Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9581
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
281
28 luglio, 2023 - 15:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo assolutamente, Irama se vuole tentare il colpaccio deve andarci senza Rkomi (anche se, a dirla tutta, un tentativo insieme potrebbero farlo per rilanciare il disco), ma potrebbe essere l'unica possibilità per il secondo di riabilitarsi un po' agli occhi del grande pubblico

Annalisa con i numeri che sta ottenendo per me ha il podio (a 5) assicurato, se azzecca il pezzo è fatta, la vedo proprio lanciatissima (anche più di Elodie nello scorso febbraio), credo sia arrivato il momento per lei di portare all'Ariston quello che più le riesce meglio (un pezzo che esalti le sue capacità vocali e segua la scia degli ultimi successi a livello sonoro)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11616
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
282
28 luglio, 2023 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2020 - artista rivelazione, poco conosciuto ai tempi ma talentuoso (Diodato)

2021 - band dei record (Maneskin)

2022 - duo dei boom (Mahmood-Blanco)

2023 - cantante già popolare (Mengoni)

2024 - ???

 

Per completare il ciclo di Amadeus, mancherebbe una vittoria femminile. Ma sappiamo come andrà a finire talpa Ma anche per dire "Ok dopo 10 anni vince una donna". 

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
283
28 luglio, 2023 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Arisa faccia quello che vuole, purtroppo ha infilato troppi scivoloni di fila perché continui a stimarla.

 

tra l’altro alcuni sanremo che ha fatto sono stati pure inutili, tipo quello del 2015 e quello del 2019 dove è passata totalmente inosservata

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
284
28 luglio, 2023 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

Waves of Music ha detto

Arisa faccia quello che vuole, purtroppo ha infilato troppi scivoloni di fila perché continui a stimarla.

tra l’altro alcuni sanremo che ha fatto sono stati pure inutili, tipo quello del 2015 e quello del 2019 dove è passata totalmente inosservata  

Ma nel 2015 non era in gara lol

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
285
28 luglio, 2023 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Ma nel 2015 non era in gara lol  

2016 volevo dire ahahahaha

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1306
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
287
29 luglio, 2023 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Gente come Al Bano e Il Volo a mia sensazione è praticamente certa, siamo in tempi di "riscoperta di valori tradizionali" (diciamo così) e spingeranno per il solito bel canto tradizionale, a meno che Amadeone non si metta di traverso e lui il piglio per farlo ha dimostrato pure di averlo (poi è pure l'ultimo anno). Ma credo che almeno i tre tenori posto lo troveranno. In fondo in fondo è pure giusto, volendo parlare obiettivamente: Sanremo dev'essere plurale e loro un pubblico lo hanno.

Concordo comunque con chi dice che mentre nel periodo post "Grande amore" potevano essere dei serissimi contendenti, adesso francamente non sono così lanciati anche perché mesta e rimesta quello fanno e oltretutto sala stampa e radio non le vedo proprio a mille per loro. Devono proprio giocarsi le carte giuste (un artista ad affiancarli di particolare effetto?).

Arisa pure ragazzi è reduce da un periodo della sua carriera quantomeno confusionario e deve avere proprio il pezzone della vita: in caso di ingresso si gioca tantissimo.

Annalisa parte da ben altri presupposti ma come mi è già capitato di dire lei non è in una posizione meno delicata: dopo il grande successo scegliere il pezzo giusto per Sanremo è un grosso banco di prova, specie per lei che ha sempre dimostrato di fare diverse cose. Per cosa opterà?

Irama e Rkomi secondo me insieme invece, con un pezzo forte, potrebbero sfruttare l'effetto duetto che a Sanremo va sempre. La top 5 sarebbe praticamente scontata.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7309
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
288
29 luglio, 2023 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Io vedo più lanciato Al Bano che Il Volo, a essere sincero, anche perché, dopo la ola per il 4° posto di Ultimo, credo che i tre tenorini vogliano evitare di replicare quanto successo nel 2019.

Irama pronto a boicottarsi se va in duetto con Rkomi (nel 2022 rischiava di arrivare 2° se ci fosse stata la finale a 5).

Lauro anche immagino farà parte del cast (dal 2019 onnipresente) e spero anche LRDL.

Ipotizzo anche un altro nome, Ermal Meta, che ha fatto sempre bene in questi anni in gara. 

Insomma, quasi il 50%, se non oltre, saranno nomi già facenti parte dei cast di Amadeus. lol

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9581
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
289
30 luglio, 2023 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Io Al Bano lo vedo più classificarsi in zona Berti (bassa top 10), non mi sembra più un nome che possa fare chissà cosa al Festival (anche perchè negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo più che un cantante), mentre Il Volo, se portasse un pezzo a metà tra il pop e il lirico in stile Grande Amore, potrebbe avere la top 5 assicurata...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11616
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
290
31 luglio, 2023 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Alessandra Amoroso in gara e Marco Mengoni co-conduttore?

https://www.novella2000.it/sanremo-2024-rumor-marco-mengoni-alessandra-amoroso/

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9664
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
291
31 luglio, 2023 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Io Al Bano lo vedo più classificarsi in zona Berti (bassa top 10), non mi sembra più un nome che possa fare chissà cosa al Festival (anche perchè negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo più che un cantante), mentre Il Volo, se portasse un pezzo a metà tra il pop e il lirico in stile Grande Amore, potrebbe avere la top 5 assicurata...  

Sì, la top 5 probabilmente sì, ce la fecero nel 2019 in cui comunque gli avversari erano molto più freschi e moderni di loro, la vittoria no ed alla fine, discorsi a parte, è il vincitore ad interessarci di più 

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3193
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
292
31 luglio, 2023 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Io Al Bano lo vedo più classificarsi in zona Berti (bassa top 10), non mi sembra più un nome che possa fare chissà cosa al Festival (anche perchè negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo più che un cantante), mentre Il Volo, se portasse un pezzo a metà tra il pop e il lirico in stile Grande Amore, potrebbe avere la top 5 assicurata...  

Al Bano secondo me avrà molto più supporto rispetto ad altri over da parte proprio del pubblico over (tipo un Massimo Ranieri), ma quasi nullo dal pubblico giovane... credo che nessuno sotto i 30 anni lo trovi abbastanza "simpatico" da votarlo "per il meme", visto che ormai è un personaggio televisivo onnipresente che ha stufato un po' tutti coloro che non lo hanno vissuto

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
31 luglio, 2023 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Io dalla possibile partecipazione d'Albano mi aspetto una figuraccia come al suo ultimo Festival, ma naturalmente anche stavolta ci sarà chi lo sosterrà perché è Albano. Ricordiamoci che nel 2017 fu giustamente eliminato, ma fu sollevato un tale scandalo (da parte di chi probabilmente non l'aveva ascoltato molto bene...) che da allora sono state tolte le eliminazioni a Sanremo, sia mai che un'altra volta venga eliminato l'Albano della situazione...

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6510
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
294
31 luglio, 2023 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Io dalla possibile partecipazione d'Albano mi aspetto una figuraccia come al suo ultimo Festival, ma naturalmente anche stavolta ci sarà chi lo sosterrà perché è Albano. Ricordiamoci che nel 2017 fu giustamente eliminato, ma fu sollevato un tale scandalo (da parte di chi probabilmente non l'aveva ascoltato molto bene...) che da allora sono state tolte le eliminazioni a Sanremo, sia mai che un'altra volta venga eliminato l'Albano della situazione...  

Già lo immagino parlare di sé e fare battute quando sarà chiamato a presentare un collega in gara nella serata in cui non si esibisce.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
295
31 luglio, 2023 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

A me piacerebbe molto vedere Annalisa e secondo me se la può giocare benissimo.

Per la quota amici vedo ovviamente Angelina. Al posto di Irama (che di festival ne ha fatti 3 in poco tempo) perchè non i The Kolors?

Io vedo probabile il ritorno di Mr Rain con una voce femminile, da solo no.

E che ne dite di Alfa?

Io Arisa la vedo fuori, così come vedo fuori Al Bano. Piuttosto qualche cantautore come Bersani, Silvestri ecc.

I Pinguini sarebbero però il vero colpaccio.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9664
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
296
1 agosto, 2023 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Come ho scritto nell'SSC per me Angelina, Annalisa e The Kolors sono dentro e non escluderei anche che se la possano battere per il podio pure lì

 Nicks Lannister

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
297
1 agosto, 2023 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Come ho scritto nell'SSC per me Angelina, Annalisa e The Kolors sono dentro e non escluderei anche che se la possano battere per il podio pure lì  

Se ne arriva uno sul podio è già un miracolo.

Nessuno dei tre ha un fanbase che ti garantisce il podio e le due donne avranno pure il problema dei giornalisti

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1009
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
298
2 agosto, 2023 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

Se ne arriva uno sul podio è già un miracolo.

Nessuno dei tre ha un fanbase che ti garantisce il podio e le due donne avranno pure il problema dei giornalisti  

Se Angelina viene massacrata dopo i’unanimità per il premio della critica sarebbe davvero il colmo. Ma non mi aspetto molto da loro.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
299
2 agosto, 2023 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto

Se Angelina viene massacrata dopo i’unanimità per il premio della critica sarebbe davvero il colmo. Ma non mi aspetto molto da loro.  

non farei assolutamente affidamento sui premi della critica ad Amici

la bolla di Amici, con i suoi premi, è ben diversa poi dal mondo reale: anche Urso, Giordana, Gaia etc ad Amici avevano premi e sviolinate dalla critica poi a Sanremo ebbero tuttaltro trattamento dai giornalisti

tralaltro la Mango sicuramente uscirà con un singolo in autunno, che come successo  per tutti, molto probabilmente (almeno stando ai ricorsi storici) magari flopperà, quindi non è che va Sanremo da grande protagonista ma da meteora che cerca di rimanere a galla, se poi ci metti che "i figli di..." (Zucchero, Gassman, Morandi, Gigi D'Alessio..) non è che abbiano avuto tutta questa fortuna al Festival vederla addirittura da podio mi sembra  eccessivo.....perdippiù in un festival di Amadeus che vede sempre tanti nomi forti

anche perchè il repertorio che ha mostrato finora mi sembra un pò deboluccio, queste grandi qualità autoriali per ora non sono emerse

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7309
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
300
2 agosto, 2023 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto

Se Angelina viene massacrata dopo i’unanimità per il premio della critica sarebbe davvero il colmo. Ma non mi aspetto molto da loro.  

Anche Sangiovanni ebbe la quasi unanimità (eccezion fatta per Dondoni che votò per Alessandro, Tortarolo per Giulia, Raiola per Aka7even), eppure nella classifica della Sala Stampa si piazzò 13esimo.

Bento ha detto

la bolla di Amici, con i suoi premi, è ben diversa poi dal mondo reale: anche Urso, Giordana, Gaia etc ad Amici avevano premi e sviolinate dalla critica poi a Sanremo ebbero tuttaltro trattamento dai giornalisti
 

Sì e no, perché Gaia venne preferita rispetto a Giulia Molino (il premio della critica lo vinse Javier); Giordana ha sbagliato completamente pezzo a quel Sanremo; il canto lirico di Urso sappiamo quanto è apprezzato a Sanremo (rofl). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Matisse2, matti, vincy, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, fool, Targaryen, Shadow, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, Going19, Fragozzi, mentirosa, gatto miao, Manu, kikketta
399 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Pupi87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45260

pesca: 32277

KassaD1: 26048

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26244

Posts: 1367716

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account