Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
321
2 agosto, 2023 - 18:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Articolo interessante e condivisibile quello di A.M.

Aggiungerei Jovanotti (in crisi di riscontri) come colpaccio.

Loredana Berte' e Fiorella Mannoia in chiave old femminile di pregio.

Raf e la reunion 883 come successori di Grignani e delle Iezzi.

Il debutto di Brunori, il ritorno di Ditonellapiaga, la promozione di Olly, la variabile impazzita Drusilla Foer .

Darei per certo il duo Nek/Renga.

E ancora, in quota risarcimento per esclusioni passate: Boomdabash (anche se i The Kolors giocano da favoriti in tal senso).

Infine Fulminacci.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7279
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
322
2 agosto, 2023 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

La vittoria certa no, però la top 5 senza dubbio, per la vittoria vediamo dove vanno i giornalisti, il gettone singolo sposta troppo in finale. Per le donne secondo me Alessandra Amoroso potrebbe avere qualche chance di top 5 dato che comunque i suoi fan li ha e sono piuttosto legati da votarla qualsiasi cosa porti, Annalisa per me è un’incognita al Televoto, sicuramente ha acquistato popolarità, ma questa non si trasforma in gente votante  

Aggiungo anche che, secondo me, qualora dovesse andarci, Annalisa e Alessandra Amoroso potrebbero rubarsi i voti a vicenda al televoto, ma credo che Ale Amo la spunterebbe comunque.

L'incognita più grande resta comunque la giuria delle radio che, allargata, non ho la minima idea di come possa votare e se sarà formata da speaker (esperti musicali) o sempre da giornalisti.

Diciamo che da questa bozza di cast, ci sono un sacco di "simili": andrebbe sfoltito parecchio.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
323
2 agosto, 2023 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Articolo interessante e condivisibile quello di A.M.

Aggiungerei Jovanotti (in crisi di riscontri) come colpaccio.

Loredana Berte' e Fiorella Mannoia in chiave old femminile di pregio.

Raf e la reunion 883 come successori di Grignani e delle Iezzi.

Il debutto di Brunori, il ritorno di Ditonellapiaga, la promozione di Olly, la variabile impazzita Drusilla Foer .

Darei per certo il duo Nek/Renga.

E ancora, in quota risarcimento per esclusioni passate: Boomdabash (anche se i The Kolors giocano da favoriti in tal senso).

Infine Fulminacci.  

Loredana la vedo quasi dentro, lei vuole tornarci ed Amadeus non l'ha mai avuta. 

Comunque si, nomi interessanti quelli da te proposti e molto fattibili. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
324
2 agosto, 2023 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Comunque Amadeus chiede sempre più di un pezzo, anche se tu sei sicuro del tuo e ti ha corteggiato lui. Lo fece anche con Mengoni

 

I nomi che leggo per la maggior parte sono già usciti qua e una buona parte mi sembra papabile.

Un nome che mi pare non ci sia è Gazzelle, e per me potrebbe esserci.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45195
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
325
2 agosto, 2023 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

Loredana la vedo quasi dentro, lei vuole tornarci ed Amadeus non l'ha mai avuta. 

Comunque si, nomi interessanti quelli da te proposti e molto fattibili.   

La Bertè ultimamente ha avuto problemi di salute tanto da dover annullare il tour estivo quindi bisogna vedere se sarà in grado di riprendersi fino a febbraio.

Comunque anche io vedo dentro una tra lei e la Mannoia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
2 agosto, 2023 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Io non sono così sicuro della vittoria dei Pinguini (come non lo ero di Ultimo talpa) semplicemente per il fatto che trovo molto difficile siano I preferiti dalla stampa. Da questo cast per esempio potenzialmente potrebbero preferire Cremonini o la Amoroso o un Tedua/Ernia.

Se nel cast effettivo fossero potenzialmente quelli più adatti ad incontrare un favore dei giornalisti allora sarebbe fatta

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1289
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
327
2 agosto, 2023 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io non sono così sicuro della vittoria dei Pinguini (come non lo ero di Ultimo talpa) semplicemente per il fatto che trovo molto difficile siano I preferiti dalla stampa. Da questo cast per esempio potenzialmente potrebbero preferire Cremonini o la Amoroso o un Tedua/Ernia.
Se nel cast effettivo fossero potenzialmente quelli più adatti ad incontrare un favore dei giornalisti allora sarebbe fatta  

Ma infatti penso che dall’esperienza maturata lo scorso anno nessuno possa dire chi è il favorito, ma i top 5 sono più pronosticabili. A me verrebbe da dire che la stampa premierà Cremonini, ma Cremonini ci arriva in top 5 col televoto? Probabilmente si, ma non lo darei sicuro al 100% al contrario dei Pinguini

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
328
2 agosto, 2023 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Non credo a Cremonini a Sanremo nemmeno se lo vedo sul palco. Per come ha ragionato in tutti questi anni sarebbe davvero una inversione di marcia in autostrada durante il ponte di Ferragosto.

I Pinguini non credo siano assimilabili a Ultimo nei rapporti con la stampa. Lui aveva dei pregressi mentre non mi pare che loro siano malvoluti. 

Annalisa con la stampa non la vedo messa male...la vedo tipo Elodie che non è stata affatto maltrattata lo scorso anno. Vedo messa peggio Alessandra tra radio e stampa onestamente. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9532
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
329
3 agosto, 2023 - 1:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Ma infatti penso che dall’esperienza maturata lo scorso anno nessuno possa dire chi è il favorito, ma i top 5 sono più pronosticabili. A me verrebbe da dire che la stampa premierà Cremonini, ma Cremonini ci arriva in top 5 col televoto? Probabilmente si, ma non lo darei sicuro al 100% al contrario dei Pinguini  

Cremonini per me ha il 2° posto stampato sulla fronte (magari proprio dietro ai Pinguini), se non ci arrivasse lui sul podio al televoto allora non si potrebbe proprio più avere alcuna certezza su nessuno (nemmeno su nomi del suo calibro)

La cosa che mi rassicura è che lui, nonostante gli ultimi progetti non abbiano ottenuto chissà quali numeri, è super apprezzato trasversalmente dal pubblico generalista e non dovrebbe proprio avere problemi da questo punto di vista (senza contare che una sua ipotetica partecipazione equivarrebbe ad un debutto e ci sarebbe ancora più attesa attorno alla sua figura)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1289
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
330
3 agosto, 2023 - 9:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

 

Cremonini per me ha il 2° posto stampato sulla fronte (magari proprio dietro ai Pinguini), se non ci arrivasse lui sul podio al televoto allora non si potrebbe proprio più avere alcuna certezza su nessuno (nemmeno su nomi del suo calibro)

Che sia apprezzato in modo trasversale è fuori discussione, ma mi viene da dire che non abbia moltissimi fan pronti a votarlo, anche Giorgia doveva avere il podio sicuro e alla fine… Anche io sono convinto che il televoto per arrivare tra i primi 5 lo abbia, ma non lo darei per scontato come poteva essere per Mengoni e Ultimo l’anno scorso o Mahmood e Blanco 2 anni fa, tutto qui

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
331
3 agosto, 2023 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Going19 ha detto

 

Cremonini per me ha il 2° posto stampato sulla fronte (magari proprio dietro ai Pinguini), se non ci arrivasse lui sul podio al televoto allora non si potrebbe proprio più avere alcuna certezza su nessuno (nemmeno su nomi del suo calibro)

Che sia apprezzato in modo trasversale è fuori discussione, ma mi viene da dire che non abbia moltissimi fan pronti a votarlo, anche Giorgia doveva avere il podio sicuro e alla fine… Anche io sono convinto che il televoto per arrivare tra i primi 5 lo abbia, ma non lo darei per scontato come poteva essere per Mengoni e Ultimo l’anno scorso o Mahmood e Blanco 2 anni fa, tutto qui  

Ma Giorgia ha floppato soprattutto per la canzone che non era una canzone alla Giorgia.

Il marchio di fabbrica Cremonini, seppure anche lui abbia fatto qualche inciampo in carriera, è meno propenso a portare canzoni scialbe secondo me

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9532
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
332
3 agosto, 2023 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Going19 ha detto

 

Cremonini per me ha il 2° posto stampato sulla fronte (magari proprio dietro ai Pinguini), se non ci arrivasse lui sul podio al televoto allora non si potrebbe proprio più avere alcuna certezza su nessuno (nemmeno su nomi del suo calibro)

Che sia apprezzato in modo trasversale è fuori discussione, ma mi viene da dire che non abbia moltissimi fan pronti a votarlo, anche Giorgia doveva avere il podio sicuro e alla fine… Anche io sono convinto che il televoto per arrivare tra i primi 5 lo abbia, ma non lo darei per scontato come poteva essere per Mengoni e Ultimo l’anno scorso o Mahmood e Blanco 2 anni fa, tutto qui  

Però mi sembra che al momento ci sia un abisso tra Giorgia e Cremonini a livello di popolarità e successo, non dimentichiamoci che lui fino all'anno scorso ha fatto tour negli Stadi da tutto esaurito...su Giorgia per me ha influito moltissimo la scelta del pezzo, tant'è che nemmeno la stampa l'ha sostenuta granché (o almeno quanto ci si aspettava inizialmente per un nome come il suo)

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
333
3 agosto, 2023 - 11:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

Però mi sembra che al momento ci sia un abisso tra Giorgia e Cremonini a livello di popolarità e successo, non dimentichiamoci che lui fino all'anno scorso ha fatto tour negli Stadi da tutto esaurito...su Giorgia per me ha influito moltissimo la scelta del pezzo, tant'è che nemmeno la stampa l'ha sostenuta granché (o almeno quanto ci si aspettava inizialmente per un nome come il suo)  

Sono d'accordo su entrambe le cose. Cremonini è uno che è effettivamente molto trasversale e i numeri li fa ancora, su Giorgia per me ha influito moltissimo il pezzo che non è stato apprezzato generalmente ma l'ha fatta comunque arrivare sesta.

carpediem86 ha detto

I Pinguini non credo siano assimilabili a Ultimo nei rapporti con la stampa. Lui aveva dei pregressi mentre non mi pare che loro siano malvoluti. 

Annalisa con la stampa non la vedo messa male...la vedo tipo Elodie che non è stata affatto maltrattata lo scorso anno. Vedo messa peggio Alessandra tra radio e stampa onestamente. 

Idem per questo, i PTN mi sembrano abbastanza apprezzati, l'unica cosa su cui potrebbero schiantarsi è la loro mancata evoluzione in questi quattro anni... Alessandra io la do fuori da quando hanno annunciato ufficialmente la giuria delle radio onestamente, è la donna che più le soffre senza ombra di dubbio

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1289
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
334
3 agosto, 2023 - 11:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

Però mi sembra che al momento ci sia un abisso tra Giorgia e Cremonini a livello di popolarità e successo, non dimentichiamoci che lui fino all'anno scorso ha fatto tour negli Stadi da tutto esaurito...su Giorgia per me ha influito moltissimo la scelta del pezzo, tant'è che nemmeno la stampa l'ha sostenuta granché (o almeno quanto ci si aspettava inizialmente per un nome come il suo)  

E allora cosa quando Cremonini porterà Ultimo nella serata cover e perderà tutto il supporto della stampa rip

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6499
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
335
3 agosto, 2023 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

Io Geolier lo vedrei dentro. Da quando l'ho visto concedersi a monologhi e sketch a "Le Iene", ho l'idea di uno che si approccia con piacere al mezzo televisivo, rispetto ad altri colleghi che fino ad ora non si sono concessi così facilmente ad apparizioni di questo tipo.

Per questo motivo, non credo disdegnerebbe una partecipazione al Festival, e visti i suoi numeri non avrebbe problemi a rientrare nel cast.

L'unica incognita è la 'sovrapposizione' con Paolillo. Magari vanno in coppia.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9532
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
336
3 agosto, 2023 - 11:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Going19 ha detto

Però mi sembra che al momento ci sia un abisso tra Giorgia e Cremonini a livello di popolarità e successo, non dimentichiamoci che lui fino all'anno scorso ha fatto tour negli Stadi da tutto esaurito...su Giorgia per me ha influito moltissimo la scelta del pezzo, tant'è che nemmeno la stampa l'ha sostenuta granché (o almeno quanto ci si aspettava inizialmente per un nome come il suo)  

Sono d'accordo su entrambe le cose. Cremonini è uno che è effettivamente molto trasversale e i numeri li fa ancora, su Giorgia per me ha influito moltissimo il pezzo che non è stato apprezzato generalmente ma l'ha fatta comunque arrivare sesta.

Esatto, con un pezzo più convincente per me aveva il podio facile facile (anche perchè la scelta di duettare con Elisa nella serata cover è stata molto azzeccata e l'ha salvata in corner da un piazzamento disastroso), ho percepito tantissima delusione nei suoi confronti in quella settimana

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
337
3 agosto, 2023 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

A prescindere da tutto, penso che i vari PTN, Amoroso e Cremonini non avranno difficoltà in caso di partecipazione ad essere tra i primi 5 al televoto nella serata del sabato così da essere sicuramente nella finalissima a cinque. 

Nessuno si aspettava Mr.Rain così in alto, però ci è riuscito con Lazza alla prima partecipazione. Per di più Alessandra sarebbe al suo primo Festival in gara e i fan saranno super scatenati per votarla. 

Probabilmente ci saranno sorprese nel cast, così come nel quintetto finale con sorprese e altre posizioni ovvie. Giorgia sesta non se la aspettava nessuno, ma dopo aver ascoltato il brano è già tanto che abbia fatto così bene in una gara così competitiva. 

Per Annalisa il discorso è diverso, nel 2018 vinse una serata con il televoto ma la concorrenza era quasi nulla, mentre nel 2021 era tra i primi 7-8 ma si classificò comunque 7°. Le cose sono cambiate in quest'ultimo anno, però non ci sarà la demoscopica che era molto d'aiuto e non si sa cosa pensano i giornalisti del brano che eventualmente porterà. 

Ci vuole poco per il pubblico a cambiare bandiera, il Festival è così, magari arriva qualcuno all'esordio e sale sul podio o un cantante che nessuno si aspetta. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
338
3 agosto, 2023 - 13:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma infatti Lazza, Mr Rain e Tananai son state delle sorprese enormi, rispetto al podio scontato che ci si aspettava alla vigilia, bisogna considerare in primis la canzone seppur dei nomi ci sembrino sicuri del piazzamento. Il prossimo anno sentendo tutte le canzoni subito potrebbero esplodere prima delle sorprese. 

 Nicks Lannister

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
339
3 agosto, 2023 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

Loredana la vedo quasi dentro, lei vuole tornarci ed Amadeus non l'ha mai avuta. 

Comunque si, nomi interessanti quelli da te proposti e molto fattibili.   

Per fortuna che dopo il quarto posto (scandaloso direi) aveva detto che non ci avrebbe più messo piede. In ogni caso sarei contento di un suo ritorno party

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
340
3 agosto, 2023 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'unico aspetto interessante dell'articolo di AMI mi sembra essere la certezza (?) con cui danno Alessandra in gara, essendo pure consci di averla annunciata già altre volte ma che questa sarà differente. Deduco che abbiano i loro motivi, per dirlo.

A questo punto il quartetto femminile Annalisa-Rose-Angelina-Alessandra pare parecchio probabile, e tolta la Villain vedo le altre come MINIMO in top 10.

Cremonini l'ho sognato in gara con Elisa 4 giorni fa @lukeyyy può confermare, visto che gli ho dato l'anteprima. E' l'unica casistica in cui accetterei il buon Cesare in gara toofunny3

Spero che i Pinguini continuino SOLO a fare gli stadi e spaccare su Spotify, ma ho il presentimento che la vittoria facile e il corteggiamento (sicuro) di Amadeus possano portare ad averli nel cast...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MANTV71, Olimpico85, Shadow, Davidex, Edwynivan, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
365 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25969

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26216

Posts: 1366392

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account