Utente
16 gennaio, 2021
Asp ha detto
Cuore Amaro (e qui scatta il -2)
Ah mi dispiace molto che sia morta cavolo era molto dolce
animacarbone ha detto
Menzione d’onore a dieci che mi è arrivata solamente una sera di autunno in cui stavo bevendo del vino sul letto ad ora di cena. Pioveva, ma era venerdì e non sabato.
Questa la quoto perché mi ha fatto spaccare, c’è proprio da dire amo noi. Btw:
invecchiate come il vino: Dieci, Glicine, Voce, La Genesi, Amare, Cuore Amaro. La Genesi è sopravvissuta all’estate, le altre sono tornato ad ascoltarle con piacere in autunno
Invecchiate: Potevi fare di più, Santa Marinella, Fiamme negli occhi, Zitti e buoni (ma perché ho iniziato ad ascoltarla in estate 💋)
Invecchiate male: Chiamami per nome, Musica leggerissima (purtroppo per me dopo dieci giorni non la sopportavo più), Ti piaci così (che ho ascoltato con piacere per un mesetto poi finita nei meandri del mio Spotify)
Le altre indifferenti
Utente
11 febbraio, 2021
Le mie preferite durante Sanremo 2021 erano Potevi fare di più, Musica leggerissima, Santa Marinella, Dieci, La genesi e Quando ti sei innamorato. Di queste:
Musica leggerissima si sente ancora spesso ovunque e, sembrerà strano, non mi ha ancora minimamente stancato, mi prende e mi emoziona come la prima volta o persino di più. Già solo i violini all'inizio mi spezzano ogni volta. È come se con il tempo fossero venute fuori sempre nuove sfumature. Quindi direi che non è proprio invecchiata.
Più o meno lo stesso vale per La genesi e Santa Marinella.
Potevi fare di più, invece, mi è un po' invecchiata, ma credo sia perché l'ho ascoltata moltissimo nei primi mesi dopo Sanremo e sono arrivato a sentirmi un po' saturo. Il fatto è che le canzoni che mi piacciono le spremo come limoni finché non esce più succo
Dieci mi era piaciuta molto durante il festival, dopo mi è un po' calata. Idem Orietta, solo che Dieci non è esattamente invecchiata, mentre nel caso di QTSI ho avvertito proprio un calo netto di interesse.
Discorso inverso per Glicine, che è stata la grower per eccellenza.
Poi ci sono canzoni su cui ho mantenuto le stesse impressioni di un anno fa: è il caso dell'intero podio. Brani che mi piacciono, ma non tanto da andare appositamente ad ascoltarli.
E poi ci sono titoli che faccio persino fatica ad associare ai rispettivi interpreti, vedi Torno a te e E invece sì
Ci sono canzoni sanremesi di 20 anni fa che per me non sono invecchiate di un solo giorno. Fra queste del 2021 non so se qualcuna entrerà in questo elenco.
Utente
16 aprile, 2020
Invecchiate benissimo: Dieci, Glicine, La genesi del tuo colore
Invecchiate bene: Fiamme negli occhi, Zitti e buoni, Musica leggerissima, Parlami, Ora
Invecchiate male: Potevi fare di più, Cuore amaro, Ti piaci così, Torno a te, Chiamami per nome
Le restanti mai ascoltate dopo Sanremo
Utente
31 dicembre, 2020
Molte non le ascolto da mesi ma Fiamme negli occhi, Amare e Dieci sono quelle invecchiate meglio per me. Potevi fare di più completamente rivalutata in positivo durante l'estate. Tra quelle invecchiate peggio La genesi e Musica leggerissima dalle quali per mesi ho sempre cercato di scappareVoce e Chiamami per nome invece le ho proprio ascoltate pochissimo rispetto al periodo post-Festival.
Utente
14 febbraio, 2017
Invecchiata bene: Voce.
A pochi giorni da Sanremo era tra quelle che mi piacevano meno, principalmente perché non riuscivo a capire niente del testo e forse live non mi aveva convinto al massimo. Adesso invece è tra le mie preferite insieme a La genesi del tuo colore.
Invecchiata male: Chiamami per nome.
A pochi giorni da Sanremo era la mia preferita mentre adesso le preferisco circa una decina di canzoni di Sanremo 2021 e se la becco per radio mi capita anche di cambiare stazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, zio cle, NicksFactor, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, anto1994, Danieletw, ricky777, Edwynivan, Krispo, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi
447 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn