Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
161
29 giugno, 2022 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

La forza nel cast dello scorso anno stava anche nell'aver portato sul palco i campioni di vendite dell'anno (Irama, Blanco, Sangiovanni, Rkomi). Forse ha giocato a favore anche la possibilità di rappresentare l'Italia all'ESC torinese. 

Il problema è che quest'anno, a parte qualche eccezione che vedo lontana per ora dall'Ariston (Rhove), quelli che hanno venduto di più con altri progetti diversi dai singoli sanremesi, son proprio quelli che hanno preso parte all'ultima edizione. Penso nessuno di loro farà il bis, forse Tananai. 

Credo quest'anno possano partecipare quegli artisti che hanno fatto numeroni nell'ultimo lustro, ma che ultimamente son stati messi in ombra dai campioni di streaming: mi vengono in mente Coez, Ghali, Tommaso Paradiso. 

Potrebbero tornare i Coma_Cose, esordire Mara Sattei e Ariete. Tra i gruppi vedrei i The Kolors e i Boombdabash. Non escluderei Brenda Asnicar. 

Mi manca il nome boom tipo Elisa e Blanco, ma 365 giorni fa ritenevamo impossibili i loro nomi. Mi auguro Giorgia e Amoroso, ma se sui precedenti nomi mi son fatto guidare dal criterio della fattibilità, in questo caso le metto in mezzo per un mio personale desiderio. 

Oltre ai TK e Mara, non so quale altro ex talent possa prendere parte alla manifestazione. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7413
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
162
29 giugno, 2022 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Stavo pensando che  come quota Big potrebbe partecipare Mika e la sua collaborazione in Bolero possa rappresentare una sorta di inizio vero e proprio di una carriera discografica in italiano dato che a livello internazionale oramai non ha più i riscontri di una volta.

Tra i giovani, di sicuro un tentativo lo faranno gli ISIDE, erano già stati contattati l'anno scorso, ma non avevano pronti due pezzi che li convincevano e quindi hanno rifiutato l'invito.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
163
30 giugno, 2022 - 0:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

il bis lo potrebbe fare tranquillamente anche EMMA ....se è andata a Sanremo quest'anno senza un progetto potrebbe ritornarci il prossimo anno visto che ha un album in uscita e senz'altro sarà consapevole di quanto le possa servire un evento del genere per lanciare un album che rischia di avere qualche difficoltà, e tralaltro ha visto che a Sanremo fa comunque la sua figura e viene trattata bene ...perchè non ripresentarsi??

Amadeus corteggerà sicuramente molto ELODIE 

tra le rivelazioni di quest'anno un posto potrebbero averlo MISS KETA  (destinata ad essere più bistrattata di Ana Mena e arrivare ultima) e ANNA PEPA....

LAZZA sarebbe il Rkomi di quest'anno : il cantante con il disco di maggior successo e, con un pezzo più pop alla Panico, ci potrebbe stare benissimo a Sanremo ...

mentre vedrei un pò i calo le quotazioni di ARIETE, se non è stata presa lo scorso anno che era dopo il il pezzo estivo al suo picco, adesso mi sembra un pò in fase calante. piuttosto potrebbe ritornare MADAME

i COLAMARTINO potrebbero rigiocarsi il tutto per tutto, DIODATO è rimasto quello di una canzone sarebbe il caso che ci riprova o ciaone 

comunque alla fine i big non è che sono tanti....qualche post sopra ci si lamentava che alla fine andavano sempre i soliti...ma è come la nazionale di calcio se vuoi predere i "migliori" quelli sono

alla fine fare un cast di 25 cantanti forti nuovo ogni anno non è semplice ....perchè se andiamo a vedere  i cantanti da classifica,  saranno 30/40 in tutto in Italia  quindi in due ani hai esaurito il "giro" e devi ripeterti

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
164
30 giugno, 2022 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

giorgia secondo me già è dentro. lancerà un pezzo in autunno come ha fatto elisa l'anno scorso, e poi uscirà direttamente a sanremo con tutto il progetto completo 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
165
30 giugno, 2022 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Oltre ai TK e Mara, non so quale altro ex talent possa prendere parte alla manifestazione.   

A me vengono in mente Elodie, magari la Amoroso, un Anastasio, gIANMARIA o Baltimora (come quota Spotify più che altro). Ci proverà anche qualche amiciano di quest'anno (secondo me un duetto tra i due 21CO non è così improbabile)

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7413
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
166
30 giugno, 2022 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Stanotte ho pensato a due nomi per la quota "rap": Rocco Hunt, che potrebbe usare Sanremo per promuovere il nuovo album, che comunque è un nome che va forte sulle piattaforme streaming, e il debutto di J Ax, che  sarà uno di quegli annunci dal forte richiamo mediatico.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
167
30 giugno, 2022 - 11:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi ha detto

A me vengono in mente Elodie, magari la Amoroso, un Anastasio, gIANMARIA o Baltimora (come quota Spotify più che altro).

Ma parlando di gIANMARIA e BALTIMORA intendi direttamente nei Big? Nonostante i numeri non siano per niente dalla sua il secondo ci starebbe in quanto vincitore in carica, ma gIANMARIA? Vero è che dopo certi nomi degli ultimi anni, se il pezzo è valido, sembra che il cast sia più aperto a gente per niente mainstream, conosciuta solo da pochi o da giovanissimi. Io lo spero, e anzi, ripensando a quello che ha detto riguardo Sanremo in un'intervista mi viene da pensare che mandi il pezzo direttamente per il circuito Big. Che scriva una poesia moderna all'altezza di quel palco nel suo caso non lo metto neanche in dubbio, quindi potrebbe colpire Amadeus. Almeno ha una hit moderata da 7 Mln su Spotify dalla sua, se quest'ultimo dovesse andare a controllare i numeri (lol).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
168
30 giugno, 2022 - 11:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DONNE

Mara Sattei

Giorgia o Alessandra Amoroso (o magari nessuna delle due)

Margherita Vicario

Baby K 

Annalisa o Elodie (o magari entrambe)

Anna

UOMINI

Eros Ramazzotti o Biagio Antonacci

Ghali, Fred de Palma, Marracash o J-Ax

Matteo Romano

Tananai

Matteo Bocelli

Francesco Gabbani

Cristiano Malgioglio

DUETTI

Sissi & Alex

Gaia & Yendry

Rocco Hunt & Elettra Lamborghini

BAND/GRUPPI

Negramaro o Boomdabash (o nessuno dei due)

Shanguy

Le Deva

The Kolors o Follya

 

Come ultimo nome penserei a Mika ma credo in duo con qualche donna (Nika Paristalpa), oppure Alvaro Soler che "tradisce" la sua Spagna come Ana Menajamming. Mi piacerebbe inoltre Mr.Rain ma dopo l'esclusione con Fiori di Chernobyl figuriamoci qualche anno fa, non credo riesca. 

Per la quota indie Coez , Gazzelle, Frah Quintale o Calcutta. Inoltre un duetto di Carl Brave sarebbe interessante, almeno vediamo anche lui sul palco smitten. UHHH avevo dimenticato Aiello embarassed

Ovviamente non ho contato i 3 giovani perchè non sappiamo ancora nemmeno se qualcuno dei nostri beniamini si presenta. Ma sicuramente direi Enula o Aisha , la band Iside, CARA (che potrebbe benissimo andare nei big anche in duetto) o Claudym.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
169
30 giugno, 2022 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Gigi ha detto

A me vengono in mente Elodie, magari la Amoroso, un Anastasio, gIANMARIA o Baltimora (come quota Spotify più che altro).

Ma parlando di gIANMARIA e BALTIMORA intendi direttamente nei Big? Nonostante i numeri non siano per niente dalla sua il secondo ci starebbe in quanto vincitore in carica, ma gIANMARIA? Vero è che dopo certi nomi degli ultimi anni, se il pezzo è valido, sembra che il cast sia più aperto a gente per niente mainstream, conosciuta solo da pochi o da giovanissimi. Io lo spero, e anzi, ripensando a quello che ha detto riguardo Sanremo in un'intervista mi viene da pensare che mandi il pezzo direttamente per il circuito Big. Che scriva una poesia moderna all'altezza di quel palco nel suo caso non lo metto neanche in dubbio, quindi potrebbe colpire Amadeus. Almeno ha una hit moderata da 7 Mln su Spotify dalla sua, se quest'ultimo dovesse andare a controllare i numeri (lol).  

Non per forza nei Big, potrebbero anche tentare la strada di Sanremo Giovani, anche se, come abbiamo visto quest'anno, Amadeus non sembra particolarmente propenso a scegliere ex talent (tant'è che alla "finale" c'era solo Martina Beltrami e che aveva scartato gente come Enula e Blind)

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
30 giugno, 2022 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Secondo me quest'anno potrebbero esserci:
Anna Tatangelo, Chiara , Bianca Atzei  o Margherita Vicario.  Adorerei vedere in gara anche Paola Turci e Nina Zilli .

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
30 giugno, 2022 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
DONNE

Mara Sattei

Giorgia o Alessandra Amoroso (o magari nessuna delle due)

Margherita Vicario

Baby K 

Annalisa o Elodie (o magari entrambe)

Anna

UOMINI

Eros Ramazzotti o Biagio Antonacci

Ghali, Fred de Palma, Marracash o J-Ax

Matteo Romano

Tananai

Matteo Bocelli

Francesco Gabbani

Cristiano Malgioglio

DUETTI

Sissi & Alex

Gaia & Yendry

Rocco Hunt & Elettra Lamborghini

BAND/GRUPPI

Negramaro o Boomdabash (o nessuno dei due)

Shanguy

Le Deva

The Kolors o Follya

 

Come ultimo nome penserei a Mika ma credo in duo con qualche donna (Nika Paristalpa). Mi piacerebbe inoltre Mr.Rain ma dopo l'esclusione con Fiori di Chernobyl figuriamoci qualche anno fa, non credo riesca. 

Per la quota indie Coez , Gazzelle, Frah Quintale o Calcutta. Inoltre un duetto di Carl Brave sarebbe interessante, almeno vediamo anche lui sul palco smitten. UHHH avevo dimenticato Aiello embarassed

Ovviamente non ho contato i 3 giovani perchè non sappiamo ancora nemmeno se qualcuno dei nostri beniamini si presenta. Ma sicuramente direi Enula o Aisha , la band Iside, CARA (che potrebbe benissimo andare nei big anche in duetto) o Claudym.  

Datemi subito questo cast excited

Comunque vero, mi stavo dimenticando Cara, ha deciso di non bruciare le tappe ma adesso è decisamente ora che vada 

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
172
30 giugno, 2022 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Altri nomi che circolano nella mia mente sono quelli di Ernia, Gazzelle e Rose Villain. 

E secondo me dopo il mega-boom dei Blanchood, quest'anno Amadeus avrà già ricevuto tantissime proposte di duetti con nomi altosonanti.

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
30 giugno, 2022 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

t=q2BnLSzPsZ2gEMB7GCtHXw

instagram: damianorac

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
30 giugno, 2022 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

Tra i giovani, di sicuro un tentativo lo faranno gli ISIDE, erano già stati contattati l'anno scorso, ma non avevano pronti due pezzi che li convincevano e quindi hanno rifiutato l'invito.  

I miei amoriii 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
9 luglio, 2022 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Io mi aspetto un 'collettivo' tutto al femminile, qualcosa stile le ragazze di Porta Venezia. Che ne so, la Myss, cmqmartina, Ginevra...

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
9 luglio, 2022 - 23:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi aspetto il ritorno de Lo Stato Sociale o dei Pinguini Tattici Nucleari; è giusto un'idea, mi è venuta perché oggi ero in un luogo col quale entrambe le band hanno un legame.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
10 luglio, 2022 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Mi aspetto il ritorno de Lo Stato Sociale o dei Pinguini Tattici Nucleari; è giusto un'idea, mi è venuta perché oggi ero in un luogo col quale entrambe le band hanno un legame.  

Entrambi sarebbero possibili ma spero che Lo Stato no, sarebbe già il terzo in pochi anni (di cui il secondo andato malissimo)

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
178
10 luglio, 2022 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Io i Pinguini li vedo dentro con molta probabilità, come seri contendenti per il podio, così come Madame.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
179
10 luglio, 2022 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Mie predictions in data 10 luglio:

Probabili: Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Levante, Luigi Strangis, Matteo Romano, Biagio Antonacci, Mara Sattei, Margherita Vicario, Fulminacci, Bresh, Ghali, Paola Turci, M¥SS KETA.

Idee: Franco126, Nada, Fast Animal And Slow Kids, Verdena, Niccolò Fabi, J-Ax, Mecna.

Wild Cards (ovvero i duetti impossibili di Waves): Fiorella Mannoia e Caparezza, Jack Savoretti e Gaia.

 

I probabili li aspetto proprio al varco, nel senso che per motivi discografici/di tempistiche li vedo appunto molto papabili.

Le idee sono artisti, quasi tutti al debutto, che vedo come orbitanti attorno al mondo di Sanremo e nella piega degli ultimi cast rientrerebbero bene.

I due duetti derivano dalla collaborazione ed amicizia tra Fiorella e Caparezza dopo Una, Nessuna, Centomila, e di questi tempi mi aspetterei una canzone dal forte impatto sociale, peraltro da due colonne portanti della musica italiana che - fisiologicamente - hanno ridotto le vendite negli ultimi anni ma sono apprezzatissime e non hanno più nulla da dimostrare: si gioca per il premio della critica ed un'ottima figura;

per quanto riguarda Jack Savoretti, trovo siano anni che flirta con l'Italia tra ospitate e collaborazioni, ha un italiano quasi perfetto ed è un profilo che il pubblico italiano secondo me scoprirebbe volentieri, in più è figo, il che non guasta: Gaia è tra i nomi che più hanno bisogno di un rilancio sanremese e trovo che, vocalmente ed esteticamente, la coppia funzionerebbe molto.

Capitolo Elodie: qui va capito se con i risultati boom e l'album in arrivo in autunno si "accontenteranno" di ciò, evitando i rischi arcinoti di una partecipazione a Sanremo con alte aspettative, o se invece cercheranno di fare il colpaccio con un super pezzo e una super performance. Ad ogni modo, sicuramente è papabile anche lei.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32194
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
10 luglio, 2022 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Io non escluderei un ritorno per il rilancio dei Modà...

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Shadow, shoshie90
260 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364753

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account