Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La gara: un'unica categoria o più di una?
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
8 febbraio, 2022 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto

Che ne pensate, invece, del metodo Baudo, ovvero alternare Big e Giovani nella scaletta? In questo modo si mantenevano le due categorie distinte ma non c'era quello stacco netto che finiva quasi per "ghettizzare" i Giovani come successo negli anni successivi. E negli anni di Baudo i Giovani erano davvero tanti, adesso si tratterebbe di "infilarne" solo 8 in mezzo a 22-24 Big, evitando il rischio che il pubblico si stufi di vedere troppi sconosciuti. Quindi il martedì e mercoledì si esibirebbero, per esempio, 16 concorrenti a sera, al ritmo di 3 Big e 1 Nuova Proposta.  

Che è il metodo migliore.

Comunque prima di gridare al miracolo io aspetterei a vedere le vendite dei tre pezzi. Quando lo fece Baglioni tutti ci esaltammo perchè Mahmood vinse ma tutti si dimenticarono di Einar che pagò la sua penultima posizione in classifica ed il Sanremo big troppo presto. Infatti poi sparì totalmente dal mercato musicale.

Tananai noi ce lo ricordiamo perchè è un personaggio ed è super simpatico ma la canzone, purtroppo, è rimasta nei cuori di ben poca gente e rischia di essere uno scatafascio. Matteo Romano venderà ma perchè avrebbe venduto lo stesso. Yuman al televoto ha preso pochissimo ed anche qua vediamo che farà nel futuro della sua carriera.

Sanremo Giovani è l'unica possibilità che hanno certi cantanti per farsi notare, visto che non potranno mai andare nei big, e se limitiamo il più possibile quelli che andranno all'Ariston tagliamo le gambe alla musica giovane italiana.
Se proprio vogliamo abolirla accetterei solo una competizione in più serate (con 32 o più partecipanti) fatte bene con pubblico fisso garantito, magari con il VERO e COMPLETO annuncio dei big nella serata finale. 

 Nicks Lannister

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
8 febbraio, 2022 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Sanremo Giovani è l'unica possibilità che hanno certi cantanti per farsi notare, visto che non potranno mai andare nei big, e se limitiamo il più possibile quelli che andranno all'Ariston tagliamo le gambe alla musica giovane italiana.
Se proprio vogliamo abolirla accetterei solo una competizione in più serate (con 32 o più partecipanti) fatte bene con pubblico fisso garantito, magari con il VERO e COMPLETO annuncio dei big nella serata finale.   

Bravissimo! Concordo con la prima parte e anche la seconda potrebbe volendo essere un'alternativa: se si vogliono ridimensionare i giovani al Festival di febbraio/marzo, bisognerebbe fare un Sanremino a dicembre in due serate, non robe un po' arrangiate come le ultime... (Sanremo Giovani di dicembre è stato praticamente l'annuncio dei big con l'intermezzo delle esibizioni dei giovani).

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 febbraio, 2022 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

No io invece non sono per nulla d'accordo. Posso mettere i Giovani anche in mezzo ai Big ma se per lo spettatore sono "Giovani", rimarranno sempre tali. Per dire, anche una Pausini che era una superospite alla fine, in termini di riscontri, non è che ci abbia guadagnato chissà che. Canta il Giovane? Ok metto sul 5, vado a farmi una tisana.

Invece, ergerli a Big, dà ai concorrenti tutto un altro allure. Oltre a tutta un'altra serie di opportunità (a partire dalle interviste, passando per gli spazi in tv, nelle Playlist...).

Ci siamo dimenticati di Einar? Eh va beh ci siamo dimenticati anche di Gazzè e Ayane l'anno scorso. Eppure erano Big. I Giovani di quest'anno non faranno niente? A parte che è da vedere (Tananai per altro fa musica dal 2017, per dire) e poi faranno comunque di più di quanto avrebbero fatto stando in gara tra i Giovani.

E poi: se il Giovane mi va nei Big, io che sono giovane ma faccio musica da anni (Joan Thiele? cmqmartina? Ginevra?), che magari ho già una solida casa discografica alle spalle ma che non ho i numeri per andare tra i Big per direttissima, ci provo a fare Sanremo Giovani. Ma se mi relegano alle 20:40 o in mezzo ai Big allora io non mi presento. Quindi questo metodo potrebbe darci anche cast molto più interessanti e spendibili. 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7907
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
24
8 febbraio, 2022 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Concordo con il discorso fatto da Fob, inoltre il pezzo di Tananai sta andando bene sulle piattaforme e secondo me farà ancora meglio nei prossimi giorni, sicuramente più di quanto avrebbe potuto aspirare in una competizione tra i giovani, così come Romano. Di Yuman mi dispiace dirlo ma ci saremmo dimenticati di lui in ogni caso sadida (anche se non è ancora detto, ovviamente). 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
10 febbraio, 2022 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Dopo quello che sta succedendo con Tananai e Matteo Romano in questi giorni, proprio 0 dubbi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, alessandrino, guardian22, vincy, BlueBlau, fool, Shadow, shoshie90, Going19, mentirosa, Kikketta11ify
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363964

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account