Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1461
28 novembre, 2022 - 20:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Latinista ha detto
E a proposito, Lazza su twitter:

Non può saltare anche Lazza... confused Magari si riferisce al fatto che sia con i MEDUZA, spero. O ad altro.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1462
28 novembre, 2022 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Eh no però pure Lazza. No dai raga.   

Vabbè questo può riferirsi veramente a tutto

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1463
28 novembre, 2022 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Però mi sembrerebbe troppo strana un’esclusione di Levante. Ceh al di là della proposta che potrebbe non essere radiofonicissima, è data per certa da mesi ormai… è mai possibile? Ma poi con chi la rimpiazzi… voglio dire, col cast che si stava profilando aveva tutta l’aria di poter diventare uno dei nomi di punta di questo festival… 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1464
28 novembre, 2022 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Ma sbaglio o quest'anno siamo molto più sensibili ed in ansia del solito? lol Ci aspettiamo veramente i botti da sto Sanremo 2023

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1465
28 novembre, 2022 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma sbaglio o quest'anno siamo molto più sensibili ed in ansia del solito? lol Ci aspettiamo veramente i botti da sto Sanremo 2023  

Super! Ma perchè secondo me la maggior parte di noi è rimasta così estasiata dal cast messo in piedi l’anno scorso che per quest’anno ci si aspetta i salti mortali. Non nascondiamoci dietro a un dito, basta andare a pagina 1 di questo topic per vedere come già dal giorno dopo la fine di Sanremo 2022 abbiamo sparato tanti di quei nomi enormi… è ovvio che se ce ne dovesse essere anche solo uno in meno di quello che ci aspettiamo da 10 mesi rimarremmo delusi…

Io personalmente dalle ultime ore inizio a pensare che l’affluenza dello scorso anno fosse dovuta all’80% alla possibilità di presenziare all’Eurovision Made in Italy

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1466
28 novembre, 2022 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

Potrebbe anche essere, tuttavia penso che qualche chiamata sia già partita: magari mi sbaglio, ma il post di Annalisa della settimana scorsa (con tanto di didascalia riciclata utilizzata anche qualche giorno prima dell'annuncio del cast di Sanremo 2021) non mi è sembrata una mossa fatta tanto per...che qualcuno sia già stato informato? In quel caso lei sarebbe dentro al 100%   

Comunque per curiosità a quale post di Annalisa ti riferisci?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1467
28 novembre, 2022 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Il tweet di Lazza potrebbe essere su qualsiasi cosa. Certo che per ora il suo nome gira solo per la questione Sanremo 2023, quindi cosa potrebbe aver letto di altro che non riguarda il Festival?

O non si è proprio candidato al Festival o non ci sono i Meduza con lui quindi per questo "Cosa mi tocca leggere", perchè o non ci sarà proprio a Sanremo o sarà da solo senza i Meduza. L'altra opzione che si riferisca a tutt'altro. 

Teo
Utente

Utente
Forum Posts: 51
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1468
28 novembre, 2022 - 20:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se la risposta di Lazza fosse riferita alla sua partecipazione a Sanremo, mi aspetterei piuttosto che sia infondata l'eventuale presenza dei Meduza all'Ariston con lui, ma non penso abbia rifiutato la proposta di partecipare, considerando che in un intervista per il Corriere della Sera (link qua sotto) non mi sembrava così contrario: alla domanda "Porterebbe il suo rap a Sanremo?" rispose «Chi vivrà vedrà».

Il post di Levante potrebbe effettivamente alludere ad una esclusione, ma onestamente pensavo che Amadeus intendesse rendere noti i nomi del cast all'insaputa perlomeno degli artisti non invitati direttamente, come fece l'anno scorso.

https://www.corriere.it/cronache/22_ottobre_17/lazza-vivo-musica-trap-ma-tatuaggi-ho-faccia-chopin-019a7538-4e56-11ed-bc0e-7c09bbf42712.shtml

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1469
28 novembre, 2022 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Per me Levante è dentro, ma chiariamoci, nonostante non sia magari al livello di popolarità Annalisa / Elodie o Noemi, è uno di quei nomi che andrebbe preso a scatola chiusa.

Il pezzo ovviamente conta, ma se Amadeus l’ha davvero esclusa per chissà chi a questo giro si merita proprio il flop   

Se Amadeus prende tot cantanti da una certa casa discografica, allora secondo le tue parole dovrebbe meritare il flop Annalisa. Sempre se Levante è fuori mentre l'altra dentro. Poi dipende, potrebbero esserci entrambe, come nessuna delle due. 

Amadeus nei suoi Festival ha detto diverse volte che non sta a guardare la casa discografica, se ce ne stanno 12 Sony o solo 3 Warner. Lui giudica solo i brani, almeno così dice. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1470
28 novembre, 2022 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Dopo questi indizi, sono pronta a farmi andare di traverso il pranzo domenicale dalla nonna sentendo dire “Al prossimo festival di Sanremo i Marta sui Tubi, gli Almamegretta, Gionnyscandal, Povia, Bello Figo, i Jalisse e Pupo!”

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1471
28 novembre, 2022 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Super! Ma perchè secondo me la maggior parte di noi è rimasta così estasiata dal cast messo in piedi l’anno scorso che per quest’anno ci si aspetta i salti mortali. Non nascondiamoci dietro a un dito, basta andare a pagina 1 di questo topic per vedere come già dal giorno dopo la fine di Sanremo 2022 abbiamo sparato tanti di quei nomi enormi… è ovvio che se ce ne dovesse essere anche solo uno in meno di quello che ci aspettiamo da 10 mesi rimarremmo delusi…

Io personalmente dalle ultime ore inizio a pensare che l’affluenza dello scorso anno fosse dovuta all’80% alla possibilità di presenziare all’Eurovision Made in Italy  

Secondo me non è così, e per motivare questa tesi farò riferimento ai casi specifici.

Abbiamo avuto 5 "Superbig" l'anno scorso: Elisa, Emma, Morandi, Ranieri e Blanchood (questi ultimi presi singolarmente non sarebbero stati superbig, ma l'accoppiata li ha elevati di stato); Emma aveva dichiarato che in caso di vittoria avrebbe rinunciato all'Eurovision, e credo che anche i due over non fossero chissà quanto interessati.

Quindi gli unici Superbig a cui si potrebbe fare questo discorso sono Elisa e i Blanchood, che sono stati quelli che effettivamente ci sono andati, ma diciamo che la loro presenza a Sanremo è stata più per lanciare definitivamente Blanco e consolidare Mahmood spazzando via una volta per tutte le critiche del 2019, piuttosto che per un reale desiderio di Eurovision.

La dimostrazione che a loro non importasse più di tanto dell'Eurovision sta nel come si sono presentati all'Eurofestival, cotti dai vari tour e perciò piuttosto deludenti dal punto di vista vocale.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1472
28 novembre, 2022 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda Lazza non credo riguardi la sua partecipazione a Sanremo in sè; il suo nome circola da mesi e lo avrà sicuramente letto tempo immemore fa, perchè polemizzare solo oggi?

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1473
28 novembre, 2022 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

EdAlly ha detto
Super! Ma perchè secondo me la maggior parte di noi è rimasta così estasiata dal cast messo in piedi l’anno scorso che per quest’anno ci si aspetta i salti mortali. Non nascondiamoci dietro a un dito, basta andare a pagina 1 di questo topic per vedere come già dal giorno dopo la fine di Sanremo 2022 abbiamo sparato tanti di quei nomi enormi… è ovvio che se ce ne dovesse essere anche solo uno in meno di quello che ci aspettiamo da 10 mesi rimarremmo delusi…

Io personalmente dalle ultime ore inizio a pensare che l’affluenza dello scorso anno fosse dovuta all’80% alla possibilità di presenziare all’Eurovision Made in Italy  

Secondo me non è così, e per motivare questa tesi farò riferimento ai casi specifici.

Abbiamo avuto 5 "Superbig" l'anno scorso: Elisa, Emma, Morandi, Ranieri e Blanchood (questi ultimi presi singolarmente non sarebbero stati superbig, ma l'accoppiata li ha elevati di stato); Emma aveva dichiarato che in caso di vittoria avrebbe rinunciato all'Eurovision, e credo che anche i due over non fossero chissà quanto interessati.

Quindi gli unici Superbig a cui si potrebbe fare questo discorso sono Elisa e i Blanchood, che sono stati quelli che effettivamente ci sono andati, ma diciamo che la loro presenza a Sanremo è stata più per lanciare definitivamente Blanco e consolidare Mahmood spazzando via una volta per tutte le critiche del 2019, piuttosto che per un reale desiderio di Eurovision.

La dimostrazione che a loro non importasse più di tanto dell'Eurovision sta nel come si sono presentati all'Eurofestival, cotti dai vari tour e perciò piuttosto deludenti dal punto di vista vocale.  

Ottima analisi. Davvero. Io spero… ma anche ad esempio su Giorgia sto iniziando ad avere diversi dubbi. Sono andata a recuperare le dichiarazioni di settimana scorsa e mi sembrava davvero troppo convinta sulla storia dell’ansia. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1474
28 novembre, 2022 - 20:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sempre riguardo al post di Levante, possibile che non si aspetti nemmeno il termine per le candidature per dare i primi No? Oppure che non si scopra chi è in gara dal TG? Amadeus alla MMW ha detto chiaramente che dall’anno scorso preferisce che i cantanti scoprano tutto dal TG per evitare fughe di notizie. È chiaro che con cantanti del calibro di Elisa o Morandi ciò non avviene, ma per Levante presumerei di si (?)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1475
28 novembre, 2022 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Sempre riguardo al post di Levante, possibile che non si aspetti nemmeno il termine per le candidature per dare i primi No? Oppure che non si scopra chi è in gara dal TG? Amadeus alla MMW ha detto chiaramente che dall’anno scorso preferisce che i cantanti scoprano tutto dal TG per evitare fughe di notizie. È chiaro che con cantanti del calibro di Elisa o Morandi ciò non avviene, ma per Levante presumerei di si (?)  

Signorini era comunque riuscito a rubare info lo stesso quindi non so quanto sia vera questa cosa

 Nicks Lannister

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7247
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1476
28 novembre, 2022 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Ma l’ipotesi duetto Giordana Angi e Luigi Strangis non circola più? jamming

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1477
28 novembre, 2022 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma sbaglio o quest'anno siamo molto più sensibili ed in ansia del solito? lol Ci aspettiamo veramente i botti da sto Sanremo 2023  

Prevedo che entro l'annuncio del cast verrano sfondate le 100 pagine di topic, ovviamente un record, il che è tutto dire X Factor, quel rossetto rosso di Levante | Vanity Fair ItaliaImage Enlarger

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1478
28 novembre, 2022 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Signorini era comunque riuscito a rubare info lo stesso quindi non so quanto sia vera questa cosa  

Si beh a me l’anno scorso quella di Signorini sembrò più una lista-compendio di tutte le supposizioni che si erano avvicendate nei mesi precedenti. Tant’è che 7 nomi tra quelli che dava erano sbagliati. Nel 2020 azzeccò quasi tutto, ma c’è da dire che nel 2020 il piano originario era quello di annunciare il cast ai soliti ignoti, il che presupponeva una chiamata a tutto il cast per avvisare dello spostamento a Roma. Con lo spoiler si optò poi di rendere pubblica la lista su Repubblica, lista che si dimostrò uguale ai nomi predetti da Signorini, se non per le due aggiunte di Tosca e Rita Pavone. 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1479
28 novembre, 2022 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Ma il cast quando verrà svelato?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1480
28 novembre, 2022 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto

Goingtosleep ha detto

Potrebbe anche essere, tuttavia penso che qualche chiamata sia già partita: magari mi sbaglio, ma il post di Annalisa della settimana scorsa (con tanto di didascalia riciclata utilizzata anche qualche giorno prima dell'annuncio del cast di Sanremo 2021) non mi è sembrata una mossa fatta tanto per...che qualcuno sia già stato informato? In quel caso lei sarebbe dentro al 100%   

Comunque per curiosità a quale post di Annalisa ti riferisci?  

A questo qui:

https://www.instagram.com/p/ClMcFRyLSFy/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Quello del 2020 però l'ha stranamente archiviato talpa

Tweets with replies by Matteo Brento (@MatteoBrento) / Twitter

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, Gabbo, L.W.
395 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363979

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account