Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Come percepite le canzoni di Sanremo oggi rispetto a cinque mesi fa?
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
21
19 luglio, 2022 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Secondo me invece come livello delle canzoni tra Sanremo 2021 e Sanremo 2022 siamo lì.

Seppur Sanremo 2021 aveva più bangers (Zitti e buoni, Musica Leggerissima, La genesi, Voce, Dieci, Glicine, Amare, Santa Marinella), aveva anche tante canzoni delle quali si poteva fare anche a meno (Extraliscio, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Gazzè, Ghemon, Renga, Gio Evan, Bugo e Random).

Nel 2022, invece, anche se ci sono veramente poche canzoni a raggiungere il livello delle bangers dell'anno precedente, dovete ammettere che ci sono anche pochissime canzoni inutili.

Quindi, se dovessimo trovare un livello medio, potrebbe essere, a sorpresa di tutti voi, uguale.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
20 luglio, 2022 - 6:54
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
In Fimi ci sono ancora:

#18 Dove si balla

#20 Farfalle

#30 Brividi

#61 Ciao Ciao

#68 Sesso occasionale

#78 Ovunque sarai

#91 Insuperabile

 

Lo scorso anno, stessa settimana:

 

#13 Zitti e buoni

#38 Musica leggerissima

#66 Voce

#71 La genesi del tuo colore

#80 Fiamme negli occhi

#96 Chiamami per nome

 

Direi che complessivamente la situazione è simile, lievemente meglio quest'anno.  

Anche perchè lo scorso anno Sanremo si è tenuto con un mese di ritardo, quindi il fatto che le canzoni fossero ancora in classifica in piena estate rientrava più nella norma

Per quanto riguarda il topic, io attualmente in playlist ho solo le due di Giusy e LE VIBRAZIONI ban, se capita ascolto Brividi e Perfetta così, il resto ha smesso di interessarmi dopo un paio di settimane (comprese Noemi ed Emma che erano le mie preferite durante la kermesse piango2)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 luglio, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Le uniche che ascolto ancora con piacere e che sono in diverse playlist amersiane è Dove si balla e Insuperabile (a Febbraio la trovavo orrenda) plsnot

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
20 luglio, 2022 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Io purtroppo praticamente non le sto sentendo più. Anche per questo avevo aperto quel topic l'altro giorno, perché per il mio gusto personale a distanza di tempo sono rimasto freddo con le canzoni di quest'anno, mentre ci sono pezzi del 2021 che ancora ascolto.

Non si può dire che quest'anno le hit manchino, sarebbe sbagliato dirlo, io penso sia solo una mera questione di gusti, anche perché da quello che leggo a livello di percezione discografica e di pubblico siamo lì fra l'anno scorso e quest'anno.

Sulle due canzoni "master": io sarò criticabile, ma pur essendo una canzone che il suo perché ce l'ha, trovo "Brividi" una canzone piaciona, giuggiolona, gigiona, e non riesco ad amarla per questa ragione. Non sono mai stato un grandissimo fan del pezzo. Ma aggiungo che anche "O forse sei tu", che preferivo all'altra, mi è abbastanza calata, non ritenendola dell'Elisa migliore.

@alessandro a me pure piace "Il farmacista" di Gazzè, e pure tanto. A me piacciono anche diverse canzoni "minori" dello scorso anno, unitamente alle diverse "bangers" (madò come mi piace sto termine, ve lo fregherò a manetta).

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
25
20 luglio, 2022 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo devo dire che ho smesso di ascoltare volontariamente la maggior parte delle canzoni

Se escono in radio o in playlist le ascolto comunque volentieri ma l'unica che ascolto abitualmente è farfalle ban 

Anche io ho preferito le canzoni del 2021 a quelle di quest'anno sinceramente

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
9 settembre, 2022 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
In Fimi ci sono ancora:

#18 Dove si balla

#20 Farfalle

#30 Brividi

#61 Ciao Ciao

#68 Sesso occasionale

#78 Ovunque sarai

#91 Insuperabile

Due mesetti dopo, resistono ancora:

#23 Dove si balla

#35 Farfalle

#49 Brividi

#85 Ciao Ciao

 

Dopo oltre 7 mesi, direi notevolissimo, me le aspetto nella top 10 di fine anno tutte e 4.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
18 febbraio, 2023 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Le percepisco che non le percepisco.  Oltre 4-5 canzoni non ascolto nient'altro di questo Sanremo .  Peccato ! 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account