me sembra strano che Giorgia non si sia convinta a tornare, che senso avrebbe avuto lanciare "Normale" (che diciamocela tutta, non è che sia questo gran pezzo) come primo singolo dell'era? Dopo 6 anni di assenza dubito che non abbia avuto di meglio nel cassetto, è proprio il tipo di pezzo che mi fa pensare che si sia tenuta qualcosa di più forte per Sanremo (auspicabilmente una ballad)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9635
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
896
13 novembre, 2022 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
A me sembra strano che Giorgia non si sia convinta a tornare, che senso avrebbe avuto lanciare "Normale" (che diciamocela tutta, non è che sia questo gran pezzo) come primo singolo dell'era? Dopo 6 anni di assenza dubito che non abbia avuto di meglio nel cassetto, è proprio il tipo di pezzo che mi fa pensare che si sia tenuta qualcosa di più forte per Sanremo (auspicabilmente una ballad)  

Ma secondo me sui big veri quasi nessun giornalista sa niente. Poi certo l'anno scorso il nome di Elisa comparve in sordina e pian piano si diffuse, quest'anno abbiamo avuto un sacco di nomi all'inizio e pian piano sono spariti tutti. 

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3161
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
897
13 novembre, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma secondo me sui big veri quasi nessun giornalista sa niente. Poi certo l'anno scorso il nome di Elisa comparve in sordina e pian piano si diffuse, quest'anno abbiamo avuto un sacco di nomi all'inizio e pian piano sono spariti tutti.   

Io ricordo che il nome di Elisa circolasse da agosto, dapprima in featuring con Rkomi; poi verso novembre è avanzata la candidatura da sola.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
898
13 novembre, 2022 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Io ricordo che il nome di Elisa circolasse da agosto, dapprima in featuring con Rkomi; poi verso novembre è avanzata la candidatura da sola.  

Infatti, anche se alcuni (a cominciare da me) non ci credevano molto. Poi si iniziò a ipotizzare che lei potesse andare da sola, e dopo ancora che ognuno si sarebbe candidato per conto proprio. Allo stesso modo, spuntò solo verso la fine il nome di Morandi, quindi anche qui, sebbene in dirittura d'arrivo, si era intuito come sarebbe andata a finire. Sempre l'anno scorso si era vociferato un po' su Mahmood (solista) e un pochino su Blanco (idem), ma in pochi prendevano seriamente in considerazione tali ipotesi. Poi sappiamo com'è finita...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9526
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
899
14 novembre, 2022 - 1:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Io ricordo che il nome di Elisa circolasse da agosto, dapprima in featuring con Rkomi; poi verso novembre è avanzata la candidatura da sola.  

Semi O.T.

Anche io ricordo così, ma a me sorge il dubbio che a questo punto si fossero presentati insieme per poi cambiare idea in corsa dato che il duetto poi nell'album di Elisa c'è stato

Mi sembra strano comunque che nessuno abbia delle indiscrezioni sui super Big a due settimane dall'annuncio...qualche sorpresa me l'aspetto anche, ma credo che l'edizione "All Star" di cui si vociferava tanto stia andando inesorabilmente a sfumare (o magari sarà rimandata all'anno prossimo, in quella che sarà probabilmente l'ultima edizione di Amadeus)

Dubito che qualche chiamata "importante" non sia stata fatta proprio da lui, bisognerà solo scoprire se e chi sarà riuscito a convincere...

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19817
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
900
14 novembre, 2022 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Fedez tramite una diretta IG dice che non ci va perchè lo presenta la moglie,dichiarando che questo è un po’ il momento di Chiara ed è giusto così. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, matti, Alessandra92, Olimpico85, anto1994, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Nikko23, Nexit1, Going19, raffaella, Manu, shoebill
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45190

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366225

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22517

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account