Utente
23 dicembre, 2015
Davvero un peccato che ascolteremo solo le canzoni di 8 su 43 selezionati, almeno potevamo fare la nostra lista. Quindi se qualcuno dei nostri preferiti non passa non sapremo nemmeno se il suo brano fosse meglio di un altro che è passato.
A meno che non lo rilasci come singolo ugualmente a prescindere da Sanremo Giovani.
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Davvero un peccato che ascolteremo solo le canzoni di 8 su 43 selezionati, almeno potevamo fare la nostra lista. Quindi se qualcuno dei nostri preferiti non passa non sapremo nemmeno se il suo brano fosse meglio di un altro che è passato.A meno che non lo rilasci come singolo ugualmente a prescindere da Sanremo Giovani.
Infatti a me questa cosa fa impazzire, dicono tanto di valorizzare i giovani e poi...
Nicks Lannister
Utente
7 ottobre, 2020
In questa lista ci sono anche tanti ex candidati di Sanremo Giovani degli anni precedenti che non ce l'hanno fatta:
Sanremo 2021: Kaze - Volevo Portarti al mare
Sanremo 2021: Malvax - Zanzare
Sanremo 2020: Malvax - Fotogenica
Sanremo 2019: Reclame - Il viaggio di ritorno
Sanremo 2021: Samia - Fammi Respirare
Sanremo 2020: Mike Baker (adesso si fa chiamare SECHI) con Stupido
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Le opzioni sono 2:- Alfa si è iscritto direttamente nei giovani consigliato dalla casa discografica
- Per non "prendere" un posto ad un altro big, passa dai giovani così non rientra tra i 22 big fissi ma appunto tra i +3 di Sanremo Giovani che concorrono poi nei Big.
Possibile sia la prima (sperano che la maggiore popolarità rispetto ai rivali basti a garantirsi sia l'ammissione a Sanremo Giovani che il passaggio del turno ma non sempre va bene, citofonare Thomas) che la seconda, bieca trovata per approfittare di un regolamento comunque imperfetto... Mi ricorda quando ripristinarono le eliminazioni dei Big dopo tanto tempo e per un biennio vennero riesumati artisti fuori mercato da decenni (Paolo Mengoli, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Schola Cantorum, Peppino Gagliardi) per tutelare indirettamente qualche compagno di scuderia... Per evitare contestazioni, dovrebbe essere lo stesso Amadeus a dire chiaramente all'artista "Guarda, la canzone mi piace e sei un personaggio interessante, ma la sezione Giovani non è il tuo posto, gli altri si sentirebbero svantaggiati o addirittura penserebbero che i giochi siano fatti in partenza, quindi decidi se ritirarti o candidarti come Big, ma non posso garantirti che al momento di scegliere i 22 preferirò ammettere te piuttosto che un collega magari non famosissimo ma anche lui con una bella canzone"... Il problema comunque andrebbe risolto alla radice, il concetto di Big è stato piuttosto ridimensionato ultimamente, ma dal punto di vista regolamentare il trattamento delle due sezioni è ben diverso, sembrano quasi due "razze" distinte e separate... Comunque i giornalisti che davano come Big quasi certo Alfa (con Tecla) l'anno scorso e mettevano nel calderone dei papabili di quest'anno Gianmaria, sono serviti... In ogni caso Amadeus, per prevenire grandinate di proteste social, specie nel caso un Gianmaria fallisse l'approdo al Festival, a questo punto dovrebbe guardarsi bene dall'ammettere fra i Big qualche altro ex talent che non è ancora propriamente popolare...
Utente
1 dicembre, 2019
Come volevasi dimostrare...
Massi Longo parla di Area Sanremo, ma anche del "caso Alfa" che sta montando:
Utente
31 ottobre, 2020
Sottoscritto ha detto
Non è la prima e non sarà l'ultima volta che un potenziale Big finisce tra i Giovani. Ci vorrebbe più buonsenso.È ufficiale che saranno tre i promossi dai Giovani ai Big?
Ufficiale con Amadeus è una parola; però possiamo stare certi che saranno minimo tre.
Utente
1 dicembre, 2019
Sottoscritto ha detto
Non è la prima e non sarà l'ultima volta che un potenziale Big finisce tra i Giovani. Ci vorrebbe più buonsenso.È ufficiale che saranno tre i promossi dai Giovani ai Big?
1. Insomma, nei primi anni delle "Nuove Proposte" hanno fatto fare un po' troppa gavetta a Zarrillo, Turci, Fasano ecc., poi ci fu il caso Cristicchi, tuttavia non si trattava di gente che aveva ricevuto tutte queste certificazioni (anche se una volta "pesavano" di più rispetto ad oggi). Io sinceramente spero che "succeda" qualcosa, ma non ci credo.
2. In effetti non lo so, ma, a ben vedere, c'è mai qualche parte del regolamento che è davvero "ufficiale" e non modificabile, nei Sanremo di Amadeus? 😄
Utente
7 agosto, 2013
Non che abbia troppa importanza, segnalo però un errore nel titolo di questo topic: siamo nel 2022 e questo sarà dunque Sanremo Giovani 2022, anche se qualificherà per il Festival 2023. Si è sempre indicato così, anche se tutti gli anni questo causa un pochino di confusione.
Utente
1 dicembre, 2019
Sottoscritto ha detto
Non che abbia troppa importanza, segnalo però un errore nel titolo di questo topic: siamo nel 2022 e questo sarà dunque Sanremo Giovani 2022, anche se qualificherà per il Festival 2023. Si è sempre indicato così, anche se tutti gli anni questo causa un pochino di confusione.
Ieri avevo notato la stessa cosa...
La confusione nasce anche dal fatto che, quando al Festival ci sono sezioni distinte, per semplicità la sezione "Nuove Proposte" dell'anno X viene improvvisamente detta "Sanremo Giovani X", anche se in effetti fino a una decina di anni fa la sezione si chiamava proprio così, prima che venisse ripristinato il nome con cui era stata creata nel lontano 1984 (vinse tale Ramazzotti). Certo che, a dover essere pignoli, sia "Nuove Proposte" che "Giovani" sono denominazioni che non descrivono completamente una sezione i cui partecipanti devono al contempo essere poco conosciuti e non avere superato un certo limite di età, che peraltro di recente è stato ulteriormente abbassato.
Utente
1 dicembre, 2019
Segnalo un piccolo "giallo"...
Cercando notizie su Google è tuttora visibile come risultato un articolo di AMI datato "1 giorno fa", dal titolo "Area Sanremo 2022: iscrizioni ufficialmente chiuse… ma con un errore?", il cui incipit visibile nell'anteprima recita "Area Sanremo 2022 ha ufficialmente chiuso le iscrizioni qualche ora fa. La prima edizione con la direzione artistica di Amadeus...". E se si clicca il link che ho riportato sotto si apre sì il sito AMI, ma in una pagina nella quale campeggia la scritta "PAGINA NON TROVATA"! La spiegazione più logica è che, poco dopo la pubblicazione, si siano accorti che il presunto "errore" non era tale e hanno rimosso il servizio per evitare l'imbarazzo, ma sono curioso lo stesso...
Qualcuno è per caso arrivato a leggere l'articolo "fantasma"?
Utente
7 agosto, 2013
Penso l'abbiano cancellato perché piuttosto confuso. L'ho letto adesso perché è ancora reperibile tramite la cache di Google. Era basato sul fatto che le iscrizioni ad Area Sanremo si chiudevano alla mezzanotte del 30 ottobre...ma quindi il giorno 30 ci si poteva iscrivere o no? Sostanzialmente la questione era questa.
Utente
21 maggio, 2021
Non so se vada aperto un topic al riguardo, per il momento lo riporto qui
Avete letto? Alfa potrebbe rischiare la squalifica se non si presentasse a cantare alle audizioni di domani a causa di un forte malessere
Lo ha annunciato lui stesso con un post su Instagram
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
554 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn