Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolto dei giornalisti 16/01
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3437
sp_UserOnlineSmall Online
241
17 gennaio, 2023 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Se aggiorni le medie/classifiche con altre pagelle avvisaci talpa  

Probabilmente aggiungerò qualcosa, eventualmente vi posterò un'altra classifica verso febbraio

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1664
sp_UserOfflineSmall Offline
242
17 gennaio, 2023 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Fuori classifica a questo punto ecco Donvito

https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-pagelle-canzoni-gara  

Comunque non si capisce mica se sto Ultimo fa Ultimo o fa penultimo o addirittura terzultimo. L’unica cosa che ho capito è che, a detta di molti, è un brano epico(?), se ho capito cosa vuol dire per farvi un’idea provate ad ascoltare la parte finale di “Quel filo che ci unisce”

misni
Utente ORO
Forum Posts: 887
243
17 gennaio, 2023 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Comunque non si capisce mica se sto Ultimo fa Ultimo o fa penultimo o addirittura terzultimo. L’unica cosa che ho capito è che, a detta di molti, è un brano epico(?), se ho capito cosa vuol dire per farvi un’idea provate ad ascoltare la parte finale di “Quel filo che ci unisce”  

Per me "epico" per Ultimo vuol dire il piano che accellera il ritmo e lui che sale con la voce, Ultimo fa Ultimo dunque.

In ogni caso non mi preoccuperei, hanno già gufato Mengoni con le pagelle, Giorgia non ha la canzone della vita, il televoto sarà suo e quindi non vedo altre possibilità.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
244
17 gennaio, 2023 - 19:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto

Per me "epico" per Ultimo vuol dire il piano che accellera il ritmo e lui che sale con la voce, Ultimo fa Ultimo dunque.

In ogni caso non mi preoccuperei, hanno già gufato Mengoni con le pagelle, Giorgia non ha la canzone della vita, il televoto sarà suo e quindi non vedo altre possibilità.  

22 settembre quindi, beh se fosse così il pezzo sicuramente colpirebbe, ma sarebbe complicato da cantare

Anche se dicono che sarà valorizzato dall’orchestra, quindi credo ci siano degli archi molto insistenti

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9813
245
17 gennaio, 2023 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto

Ma dai, se esiste un mondo in cui la stampa tra Mengoni ed Ultimo sceglie Ultimo non è di certo questo 

Nicks Lannister

misni
Utente ORO
Forum Posts: 887
246
17 gennaio, 2023 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma dai, se esiste un mondo in cui la stampa tra Mengoni ed Ultimo sceglie Ultimo non è di certo questo   

Non ho mica scritto questo, "gufato" nel senso che di solito non vince quasi mai l'artista che nel preSanremo viene "premiato" dalle pagelle (a mia memoria, per lo meno).

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3437
247
17 gennaio, 2023 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto

Non ho mica scritto questo, "gufato" nel senso che di solito non vince quasi mai l'artista che nel preSanremo viene "premiato" dalle pagelle (a mia memoria, per lo meno).  

Esatto; di solito la stampa andava su un nome senza vere velleità di vittoria (ColaDima, LRDL), quest'anno sono andati su uno dei favoriti.

A mia memoria, l'ultimo favorito della stampa che era anche tra i papabili alla vittoria dall'inizio era stato Anastasio, che poi non ha raccolto nulla.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
248
18 gennaio, 2023 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Secondo Dagospia non tutti i giornalisti hanno sentito il brano per la prima volta, alcuni erano già stati chiamati precedentemente da case discografiche e uffici stampa per ascoltare il brano in anteprima

https://m.dagospia.com/candela-e-le-pagelle-dei-critici-musicali-a-sanremo-il-caso-cugini-di-campagna-339548

Beh in questo caso ovviamente queste pagelle sarebbero da prendere ancora di più con le pinze

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22802
249
18 gennaio, 2023 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Ok, fatto; è stato un lavoraccio e non voglio vedere più voti per un mesetto.

Probabilmente ho scordato qualcosa e aggiunto qualcos'altro, ma sono senz'altro esausto.

E' cambiato qualcosa rispetto all'ultima pubblicazione di ieri, abbiamo avuto degli spostamenti in tutte le zone della classifica.

Ecco a voi la media DEFINITIVA delle canzoni di Sanremo 2023 per i giornalisti:

N ARTISTA IN GARA CANZONE MEDIA
1 MARCO MENGONI Due vite 7,75657895
2 MADAME Il bene nel male 7,08108108
3 LAZZA Cenere 6,91666667
4 COLAPESCE DIMARTINO Splash 6,91666667
5 MARA SATTEI Duemilaminuti 6,77027027
6 COMA_COSE L'addio 6,75694444
7 GIORGIA Parole dette male 6,73026316
8 ARIETE Mare di guai 6,70512821
9 LEVANTE Vivo 6,66025641
10 ULTIMO Alba 6,62837838
11 LEO GASSMANN Terzo cuore 6,61538462
12 ELODIE Due 6,61486486
13 TANANAI Tango 6,41666667
14 ROSA CHEMICAL Made in Italy 6,41025641
15 GIANMARIA Mostro 6,39473684
16 PAOLA E CHIARA Furore 6,38815789
17 GIANLUCA GRIGNANI Quando ti manca il fiato 6,33974359
18 COLLA ZIO Non mi va 6,30405405
19 ARTICOLO 31 Un bel viaggio 6,03289474
20 I CUGINI DI CAMPAGNA Lettera 22 5,84027778
21 ANNA OXA Sali (Canto dell'anima) 5,80263158
22 MR RAIN Supereroi 5,71794872
23 MODA' Lasciami 5,71153846
24 SHARI Egoista 5,70394737
25 SETHU Cause perse 5,56410256
26 LDA Se poi domani 5,43421053
27 OLLY Polvere 5,30921053
28 WILL Stupido 5,26388889

LDA, il big più inspiegabile in gara, con la canzone peggio recensita di tutte; 4 giovani su 6 in bottom 5.

Questa classifica a me rende ancora più nebuloso e difficile capire cosa abbia spinto Amadeus a prendere certe decisioni per quanto riguarda la gara.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2823
250
18 gennaio, 2023 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Secondo Dagospia non tutti i giornalisti hanno sentito il brano per la prima volta, alcuni erano già stati chiamati precedentemente da case discografiche e uffici stampa per ascoltare il brano in anteprima

https://m.dagospia.com/candela-e-le-pagelle-dei-critici-musicali-a-sanremo-il-caso-cugini-di-campagna-339548

Beh in questo caso ovviamente queste pagelle sarebbero da prendere ancora di più con le pinze  

La scoperta dell'acqua calda. Dal 1842 ci sono alcuni giornalisti (i più famosi e quotati) che ascoltano le canzoni prima. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9810
251
18 gennaio, 2023 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Il giudizio sui Giovani non mi stupisce, i giornalisti partono sempre con un grosso pregiudizio nei loro confronti. L'anno scorso "Virale" di Matteo Romano era stata recensita e votata come la peggiore dei 3 giovani, in bottom 3 addirittura sotto la Zanicchi...

Non mi stupirà scoprire che alcune canzoni votate così male, solo perché portate da chi proviene dal circuito Giovani, saranno molto meglio di altre messe ai piani alti.

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1107
252
19 gennaio, 2023 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

ma non credo che la stampa sarà decisiva anche perche' non ci stà piu che affossino un cantante per pomparne un altro, è una cosa che ormai nn fanno piu (tralaltro non ci riuscirono neppure con Il Volo), non la giocano pià la figura degli antipopolo snob

quindi Magari daranno 8 a Mengoni e 7 Ultimo...non saranno quei margini a fare la differenza ma la differenza la farà il pubblico

sicuramente la gara è piu aperta di quanto si crede, perchè comunque se Mengoni ha una canzone forte come parrebbe, è il profilo di cantante che può intercettare benissimo quel voto del pubblico vacante

conterà molto la canzone appunto, ma anche la cover scelta, il duetto che porteranno  che ha un grande peso non solo matematicamente  come voto ma perchè influenza molto il percorso e il giudizio complessivo del cantante a Sanremo 

ricordiamoci che i Maneskin esplosero con la cover di Amandoti e Manuel Agnelli sul palco, prima di allora Zitti e buoni era stata sottovalutata dalle giurie, Ermal Meta idem nel 2021 la cover fu determinante per il terzo posto, l'anno scorso Morandi sappiamo che il vantaggio se lo conquisto' con la cover, idem Elisa....lo stesso Matteo Romano si fece notare con la cover di Your song e di riflesso ne beneficio'  pure la serata finale con l'inedito

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2232
253
19 gennaio, 2023 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

ma non credo che la stampa sarà decisiva anche perche' non ci stà piu che affossino un cantante per pomparne un altro, è una cosa che ormai nn fanno piu (tralaltro non ci riuscirono neppure con Il Volo), non la giocano pià la figura degli antipopolo snob

quindi Magari daranno 8 a Mengoni e 7 Ultimo...non saranno quei margini a fare la differenza ma la differenza la farà il pubblico

sicuramente la gara è piu aperta di quanto si crede, perchè comunque se Mengoni ha una canzone forte come parrebbe, è il profilo di cantante che può intercettare benissimo quel voto del pubblico vacante

conterà molto la canzone appunto, ma anche la cover scelta, il duetto che porteranno  che ha un grande peso non solo matematicamente  come voto ma perchè influenza molto il percorso e il giudizio complessivo del cantante a Sanremo 

ricordiamoci che i Maneskin esplosero con la cover di Amandoti e Manuel Agnelli sul palco, prima di allora Zitti e buoni era stata sottovalutata dalle giurie, Ermal Meta idem nel 2021 la cover fu determinante per il terzo posto, l'anno scorso Morandi sappiamo che il vantaggio se lo conquisto' con la cover, idem Elisa....lo stesso Matteo Romano si fece notare con la cover di Your song e di riflesso ne beneficio'  pure la serata finale con l'inedito  

Quindi altro punto a favore di Mengoni che rende meglio nelle cover che nelle sue canzoni

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
254
19 gennaio, 2023 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Dipenderà anche molto da chi porteranno sul palco a duettare, se su Mengoni ho dubbi su Ultimo non vedo un nome diverso da Cremonini/Venditti

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1107
255
19 gennaio, 2023 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Dipenderà anche molto da chi porteranno sul palco a duettare, se su Mengoni ho dubbi su Ultimo non vedo un nome diverso da Cremonini/Venditti  

esatto contano cosa cantano e con chi cantano....e anche qui Mengoni lo vedo piu avvantaggiato sia per il con chi...perchè ha comunque dietro una major come la Sony che può muovere le sue pedine (anche internazionali), Ultimo si autoproduce quindi non è che ha tante sfere d'influenza

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
256
19 gennaio, 2023 - 13:21

Bento ha detto

esatto contano cosa cantano e con chi cantano....e anche qui Mengoni lo vedo piu avvantaggiato sia per il con chi...perchè ha comunque dietro una major come la Sony che può muovere le sue pedine (anche internazionali), Ultimo si autoproduce quindi non è che ha tante sfere d'influenza  

Su questo non sono d’accordo, Mengoni sicuramente duetterà con un nome italiano e per pareggiare un possibile Cremonini - Venditti/De Gregori dovrebbe tirare fuori un Tiziano Ferro o Baglioni. Almeno sui nomi dei duetti vedo Ultimo avanti. Lui ha poche amicizie musicali, ma sono tutte di grande rilievo, per dirti non mi stupirei se arrivasse a portare Vasco. Mengoni è sicuramente più amato dalla scena in generale, ma non l’ho mai visto dai suoi post e quelli di altri in atteggiamenti amicali con i vari Venditti, Tiziano, ecc. Che poi non vuol dire nulla eh, mi sto basando su quello che vedo, magari è molto amico di questi nomi grossi però non lo mostra

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
257
19 gennaio, 2023 - 13:27

La corsa al duettante di "rilievo" che falsa la gara è molto triste, ma inevitabile dopo il caso Jovanotti.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2823
258
19 gennaio, 2023 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Bento ha detto

Su questo non sono d’accordo, Mengoni sicuramente duetterà con un nome italiano e per pareggiare un possibile Cremonini - Venditti/De Gregori dovrebbe tirare fuori un Tiziano Ferro o Baglioni. Almeno sui nomi dei duetti vedo Ultimo avanti. Lui ha poche amicizie musicali, ma sono tutte di grande rilievo, per dirti non mi stupirei se arrivasse a portare Vasco. Mengoni è sicuramente più amato dalla scena in generale, ma non l’ho mai visto dai suoi post e quelli di altri in atteggiamenti amicali con i vari Venditti, Tiziano, ecc. Che poi non vuol dire nulla eh, mi sto basando su quello che vedo, magari è molto amico di questi nomi grossi però non lo mostra  

Se posso...seguendo Marco dai social non avrai molto riscontro sui suoi movimenti personali/amicizia. Li usa pochissimo. Per esempio qualche tempo fa girava la voce che con Tiziano fossero ai ferri corti quando invece Ferro qualche tempo fa pubblicó pure la chat di WhatsApp in cui si scrivevano https://www.today.it/gossip/vip/tiziano-ferro-marco-mengoni-messaggi.html

Ma spesso per vie traverse si sanno. L'unica con cui si è da sempre mostrato affiatatissimo anche sui social é Elodie. Forse qualcosa anche con Elisa ma sui social c'è il 2% di quello che c'è stato (lei nel periodo post separazione dai suoi manager nel 2010/2011 gli produsse pure il tour teatrale) 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
259
19 gennaio, 2023 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

Se posso...seguendo Marco dai social non avrai molto riscontro sui suoi movimenti personali/amicizia. Li usa pochissimo. Per esempio qualche tempo fa girava la voce che con Tiziano fossero ai ferri corti quando invece Ferro qualche tempo fa pubblicó pure la chat di WhatsApp in cui si scrivevano https://www.today.it/gossip/vip/tiziano-ferro-marco-mengoni-messaggi.html

Ma spesso per vie traverse si sanno. L'unica con cui si è da sempre mostrato affiatatissimo anche sui social é Elodie. Forse qualcosa anche con Elisa ma sui social c'è il 2% di quello che c'è stato (lei nel periodo post separazione dai suoi manager nel 2010/2011 gli produsse pure il tour teatrale)   

Si infatti ho fatto queste supposizioni guardando quello che c’è di pubblico, di Elodie lo sapevo, ma ovviamente non può essere lei per il duetto e anche di Elisa. Che infatti è il nome più probabile per Marco secondo me

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10537
260
19 gennaio, 2023 - 14:53

kowalski ha detto
La corsa al duettante di "rilievo" che falsa la gara è molto triste, ma inevitabile dopo il caso Jovanotti.  

Più che altro perchè Jovanotti aveva partecipato nella stessa sera anche come opsite d'onore, altrimenti credo che nessuno avrebbe detto nulla al riguardo (fino a prova contraria ognuno può portare con sè chi vuole nella serata cover)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, vincy, matteo.m, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, kikketta, TrediciMotivi
234 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46128

pesca: 32979

KassaD1: 26543

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dancer

Dunnio

Nicolas

tahir fazal

Francesco

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26752

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22771

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account