Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6489
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1041
18 novembre, 2022 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

E comunque io non mi capacito dell'assenza di Mara Sattei tra i nomi più probabili. Neanche il duetto con Giorgia e le certificazioni con Fedez e Tananai son riuscite a garantirle un posto.

Il suo nome è quello che davo per certo insieme a quello di Paola e Chiara. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1042
18 novembre, 2022 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
E comunque io non mi capacito dell'assenza di Mara Sattei tra i nomi più probabili. Neanche il duetto con Giorgia e le certificazioni con Fedez e Tananai son riuscite a garantirle un posto.

Il suo nome è quello che davo per certo insieme a quello di Paola e Chiara.   

In effetti il suo nome sembra addirittura meno chiacchierato dell'anno scorso. Però non sappiamo bene la situazione, cioè se si sia candidata davvero, né come sia il brano ecc. Perché, valutando solo i nomi, mi stupirei di più, ad esempio, del silenzio su Arisa ed Ermal Meta ai quali, se il brano lo presentano (e lo fanno spesso, se non sempre), è difficile dire no. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1043
18 novembre, 2022 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Ma nessuno ha messo in conto il possibile aumento dei big? Lo scorso anno dovevano essere 22+2 ma alla fine Amadeus prese tutto il podio dei giovani e diventarono 22+3

Stavolta non potrebbero essere a sorpresa 23+3 anzichè nuovamente 22+3?  

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1044
18 novembre, 2022 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma nessuno ha messo in conto il possibile aumento dei big? Lo scorso anno dovevano essere 22+2 ma alla fine Amadeus prese tutto il podio dei giovani e diventarono 22+3

Stavolta non potrebbero essere a sorpresa 23+3 anzichè nuovamente 22+3?    

Sì, l'avevo pensato, così da pareggiare il numero totale.

Però mi pare che finora Amadeus abbia effettuato tali "allargamenti" quando aveva un "buon" motivo per farli. Mi spiego...

Sanremo 2020: Signorini, Longo e altri vengono a conoscenza dell'elenco, coincidente o quasi, dei 22 Big in gara. Amadeus li annuncia ufficialmente, poi aumenta il numero a 24 in vista della proclamazione in studio.

Sanremo 2021: secondo il regolamento i Big dovrebbero essere 22 (mi pare). Per la particolarità di quell'edizione in piena pandemia, che sconsigliava fra l'altro l'arrivo di ospiti dall'estero, Amadeus allarga il numero dei concorrenti a 26.

Sanremo 2022: si mettono nuovamente di mezzo i giornalisti, alcuni dei quali, in base a una presunta fuga di notizie che si sarebbe rivelata fondata, affermavano quasi con certezza che i vincitori di Sanremo Giovani sarebbero stati Yuman e Tananai. Per questo motivo Amadeus corre ai ripari allo stesso modo di due anni prima, ammettendo al Festival anche il terzo classificato, giusto per non dare la sensazione che prima della serata di dicembre fosse già tutto scritto e divulgato.

Quindi io che vorrei un Festival con una quarantina di partecipanti, con tutto il rispetto per il direttore artistico, spero anche quest'anno in un qualche "imprevisto" che porti a superare la quota attualmente fissata a 25 ...lol

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3148
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1045
18 novembre, 2022 - 14:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Sì, l'avevo pensato, così da pareggiare il numero totale.

Però mi pare che finora Amadeus abbia effettuato tali "allargamenti" quando aveva un "buon" motivo per farli. Mi spiego...

Sanremo 2020: Signorini, Longo e altri vengono a conoscenza dell'elenco, coincidente o quasi, dei 22 Big in gara. Amadeus li annuncia ufficialmente, poi aumenta il numero a 24 in vista della proclamazione in studio.

Sanremo 2021: secondo il regolamento i Big dovrebbero essere 22 (mi pare). Per la particolarità di quell'edizione in piena pandemia, che sconsigliava fra l'altro l'arrivo di ospiti dall'estero, Amadeus allarga il numero dei concorrenti a 26.

Sanremo 2022: si mettono nuovamente di mezzo i giornalisti, alcuni dei quali, in base a una presunta fuga di notizie che si sarebbe rivelata fondata, affermavano quasi con certezza che i vincitori di Sanremo Giovani sarebbero stati Yuman e Tananai. Per questo motivo Amadeus corre ai ripari allo stesso modo di due anni prima, ammettendo al Festival anche il terzo classificato, giusto per non dare la sensazione che prima della serata di dicembre fosse già tutto scritto e divulgato.

Quindi io che vorrei un Festival con una quarantina di partecipanti, con tutto il rispetto per il direttore artistico, spero anche quest'anno in un qualche "imprevisto" che porti a superare la quota attualmente fissata a 25 ...lol  

Nel 2020 non credo che Tosca e la Pavone fossero aggiunte di secondo piano... la Pavone era infatti l'unica over 70 del cast.

Io spero in un cast che perlomeno sia pari, che sia per l'inserimento di un quarto giovane o di un ventitreesimo big non mi interessa sinceramente

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1046
18 novembre, 2022 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L’aumento avrebbe senso secondo me solo per pareggiare il numero totale dei big. Ma “televisivamente” non puoi motivarlo così e quindi dovrebbero dire “sono arrivate così tante buone proposte che abbiamo deciso di aumentare”, ma anche in questo caso non avrebbe senso a meno che non aumentassero di almeno 3 posti. Con un posto è una scusa che non regge secondo me. 
Alla fine l’anno scorso han fatto con i big in numero dispari senza particolari problemi e quindi credo che sarà così anche quest’anno

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3148
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1047
18 novembre, 2022 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
L’aumento avrebbe senso secondo me solo per pareggiare il numero totale dei big. Ma “televisivamente” non puoi motivarlo così e quindi dovrebbero dire “sono arrivate così tante buone proposte che abbiamo deciso di aumentare”, ma anche in questo caso non avrebbe senso a meno che non aumentassero di almeno 3 posti. Con un posto è una scusa che non regge secondo me. 
Alla fine l’anno scorso han fatto con i big in numero dispari senza particolari problemi e quindi credo che sarà così anche quest’anno  

Puoi semplicemente aggiungere un giovane, e dire che "ci sembra giusto che a Sanremo ci vadano in 4 e non in 3" senza fornire ulteriore spiegazione

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1048
18 novembre, 2022 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Puoi semplicemente aggiungere un giovane, e dire che "ci sembra giusto che a Sanremo ci vadano in 4 e non in 3" senza fornire ulteriore spiegazione  

No, sarebbe una super cavolata questa. Già lo scorso anno dissero "ci sembra giusto portare l'intero podio dei giovani nei big e non solo i primi due". Mettendo pure un quarto nome sarebbe da barzelletta.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1049
18 novembre, 2022 - 15:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Puoi semplicemente aggiungere un giovane, e dire che "ci sembra giusto che a Sanremo ci vadano in 4 e non in 3" senza fornire ulteriore spiegazione  

Beh, se avesse interesse a fare numero pari avrebbe potuto dire così l'anno scorso, o scriverlo fin dall'inizio per questa edizione...

Secondo me in questo modo Amadeus da un lato ha confermato il regolamento dell'anno scorso, dall'altro potrebbe sempre, se lo ritenesse conveniente per un qualsiasi motivo, aumentare da 22 a 23 o anche 25 il numero dei selezionati. Mi riferisco ai Big, perché non credo abbiano interesse ad aumentare ulteriormente il numero di 3 da Sanremo Giovani, a meno di non ripristinare la sezione separata, ma questo naturalmente potrebbero farlo solo l'anno prossimo.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1050
18 novembre, 2022 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

thatdamngigi ha detto

Puoi semplicemente aggiungere un giovane, e dire che "ci sembra giusto che a Sanremo ci vadano in 4 e non in 3" senza fornire ulteriore spiegazione  

Beh, se avesse interesse a fare numero pari avrebbe potuto dire così l'anno scorso, o scriverlo fin dall'inizio per questa edizione...

Secondo me in questo modo Amadeus da un lato ha confermato il regolamento dell'anno scorso, dall'altro potrebbe sempre, se lo ritenesse conveniente per un qualsiasi motivo, aumentare da 22 a 23 o anche 25 il numero dei selezionati. Mi riferisco ai Big, perché non credo abbiano interesse ad aumentare ulteriormente il numero di 3 da Sanremo Giovani, a meno di non ripristinare la sezione separata, ma questo naturalmente potrebbero farlo solo l'anno prossimo.  

25 big più i 3 scelti dai giovani? Ah io sarei super favorevole però 28 partecipanti in tutto mi sembra inconcepibile 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1051
18 novembre, 2022 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Zucchero su Sanremo 2023:

A Sanremo non mi vogliono più, con questa direzione neanche in gara. Il prossimo sarà all’insegna degli influencer, anzi, sarà proprio il festival degli influencer. Cioè tutto mirato per fare audience. Funziona così. Siccome io sono contro agli influencer mi lasciano a casa e non ci pensano neanche di chiamarmi». Per dare ancor maggiore valore alla sua considerazione, ha aggiunto: «Non hanno preso neanche una canzone di Francesco Guccini, ci siamo sentiti ieri, purtroppo funziona così adesso.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1052
18 novembre, 2022 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Zucchero su Sanremo 2023:

A Sanremo non mi vogliono più, con questa direzione neanche in gara. Il prossimo sarà all’insegna degli influencer, anzi, sarà proprio il festival degli influencer. Cioè tutto mirato per fare audience. Funziona così. Siccome io sono contro agli influencer mi lasciano a casa e non ci pensano neanche di chiamarmi». Per dare ancor maggiore valore alla sua considerazione, ha aggiunto: «Non hanno preso neanche una canzone di Francesco Guccini, ci siamo sentiti ieri, purtroppo funziona così adesso.  

Tolto il fatto che nel corso degli anni lui è andato una marea di volte come ospite però mi sembra folle l'idea che un direttore artistico non accetti la sua candidatura per la gara di Sanremo vista la fatica che si fa ogni anno per convincere anche solo uno a partecipare. Che invece il problema stia nelle condizioni che lui vuole imporre per partecipare?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1053
18 novembre, 2022 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti, andare ospite per far cosa nel 2023? In gara sarebbe sicuramente un nome interessante al pari di Ranieri e Morandi. Non credo che Amadeus lo lascerebbe scappare sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1054
18 novembre, 2022 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Nuovi movimenti nel listone:

Ariete e Bresh salgono ad 80%

Sangiovanni scende al 70% 

LDA sale al 70% insieme a Daniele Silvestri e Boomdabash 

Nek-Renga rientrano con il 60% 

Gazzelle esce dalla top22 con il 50%

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1055
18 novembre, 2022 - 21:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LDA sembra essere certo, è anche più quotato di Strangis e la coppia Alex&Sissi...

Ero convinto che partecipasse con il padre, ma a questo punto deve avere un pezzo parecchio forte per andarci da solista, sennò non si spiega

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1056
18 novembre, 2022 - 22:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh se davvero hanno escluso Zucchero e Guccini what a mess. Sono entrambi nomi che ricoprono la quota over ma allo stesso tempo non sono nomi che ti aspetti in gara come una Zanicchi o una Berti. Guccini e Zucchero per me li prendi subito

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1057
18 novembre, 2022 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nuovi movimenti nel listone:

Ariete e Bresh salgono ad 80%

Sangiovanni scende al 70% 

LDA sale al 70% insieme a Daniele Silvestri e Boomdabash 

Nek-Renga rientrano con il 60% 

Gazzelle esce dalla top22 con il 50%  

Veramente Silvestri era già lì.

Rientra pure Diodato, esce Francesco Gabbani che quindi viene nuovamente "beffato" dal pugliese come al Festival 2020...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1058
18 novembre, 2022 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Veramente Silvestri era già lì.

Rientra pure Diodato, esce Francesco Gabbani che quindi viene nuovamente "beffato" dal pugliese come al Festival 2020...  

Si con tutte quelle frecce non si capisce nulla. Dovrebbero azzerare gli altri e mettere in verde o rosso chi sale e chi scende soltanto. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1059
19 novembre, 2022 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Beh se davvero hanno escluso Zucchero e Guccini what a mess. Sono entrambi nomi che ricoprono la quota over ma allo stesso tempo non sono nomi che ti aspetti in gara come una Zanicchi o una Berti. Guccini e Zucchero per me li prendi subito  

Guccini che si propone a Sanremo penso sia la cosa meno gucciniana che abbia mai fatto nella sua vita

 Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1060
19 novembre, 2022 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Guccini che si propone a Sanremo penso sia la cosa meno gucciniana che abbia mai fatto nella sua vita  

Zucchero dice che non hanno preso una canzone di Guccini e non che non abbiano preso Guccini quindi probabilmente ha proposto una canzone che avrebbe dovuto cantare qualcun altro.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
208 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account