Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vincerà?
Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
41
6 dicembre, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Ma dite che Irama andrà per vincere? Secondo me va per lanciare una hit a lungo termine come lo scorso anno.

Elisa sarà top 3 come minimo. Se non altro grazie a demoscopica e stampa. Al televoto la vedo meno forte di altri. Però se la canzone è da 10...

Emma la vedo messa malino con la stampa, soprattutto se porterà una delle sue ballad. Però dovrebbe andare bene al televoto. Ma se non sono bastati i Ferragnez l'anno scorso...

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
42
6 dicembre, 2021 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Per adesso mi sento di dire Mahmood/Blanco ed Elisa sicuramente sul podio.

I primi non dovrebbero vincere ed Elisa se ha una canzone che convince tutti avrà la strada spianata  

 

in corsa per l’altro posto sicuramente Emma e Gianni Morandi, entrambi con canzoni sicuramente importanti. Emma poi dovrebbe avere la fan base di nuovo compatta al televoto ma ovviamente tutto sta nella canzone.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
43
6 dicembre, 2021 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Ma dite che Irama andrà per vincere? Secondo me va per lanciare una hit a lungo termine come lo scorso anno.

Elisa sarà top 3 come minimo. Se non altro grazie a demoscopica e stampa. Al televoto la vedo meno forte di altri. Però se la canzone è da 10...

Emma la vedo messa malino con la stampa, soprattutto se porterà una delle sue ballad. Però dovrebbe andare bene al televoto. Ma se non sono bastati i Ferragnez l'anno scorso...  

No, ma sento che la sua figura la farà comunque anche quest'anno (e riscattarsi dopo quello scorso)...la top 10 dovrebbe essere sicura

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 dicembre, 2021 - 1:58
sp_Permalink sp_Print

Vincerà un big: avendone "scomodati" più del solito, non se la sentiranno di far vincere qualcun altro.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
45
7 dicembre, 2021 - 10:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me preoccupa un po' il fatto che la canzone di Elisa sia rimasta chiusa nel cassetto per anni. Potrebbe voler dire che è una canzone che ha sempre ritenuto talmente speciale da doverle riservare un'occasione altrettanto speciale, oppure potrebbe voler dire che non sapeva che farsene. Mi rifiuto di pensare che Elisa si prenda il rischio di tornare dopo 21 anni a Sanremo con una canzone mediocre o dimenticabile.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
7 dicembre, 2021 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Anche la Mannoia non tornava da 29 anni a Sanremo e poi è arrivata seconda, eh. 

E non mi dite che Elisa ha il televoto in più dalla sua perchè vi ricordo che avrà contro Sangio, Emma e Mahmood/Blanco tra gli altri lol

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 dicembre, 2021 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Anche la Mannoia non tornava da 29 anni a Sanremo e poi è arrivata seconda, eh. 
E non mi dite che Elisa ha il televoto in più dalla sua perchè vi ricordo che avrà contro Sangio, Emma e Mahmood/Blanco tra gli altri lol  

Eppure io Sangiovanni non lo vedo così forte al televoto per il pubblico di Rai 1 sadida

Emma ha perso parecchio appeal negli ultimi anni, non ha lo stesso seguito di qualche anno fa

Il ritorno di Elisa è decisamente più atteso, per me andrà fortissima invece (anche perché rispetto agli altri ha un pubblico molto più ampio)

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
48
9 dicembre, 2021 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Mi sorprendono i pochi voti di Rkomi e Fabrizio Moro.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
9 dicembre, 2021 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Eppure io Sangiovanni non lo vedo così forte al televoto per il pubblico di Rai 1 sadida

Sanremo è da una vita che lo seguono fanbase ben più ampie del pubblico di Rai1, basta pensare al posizionamento di Fedez quest'anno 

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
50
9 dicembre, 2021 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Goingtosleep ha detto
Eppure io Sangiovanni non lo vedo così forte al televoto per il pubblico di Rai 1 sadida

Sanremo è da una vita che lo seguono fanbase ben più ampie del pubblico di Rai1, basta pensare al posizionamento di Fedez quest'anno   

Fedez è un profilo ormai trasversale che, anche grazie alla Ferragni, copre anche il pubblico tra i 50 e i 60 anni. Sangiovanni è il vincitore della categoria canto di Amici... l'erede di Gaia e Urso per intenderci.

Valerio ha detto
Mi sorprendono i pochi voti di Rkomi e Fabrizio Moro.  

Rkomi è parecchio carente live, lo vedo più in un'ottica Madame che in un serio contender per la vittoria. Moro rischia invece il fuoco del vincitore recente, per cui un podio è assai probabile, ma per la vittoria dubito molto.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
51
11 dicembre, 2021 - 1:52
sp_Permalink sp_Print

Mengoni vorrebbe che vincesse Elisa e io spero che questo "endorsement" le porti bene(anche se non sono superstizioso) ahh

https://www.la7.it/propagandalive/video/il-pronostico-di-marco-mengoni-per-sanremo-sarei-molto-contento-se-vincesse-elisa-11-12-2021-413383

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
52
11 dicembre, 2021 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Goingtosleep ha detto
Eppure io Sangiovanni non lo vedo così forte al televoto per il pubblico di Rai 1 sadida

Sanremo è da una vita che lo seguono fanbase ben più ampie del pubblico di Rai1, basta pensare al posizionamento di Fedez quest'anno   

Vabbè ma non è neanche da fare il paragone, anche perché Fedez poteva contare sui milioni e milioni di followers suoi e quelli della moglie messi insieme, oltretutto parliamo di uno degli artisti (e personaggi aggiungerei) più conosciuti in Italia

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
53
11 dicembre, 2021 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

Fedez è un profilo ormai trasversale che, anche grazie alla Ferragni, copre anche il pubblico tra i 50 e i 60 anni. Sangiovanni è il vincitore della categoria canto di Amici... l'erede di Gaia e Urso per intenderci.

Valerio ha detto
Mi sorprendono i pochi voti di Rkomi e Fabrizio Moro.  

Rkomi è parecchio carente live, lo vedo più in un'ottica Madame che in un serio contender per la vittoria. Moro rischia invece il fuoco del vincitore recente, per cui un podio è assai probabile, ma per la vittoria dubito molto.  

Concordo su tutto 

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
54
13 dicembre, 2021 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Però Rkomi ha una forza maggiore al televoto rispetto alla Madame di Sanremo.

Io comunque credo che alla fine a contendersi la vittoria saranno Elisa e la coppia Mahmood/Blanco, un po' anche come certificato dal sondaggio.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
16 dicembre, 2021 - 1:21
sp_Permalink sp_Print

Vibes che mi ha dato questa serata:

In rialzo le quotazioni di Lauro e Ditonellapiaga-Rettore, annuso brano potente e gigione nel primo caso e hit nel secondo. In entrambi i casi mi aspetto performance trascinanti ed iconiche, quindi mi spingo a ipotizzare lui vicino al podio e loro due in top 10 (che per l'edizione sarebbe già tantissimo).

Giusy e Noemi non credo faranno i fuochi d'artificio, me le aspetto in fascia medio-bassa. D'amico quota trash-danzereccia, potrebbe arrivare in top 15, diciamo.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
56
16 dicembre, 2021 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Giusy e Noemi o hanno una hit o flop. Non credo ci sia una via di mezzo; per la classifica non ne ho idea, ma se il pezzo è meritevole Noemi meriterebbe la Top 10

 

Dargen e LRDL stupiranno e faranno molto molto bene ovunque 

 

Emma è sicuramente il nome che ha suscitato più interesse, e ho visto anche tantissimi commenti molto positivi, vediamo se la canzone è forte 

Elisa rimane in pole position ma ho paura che la canzone possa essere non semplice  

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
16 dicembre, 2021 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Mahmood e Blanco sono sulla cresta dell'onda, popolari sui social, con un pubblico più trasversale di quanto si possa pensare e sono pure fighi(il che non guasta mai). Non vedo cosa possa andare storto. Se anche non dovessero vincere o arrivare sul podio, il boom nelle classifiche non glielo toglie nessuno.

Preoccupato un po' per Elisa; il fatto che si parli di una canzone tenuta nel cassetto per anni mi desta qualche dubbio:l'ha tenuto nascosto per l'occasione giusta o non sapeva che farsene? Anche se c'è da dire che l'idea che presenti uno scarto per il suo ritorno a Sanremo - dopo 21 anni -  non ha senso. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
16 dicembre, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque riguardando la lista dei big gli unici titoli che piacciono/ispirano sono: Tuo padre, mia madre, Lucia - Brividi - Chimica - Inverno dei fiori. Poi si passa da una banalità all'altra, da Perfetta così, a Sei tu, O forse sei tu, Ovunque sarai, Ciao ciao... Mi sembrano particolarmente noiosi quest'anno, ma ovviamente il titolo significa poco. Io alla fine dico che potrebbero vincere davvero Mahmood e BLANCO, ho good vibes. Ad oggi, dopo le impressioni della serata di ieri, punterei su di loro.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
59
16 dicembre, 2021 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto
Mai come quest'anno è difficile pronosticare chi possa essere il vincitore, visti i grandissimi nomi tutti agguerriti. Ma la domanda è una, solamente fidandovi del vostro naso, chi può essere il vincitore?

Il mio naso mi suggerisce una vittoria a sorpresa di Achille Lauro, per i motivi spiegati in un mio post nel topic "Chi parteciperà a Sanremo 2022". Ma voi, invece, come la pensate?

EDIT: Ho ricreato il sondaggio. Dopo la serata di ieri sappiamo i nomi degli ultimi tre artisti in gara, e inoltre tutti i titoli delle canzoni. Il vostro parere, in base a ciò di cui si è venuto a conoscenza ieri, è cambiato?

Chi vincerà Sanremo 2022?

  • Emma(22% : 233 votes)
  • Blanco e Mahmood(14% : 147 votes)
  • Fabrizio Moro(12% : 123 votes)
  • Irama(8% : 88 votes)
  • Elisa(7% : 76 votes)
  • Massimo Ranieri(6% : 64 votes)
  • Rkomi(5% : 49 votes)
  • Achille Lauro(4% : 47 votes)
  • Gianni Morandi(3% : 28 votes)
  • Noemi(3% : 28 votes)
  • Sangiovanni(3% : 28 votes)
  • Aka7even(3% : 27 votes)
  • Michele Bravi(2% : 24 votes)
  • Giusy Ferreri(2% : 20 votes)
  • La Rappresentante Di Lista(1% : 15 votes)
  • Le Vibrazioni(1% : 11 votes)
  • Ditonellapiaga e Rettore(1% : 9 votes)
  • Ana Mena(1% : 8 votes)
  • Giovanni Truppi(1% : 6 votes)
  • Dargen D'Amico(0% : 5 votes)
  • Tananai(0% : 5 votes)
  • Highsnob e Hu(0% : 4 votes)
  • Iva Zanicchi(0% : 4 votes)
  • Yuman(0% : 4 votes)
  • Matteo Romano(0% : 3 votes)
Total Voters: 1056

Ho ricreato il sondaggio, è cambiato il vostro parere rispetto alle prime battute? Se si, spiegate il perchè!

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
60
17 dicembre, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Il mio voto è andato ad Irama, è più una speranza e un tifo personale che un vero e proprio pronostico.

Io credo che quest'anno i voti del televoto saranno molto vicini e che quest'anno a fare la differenza sarà veramente la canzone, quindi è difficile fare un pronostico sulla base dei nomi, ad oggi se dovessi puntare dieci euro comunque li punterei sulla coppia Mahmood-Blanco.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jackdol, Manu, AjejeBrazorf
314 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account