Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2022 non ha dato nessun boost post Sanremese ai partecipanti: siete d'accordo?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 settembre, 2022 - 19:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Riflettevo sul fatto che, al netto dei numeri boom e delle ottime performance commerciali dei brani partecipanti a Sanremo 2022, i risultati post-sanremesi dei partecipanti sono stati - mediamente - molto deludenti. C'è stato il caso Tananai, si, ma relativo più che altro alla riscoperta di "Baby Goddamn".

"Nostalgia" di Blanco è andata, a detta di tutti, meno bene di quanto ci si aspettasse da lui, stesso dicasi per Irama, la cui proposta estiva è stata la meno di successo fra tutti i suoi tormentoni.

Pensando insomma a chi al Festival ha fatto bene o benissimo, la situazione è tragica: i follow up di Elisa, Rappresentante, Dargen, Bravi, Rkomi, Ana, Romano, Tananai, Aka e Noemi, sono stati tutti dei buchi nell'acqua: a metà settembre, nessuna di queste canzoni è nemmeno disco d'oro. Alcune ci arriveranno (Noemi, Ana, forse Aka e Dargen), ma ad estate ormai conclusa, e là si fermeranno.

Sangiovanni ha avuto risultati appena più soddisfacenti con "Scossa", e Tananai ha avuto si la hit dell'estate insieme alla premiata ditta Fedez-Sattei, ma "Pasta" è stata un sonoro flop.

Possibile che il Festival di maggior successo del millennio non abbia saputo regalare un boost di attenzione e popolarità maggiore ai suoi partecipanti?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
9 settembre, 2022 - 19:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh mi sembra evidente. A livello di "boost" mancato mi hanno stupito in negativo soprattutto Matteo Romano, Tananai e Dargen D'Amico. Quello di Rkomi è stato un flop assoluto ma non mi aspettavo alcun boost post-Sanremo. Invece da LRDL e Bravi mi aspettavo poco (soprattutto dai primi che non hanno ancora un vero e proprio pubblico) e così è stato.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 settembre, 2022 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Beh mi sembra evidente. A livello di "boost" mancato mi hanno stupito in negativo soprattutto Matteo Romano, Tananai e Dargen D'Amico. Quello di Rkomi è stato un flop assoluto ma non mi aspettavo alcun boost post-Sanremo. Invece da LRDL e Bravi mi aspettavo poco (soprattutto dai primi che non hanno ancora un vero e proprio pubblico) e così è stato.  

Io onestamente dalla Rappresentante, Dargen e Tananai qualcosa mi aspettavo, almeno una hit moderata ecco, perché in primavera erano veramente OVUNQUE con i loro brani (CC e DSB sono addirittura ancora in classifica). Beh, va detto che non sono stati molto aiutati dalle playlist (almeno "Diva" ha fatto bene in radio, ecco).

Che non siano piaciute proprio le canzoni estive proposte?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 settembre, 2022 - 20:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me il problema sta tutto nelle canzoni: non mi sembra affatto che "Pasta", "Ossa Rotte", "Hula Hoop" o "Litoranea" avrebbero potuto fare meglio non considerandole smash hit...insomma secondo me la delusione sta tutta nei singoli rilasciati nel post Sanremo e mi stupiscono molto alcune scelte degli (ex) cantanti in gara che avrebbero potuto cavalcare l'onda del successo con brani ben più accattivanti 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 651
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 settembre, 2022 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
Secondo me il problema sta tutto nelle canzoni: non mi sembra affatto che "Pasta", "Ossa Rotte", "Hula Hoop" o "Litoranea" avrebbero potuto fare meglio non considerandole smash hit...insomma secondo me la delusione sta tutta nei singoli rilasciati nel post Sanremo e mi stupiscono molto alcune scelte degli (ex) cantanti in gara che avrebbero potuto cavalcare l'onda del successo con brani ben più accattivanti   

Sono d'accordo, alla fine secondo me il boost alcuni l'hanno avuto nell'immediato post Sanremo: Blanco con il tour sold out, Irama con l'album, Rkomi con l'accresciuta popolarità (tanto da arrivare ad essere giudice di x-factor così come Dargen).

Per il resto penso sia anche abbastanza normale che da Febbraio a Giugno i riflettori dati dal festival si spengano e che per mantenere l'attenzione bisogna avere proposte forti che, per la maggior parte, non sono arrivate 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 settembre, 2022 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Beh se per voi capita tutti i giorni che una canzone vecchia di un anno finisca in cima alle classifiche ok, vengo anch'io a vivere nel vostro multiverso della follia.

Detto questo sarebbe interessante, per una volta, spegnere il pc e guardare anche come stanno andando i live. Mi sembra che molti partecipanti si stiano togliendo parecchie soddisfazioni con i vari tour.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 settembre, 2022 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Beh se per voi capita tutti i giorni che una canzone vecchia di un anno finisca in cima alle classifiche ok, vengo anch'io a vivere nel vostro multiverso della follia.

Detto questo sarebbe interessante, per una volta, spegnere il pc e guardare anche come stanno andando i live. Mi sembra che molti partecipanti si stiano togliendo parecchie soddisfazioni con i vari tour.  

Fob, mi sembra piuttosto offensivo e inopportuno da parte tua, moderatore, rispondere così noparty

Innanzitutto io facevo un discorso generale, parlando di un gruppo di 25 artisti presi nel loro insieme.

Poi l'eccezione - notevole - di BG l'ho segnalata nell'OP, ed è stata relativa al fenomeno Tananai scoppiato nell'immediato post-Sanremo, laddove già il singolo estivo è andato invece molto male.

Per quanto riguarda i tour non ho dati alla mano, tu li hai?

No perché sicuramente persone come Blanco, o Tananai stesso, sull'onda dell'hype (sicuramente più facile per artisti maschili e fighi) hanno ampliato il loro pubblico live, ma non saprei dire se per altri sia andata ugualmente. Così, ad occhio, non ne sarei molto sicuro.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 settembre, 2022 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Beh se per voi capita tutti i giorni che una canzone vecchia di un anno finisca in cima alle classifiche ok, vengo anch'io a vivere nel vostro multiverso della follia.

Io mi focalizzerei su questo, al di là del linguaggio colorito lol

Per me ci stiamo abituando molto bene e "viziando", in un certo senso, perché da quest'anno (ma potremmo anche andare all'anno scorso) sono uscite canzoni che sono stradurate e credo dureranno ancora, aspetti che specie nella storia sanremese recente sono una rarità (penso specie a certi Festival dei 2000 ma anche degli anni 2010). Non dobbiamo sottovalutare che pezzi come Ciao Ciao, Brividi, Farfalle, Dove si Balle ecc hanno avuto grossa grossa risonanza, su quelle il Festival il suo lavoro l'ha fatto e gravitano ancora nelle zone nobili delle classifiche (poi se sbaglio mi corrigerete). Quello che succede dopo, in un contesto musicale così veloce e rapido, purtroppo è estremamente variabile: già in estate i giochi si rimescolano completamente e ciò che è successo in inverno-primavera tende ad annullarsi. Il Festival, dal canto suo, un boost l'ha dato: oppure io non ho capito il senso originario del messaggio e in tal caso mi scuso, magari me lo spiegate. Il boost è stato dato anche a diverse carriere in questi anni. Poi certo, i cali e le cadute ci sono parimenti state: ma Sanremo è questo, dà e toglie, porta in alto e rompe ossa. Non possiamo pensare che possa fare tutto il Festival e poi ripeto, rispetto al passato i Festival amadeani stanno facendo tantissimo: mi sembra che il bilancio sia molto più verso il positivo che il negativo, per chi vi ha partecipato.

Uh, che pippone.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 settembre, 2022 - 12:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fred ha detto

Fob92 ha detto
Beh se per voi capita tutti i giorni che una canzone vecchia di un anno finisca in cima alle classifiche ok, vengo anch'io a vivere nel vostro multiverso della follia.

Io mi focalizzerei su questo, al di là del linguaggio colorito lol

Per me ci stiamo abituando molto bene e "viziando", in un certo senso, perché da quest'anno (ma potremmo anche andare all'anno scorso) sono uscite canzoni che sono stradurate e credo dureranno ancora, aspetti che specie nella storia sanremese recente sono una rarità (penso specie a certi Festival dei 2000 ma anche degli anni 2010). Non dobbiamo sottovalutare che pezzi come Ciao Ciao, Brividi, Farfalle, Dove si Balle ecc hanno avuto grossa grossa risonanza, su quelle il Festival il suo lavoro l'ha fatto e gravitano ancora nelle zone nobili delle classifiche (poi se sbaglio mi corrigerete). Quello che succede dopo, in un contesto musicale così veloce e rapido, purtroppo è estremamente variabile: già in estate i giochi si rimescolano completamente e ciò che è successo in inverno-primavera tende ad annullarsi. Il Festival, dal canto suo, un boost l'ha dato: oppure io non ho capito il senso originario del messaggio e in tal caso mi scuso, magari me lo spiegate. Il boost è stato dato anche a diverse carriere in questi anni. Poi certo, i cali e le cadute ci sono parimenti state: ma Sanremo è questo, dà e toglie, porta in alto e rompe ossa. Non possiamo pensare che possa fare tutto il Festival e poi ripeto, rispetto al passato i Festival amadeani stanno facendo tantissimo: mi sembra che il bilancio sia molto più verso il positivo che il negativo, per chi vi ha partecipato.

Uh, che pippone.  

Sono semplicemente stupito dal mancato successo di quasi tutti i singoli follow-up dei brani sanremesi, a fronte dell'edizione di maggior successo del millennio per ascolti e vendite delle canzoni partecipanti, riassumendo all'osso.

Kikketta11ify ha detto

Sono d'accordo, alla fine secondo me il boost alcuni l'hanno avuto nell'immediato post Sanremo: Blanco con il tour sold out, Irama con l'album, Rkomi con l'accresciuta popolarità (tanto da arrivare ad essere giudice di x-factor così come Dargen).

Nello specifico, Irama va forte anche senza Sanremo e l'album infarcito di feat della scena, a mio parere, non poteva che andar bene (forse un po' meno di così, ecco, ma comunque bene), ad Rkomi il Festival non ha fatto né caldo né freddo: andava benone prima, va benone ora ("Insuperabile" ha venduto meno di altri 3 o 4 singoli della sua stessa era, per capirsi).

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 settembre, 2022 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Sono semplicemente stupito dal mancato successo di quasi tutti i singoli follow-up dei brani sanremesi, a fronte dell'edizione di maggior successo del millennio per ascolti e vendite delle canzoni partecipanti, riassumendo all'osso.

In effetti col mio amato Sanremo 2021 era andata un po' meglio: i Maneskin vabbè non c'è neanche da citarli perché hanno avuto un successo spropositato rispetto alle premesse, Noemi ha centrato Makumba, Fedez ok con Mille e poi altri esempi non mi vengono in mente e li lascio a voi ahahah

Però secondo me è tutto imponderabile, non può andare allo stesso modo tutti gli anni. Mi viene da pensare che le canzoni di successo di quest'anno erano già potenzialmente ballabili ed estivabili, al punto che si sono mangiate le proposte successive: io Ciao Ciao, Dove si balla, Farfalle, per dire, le ho continuate a sentire ovunque e anche d'estate hanno fatto la parte del leone! No?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 settembre, 2022 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto ad Rkomi il Festival non ha fatto né caldo né freddo: andava benone prima, va benone ora ("Insuperabile" ha venduto meno di altri 3 o 4 singoli della sua stessa era, per capirsi). 

Waves sai che forse il punto è proprio questo? Mi chiederei cosa avrebbe potuto dare il festival a gente come Rkomi e Blanco in primis, ma anche Irama stesso o Sangiovanni. Sorvolando poi chiaramente sugli over, cosa ci avrebbe guadagnato Elisa? Praticamente l’era è andata così a prescindere da Sanremo. Emma e Mahmood non hanno rilasciato nulla e sono spariti, Noemi era lì per vendere e cogliere il momentum. Rimangono fuori gli emergenti che erano gli unici a poter guadagnare qualcosa senza perderci nulla. In questo senso sì, ci ha guadagnato Tananai e basta, tra i live, l’esposizione e gli streaming. 
Non mi sentirei nemmeno di giudicare malvagio il follow up di Ana che ha fatto discretamente da sola e non era scontato.

Per il resto sono d’accordo su LRDL: hanno sprecato una riedizione di My Mamma, Diva per quel che mi riguarda non era all’altezza e ho notato che i fan in primis non hanno gradito il successone di Ciao Ciao.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 settembre, 2022 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Waves of Music ha detto
Sono semplicemente stupito dal mancato successo di quasi tutti i singoli follow-up dei brani sanremesi, a fronte dell'edizione di maggior successo del millennio per ascolti e vendite delle canzoni partecipanti, riassumendo all'osso.

In effetti col mio amato Sanremo 2021 era andata un po' meglio: i Maneskin vabbè non c'è neanche da citarli perché hanno avuto un successo spropositato rispetto alle premesse, Noemi ha centrato Makumba, Fedez ok con Mille e poi altri esempi non mi vengono in mente e li lascio a voi ahahah

Marea, Movimento lento e Melodia proibita super hit, Cinema, Coro Azzurro e Boca certificate già verso agosto.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 settembre, 2022 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Fred ha detto

Waves of Music ha detto
Sono semplicemente stupito dal mancato successo di quasi tutti i singoli follow-up dei brani sanremesi, a fronte dell'edizione di maggior successo del millennio per ascolti e vendite delle canzoni partecipanti, riassumendo all'osso.

In effetti col mio amato Sanremo 2021 era andata un po' meglio: i Maneskin vabbè non c'è neanche da citarli perché hanno avuto un successo spropositato rispetto alle premesse, Noemi ha centrato Makumba, Fedez ok con Mille e poi altri esempi non mi vengono in mente e li lascio a voi ahahah

Marea, Movimento lento e Melodia proibita super hit, Cinema, Coro Azzurro e Boca certificate già verso agosto.  

Attenzione però che le soglie erano a 35k e credo che anche Hula Hoop e Mezzanotte avrebbero certificato a quel punto 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 settembre, 2022 - 13:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me Rkomi un piccolo boost sul pubblico generalista l'ha avuto (nonostante ci sia riuscito anche con la svolta pop di Taxi Driver), credo che poche persone lo conoscessero al di fuori dei fan dell'ambiente rap fino a poco tempo fa 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 settembre, 2022 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Attenzione però che le soglie erano a 35k e credo che anche Hula Hoop e Mezzanotte avrebbero certificato a quel punto   

Eh si, ma i discorsi sulle soglie, quando esse sono state alzate ormai da diversi mesi, secondo me valgono fino ad un certo punto (per quanto io continui a trovare troppe 50k copie per un oro).

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 settembre, 2022 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Fob, mi sembra piuttosto offensivo e inopportuno da parte tua, moderatore, rispondere così noparty

Innanzitutto io facevo un discorso generale, parlando di un gruppo di 25 artisti presi nel loro insieme.

Poi l'eccezione - notevole - di BG l'ho segnalata nell'OP, ed è stata relativa al fenomeno Tananai scoppiato nell'immediato post-Sanremo, laddove già il singolo estivo è andato invece molto male.

Per quanto riguarda i tour non ho dati alla mano, tu li hai?

No perché sicuramente persone come Blanco, o Tananai stesso, sull'onda dell'hype (sicuramente più facile per artisti maschili e fighi) hanno ampliato il loro pubblico live, ma non saprei dire se per altri sia andata ugualmente. Così, ad occhio, non ne sarei molto sicuro.  

Ma ha preso tre dischi di Platino con La Dolce Vita lmao Perché per una Noemi si prende in considerazione giustamente Makumba e per Tananai non c'è mai nessuno che cita LA canzone dell'estate? "ha avuto si la hit dell'estate insieme alla premiata ditta Fedez-Sattei" come se 300.000 copie fossero robetta e Fedez e Mara fossero al quinto singolo insieme, stile Takagi & Ketra con Giusy. Non capisco, giuro. Ogni volta che si finisce sull'argomento, in ogni topic, leggo 'ste cose. Poi uno perde la pazienza... "C'è stato il caso Tananai, si, ma relativo più che altro alla riscoperta di "Baby Goddamn". Per altro non parliamo di Elisa: parliamo di un artista arrivato a Sanremo direttamente dal circuito Giovani che non aveva mai certificato niente prima del Festival e in sei mesi ha messo in tasca tipo 7 dischi di Platino. Ok che c'è un rifiuto nei suoi confronti, però...

Il discorso Live va contestualizzato: arriviamo da due anni di stop. Quale miglior occasione di Sanremo per lanciare il tour? Mi sembra che le Booking abbiano investito parecchio su molti degli artisti sanremesi. Dargen, LRDL, Dito, Sangio, Aka...ma pure Noemi. Non dico che si siano girati l'Italia ma credo che di soddisfazioni se ne siano prese parecchie. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 settembre, 2022 - 14:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

Ma ha preso tre dischi di Platino con La Dolce Vita lmao Perché per una Noemi si prende in considerazione giustamente Makumba e per Tananai non c'è mai nessuno che cita LA canzone dell'estate? "ha avuto si la hit dell'estate insieme alla premiata ditta Fedez-Sattei" come se 300.000 copie fossero robetta e Fedez e Mara fossero al quinto singolo insieme, stile Takagi & Ketra con Giusy. Non capisco, giuro. Ogni volta che si finisce sull'argomento, in ogni topic, leggo 'ste cose. Poi uno perde la pazienza... "C'è stato il caso Tananai, si, ma relativo più che altro alla riscoperta di "Baby Goddamn". Per altro non parliamo di Elisa: parliamo di un artista arrivato a Sanremo direttamente dal circuito Giovani che non aveva mai certificato niente prima del Festival e in sei mesi ha messo in tasca tipo 7 dischi di Platino. Ok che c'è un rifiuto nei suoi confronti, però...

Il discorso Live va contestualizzato: arriviamo da due anni di stop. Quale miglior occasione di Sanremo per lanciare il tour? Mi sembra che le Booking abbiano investito parecchio su molti degli artisti sanremesi. Dargen, LRDL, Dito, Sangio, Aka...ma pure Noemi. Non dico che si siano girati l'Italia ma credo che di soddisfazioni se ne siano prese parecchie.   

Fedez è una macchina da guerra ininterrotta con i singoli da 3 anni ormai, quindi come si è detto (giustamente, imo) che il successo di CPN è dovuto più a lui che a Francesca e de LDV più a lui che a Mara, provavo ad applicare questo concetto anche a Tananai.

Peraltro i successi di BG e LDV li ho citati e contestualizzati già nell'OP nell'ambito appunto di un discorso più ampio, quindi la provocazione mi è sembrata gratuita, tutto qua.

Teo
Utente

Utente
Forum Posts: 51
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 settembre, 2022 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Io non direi che il festival non ha dato nessun boost ai partecipanti a dire il vero, però bisogna anche considerare due aspetti per fare una valutazione del genere, almeno secondo me.

Innanzitutto penso sia da tenere conto del fatto che, prendendo in esame il cast di Sanremo 2022 e mettendolo a confronto ad esempio con quello del 2021, nella rosa di partecipanti di quest'anno i nomi ""di punta" (definibili nella cerchia dei "colpacci" di Amadeus) della scena italiana erano numericamente superiori, seppure forse non di molto, e penso che da questi non ci si potesse aspettare un boost maggiore in termini di popolarità e vendite di singoli successivi rispetto al pre-festival.

Mantenendo la questione sempre in un'ottica di vendite, sono però anche dell'opinione che la popolarità post-festival debba essere gestita al meglio, altrimenti è logico aspettarsi un potenziale "flop". La scelta di un singolo poco forte e convincente non assicura successo nonostante la popolarità acquisita non troppo tempo prima. Non è consentito a tutti di poter fare un passo falso, e questo lo si è visto anche per altri artisti in situazioni non dissimili non troppi anni fa.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 settembre, 2022 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che il Festival è sempre un po' così, nel senso che sono pochi gli artisti che ne ricavano veri e propri slanci a 360°... la maggior parte delle volte si ferma tutto alla canzone in gara e poco altro, però è anche vero che dopo un evento così impattante, dai cantanti di spicco, ci si aspetterebbe qualcosa in più probabilmente.

Tipo i vincitori. Tra Blanco e Mahmood chi ha raccolto di più è stato chiaramente Blanco.

Devo dire che a me ha stupito in negativo l'andamento di Mahmood post Sanremo nei live. Pensavo che l'ennesima vittoria gli avrebbe dato qualcosa in più in quel senso, invece, a parte le date principali indoor (che comunque erano fuori da anni), quest'estate ha cantato quasi sempre di fronte a pochissima ma veramente pochissima gente.

Al contrario Blanco ha ampliato di tantissimo il pubblico live.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 settembre, 2022 - 16:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SabriS ha detto

Devo dire che a me ha stupito in negativo l'andamento di Mahmood post Sanremo nei live. Pensavo che l'ennesima vittoria gli avrebbe dato qualcosa in più in quel senso, invece, a parte le date principali indoor (che comunque erano fuori da anni), quest'estate ha cantato quasi sempre di fronte a pochissima ma veramente pochissima gente.

Ah si?

Perché a tal proposito, ieri c'è stata l'ultima data estiva di Mahmood, avevo dato un'occhiata a Ticketone e c'era una quantità di posti ancora liberi inquietante...pensavo fosse un bug ma se scrivi così evidentemente è stato un trend?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sahz, L.W.
290 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363848

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account