Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
941
15 novembre, 2022 - 23:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto

Non mi ha convinto molto...  

l'ha detto in maniera un po’ strana, però boh 

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
942
16 novembre, 2022 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Stavo guardando Belve, alla fine del programma è partita subito la presentazione degli argomenti di Generazione Z e la conduttrice nel dire che ci sarebbe stato Alex ospite ha detto "lo vedremo a Sanremo". Quindi a questo punto lui è certo immagino.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9657
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
943
16 novembre, 2022 - 1:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Antonion ha detto
Stavo guardando Belve, alla fine del programma è partita subito la presentazione degli argomenti di Generazione Z e la conduttrice nel dire che ci sarebbe stato Alex ospite ha detto "lo vedremo a Sanremo". Quindi a questo punto lui è certo immagino.  

A quale Alex si riferiva? Di Amici 21?

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
944
16 novembre, 2022 - 1:34
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Antonion ha detto
Stavo guardando Belve, alla fine del programma è partita subito la presentazione degli argomenti di Generazione Z e la conduttrice nel dire che ci sarebbe stato Alex ospite ha detto "lo vedremo a Sanremo". Quindi a questo punto lui è certo immagino.  

A quale Alex si riferiva? Di Amici 21?  

Sì, Alex di Amici 21. Se cercate su twitter "Alex sanremo" un utente ha messo il momento in cui la conduttrice lo dice.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9657
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
945
16 novembre, 2022 - 1:41
sp_Permalink sp_Print

Antonion ha detto

Sì, Alex di Amici 21. Se cercate su twitter "Alex sanremo" un utente ha messo il momento in cui la conduttrice lo dice.  

Ho recuperato il video:

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
946
16 novembre, 2022 - 5:35
sp_Permalink sp_Print

Antonion ha detto

Sì, Alex di Amici 21. Se cercate su twitter "Alex sanremo" un utente ha messo il momento in cui la conduttrice lo dice.  

Incredibile... sorpreso Deve ancora scadere il termine per l'invio dei brani, e succede che in un programma della RAI, una conduttrice che non ha alcun legame diretto col Festival, ufficializza in questo modo la partecipazione di un concorrente?! Eppure non vedo cos'altro potesse intendere, mica potrebbero chiamarlo a Sanremo come superospite... E non potrebbero nemmeno ufficializzarlo come partner di una cover, senza dire chi dovrebbe accompagnare... La conduttrice stessa dovrebbe, durante la prossima puntata, tornare sull'argomento per chiarire la cosa...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
947
16 novembre, 2022 - 8:21
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Ho recuperato il video:

  

Potrebbe averlo detto per attirare l'attenzione sul programma, anche perchè non credo lei possa sapere. Ho recuperato la puntata e lei chiede ad Alex "cosa ti dice la parola Sanremo 2023?" e lui "un bel nome, però non so nulla, ho tante canzoni, scrivo sempre". 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
948
16 novembre, 2022 - 8:38
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda la Amoroso:

"Farai Sanremo? 

Lei: bu bu bu (tipo che non sentiva), e poi "Comunque no, abbiamo questo splendido tour da fare"

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
949
16 novembre, 2022 - 9:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che noia questi superBig, mi stanno deludendo tutti! Che senso ha fare questo mestiere a quei livelli senza mettersi in gioco!?
W Elisa W Emma

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1729
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
950
16 novembre, 2022 - 10:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emma ci sarà.

Il documentario esce il 29 Novembre, e pochi giorni dopo c’è l’annuncio. È una grandissima opportunità per promuovere il doc e la nuova canzone (che non andrà in radio da quello che ho capito), soprattutto perché in questi mesi non ha fatto uscire nulla.

 

A questo punto anche Giorgia, Normale non sta piacendo e ne ha bisogno per ripartire col piede giusto. Credo che stiano appositamente sviando le voci per lasciare un po’ di suspense.

 

NO definitivo per Antonacci e Amoroso. Ferro sicuramente ospite ma si era già capito, dai. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
951
16 novembre, 2022 - 10:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto

Che noia questi superBig, mi stanno deludendo tutti! Che senso ha fare questo mestiere a quei livelli senza mettersi in gioco!?
W Elisa W Emma

Ma poi paura di cosa? Hanno solo da perdere? Se portano un brano all'altezza in classifica vanno bene super avvantaggiati dal nome, quindi... Se per ognuno di loro non vincere significherebbe perdere qualcosa è un altro discorso. Oppure pensano di non avere delle grandi canzoni e questo non è bello per un artista a prescindere dalla gara. Ad oggi non è più neanche lontanamente un'ultima spiaggia per chi ha bisogno di un rilancio, anzi, quindi perchè non andarci.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45347
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
952
16 novembre, 2022 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

EdAlly ha detto

Che noia questi superBig, mi stanno deludendo tutti! Che senso ha fare questo mestiere a quei livelli senza mettersi in gioco!?
W Elisa W Emma

Ma poi paura di cosa? Hanno solo da perdere? Se portano un brano all'altezza in classifica vanno bene super avvantaggiati dal nome, quindi... Se per ognuno di loro non vincere significherebbe perdere qualcosa è un altro discorso. Oppure pensano di non avere delle grandi canzoni e questo non è bello per un artista a prescindere dalla gara. Ad oggi non è più neanche lontanamente un'ultima spiaggia per chi ha bisogno di un rilancio, anzi, quindi perchè non andarci.  

Ma infatti tutti i super big che hanno partecipato negli ultimi anni pur non vincendo sono sempre andati bene vedi Mannoia, Elisa, Emma, Morandi, Ranieri (persino la Zanicchi l'anno scorso si è piazzata decentemente in classifica).

Non dico che debba partecipare una Pausini e neanche la Amoroso ma gente come Antonacci, Ramazzotti, Giorgia potrebbero tranquillamente andare all'Ariston in gara.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
953
16 novembre, 2022 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Potrebbe averlo detto per attirare l'attenzione sul programma, anche perchè non credo lei possa sapere. Ho recuperato la puntata e lei chiede ad Alex "cosa ti dice la parola Sanremo 2023?" e lui "un bel nome, però non so nulla, ho tante canzoni, scrivo sempre".   

"Potrebbe"?! Certo, dato che poi l'interessato non ha confermato.

Comunque un pessimo modo di attirare lo spettatore, che avrebbe il diritto di sentirsi preso in giro. Mi ricorda quando Bonolis anticipò "Avremo in collegamento Mina da Lugano!" senza lasciare minimamente capire che si trattava di un'imitazione...

Attenzione, però: le parole di Alex suonano chiaramente come "Ho proposto ad Amadeus alcune delle tante canzoni che scrivo, non so niente di preciso", come dire che non sa ancora qualche dettaglio, ad esempio quale sarà la prescelta, né se si presenterà da solo o preferiranno farlo esibire con Sissi... Perché se dice che è interessato a Sanremo ma "non sa nulla" si riferisce agli altri, saprà bene se lui si è candidato o no... E non credo che avrebbe fatto questa sorta di "coming out" senza avere la ragionevole certezza dell'ammissione.

Ma, come ho già detto a proposito di Sangiovanni, credo che Amadeus debba andarci piano con queste "promesse anticipate" senza sapere nemmeno quello che potrebbero mandargli negli ultimi giorni...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
954
16 novembre, 2022 - 11:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Molti super big vogliono vincere o arrivare sul podio è chiaro. Sicuramente tra loro sanno chi si presenta con un brano e chi non si presenta proprio.

Mettiamo caso ci fosse Mengoni, già si immaginano che il podio lo prende sicuro e molto probabile anche la vittoria, proprio perchè il super big che si è fatto 10 ospitate a Sanremo, vuole andare in gara per vincere altrimenti rimane a casa o si fa ospitare di nuovo. 

Poi ci sono le varie eccezioni: chi non ha il brano, chi non è interessato, chi dice "ma chi me lo fa fare?", "non vado perchè ho l'ansia", "come ospite ok ma in gara no", ma anche le case discografiche magari hanno altri da mandarci e i big li inseriscono come ospiti ugualmente.

Quindi se Amadeus riesce a convincerne almeno 2 ogni anno è già buono, gli altri sono ex partecipanti (Annalisa, Elodie etc) che giustamente portano avanti il Festival mentre i "Signori" fanno la comparsa come ospiti ogni volta. 

Altro pensiero: vedo troppi nomi di Amici circolare, ci saranno tutti? Alex (con Sissi?), Elodie, Sangiovanni, The Kolors, Annalisa, Luigi, LDA, Emma. Fino a qualche giorno fa ci stava pure la Amoroso.

Troppi secondo me, anche se alcuni ormai non sono freschi di talent giustamente, ma sarebbe una sorta di Amici Big.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
955
16 novembre, 2022 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Emma ci sarà. Il documentario esce il 29 Novembre, e pochi giorni dopo c’è l’annuncio. È una grandissima opportunità per promuovere il doc e la nuova canzone (che non andrà in radio da quello che ho capito), soprattutto perché in questi mesi non ha fatto uscire nulla.

 A questo punto anche Giorgia, Normale non sta piacendo e ne ha bisogno per ripartire col piede giusto. Credo che stiano appositamente sviando le voci per lasciare un po’ di suspense.

Quelli su Emma mi sembrano indizi discretamente significativi, quindi si profila un bis che non mi trova entusiasta.

Discorso diverso per Giorgia: se è stata riluttante per oltre vent'anni, ha senso aspettare l'esito dell'ultimo singolo prima di rompere gli indugi, anziché iniziare non più tardi di settembre a pianificare un ritorno da concorrente in grande stile?

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
956
16 novembre, 2022 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma infatti ormai penso sia riduttivo parlare di semplice "paura di mettersi in gioco", visto che appunto il Festival in generale, negli ultimi anni, ha preso una piega molto diversa e viene percepito come una opportunità in più, per chiunque, al di là del risultato finale.

Ognuno ha certamente delle motivazioni differenti. Ci sono sì quelli che dicono chiaramente che non vogliono tornare a mettersi in gara (tipo Antonacci, Pausini ecc), ma altri magari hanno ragioni diverse. Ci sono anche le logiche delle case discografiche, che è difficile mandino le loro punte di diamante tutte insieme in una sola edizione. Tipo la Sony, potrebbe mai mandare Giorgia, Mengoni e Amoroso nella stessa edizione? Sembrerebbe un po' assurdo. Nel caso di Alessandra poi (che parteciperebbe per la primissima volta), se fosse definitiva la sua risposta negativa per quest'anno, c'è anche da prendere in considerazione l'accanimento nei suoi riguardi degli ultimi mesi, forse in questo momento non se la sente di mettersi anche nel tritacarne mediatico Sanremese. Magari la vedremo il prossimo anno per lanciare un nuovo progetto e debuttare su quel palco con delle vibes più favorevoli. Idem altri, chissà.

Comunque sono molto curiosa di capire quali rumors si riveleranno concreti

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45347
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
957
16 novembre, 2022 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Io la Amoroso penso che in gara a Sanremo non la vedremo mai, ormai mi sono rassegnato a questa idea e alla fine la capisco pure dto che non ci è andata agli esordi della carriera figurati se ci va ora che è una vera big.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9674
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
958
16 novembre, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Io la Amoroso penso che in gara a Sanremo non la vedremo mai, ormai mi sono rassegnato a questa idea e alla fine la capisco pure dto che non ci è andata agli esordi della carriera figurati se ci va ora che è una vera big.  

Il problema è che credo che a breve inizierá ad averne bisogno.

Certo, ha fatto San Siro, ma non lo ha nemmeno totalmente riempito. Magari non quest'anno che sta subendo troppo hating ma entro 3-4 anni sará quasi costretta, non vende certo come una volta

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
959
16 novembre, 2022 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si ma io proprio non capisco il motivo che ti spinge ad oggi a non andarci se hai qualcosa da promuovere in quel periodo. Cavoli, Giorgia deve fare uscire un album dopo SEI ANNI. Sei GIORGIA quindi MALE CHE TI VADA finisci quinta. E poi? È finita la tua carriera? Non credo proprio!!! Anzi il MINIMO che puoi guadagnare è un sacco di promo ed un singolo SICURAMENTE certificato. Che comunque per il pop femminile di sti tempi non sono cose da buttare. Ma perché cavolo non dovresti partecipare!? A maggior ragione quando la partecipazione di big al tuo stesso livello di “importanza” è già stata sdoganata l’anno scorso! Non toccherebbe nemmeno a lei “l’arduo” compito di sdoganare la partecipazione dei superBig al festival! L’unico motivo che ti può spingere a non partecipare è perché pensi che le canzoni non siano abbastanza forti! Ma con un nome del genere e dopo SEI ANNI se le canzoni non sono forti il problema non è Sanremo

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
960
16 novembre, 2022 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che poi se non andare a Sanremo significa avere un’era nel segno dei risultati che sta avendo “Normale”….. Non so non capisco proprio. Questo caso di Giorgia mi sembra su scala italiana quel che è successo l’anno scorso con “30” di Adele

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MANTV71, KassaD1, anto1994, Going19, kikketta
203 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26265

Posts: 1369346

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account