Utente
31 ottobre, 2020
Carmelo ha detto
E perché non come un 6 e mezzo?
Chi legge mette intende che il voto sta tra 6 e 7 ma avrebbe bisogno di riascoltare, o cos'altro?
Comunque mi pare di avere visto qualche "doppio meno" (es. 6 - -), in quel caso che si fa?
Premetto che in 18 anni di vita non ho mai visto un 6/7 se non al Collegio, su Internet ho visto che qualcuno lo considera come un 6,60 o un 6,70, ma non volevo complicare troppo le cose e allora l'ho reso un 6,75.
Il 6-- lo considero anche come un 5,75 per la stessa motivazione
thatdamngigi ha detto
Premetto che in 18 anni di vita non ho mai visto un 6/7 se non al Collegio, su Internet ho visto che qualcuno lo considera come un 6,60 o un 6,70, ma non volevo complicare troppo le cose e allora l'ho reso un 6,75.
Il 6-- lo considero anche come un 5,75 per la stessa motivazione
Di solito, a scuola, i meno valgono -0,1. Quindi 7- è 6,9, 7-- è 6,8. Il voto a metà ad esempio 6/7 vale 6,75. Però alla fine se uno fa tutto con lo stesso metro la classifica viene lo stesso bene. L'importante è che il 7- (ad esempio) vale più del 6/7 e non di meno. Scusate l'intrusione, spero di aver dato una mano e non creato confusione ahah
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
NicksFactor ha detto
Perchè Ultimo è al dodicesimo posto dei giornalisti ed in questo thread lo nominate come fosse l'arcangelo Gabriele mentre di un Lazza secondo non avete detto mezza parola?Perché dai giudizi si è capito che è un classico pezzo alla Ultimo e siccome i risultati dei "classici pezzi alla Ultimo" sono sotto gli occhi di tutti non c'è molto da aggiungere. L'unica critica che i giornalisti hanno potuto muovere è che Ultimo fa Ultimo...
Ma che al televoto prenda percentuali bulgare si sa, poi chiaro che il fattore live cambia molte carte peró al momento i giornalisti preferirebbero undici brani al suo e non è una cosa da sottovalutare in ottica gara. Considerando che poi da lui sai appunto cosa aspettarti mentre altri pezzi potrebbero pure crescere con gli ascolti non vorrei si schiantasse facendo un rumore fragoroso (che per lui pure un quinto posto sarebbe un disastro)
Nicks Lannister
Utente
16 settembre, 2022
NicksFactor ha detto
Davidex ha detto
NicksFactor ha detto
Perchè Ultimo è al dodicesimo posto dei giornalisti ed in questo thread lo nominate come fosse l'arcangelo Gabriele mentre di un Lazza secondo non avete detto mezza parola?Perché dai giudizi si è capito che è un classico pezzo alla Ultimo e siccome i risultati dei "classici pezzi alla Ultimo" sono sotto gli occhi di tutti non c'è molto da aggiungere. L'unica critica che i giornalisti hanno potuto muovere è che Ultimo fa Ultimo...
Ma che al televoto prenda percentuali bulgare si sa, poi chiaro che il fattore live cambia molte carte peró al momento i giornalisti preferirebbero undici brani al suo e non è una cosa da sottovalutare in ottica gara. Considerando che poi da lui sai appunto cosa aspettarti mentre altri pezzi potrebbero pure crescere con gli ascolti non vorrei si schiantasse facendo un rumore fragoroso (che per lui pure un quinto posto sarebbe un disastro)
Beh penso che per lui ogni risultato all’infuori dalla vittoria sia un disastro ahahahah
Comunque come ha detto @Davidex i voti bassi sono stati dati solo perché porta un pezzo alla Ultimo, quelli a cui piacciono i pezzi di Ultimo hanno dato voti molto alti, poi ovviamente lui non sarà agevolato dalla stampa a prescindere
Utente
31 ottobre, 2020
Ok, fatto; è stato un lavoraccio e non voglio vedere più voti per un mesetto.
Probabilmente ho scordato qualcosa e aggiunto qualcos'altro, ma sono senz'altro esausto.
E' cambiato qualcosa rispetto all'ultima pubblicazione di ieri, abbiamo avuto degli spostamenti in tutte le zone della classifica.
Ecco a voi la media DEFINITIVA delle canzoni di Sanremo 2023 per i giornalisti:
N | ARTISTA IN GARA | CANZONE | MEDIA |
1 | MARCO MENGONI | Due vite | 7,75657895 |
2 | MADAME | Il bene nel male | 7,08108108 |
3 | LAZZA | Cenere | 6,91666667 |
4 | COLAPESCE DIMARTINO | Splash | 6,91666667 |
5 | MARA SATTEI | Duemilaminuti | 6,77027027 |
6 | COMA_COSE | L'addio | 6,75694444 |
7 | GIORGIA | Parole dette male | 6,73026316 |
8 | ARIETE | Mare di guai | 6,70512821 |
9 | LEVANTE | Vivo | 6,66025641 |
10 | ULTIMO | Alba | 6,62837838 |
11 | LEO GASSMANN | Terzo cuore | 6,61538462 |
12 | ELODIE | Due | 6,61486486 |
13 | TANANAI | Tango | 6,41666667 |
14 | ROSA CHEMICAL | Made in Italy | 6,41025641 |
15 | GIANMARIA | Mostro | 6,39473684 |
16 | PAOLA E CHIARA | Furore | 6,38815789 |
17 | GIANLUCA GRIGNANI | Quando ti manca il fiato | 6,33974359 |
18 | COLLA ZIO | Non mi va | 6,30405405 |
19 | ARTICOLO 31 | Un bel viaggio | 6,03289474 |
20 | I CUGINI DI CAMPAGNA | Lettera 22 | 5,84027778 |
21 | ANNA OXA | Sali (Canto dell'anima) | 5,80263158 |
22 | MR RAIN | Supereroi | 5,71794872 |
23 | MODA' | Lasciami | 5,71153846 |
24 | SHARI | Egoista | 5,70394737 |
25 | SETHU | Cause perse | 5,56410256 |
26 | LDA | Se poi domani | 5,43421053 |
27 | OLLY | Polvere | 5,30921053 |
28 | WILL | Stupido | 5,26388889 |
Utente
28 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Il meccanismo di voto introdotto nei Festival di Amadeus annienta completamente il potere delle giurie. Se al televoto sei decimo, nella classifica finale sarai al decimo posto, al massimo scali una posizione.
Con questo meccanismo di votazione è praticamente impossibile che ci siano ribaltamenti del giudizio popolare, basta guardare i dati degli ultimi Festival.
L'unico rimescolamento ci può essere nella finalissima dove i voti si coalizzano e può ad esempio accadere che i Maneskin sorpassino il televotatissimo Fedez
Con la nuova regola della finalissima a 5 però anche questo potere viene diluito e chi ha la fan base più grossa avrà vita più facile.
Utente
7 agosto, 2013
misni ha detto
Diciamo che per Ultimo anche un secondo posto è un disastro.
No dai...è vero che Ultimo non ha il paracadute degli altri due big "lo abbiamo già vinto e siamo venuti per festeggiare 10/15/20 anni dalla vittoria" ma arrivare secondo dietro a Giorgia per esempio non lo vedrei affatto un disastro. E penso anche lui la possa prendere sicuramente meglio di qualche anno fa proprio dati i nomo coinvolti. Non perderebbe con "il ragazzo" insomma.
Utente
16 settembre, 2022
carpediem86 ha detto
No dai...è vero che Ultimo non ha il paracadute degli altri due big "lo abbiamo già vinto e siamo venuti per festeggiare 10/15/20 anni dalla vittoria" ma arrivare secondo dietro a Giorgia per esempio non lo vedrei affatto un disastro. E penso anche lui la possa prendere sicuramente meglio di qualche anno fa proprio dati i nomo coinvolti. Non perderebbe con "il ragazzo" insomma.
Sicuramente non farebbe scenate come nel 2019, ma a livello personale credo sia una sconfitta, arrivare secondo quando puoi vincere Sanremo contro MENGONI E GIORGIA e incidere nella pietra il tuo nome come big indiscusso della musica italiana, lo farebbe rosicare non poco. Anche perché lui ha sempre detto di essere tornato per chiudere un cerchio. A buon intenditore poche parole
Utente
31 ottobre, 2020
carpediem86 ha detto
Gianmaria incoming:
(non accadrà mai però lasciatemi sognare)
Utente
27 novembre, 2018
Io:
thatdamngigi ha detto
Gianmaria incoming:
(non accadrà mai però lasciatemi sognare)
Dopo la storia che ha messo oggi non so se arrivo al 7 febbraio. In ogni caso per chiudere definitivamente il discorso da parte mia credo che gli sia andata abbastanza bene, la critica sociale c'è, diversi hanno scritto che è da riascoltare, che potrebbe crescere con gli ascolti. Il ritornello ha comunque già colpito tutti nel bene o nel male. Attendiamo, intanto la posizione nella classifica dei giornalisti per uno poco conosciuto andrebbe già benissimo ed è il più apprezzato tra i giovani.
Parlando seriamente della vittoria, anche se non mi dovrei lasciare influenzare da questi commenti a riguardo, inizio a credere leggermente meno che vinca Ultimo. Mi lascio sorprendere.
Invece so già che non sopporterò la canzone di Gassmann perché dicono tutti che si sente tanto la penna del pinguino tattico nucleare.
Utente
7 agosto, 2013
Fuori classifica a questo punto ecco Donvito
https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-pagelle-canzoni-gara
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
NicksFactor ha detto
Fuori classifica a questo punto ecco Donvito
https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-pagelle-canzoni-gara
Lui non lo contiamo perchè non ha dato nessuna insufficienza ed alza troppo la media
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
299 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn