Utente
2 dicembre, 2020
Dopo il successo di Tananai, mi sono chiesto qual'è la canzone ultima classificata dei Festival tra il 2000 ad oggi più bella secondo voi ?
Fonte : Wikipedia
2000 : Umberto Tozzi - Un'altra vita.
2001 : Bluvertigo - L'assenzio
2002 : Timoria - Casa mia
2003 : Iva Zanicchi - Fossi un tango
2004 : Piotta - Ladro di te
2005 : Negramaro - Mentre tutto scorre
2006 : Mario Venuti e Arancia Sonora - Un altro posto a me stessa, Anna Oxa - Processo a me stessa, Gianluca Grignani - Liberi di sognare (tutti eliminati la seconda sera)
2007 : Velvet - Tutto da rifare
2008 : Mario Venuti - A ferro e fuoco
2009 : Iva Zanicchi - Ti voglio senza amore
2010 : Toto Cutugno - Aeroplani
2011 : Anna Oxa - La mia anima d'uomo, Patty Pravo - Il vento e le rose
2012 : Irene Fornaciari - Grande mistero, Marlene Kuntz - Canzone per un figlio
2013 : Almamegretta - Mamma non lo sa
2014 : Ron - Sing in the rain
2015 : Lara Fabian - Voce
2016 : Dear Jack - Mezzo respiro
2017 : Raige e Giulia Luzi - Togliamoci la voglia
2018 : Elio e le storie tese - Arrivodorci
2019 : Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce
2020 : Riki - Lo sappiamo entrambi
2021 : Random - Torno a te
2022 : Tananai - Sesso occasionale
Utente
7 agosto, 2013
Processo a me stessa - Anna Oxa
Il vento e le rose - Patty Pravo
Difficile scegliere tra le due.
Oxa con una proposta all'avanguardia e non festivaliera, unita ad un atteggiamento più scostante che mai (era l'anno che non volle apparire prima del festival, niente foto, niente testo in anteprima su Sorrisi e Canzoni, niente interviste), ma forse nella sua interpretazione più sentita.
Pravo con un pezzo magnifico... inciso, perché live fu un disastro 🙁
Utente
11 agosto, 2021
vabbè qui non c'è gara ovviamente Mentre tutto scorre dei Negramano che paradossalmente è diventata una canzone storica di un intero decennio....l'ultimo posto rientra tra i più grandi svarioni della storia di Sanremo, non so cosa le giurie avessero combinato quell'anno
le altre sono tutte canzoni che praticamente nessuno ricorda e che non hanno avuto nessuna vita al di fuori della manifestazione
2017 Raige e Giulia Luzi??? oddio ma chi sono??
Utente
31 ottobre, 2020
Pensando che seguo dal 2016 e conosco ben poche canzoni degli anni precedenti, ho la scelta limitata, ma devo dire che effettivamente Tananai stona e non poco in mezzo a questo elenco.
Anche la classifica di Random è opinionabile pensando che tra le canzoni del Festival 2021 ce ne sono alcune che nemmeno ricordo com'erano (tipo Renga, Extraliscio ecc).
Per quelle precedenti che conosco, concordo abbastanza
Utente
7 agosto, 2013
Valerio ha detto
Quella di Patty Pravo l'ho riascoltata e la reputo molto bella, ma ho letto che l'esibizione fu un disastro (come mai)?, le altre che secondo me non erano così male erano Riki, Tananai e ovviamente i Negramaro
Patty live sono tanti anni che non è piu quella gloriosa dei tempi che furono, credo vada un po' a giornate (ad esempio in Cieli immensi nel 2016 fu maestosa), nel 2011 ricordo che davvero non ci capii una mazza.. ma la canzone per me è proprio bellabella
Utente
14 febbraio, 2017
Vado un po' a memoria perché ero piccolo ma credo che nel 2005 ci fosse la divisione in categorie e i Negramaro furono eliminati alla prima occasione relativamente alla categoria giovani quindi non so se sono proprio ultimi degli ultimi. Per quell'anno tenderei a considerare i primi eliminati delle categorie big
Visto che ho questo dubbio sui Negramaro per il momento voto Velvet - Tutto da rifare che mi è sempre piaciuta
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
31 ottobre, 2020
Comunque il comune denominatore che accomuna buona parte di queste proposte è il fatto che live non hanno reso per niente. Tananai, ad esempio, ha pagato la grottesca esibizione della prima sera, ma andando a ritroso, Random stonò visibilmente, Riki anche, Nino D'Angelo e Cori live non si sposavano per niente bene... Patty Pravo non andò bene live nemmeno, a quanto dite.
Utente
30 aprile, 2020
Francofranco ha detto
Vado un po' a memoria perché ero piccolo ma credo che nel 2005 ci fosse la divisione in categorie e i Negramaro furono eliminati alla prima occasione relativamente alla categoria giovani quindi non so se sono proprio ultimi degli ultimi.
Sì, nel 2005 nella sezione Giovani vinse Laura Bono, i Negramaro erano in gara nella stessa categoria con Mentre tutto scorre e vennero eliminati subito (con mio sommo dispiacere).
Non so se sia la più bella, ma tra le ultime classificate nel girone Big la mia preferita è L'assenzio dei Bluvertigo. Molto particolari anche i due brani di Anna Oxa, soprattutto Processo a me stessa, ma del resto, che sia arrivata tra i primi o tra gli ultimi, non ricordo una sola sua partecipazione a Sanremo che non avesse qualcosa di iconico. Di Patty preferisco altri brani che ha portato in gara (due su tutti, Per una bambola e i Giorni dell'armonia), però anche Il vento e le rose è davvero molto bello.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet, Manu
560 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn