Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1061
19 novembre, 2022 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LDA intervistato da AMI ha parlato di Sanremo come di un sogno. "Al momento non so nulla e resta solo un sogno ma sono contento che il mio nome circoli perché vuol dire che sto lavorando bene. Sapete più voi di me, sono sincero”.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1062
19 novembre, 2022 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
LDA intervistato da AMI ha parlato di Sanremo come di un sogno. "Al momento non so nulla e resta solo un sogno ma sono contento che il mio nome circoli perché vuol dire che sto lavorando bene. Sapete più voi di me, sono sincero”.  

Se non altro anche per lui, se ce ne fosse stato il dubbio, abbiamo l'implicita conferma che si è candidato... Ma non darei affatto per certa la sua partecipazione, mi pare di capire che lui (a parte il... papà) ha meno frecce al suo arco rispetto ad altri reduci dallo scorso "Amici" quali Strangis e Alex.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1063
19 novembre, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Ma non lo so, a me le dichiarazioni di Adelm0 boh, fanno strano. Intanto dire che Sanremo negli ultimi anni sia stato degli "influencer", mi pare un cacatone sul piano concettuale, perché semplicemente non è vero. Cioè, secondo lui chi ci dovrebbe venire a Sanremo, sentiamo? Senza contare quanto sia snobbato specie da una certa cerchia musicale...

In secondo luogo lui è uno di quegli artisti - che ricordiamolo ha una rilevanza internazionale - che verrebbe ammesso nel cast anche con un pezzo tutto ruttato. Per non parlare di un pezzo di Guccin1. Non lo so ragazzi, che vi devo dire, sarà così...

Comunque: ma che davero davero partecipare il Mengons? Ma io non ci credo, cioè, fino all'anno scorso era uno di quegli artisti impensabili. Lo era anche Elisa, ma lui ancora di più.

Non condivido con alcuni di voi le osservazioni sulla scarsezza del cast vociferato. A me sembra un bel cast quello che si va profilando. Non è che possiamo viziarci: i super super big non vengono (Ferro, Pausini ecc), e avere già gente come Mengoni, Elodie ma anche lo stesso Lazza (così come fu per gente come Blanco, Rkomi, Elisa e altri lo scorso anno) è tanto, è tutta gente fortissima discograficamente e non dimentichiamolo che per un Festival non è scontato. Io ridimensionerei la prospettiva, perché quella che dovremmo avere davanti non è che sia bassa.

Secondo me c'è qualcuno non uscito con cui Amadè ci stupirà. Per esempio, se non ricordo male e se è correggetemi, ma un Blanco lo scorso anno non era così papabile, è stato un sorpresone! Di Morandi e Ranieri contemporaneamente quanto si era parlato? Sangiovanni sembrava temporeggiare, anche.

Per il resto, i nomi interessanti e che mi mettono curiosità non sono pochi. Se mi attenessi a quella di Vandoni, per dire, ci sono belle nuove leve (Ariete, Bresh), tante conferme (Coez) i Boom da abbasc che seppur non mi piacciano sono un bel nome anche se non è una band da caminetto e copertina, Levante che nonostante qualche presa per il cu di troppo è una brava artista, Paola e Chiara che fanno palpitare i fine novanta inizio duemila, Raf che c’ha 80 anni ma l’è ancora un bel fijol (commento artistico) e anche lui filone arena suzuki 80 90 ecc ecc, Madame che ce deve fa conosce le nuove canzoni sennò non fa autografi…e poi chissà chi altri! Io dico che Amy la sorpresa la fa. Solo non se mettesse a fa annunci alle 7 di mattina con ROSELLO che noi dovemo annà a lavora e a studià, che momento dimmerda è?

Poi vabbè, non tutte le ciambelle riescono col buco. Elle Di A per esempio mi annoia, i Rengek non ve lo dico proprio, però dai, secondo me possiamo sperare in bene. Non vedo l’ora. Amo leggere delle supposizioni sanremesi e direi proprio che stiamo entrando in clima. Bacy e abbraccy

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1064
19 novembre, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Senza offesa ma io la penso come molti su LDA and co.

Mio modesto parere per i risultati penosi nonostante la solita promozione massiccia, non ci dovrebbe essere nessuno degli amiciani. La quota d’obbligo ha senso solo se aggiungono qualcosa al cast e quest’anno non mi sembra proprio il caso.

Già non mi entusiasmavano Sangiovanni e Aka, eppure quel posto l’hanno meritato entrambi con risultati più che notevoli. E sangio ha sorpreso anche in positivo, con una bella hit. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1065
19 novembre, 2022 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1066
19 novembre, 2022 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

  

Ma infatti era impossibile che presentando un brano sarebbe stato scartato 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1067
19 novembre, 2022 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

  

Ma infatti non l'avevo preso alla lettera... Aveva detto "A Sanremo non mi vogliono più, con questa direzione neanche in gara", secondo me significava "non mi prenderebbero"... Lo sappiamo che non si candiderà nemmeno, finché del Festival non potrà farne a meno...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1068
19 novembre, 2022 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Ma un Ala7even fr Brenda Asnicar è proprio impossibile?

Visto i tweet di questa estate talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1069
19 novembre, 2022 - 22:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nuovi aggiornamenti:

Cosmo e Silvestri scendono al 60%

Nada, Rosa Chemical, Fabio Concato, Modà, Gabbani entrano con  il 60%

Escono dai 22: Paola Turci, The Kolors, Coma Cose e Luigi Strangis ora al 50%

Tananai crolla dal 50% al 20%

Diodato scende dal 60% al 30%

Edoardo Vianello ed Al Bano al 40%

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3152
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1070
19 novembre, 2022 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nuovi aggiornamenti:

Cosmo e Silvestri scendono al 60%

Nada, Rosa Chemical e Fabio Concato, Modà, Gabbani entrano con  il 60%

Escono dai 22: Paola Turci, The Kolors, Coma Cose e Luigi Strangis ora al 50%

Tananai crolla dal 50% al 20%

Diodato scende dal 60% al 30%

Edoardo Vianello ed Al Bano al 40%  

Come mai questi crolli così repentini?

Di quello di Al Bano sinceramente non mi interessa, ma il crollo di Tananai dopo che era risalito fino a entrare nei 22 di nuovo è strano

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1071
19 novembre, 2022 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Credo che Drusilla sia risalita dal 40 al 50% 

Marcella Bella sta al 40% 

Ivana Spagna e Cristina D'avena al 50% anche J-AX al 50%

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1072
19 novembre, 2022 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nuovi aggiornamenti:

Nada, Rosa Chemical, Fabio Concato, Modà, Gabbani entrano con  il 60%

Escono dai 22: Paola Turci, The Kolors, Coma Cose e Luigi Strangis ora al 50%; Diodato al 30%

Edoardo Vianello ed Al Bano al 40%

Rivoluzione... E, a parte Gabbani e magari i Modà, gli ingressi sono nomi un po' sorprendenti...

Forse da questo punto di vista non c'è stato un "guadagno", ma ad esempio, tra gli over, preferisco decisamente Nada e Concato a Vianello e Al Bano...

Quindi Diodato non andrebbe nemmeno quest'anno, ancora "sazio" per quella vittoria?

La compilazione di questa lista annuale è un giallo con continui colpi di scena...

The Kolors rifiutati per la quarta volta di fila, pur essendo rimasti (apparentemente) in corsa fino all'ultimo?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3152
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1073
19 novembre, 2022 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Nuovi aggiornamenti:

Nada, Rosa Chemical, Fabio Concato, Modà, Gabbani entrano con  il 60%

Escono dai 22: Paola Turci, The Kolors, Coma Cose e Luigi Strangis ora al 50%; Diodato al 30%

Edoardo Vianello ed Al Bano al 40%

Rivoluzione... E, a parte Gabbani e magari i Modà, gli ingressi sono nomi un po' sorprendenti...

Forse da questo punto di vista non c'è stato un "guadagno", ma ad esempio, tra gli over, preferisco decisamente Nada e Concato a Vianello e Al Bano...

Quindi Diodato non andrebbe nemmeno quest'anno, ancora "sazio" per quella vittoria?

La compilazione di questa lista annuale è un giallo con continui colpi di scena...

The Kolors rifiutati per la quarta volta di fila, pur essendo rimasti (apparentemente) in corsa fino all'ultimo?  

Aggiungo alle stranezze il fatto che il quinto classificato del canto dell'ultima edizione di Amici sembra certo mentre TUTTI I FINALISTI sono fuori

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1074
19 novembre, 2022 - 22:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricapitolando i 22 attuali: 

80%

Elodie
Levante
Paola & Chiara
Ariete
Bresh
Lazza

70%

Michielin
Boomdabash
Sangiovanni
Colapesce & Dimartino
LDA

60%

Cosmo
Daniele Silvestri
Nek-Renga
Madame
Raf
Mengoni
Gabbani
Modà
Rosa Chemical
Nada
Fabio Concato

A me non piace, manca qualcuno e soprattutto quei duetti random che alla fine ti stupiscono, non so. Ovvio che Amadeus è al 4° Festival, quindi i nomi ripetuti ci saranno sempre ed anche nel 2024, ma vedo una lista "povera" e non "wow".

Attualmente: 2 gruppi, 6 donne, 3 duo/duetti, 11 uomini. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1075
19 novembre, 2022 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ricapitolando i 22 attuali: 

80%

Elodie
Levante
Paola & Chiara
Ariete
Bresh
Lazza

70%

Michielin
Boomdabash
Sangiovanni
Colapesce & Dimartino
LDA

60%

Cosmo
Daniele Silvestri
Nek-Renga
Madame
Raf
Mengoni
Gabbani
Modà
Rosa Chemical
Nada
Fabio Concato

Considerando nel complesso i vari rumours, direi che quelli all'80% possono essere considerati certi, quelli al 70% abbastanza probabili a parte il mistero LDA, mentre tra quelli al 60% credo che i più in bilico siano Cosmo e gli ultimi 4.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1076
19 novembre, 2022 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Nek-Renga davvero un peso per me, almeno sono in duo e non occupano due posti.

Però dopo il 2019 e l'altro dopo il 2021 direi che non è il caso di sopportarli ancora, piuttosto dare una possibilità a qualche altro (Mr.Rain per esempio).

Raf per me è un punto interrogativo, avrà un suo pubblico e riempirà una casella mancante nel cast (come Nek-Renga) ma vocalmente non credo sia come anni fa.

LDA nei big mi viene da piangere, non vorrei nemmeno Luigi Strangis però. 

Interessante rivedere i Modà ma non li digerisco e non credo possano fare chissà cosa in classifica rispetto agli anni d'oro.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1077
19 novembre, 2022 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Credo che tra Paola & Chiara, Silvestri, Raf e Nek-Renga ci sia anche "troppo" per accontentare la fascia "anni '90" e qualcuno salterà, probabilmente uno degli ultimi due "progetti" citati.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1078
20 novembre, 2022 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Io continuo a dire che state dando troppo credito a questo borsino...e a tutti questi saliscendi che sono fatti per aumentare le visualizzazioni.

Una volta ricordo che comparve anche la Hunziker..😄

Non sto qui a ricordarvi quante contraddizioni ci siano state su certi nomi: Nada, Turci, Diodato, NekRenga etc etc...per alcuni sono dentro, per altri non sarebbe stata trovata la canzone giusta...

Poi salteranno fuori i Bobby Solo, i Fulminacci (come dico dall'inizio) etc etc...o accoppiate (tipo Nada/Motta) e anche io non escluderei che il numero aumenti 

Però magari mi sbaglio a fidarmi più di All Music...

Quanti ne azzecco' il borsino di Donvito nel 2022?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1079
20 novembre, 2022 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto

Quanti ne azzecco' il borsino di Donvito nel 2022?  

A fine novembre dava dentro con l'80% Elisa, Rkomi, Achille Lauro e Fabrizio Moro, 70% per Emma, Aka7even, Sangiovanni, Rettore e Ditonellapiaga (e gli Eugenio con Elio e i Boomdabash), 60% Irama, Giusy, Noemi, Ana e Morandi (con Masini, The Kolors, Ariete, Dente, Il Tre, Caccamo e Tecla e Alfa). Su 22 nomi (esclusi i tre dei giovani) ne aveva presi 13. Tra i 50% poi dentro c'erano Le Vibrazioni, LRDL, Bravi. Mahmood era dato al 40, Blanco al 30, Zanicchi 20, Ranieri 10. Nemmeno citati Dargen, Truppi, H&H

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1080
20 novembre, 2022 - 14:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Donvito a fine novembre dava dentro con l'80% Elisa, Rkomi, Achille Lauro e Fabrizio Moro, 70% per Emma, Aka7even, Sangiovanni, Rettore e Ditonellapiaga (e gli Eugenio con Elio e i Boomdabash), 60% Irama, Giusy, Noemi, Ana e Morandi (con Masini, The Kolors, Ariete, Dente, Il Tre, Caccamo e Tecla e Alfa). Su 22 nomi (esclusi i tre dei giovani) ne aveva presi 13. Tra i 50% poi dentro c'erano Le Vibrazioni, LRDL, Bravi. Mahmood era dato al 40, Blanco al 30, Zanicchi 20, Ranieri 10. Nemmeno citati Dargen, Truppi, H&H  

A dimostrazione che questi giornalisti, anche se non fanno "miracoli", qualcosina la azzeccano. Non dimentichiamo che, secondo le dichiarazioni dei rispettivi direttori artistici, nelle ultime edizioni si sono candidati tra i 150 e i 300 artisti... Siamo d'accordo che tra essi, come confermato da Conti ("mi è arrivato un po' di tutto..."), ci sono molte "proposte irricevibili" da parte di artisti lontani dalle scene da parecchi anni o personaggi che, disse, "con una certa mancanza di modestia si ritengono dei Big", ad esempio artisti che hanno superato il limite d'età e per rendere la proposta interessante si affidano alla "profondità" dell'argomento trattato nel testo (religione, guerra...) o a featuring di personaggi noti magari in altri ambiti. Ma è anche vero che ci sono artisti piuttosto noti che hanno ammesso (di recente o in passato) di candidarsi ogni anno o quasi, in genere senza successo: ad esempio Jalisse, Giò Di Tonno, Manuela Villa, Don Backy, il compianto Leone di Lernia, fino ad Arisa, Marcella e Antonino, che potrebbero farcela proprio quest'anno... Tuttavia i giornalisti nei loro articoli puntano in genere su una "rosa" comprendente 20-40 nomi, e una certa parte li azzeccano, nonostante qualche "falso positivo" (ad esempio l'anno scorso tutti in sostanza concordavano su Ariete, Boomdabash, Tecla & Alfa e The Kolors) e dall'altra parte qualche nome, almeno uno per edizione ma a volte di più, a cui non aveva pensato nessuno...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, Carlo B, Olimpico85, Edwynivan, shoshie90, L.W., Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
370 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365482

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account