Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1121
22 novembre, 2022 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Margherita vi prego io ne ho bisogno piango2

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1122
22 novembre, 2022 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Teo ha detto

a rtl giovedì scorso aveva detto che non esclude di tornare in futuro, ma presentarsi quest’anno le metterebbe ansia  

Quindi è ansiosa a tempo determinato e non indeterminato, buono a sapersi lol

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1123
22 novembre, 2022 - 19:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teo ha detto

a rtl giovedì scorso aveva detto che non esclude di tornare in futuro, ma presentarsi quest’anno le metterebbe ansia  

Osti! Possibile che ci siamo persi questa dichiarazione? Comunque per le premesse sembrava che il cast dovesse essere spaziale e ora i nomi superbig sono ridotti all’osso se non assenti. Chissà cos’è andato storto… Per voi?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1124
22 novembre, 2022 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Avevo sbagliato topic, scusate.

Comunque ad ogni aggiornamento sono sempre più svilito, non so perchè, ma dei 22 al momento dentro non c'è nessun artista del quale sono veramente fan. I miei preferiti sarebbero Elodie e Marco ma non sono veramente appassionato a nessuno dei due.

Poi se devo vedere Elodie che scende dall'80% al 60% e LDA che fa il percorso inverso...

Trovo il listone attuale mal assortito (3 "rapper" sono troppi, così come le 3 quote 90-2000 Raf, Silvestri e Renga-Nek) e boh... spero che i colpi di scena saranno di mio gradimento perchè ora come ora sono un po' deluso da ciò che si vedetoofunny2

Anche la fascia degli "sconosciuti", di solito per me la categoria più interessante, non sembra offrirmi nomi che susciterebbero in me la voglia di ascoltarli, con tutto il rispetto, ma su queste quote sono estremamente fastidioso e selettivo e i Truppi, per esempio, non riscontrano il mio gradimento

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 201
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1125
22 novembre, 2022 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Avevo sbagliato topic, scusate.

Comunque ad ogni aggiornamento sono sempre più svilito, non so perchè, ma dei 22 al momento dentro non c'è nessun artista del quale sono veramente fan. I miei preferiti sarebbero Elodie e Marco ma non sono veramente appassionato a nessuno dei due.

Poi se devo vedere Elodie che scende dall'80% al 60% e LDA che fa il percorso inverso...

Trovo il listone attuale mal assortito (3 "rapper" sono troppi, così come le 3 quote 90-2000 Raf, Silvestri e Renga-Nek) e boh... spero che i colpi di scena saranno di mio gradimento perchè ora come ora sono un po' deluso da ciò che si vedetoofunny2

Anche la fascia degli "sconosciuti", di solito per me la categoria più interessante, non sembra offrirmi nomi che susciterebbero in me la voglia di ascoltarli, con tutto il rispetto, ma su queste quote sono estremamente fastidioso e selettivo e i Truppi, per esempio, non riscontrano il mio gradimento  

Anche a me i nomi che stanno girando non piacciono affatto. L’unica di cui sarei veramente interessato e di cui sono fan è Levante. Il problema è che sia tra quote pop attuali che quote 90-2000 che tra “quote imprevedibili-semisconosciute” mi sembra abbastanza un disastro. Mai mi sarei aspettato un cast simile a quello che sta girando con le premesse di inizio anno…speriamo in qualche colpo di scena, ma dubito fortemente visto che tutti i siti riportano praticamente gli stessi nomi più o meno…

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1126
22 novembre, 2022 - 23:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me pare che la "quota sconosciuti", nella top22, sia semplicemente assente (o quasi). Di Rosa Chemical magari non conoscerei nemmeno il nome se non fosse appunto comparso nel listone e un po' altrove, ma da quanto ho visto anche qui pare non sia proprio "sconosciuto". In ogni caso tutti gli scontenti possono continuare a sperare: quei 13 nomi azzeccati si riferiscono all'ultimo aggiornamento prima dell'elenco ufficiale, quindi con tutta probabilità, di questo listone compilato oltre 10 giorni prima, se quelli giusti sono 10-11 sarà già andata di lusso... Ci saranno Paola & Chiara, Bresh, Lazza, Levante, Sangiovanni, ma con le "certezze assolute" non si può andare molto oltre (vi sono riserve, ad esempio, su quegli Elodie e Gabbani declamati da Facciolo, inoltre lo stesso presunto solo nome da "superbig", Mengoni, mica è confermato...). Continuiamo a "soffrire" per quest'altra settimana e mezza...

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1127
22 novembre, 2022 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Di Rosa Chemical magari non conoscerei nemmeno il nome se non fosse appunto comparso nel listone e un po' altrove

Quindi non hai visto la scorsa edizione?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1128
23 novembre, 2022 - 7:24
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Carmelo ha detto
Di Rosa Chemical magari non conoscerei nemmeno il nome se non fosse appunto comparso nel listone e un po' altrove

Quindi non hai visto la scorsa edizione?  

Grazie della segnalazione.

Compatibilmente con gli impegni e problemi vari, il festival lo seguo con grande attenzione, almeno nelle fasi principali (esecuzione dei brani inediti in gara) da almeno una trentina d'anni o anche più (ricordo ancora quando, poco più che bambino, vedevo materializzarsi, man mano che venivano controllate le schedine Totip, la vittoria di Ramazzotti, mentre brani maggiormente di mio gradimento, come quello della Casale, viaggiavano nei bassifondi).

Avro visto qualche volta anche quest'esibizione (prima di averlo fatto poco fa), l'ultima di quella serata, che non ricordavo forse anche perché, sicuramente, non mi provoca un'emozione analoga a quella provata quando sentii il "Siamo nella stessa lacrima..." declamato da voce squillante in Rancore ft. La Rappresentante di Lista, o la "Rose viola" di Ghemon con l'accompagnamento di (Diodato e) Calibro35, che mi ha portato a "registrarmi in mente" quei due nomi che non avevo sentito mai o quasi.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1129
23 novembre, 2022 - 8:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rosa Chemical - pur essendo musicalmente due mondi opposti - è uno che avrei messo proprio sullo stesso livello di Alfa in quanto a Big/non Big. Se lui lo è, lo è anche Alfa.

Margherita Vicario non me la spiegherei, magari un po' per il fattore attrice, sì, ma negli ultimi anni non mi sono spiegato un'infinità di nomi (nonostante li conoscessi tutti) quindi non sarebbe per niente strano avere lei in gara.

Edit: ho appena scoperto che ha 34 anni... ok, nei Giovani non ci sarebbe stato posto per lei.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9495
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1130
23 novembre, 2022 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Stasera Facciolo ci darà un quarto (e magari anche un quinto) nome, speriamo in qualcosa di croccante 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1131
23 novembre, 2022 - 10:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Stasera Facciolo ci darà un quarto (e magari anche un quinto) nome, speriamo in qualcosa di croccante   

Giusto, perché se (dopo Gabbani, Elodie e Lazza) nominasse Paola & Chiara e Bresh, di fatto, né sapremmo quanto prima... lol

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1132
23 novembre, 2022 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Rosa Chemical - pur essendo musicalmente due mondi opposti - è uno che avrei messo proprio sullo stesso livello di Alfa in quanto a Big/non Big. Se lui lo è, lo è anche Alfa.

Margherita Vicario non me la spiegherei, magari un po' per il fattore attrice, sì, ma negli ultimi anni non mi sono spiegato un'infinità di nomi (nonostante li conoscessi tutti) quindi non sarebbe per niente strano avere lei in gara.

Edit: ho appena scoperto che ha 34 anni... ok, nei Giovani non ci sarebbe stato posto per lei.  

Hai toccato questioni che mi stanno a cuore, ovvero l'assegnazione di un artista all'una o l'altra categoria e il discutibile limite d'età imposto per rientrare in quella meno importante.

Se ne potrebbe scrivere a lungo, per non andare OT toccherò l'argomento solo nel caso in cui nella lista degli eletti ci sarà il citato Alfa (dopo quanto accaduto) o, all'opposto, qualche over 30 semisconosciuto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1133
23 novembre, 2022 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Jack Savoretti intervistato a Milano 

Prima o poi farai un album in italiano? 

La risposta è si. Lo sto scrivendo, sto imparando a scrivere in italiano ma nel modo in cui voglio scrivere. Il mio italiano è migliorato perché scrivendo devi conoscere il significato profondo delle parole molto più di quando fai conversazione. Mio padre con me praticava il suo inglese, ho studiato italiano due anni ma scrivere è un’altra cosa, soprattutto scrivere bene. Mi affascina e mi sto concentrando sul linguaggio. Però non voglio che sia un album italiano, non voglio cadere nel cliché avendo origini italiane. L’odore di cliché va bene ma non deve esserci solo quello.

Sul serio Amadeus ti corteggia per Sanremo? 

Devi chiederlo a lui. Se mi invita a cena ci sono. Sarebbe bellissimo, soprattutto nel momento di vita in cui sono. A Sanremo ci sono stato come ospite con gli Ex Otago e mettere piede sull’Ariston quel che posso dirti è che è un’esperienza unica. Ho capito perché tutti impazziscono quando vanno su quel palco.

https://www.glistatigenerali.com/musica/jack-savoretti-vi-racconto-il-tour-il-disco-in-italiano-e-la-mia-europa/

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1134
23 novembre, 2022 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Jack Savoretti intervistato a Milano 

Prima o poi farai un album in italiano? 

La risposta è si. Lo sto scrivendo, sto imparando a scrivere in italiano ma nel modo in cui voglio scrivere. Il mio italiano è migliorato perché scrivendo devi conoscere il significato profondo delle parole molto più di quando fai conversazione. Mio padre con me praticava il suo inglese, ho studiato italiano due anni ma scrivere è un’altra cosa, soprattutto scrivere bene. Mi affascina e mi sto concentrando sul linguaggio. Però non voglio che sia un album italiano, non voglio cadere nel cliché avendo origini italiane. L’odore di cliché va bene ma non deve esserci solo quello.

Sul serio Amadeus ti corteggia per Sanremo? 

Devi chiederlo a lui. Se mi invita a cena ci sono. Sarebbe bellissimo, soprattutto nel momento di vita in cui sono. A Sanremo ci sono stato come ospite con gli Ex Otago e mettere piede sull’Ariston quel che posso dirti è che è un’esperienza unica. Ho capito perché tutti impazziscono quando vanno su quel palco.

https://www.glistatigenerali.com/musica/jack-savoretti-vi-racconto-il-tour-il-disco-in-italiano-e-la-mia-europa/  

Premetto che non lo conosco così bene come artista, ma perché Amadeus dovrebbe avere questo desiderio enorme di averlo? Non mi sembra un nome così enorme da corteggiare indipendentemente dal pezzo, non mi ricordo un suo pezzo particolarmente ben accolto, certo ho sentito il suo nome più volte ma non mi sembra che si stia parlando di un superBig, praticamente tutti i nomi che stanno circolando mettono allo spettatore medio più acquolina in bocca del suo immagino… poi ci sarà il fan che lo vuole a tutti i costi, ma ne vale la pena? Non so o ha un pezzo davvero incredibile o sennò non è che capisca molto

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1135
23 novembre, 2022 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Premetto che non lo conosco così bene come artista, ma perché Amadeus dovrebbe avere questo desiderio enorme di averlo? Non mi sembra un nome così enorme da corteggiare indipendentemente dal pezzo, non mi ricordo un suo pezzo particolarmente ben accolto, certo ho sentito il suo nome più volte ma non mi sembra che si stia parlando di un superBig, praticamente tutti i nomi che stanno circolando mettono allo spettatore medio più acquolina in bocca del suo immagino… poi ci sarà il fan che lo vuole a tutti i costi, ma ne vale la pena? Non so o ha un pezzo davvero incredibile o sennò non è che capisca molto  

Se la voce fosse vera, Amadeus può averlo contattato per inviare un brano. La cosa non è totalmente campata in aria dato che il direttore artistico può chiedere agli artisti di proporsi e poi valuterà il brano. Lo ha fatto con i super big, li ha invitati e con gli altri facendogli cambiare brano. 

Magari gli manca un tassello per concludere il cast e Jack Savoretti sarebbe quello mancante. Non è che possiamo avere un cast con 22 nomi conosciuti da tutti, sempre ci sarà qualcuno poco conosciuto che entra tra i nomi (vedi Truppi, Highsnob & Hu, Gio Evan etc). 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1136
23 novembre, 2022 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto

Premetto che non lo conosco così bene come artista, ma perché Amadeus dovrebbe avere questo desiderio enorme di averlo? Non mi sembra un nome così enorme da corteggiare indipendentemente dal pezzo, non mi ricordo un suo pezzo particolarmente ben accolto, certo ho sentito il suo nome più volte ma non mi sembra che si stia parlando di un superBig, praticamente tutti i nomi che stanno circolando mettono allo spettatore medio più acquolina in bocca del suo immagino… poi ci sarà il fan che lo vuole a tutti i costi, ma ne vale la pena? Non so o ha un pezzo davvero incredibile o sennò non è che capisca molto  

Il punto è se ci si vuole rassegnare a cercare di accontentare solo il pubblico italiano o se si vuole provare ad andare un po' oltre i confini...

Da Wikipedia in inglese vedo che ha una lunga carriera a tutto tondo, specie dal punto di vista televisivo, ma, anche considerandolo solo sotto l'aspetto musicale, il primo posto colto nel Regno Unito con gli ultimi due album non mi sembra tanto poco...

Per favore Jack, non farti troppo pregare! laugh

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1137
23 novembre, 2022 - 13:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo che lo voglia principalmente per la qualità della sua musica. Poi come già scritto è famoso in UK, poco in Italia, quindi un bel pezzo in italiano a Sanremo sarebbe sicuramente un bel colpo.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1138
23 novembre, 2022 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque sono andata a recuperare la dichiarazione di Giorgia ai microfoni di RTL 102.5 giovedì sera nel backstage dei live di X Factor. 

Alla domanda "Quando andrai a Sanremo? Ci andrai quest'anno?" ha risposto:

"Ho imparato da giovane che su Sanremo non bisogna mai dire mai, perché dopo il primo anno dissi che non ci sarei tornata più e poi ci sono tornata altre diciotto volte - come ospite ndr  però al momento devo dire la verità, mi darebbe una certa ansia, che alla mia età..."

Sicuramente è una dichiarazione che fa intendere che no, non ci andrà. Però quello che non capisco di queste dichiarazioni (vedi anche Amoroso settimana scorsa sempre a RTL) è perché si faccia fatica a dire un NO netto. Anche Alessandra, sebbene abbia risposto proprio "no" è sembrata titubante all'inizio, facendo finta che fosse "caduta la linea" dopo la domanda su Sanremo. Ripeto, io mi sono convinta, dopo le dichiarazioni di Giorgia e Amoroso, che nessuna delle due ci sarà, però quale sarebbe il motivo di titubare nel caso di Ale o di non dire nettamente NO ma di parlare al condizionale da parte di Giorgia? Non so è una cosa che mi confonde

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1139
23 novembre, 2022 - 14:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rosa Chemical e Cosmo salgono al 70%

Michielin e Vasco Brondi scendono al 60%

Modà e Annalisa saliti al 60%

Fuori con il 50% Nek-Renga e The Kolors

Emma sale al 50% con Federica Abbate, Ernia, Matteo Romano e Brunori Sas 

Cristina D'Avena, Baby K, Carl Brave e Bersani scendono al 40%

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1659
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1140
23 novembre, 2022 - 15:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

questa è la mia lista definitiva composta da 28 nomi, tra desideri e rumors:

  1. Francesca Michielin
  2. Giorgia
  3. Levante
  4. Elodie
  5. Ariete
  6. Baby K
  7. Mara Sattei
  8. Cristina d’Avena
  9. Paola & Chiara
  10. Negramaro
  11. bnkr44
  12. Legno e Rovere
  13. Myss Keta e Il pagante
  14. Sissi e Alex
  15. Tananai-Ghali-Gaia
  16. Alan Sorrenti
  17. Cristiano Malgioglio
  18. Samuele Bersani
  19. Sfera Ebbasta
  20. Fabri Fibra
  21. Luchè
  22. Carl Brave
  23. Cosmo
  24. Lazza
  25. Bresh
  26. Gazzelle
  27. Sangiovanni
  28. LDA
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, Shadow, shoshie90, Anti-Hero, Going19, gatto miao, Manu, Dabte02, AjejeBrazorf
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360540

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account