Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gianni Morandi a rischio squalifica? No, è ufficiale!
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
81
4 gennaio, 2022 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Gianni Morandi sa bene che deve restare tutto segreto, oltre al fatto che pure lui ha condotto il Festival. Come puoi fare un errore del genere senza pensarci?

Figuriamoci, nel 2012 da direttore artistico non squalificò Chiara Civello, nonostante due anni prima la sua "Al posto del mondo" fosse stata online per diversi giorni nel sito della Rai nell'interpretazione di Daniele Magro, candidato a partecipare tra i Giovani...

lety
Utente

Utente
Forum Posts: 304
Member Since:
13 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
82
4 gennaio, 2022 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Ragazzi non dimentichiamo che dicevamo le stesse cose di Chiamami per nome...da quegli 8 secondi sembrava tremenda ma poi intera e live faceva un altro effetto...o almeno, spero che valga anche in questo caso.   

per me era tremenda prima e resta tremenda ora! ops

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
83
4 gennaio, 2022 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò io non riesco a recuperare il video da nessuna parte lol

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25342
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
4 gennaio, 2022 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Concordo con la non espulsione ma la motivazione data è ridicolissima, dai.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
85
4 gennaio, 2022 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

andava espulso senza se e senza ma.... questa decisione ridicolizza il regolamento... proprio vale tutto allora

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
4 gennaio, 2022 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Se io fossi un altro artista in gara sarei molto, molto irritato. Certo che, soprattutto negli ultimi anni, le decisioni ridicole da parte di chi dovrebbe far rispettare il regolamento sono diventate ormai frequenti.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9659
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
87
4 gennaio, 2022 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Se io fossi un altro artista in gara sarei molto, molto irritato. Certo che, soprattutto negli ultimi anni, le decisioni ridicole da parte di chi dovrebbe far rispettare il regolamento sono diventate ormai frequenti.  

Ma perché cosa leva agli altri in gara ?
Nn riesco a capire 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
4 gennaio, 2022 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Se non fosse per il brividino nella pancia che provoca a noi appassionati lo scoprire le canzoni la sera dell'1 Febbraio, io toglierei proprio la regola dei brani inediti per tre mesi.

Lascerei agli artisti la possibilità di pubblicare 30 secondi a scelta del proprio pezzo, così ci si potrebbe fare un'idea mantenendo comunque hype.

 Nicks Lannister

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
89
4 gennaio, 2022 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Se non fosse per il brividino nella pancia che provoca a noi appassionati lo scoprire le canzoni la sera dell'1 Febbraio, io toglierei proprio la regola dei brani inediti per tre mesi.
Lascerei agli artisti la possibilità di pubblicare 30 secondi a scelta del proprio pezzo, così ci si potrebbe fare un'idea mantenendo comunque hype.  

Il bello del festival è proprio questo, che del brano non sai niente. Ogni volta personalmente leggo tutte le recensioni e alla fine il risultato è sempre inaspettato. 
Ricordiamoci che il festival è una gara di canzoni, non di artisti, quindi è giusto che i brani restino totalmente inediti. Il bello della gara è anche vedere come il brano cresce dal primo ascolto. Dando un’anteprima secondo me si spezza l’hype di molto.

mattodie ha detto

Ma perché cosa leva agli altri in gara ?
Nn riesco a capire   

Banalmente ha infranto il regolamento che loro non hanno infranto. Già questo è ingiusto. Aggiungiamo che oggi lui era in tendenza sui social, sui giornali e ai tg. Insomma, non è proprio fair.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1700
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
90
5 gennaio, 2022 - 0:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il regolamento ogni annohttps://goalbasedinvesting.it/wp-content/uploads/2020/12/harry-potter.gif

Se ad ogni edizione capita il caso e immancabilmente non prendono provvedimenti potrebbero togliere il veto del tutto ed evitare la pagliacciata anche se capisco crei il "caso", il chiacchiericcio, l'attenzione dei media, ecc. Ma è palese non estrometteranno mai un artista ormai in gara per una questione simile, molto probabilmente pesa molto più il giro d'affari dietro ad ogni concorrente che il regolamento stesso 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
91
5 gennaio, 2022 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Qui non ci sono scusanti.. Hanno creato un precedente inammissibile come mai prima... Anche a me sarebbe dispiaciuto molto non avere Morandi in gara ma a questo punto chiunque potrebbe pubblicare qualcosa e trovare una scusa plausibile.. 

Fossi negli altri concorrenti pubblicheremo delle anteprime dicendo che hanno degli spasmi muscolari o cose del genere... 

Vorrei vedere a quel punto... 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20426
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
92
5 gennaio, 2022 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

La motivazione è davvero fantasiosa ahaga... Ma meglio così, Gianni al festival ci deve essere! 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
5 gennaio, 2022 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

si vabbè, ma in tutto ciò quanti di voi hanno ascoltato sta canzone? per avere un'idea vaga...

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
94
5 gennaio, 2022 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto
si vabbè, ma in tutto ciò quanti di voi hanno ascoltato sta canzone? per avere un'idea vaga...  

Io il video l'ho visto, dopo che è stato postato da TvBlog. Alcuni punti si sentono, altri meno chiaramente quindi non è che so cantare la canzone a memoria.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
95
5 gennaio, 2022 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto
si vabbè, ma in tutto ciò quanti di voi hanno ascoltato sta canzone? per avere un'idea vaga...  

in pochi, e tra l'altro da quella breve anteprima la canzone sembra molto carina

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
5 gennaio, 2022 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

animacarbone ha detto

Il bello del festival è proprio questo, che del brano non sai niente. Ogni volta personalmente leggo tutte le recensioni e alla fine il risultato è sempre inaspettato. 
Ricordiamoci che il festival è una gara di canzoni, non di artisti, quindi è giusto che i brani restino totalmente inediti. Il bello della gara è anche vedere come il brano cresce dal primo ascolto. Dando un’anteprima secondo me si spezza l’hype di molto.

Secondo me nel 2022 le canzoni sono un accessorio secondario, vendono tanto ma perchè la gente se le ascolta su Spotify e l'attenzione radiofonica è calamitata da loro ma Sanremo lo guardi per le serate con gli amici, per i meme e per l'atmosfera ormai. 

 Nicks Lannister

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
97
5 gennaio, 2022 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

è comunque un personaggio molto trasversale e amato anche dai giovani. Con una canzone che parla anche a loro poteva farcela.  

KOWALSKI ha detto

Esatto. Quel poco che si è sentito non sembra parlare anche a loro.  

Morandi sarà anche un personaggio enorme della musica italiana e come showman in generale, ma non mi aspetto che vada (e che ce lo mandino) a rappresentarci all'Eurovision oltretutto in casa.

Non è che Mahmood e Blanco ci vanno assieme così per caso o gli altri nomi grossi, su.

Non lo farebbero mai vincere anche avesse la canzone migliore del festival e come lui Ranieri.

Io sono contento che ci siano, ma anche solo il podio è impossibile per motivi discografici, del nuovo che avanza e di immagine del festival.

Poi magari il 5 verrò smentito, però...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
98
5 gennaio, 2022 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

KOWALSKI ha detto
Esatto. Quel poco che si è sentito non sembra parlare anche a loro.  

Morandi sarà anche un personaggio enorme della musica italiana e come showman in generale, ma non mi aspetto che vada (e che ce lo mandino) a rappresentarci all'Eurovision oltretutto in casa.

Non è che Mahmood e Blanco ci vanno assieme così per caso o gli altri nomi grossi, su.

Non lo farebbero mai vincere anche avesse la canzone migliore del festival e come lui Ranieri.

Io sono contento che ci siano, ma anche solo il podio è impossibile per motivi discografici, del nuovo che avanza e di immagine del festival.

Poi magari il 5 verrò smentito, però...  

Infatti io avevo scritto che mi aspettavo Morandi vincitore e Mahmood/BLANCO secondi col primo che avrebbe lasciato il posto a loro per l'Eurovision talpa

Ma ora non credo che possa andare così...

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
99
5 gennaio, 2022 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

anche a me CPN non aveva convinto per niente dallo snippet e infatti la canzone tutt’ora resta banalotta. Mi è cresciuta con gli ascolti, ma sicuramente non era da podio... 

 

questa invece è proprio brutta, poche scuse 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
5 gennaio, 2022 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

questa invece è proprio brutta, poche scuse   

Cioè "proprio brutta poche scuse" per il mood allegro? Per l'arrangiamento swingato? Perché dice "apri tutte le porte" e "è così"? 

No perché sono gli unici tre elementi che si intuiscono appena, mi sembra un po' pochino rofl

A me è sembrata una specie di joke entry adatta all'età e al personaggio, sicuramente non mi aspetterei una "sono solo parole". Anche una Banane Lampone funzionava proprio perché era un po' baraccona. Aspettiamo e ascoltiamo party

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, pesca, Sushi, Gen931, matti, guardian22, zio cle, rege, Olimpico85, Waves of Music, BlueBlau, fool, KassaD1, Shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Alabama Monroe, thatdamngigi, L.W., Going19, Thehumming
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45268

pesca: 32283

KassaD1: 26095

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26253

Posts: 1368285

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account