Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9620
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
961
16 novembre, 2022 - 12:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

TEBY ha detto
Emma ci sarà. Il documentario esce il 29 Novembre, e pochi giorni dopo c’è l’annuncio. È una grandissima opportunità per promuovere il doc e la nuova canzone (che non andrà in radio da quello che ho capito), soprattutto perché in questi mesi non ha fatto uscire nulla.

 A questo punto anche Giorgia, Normale non sta piacendo e ne ha bisogno per ripartire col piede giusto. Credo che stiano appositamente sviando le voci per lasciare un po’ di suspense.

Quelli su Emma mi sembrano indizi discretamente significativi, quindi si profila un bis che non mi trova entusiasta.

Discorso diverso per Giorgia: se è stata riluttante per oltre vent'anni, ha senso aspettare l'esito dell'ultimo singolo prima di rompere gli indugi, anziché iniziare non più tardi di settembre a pianificare un ritorno da concorrente in grande stile?  

Nemmeno io sarei entusiasta di un ritorno così precoce di Emma, innanzitutto perchè credo avrebbe dovuto giocarsi meglio la carta del 2022 e poi credo che non verrebbe accolta con la stessa attenzione pubblica e mediatica dello scorso anno...ho paura che possa passare in secondo piano rispetto ad altri nomi non essendo più una novità la sua partecipazione (poi dipende tutto dalla canzone, ma la sensazione è questa)

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
962
16 novembre, 2022 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Ma io invece credo che lo scorso anno la partecipazione a Sanremo di Emma fosse stata un po' annebbiata da Elisa, Mahmood e dallo stesso Morandi che le hanno tolto quello che, per una che torna al festival dopo 10 anni, sarebbe dovuto essere un podio certo

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
963
16 novembre, 2022 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

sicuramente il brutto andazzo, non solo non corretto ma addirittura amplificato e perpetuato anche da Amadeus, è stato quello di riempire il festival con millemila cantanti ospiti italiani, riducendo il festival ai livelli di Domenica in o di Verissimo, quindi a Sanremo tutti si sentono big da ospitata e non da gara....questo ha rovinato il Festival

spero che  su questo almeno si ritorni al vecchio modello Baudo degli anni d'oro quando i superospiti musicali erano solo stranieri (visto che di musica italiana ce ne è già tanta in gara)

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 987
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
964
16 novembre, 2022 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Emma secondo me ci sarà, credo che l'Album senza un pezzo "boost" sanremese rischierebbe seriamente di avere vita brevissima nelle classifiche FIMI.

Ovviamente rispetto all'anno scorso ci sarebbe meno curiosità generale intorno al suo nome, ma con la sua fanbase puo tranquillamente ambire ad un altro piazzamento positivo. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
965
16 novembre, 2022 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

anch'io ho sempre pensato che Emma e Sangiovanni siano i bis piu probabili...

daldronde Emma se c'è andata lo scorso anno senza un motivo e senza un progetto, dimostrando di non avere nessun pregiudizio e nessun timore verso Sanremo perchè non rifarlo quest'anno tantopiu' con un progetto discografico???

anzi secondo me l'anno scorso l'ha fatto per "testare", ha avuto un buon piazzamento (decisamente superiore al successo reale della canzone), ha visto che la critica l'ha apprezza (ha avuto voti alti dalla sala stampa), ha avuto un buon riscontro di pubblico sia come televoto che come demoscopica e quindi la conferma che Sanremo non è un ambiente ostile e puo riprovarci tranquillamente

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
966
16 novembre, 2022 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo me Emma non è stata assolutamente offuscata da Elisa e Mahmood, però, sicuramente, a favore di sangiovanni, Morandi e Irama è stata messa da parte... un po’ . Ma ricordiamoci che ha fatto il suo (Platino in 6 mesi) nonostante sia stata una delle canzoni sanremesi meno promosse in tv. 

Chiaramente il bis è sempre un rischio, ma lo é altrettanto far uscire un disco così, dal nulla... quindi credo che basti solamente che abbia un pezzo forte, completamente diverso da OVEC (piano ballad, per intenderci).

 

E attenzione, nessuno ha parlato di “correre ai ripari” per Giorgia. Semplicemente intendevo che un calo fisiologico dopo tanti anni di assenza è più che naturale. Poi non credo che neanche lei si aspettasse quali risultati, ma forse neanche tutte queste critiche. A me la canzone piace ma se ha riservato davvero il meglio per Febbraio non vedo l’ora!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
967
16 novembre, 2022 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Lazza ha annunciato diverse date tra aprile e maggio: Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli. 

Passerà prima da Sanremo? talpa

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9669
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
968
16 novembre, 2022 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro non solo si è lasciato libero il periodo sanremese ma pure la settimana dell'Eurovision rofl

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
969
16 novembre, 2022 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Per quanto riguarda la Amoroso:

"Farai Sanremo?"
"No, abbiamo questo splendido tour da fare"  

Giusto per toglierci definitivamente il dubbio: si conoscono già le date? C'è per caso qualche "buco" sospetto nella prima metà di febbraio?

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
970
16 novembre, 2022 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Giusto per toglierci definitivamente il dubbio: si conoscono già le date? C'è per caso qualche "buco" sospetto nella prima metà di febbraio?  

In realtà l’ultima data è al Forum il 21 Dicembre. E questo è stato uno dei motivi che mi han spinto a supporre che potesse essere la volta buona. Tutto combaciava

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
971
16 novembre, 2022 - 16:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto

In realtà l’ultima data è al Forum il 21 Dicembre. E questo è stato uno dei motivi che mi han spinto a supporre che potesse essere la volta buona. Tutto combaciava  

Ora ho notato però che il 16 Dicembre la Amoroso ha un concerto a Padova. Essendo la data in cui i 22 big dovrebbero presenziare alla finale di Sanremo Giovani darei per certa la sua non partecipazione… Sbaglio?

EDIT: certo è che potrebbe fare un video pre registrato, Elisa si collegò da casa (ma per motivi di Covid). Insomma è un problema che potrebbe essere aggirato in mille modi, però non so forse è un indizio in più che porti alla sua assenza

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1842
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
972
16 novembre, 2022 - 18:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Su PipolTv scrivono questo:

Nomi esplosivi per Amadeus che ha scelto i cantanti in gara per il prossimo Festival. Ecco il cast (19 su 22):

Lazza, Marco Mengoni, Ariete, Vasco Brondi, Raf, Paola e Chiara, Fausto Leali, Elodie, Manuel Agnelli, Levante, Nada, LDA, Luigi Strangis, Giorgia, Madame, Tananai, Rosa Chemical, Bresh e a sorpresa Edoardo Vianello.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
973
16 novembre, 2022 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto

Su PipolTv scrivono questo:

Nomi esplosivi per Amadeus che ha scelto i cantanti in gara per il prossimo Festival. Ecco il cast (19 su 22):

Lazza, Marco Mengoni, Ariete, Vasco Brondi, Raf, Paola e Chiara, Fausto Leali, Elodie, Manuel Agnelli, Levante, Nada, LDA, Luigi Strangis, Giorgia, Madame, Tananai, Rosa Chemical, Bresh e a sorpresa Edoardo Vianello.  

sostituendo i due nuovi amiciani con sangiovanni ed Emma direi che ci siamo.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
974
16 novembre, 2022 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto

Su PipolTv scrivono questo:

Nomi esplosivi per Amadeus che ha scelto i cantanti in gara per il prossimo Festival. Ecco il cast (19 su 22):

Lazza, Marco Mengoni, Ariete, Vasco Brondi, Raf, Paola e Chiara, Fausto Leali, Elodie, Manuel Agnelli, Levante, Nada, LDA, Luigi Strangis, Giorgia, Madame, Tananai, Rosa Chemical, Bresh e a sorpresa Edoardo Vianello.  

Ho grassettato gli 8 nomi che mi sembrano meno citati ultimamente, o comunque altisonanti.

Mengoni e Giorgia a contendersi la vittoria? Rock con Brondi e Agnelli? Sorpresa Rosa Chemical? Voglia di aggiornare il record di concorrente più anziano passando da Vanoni a Vianello?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
975
16 novembre, 2022 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto

Su PipolTv scrivono questo:

Nomi esplosivi per Amadeus che ha scelto i cantanti in gara per il prossimo Festival. Ecco il cast (19 su 22):

Lazza, Marco Mengoni, Ariete, Vasco Brondi, Raf, Paola e Chiara, Fausto Leali, Elodie, Manuel Agnelli, Levante, Nada, LDA, Luigi Strangis, Giorgia, Madame, Tananai, Rosa Chemical, Bresh e a sorpresa Edoardo Vianello.  

Non so quanto fidarmi di "PipolTv" ma per me questo cast è letteralmente il migliore tra quelli letti finora grimilde

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
976
16 novembre, 2022 - 18:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In tutti questi cast mi sembra sempre di vedere un podio ovvio, qui sarebbe in ordine alfabetico Elodie, Giorgia, Marco Mengoni. Chance degli altri sulla carta? Non lontane dello zero.

Tralasciando il fatto che non lo trovo molto "esplosivo".

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
977
16 novembre, 2022 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Anche se Fausto Leali non mi convince affatto.

 

giusto ora riflettevo, ma sbaglio o la Warner è a corto di quote blu? possibile che Nek non ci voglia provare da solista? 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
978
16 novembre, 2022 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto

Nomi esplosivi per Amadeus che ha scelto i cantanti in gara per il prossimo Festival. Ecco il cast (19 su 22):

Lazza, Marco Mengoni, Ariete, Vasco Brondi, Raf, Paola e Chiara, Fausto Leali, Elodie, Manuel Agnelli, Levante, Nada, LDA, Luigi Strangis, Giorgia, Madame, Tananai, Rosa Chemical, Bresh e a sorpresa Edoardo Vianello.  

E niente Annalisa deve mandare tutto il CD ad Amadeus tizianaride_png

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
979
16 novembre, 2022 - 19:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
E niente Annalisa deve mandare tutto il CD ad Amadeus tizianaride_png  

No, è bellissima la scomparsa di Annalisa da ogni cast esistente, stento a crederci. Che se lo tenga per sè il CD.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
980
16 novembre, 2022 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

calacolo ha detto
E niente Annalisa deve mandare tutto il CD ad Amadeus tizianaride_png  

No, è bellissima la scomparsa di Annalisa da ogni cast esistente, stento a crederci. Che se lo tenga per sè il CD.  

Allora attenderemo il suo nuovo singolo a giugno per l'estate talpa Comunque nella lista sono 19 nomi, ne mancherebbero altri 3 più i 3 dai giovani. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Princess Carolyn, Gabbo, AjejeBrazorf
232 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Alex87
Upcoming: Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45282

pesca: 32292

KassaD1: 26136

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26255

Posts: 1368804

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account