Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
E poi che successe?
Rifiutò l'invito della Rai perché era in tour in teatro con lo spettacolo "Rinaldo in campo". Anzi, non sarebbe dovuto andare nemmeno a Sanremo quell'anno, per lo stesso motivo, poi lo convinsero a metterlo in pausa e finì col vincere.
All'ESC 1988 la Rai poi ci mandò Luca Barbarossa.
Qui in fondo all'articolo c'è tutta la storia.
Utente
1 dicembre, 2019
Krishoes ha detto
Fun fact: Ranieri sarebbe dovuto andare all'ESC anche nel 1988 (per la terza volta, dopo la vittoria con "Perdere l'amore") con un pezzo chiamato "Il canto libero del mare".
@Krishoes Dove hai trovato la notizia?
Curioso che Ranieri sia andato all'ESC due volte come vincitore di "Canzonissima", ma quando vinse Sanremo preferì rinunciare (evidentemente fece lo stesso Cutugno, dato che andò Barbarossa, solo terzo al Festival).
EDIT: vedo che hai già spiegato, grazie!
Utente
11 febbraio, 2021
Carmelo ha detto
Waves of Music ha detto
Saranno presenti tutti i concorrenti già ufficialmente annunciati (tolta Elisa positiva al Covid, che sta bene e si collegherà da casa)Da questo punto di vista, la Toffoli succede nell'"albo d'oro" a Orietta Berti.
Speriamo vivamente che l'anno prossimo il "titolo" resterà vacante...
Già, non se ne può più
Utente
6 agosto, 2015
matti ha detto
non ho capito chi giudica io: 50 % il direttore artistico e 50 % la commissione nel nome della commissione?Niente televoto?
Esatto anche perchè Amadeus ha chiaramente detto che voteranno considerando anche la seconda canzone che è quella che effettivamente presenteranno a Sanremo.
Utente
24 agosto, 2015
matti ha detto
non ho capito chi giudica io: 50 % il direttore artistico e 50 % la commissione nel nome della commissione?Niente televoto?
Si, assurdo Se la fanno e se la dicono. E ribadisco, commissione musicale esclusivamente maschile. Ma come si fa? Vergognoso, inconcepibile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, zio cle, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Targaryen, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol, Nikko23, Going19, Francesco, Manu, kikketta
449 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn